I forum locali

Aperto da Watson, 27 Dicembre 2011, 16:01:36 PM

« precedente - successivo »

Watson

E' da un po' che ci pensavo, l'idea mi è venuta in mente leggendo questo sondaggio


ovviamente non sarà un'elenco esaustivo di tutti i forum presenti nella rete, visto che a livello mondiale sono troppi  (sorpreso)


proverò ad inserire solo quelli italiani, sia attivi che passivi (quelli defunti, neh (paura))

e anche i blog, almeno quelli che ho trovato  (nonso)


Un link, due cifre tanto per dare l'idea della dimensione e se vi garba la mia presenza o meno, tramite questo smiley (watson)


Buona navigazione  (felice)



P.S. nota per il moderatore, non ho inserito il 3D nella categoria "Forum e nuovi iscritti" perchè mi sembra più una segnalazione generica che riguarda il mondo forumistico al di fuori di questa realtà  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ovviamente il primo ad essere inserito è il nostro  (appl)

che pi inserire il link qui sul forum è da dementi  (sorpreso) .... o da Watson  (muoio)




E' il forum del Club 2CV e Derivate

gli utenti iscritti sono circa 1150

i post inseriti sono circa 221230 (in aumento vertiginoso)

è visibile a tutti

(watson) è presente ... forse fin troppo  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il secondo non è proprio un forum dedicato solamente alle 2Cv, ma visto che è qualcosa di molto interessante, ho pensato bene di segnalarvelo



Questo è il forum del RIASC ed è dedicato a tutte le Citroen  (guid)

gli utenti iscritti sono circa 915

i post inseriti sono circa 5580 (il terzo per numero)

è visibile a tutti

X  non c'è ... fortunati loro  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il terzo che vi segnalo è qualcosa che più simile al nostro non c'è....

... diciamo che è nato da una sua costola, quindi è quasi una nostra creatura, un fratello minore che in passato ha fatto il discolo  (mamma)




Questo forum non ha nessun club collegato, non è il primo che che segue questa strada, ma aveva i numeri per diventare molto, ma molto messaggiato (post)

gli utenti sono circa 89

i post inseriti sono circa 40900 (ma in forte calo (piango))

è visibile a tutti

(watson) è presente ... fin quasi dall'inizio  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il quarto forum ha avuto un inizio simile a quello precedente, anch'esso è nato da una piccola frattura in seno a questo forum, solo meno traumatica ma non per questo meno indolore....





Questo forum non ha nessun club collegato, è forse stato uno dei primi, ma bisognerebbe controllare bene, in ogni caso ha fatto da apripista ad altri tentativi  (appl)


gli utenti sono circa 189

i messaggi inseriti sono circa 3666

è parzialmente visibile a tutti

(watson) è presente ..... ma posta molto meno che qui (blabla)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il quinto forum è un caso particolare...

... era il forum di un club seguitissimo, poi dei virus o qualcosa di simile l'hanno ridimensionato, facendogli perdere tutta la sua storia (e per un forum i post sono merce pregiata), io l'ho scoperto in un momento delicato della mia vita forumistica e ne servo dei ricordi molto belli  (superok)



Questo forum è nato come il forum del Club Italia Bicilindriche Citroen, poi per delle vicende interne se ne è staccato, diventando anch'esso un forum senza club collegato  (nonso)


gli utenti sono circa 90

i messaggi inseriti sono circa 1758

è visibile a tutti

(watson) è presente ... ed è il primo (blabla) del forum nuova versione  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il sesto forum è quello che ha preso il posto del forum segnalato prima....

... solo che non è molto seguito, anzi ultimamente ha dei problemi con quei postatori fastidiosi e poco seri  >:(





E' il forum del Club Italia Bicilindriche Citroen

gli iscritti sono circa 29

i messaggi inseriti sono circa 125 (solo che la metà andrebbe eliminata essendo spazzatura)

è visibile a tutti (ma non si trova sul loro sito ufficiale  :()

(watson) è presente ... e tolto il disturbatore è anche qui il primo (blabla) ma con moderazione  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il settimo che presento è antico... il primo messaggio è del 2007, c'era pure un sito che ora non trovo più...

... solamente che è uno di quei forum "addormentati", l'ultimo post risale all'agosto del 2008  (sorpreso)




Penso che sia legato al club 2 Ci Vivi, ma non è ho trovato traccia  (nonso)

non so quanti siano iscritti

i messaggi inseriti sono circa 111

è visibile a tutti

(watson) si è appena iscritto .... ma non credo che lo frequenterò  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'ottavo che presento è legato ad un club capitolino.... della capitale insomma ed il nome letto allo specchio fa RomA  ;D ...... VC2  (stupid) ehm, questo non dovevo farlo notare  :(

Visto che ci sono tanti utenti romani qui sul forum, perchè non lo popolate un pochino (??)




Anche questo è legato ad un club il 2CV AmoR

gli iscritti sono circa 10

i messaggi inseriti sono circa 13  (sorpreso)

è visibile a tutti

(watson) si è appena iscritto e pensa di diventare un (blabla) mostruoso  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il nono forum penso abbia avuto un passato travagliato, perchè è piccolissimo, ma ricordo qualcosa che esisteva un tempo....

... solo che non avendolo mai frequentato (ad eccezione di uno spiacevole battibecco tra il sottoscritto ed il suo presidente... come al solito colpa di Watson  >:() non conosco la sua storia

i post sono recenti, penso che un futuro ci sia (zz)




Il forum è legato ad un club Gruppo.. Le Latte

gli iscritti sono circa 19

i messaggi inseriti sono circa 7  (sorpreso)

è visibile a tutti

(watson) si è appena iscritto.... ma non ha ancora postato  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il decimo forum lo inserisco perchè lo trovato in rete, ma non capisco perchè sia presente non avendo neanche un messaggio postato (noncicredo)




Il forum è collegato al club Ti ripiglio... Ti Ripiglio 2CV

gli iscritti sono circa 2 (e l'admin si è iscritto dopo  ;D)

i post inseriti sono circa 0 (zero, circa)

è visibile a tutti

X  non c'è ... e non saprei cosa scrivere  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

l'undicesimo forum non ha le 2CV in primo piano, ma le sue derivate, quelle vetturette tanto care ad Aspes  (muoio)

e dai è una battuta, lo sanno tutti che a Watson le dyane non dicono nulla  (nonso)

Una cosa spiacevole accaduta a questo forum nel 2006 ha portato all'abbandono della vecchia piattaforma, quella che vedete ora è il nuovo forum e probabilmente i dati che elencherò sono inferiori al forum storico  ;)




Il forum è collegato al club Lovedyane

gli iscritti sono circa 263

i post inseriti sono circa 621 (ma probabilmente erano molti di più)

è visibile a tutti

X  non c'è ... gli manca la derivata (per ora)   ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Il dodicesimo forum è di quelli "generici" o meglio riguarda tutti i veicoli storici  (guid)

ovviamente non ho cercato tutti i forum "generici" ma solo quelli in cui posto io  (stupid) no, volevo dire in quelli dove la parte bicilindrica è predominante, neh  (sorpreso)




Il forum non è legato a nessun club, ma il suo fondatore è un forumista di questo forum  (appl)

gli iscritti sono circa 14

i post inseriti sono circa 111

è visibile a tutti

8watson) è iscritto ... e fa spesso gli auguri natalizi  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il tredicesimo ed ultimo per oggi è un'altro forum "generico" con alta predominanza bicilindrica e presenza direi asfisiante di un certo "ludo"  (muoio)

anche questo ha una sua storia particolare, essendo quasi una costola della costola primaria (quella postata un pai di (post) più sopra), ha buone possibilità di crescere anche grazie ad un ottimo (blabla) che questa volta non è il sottoscritto  ;)





Il forum non è legato a nessun club, ma al territorio della Riviera dei Fiori (avete notato l'assonanza con il nome, neh  :))

gli iscritti sono circa 31

i post inseriti sono circa 2560 (è una bella cifra (su))

è visibile a tutti

(watson) è presente... ma latita un pochino, sapete sono un Bogianen (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#15
Ricontinuiamo le segnalazioni dei forum a carattere bicilindrico presenti nella rete nazionale (police1) NO quelli stranieri

il quattordicesimo segnalato è uno di quelli cadaverici, non che non ci siano postatori o messaggi  (sorpreso) e che non c'è più il forum (piango)

è sparito dalla rete, probabilmente è scaduto il dominio, tanto che se digitate www.polleggio.it non lo torverete




Il forum era legato ad un club, quello del Polleggio, che è stato sciolto, tanto che questa schermata è del 2010

gli iscritto non so quanti fossero

i post ineriti erano circa 117 (nel 2010)

era visibile a tutti

X  non era iscritto ... peccato, non potrò più farlo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

hai studiato vedo, ma te ne manca uno che è una costola di una costola di una costola....in questo momento non ricordo e non posso accedere da questa postazione alla ricerca del nome.......a più tardi. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Aprofitto di questo intervento per comunicarvi che la mia ricerca in rete può benissimo essere incompleta....

(vecchio) se qualcuno di voi conosce dei forum in cui si parla di 2cv e derivate, può inserire qui il link oppure mandarmi un MP ed io provvederò a postarlo in questa mia maniera "spiritosa", ovviamente citando la fonte se egli o ella desidera farlo  (appl)


P.S. mi sembra superfluo, ma per accedere ai vari forum basta cliccare sull'immagine, neh  ;D


ora continuo con le altre forme di comunicazione di massa  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oltre al forum c'è un sistema di comunicazione tra appassionati che alcuni di voi conoscono bene per averne fatto parte.... la lista

C'è una newsletter presente sul forum che potrebbe interessare i forumisti lombardi




La newsletter è legata ad un club, quello di Varese, la Deuche du Lac

gli iscritti non so quanti siano

i post inseriti neppure (non conosco il meccanismo , ma penso siano mail più che post)

non è libera a tutti in quanto bisogna iscriversi per essere informati


X  non è iscritto ... e non si iscriverà  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per non fare un torto a nessuno, passo immediatamente ad un'altro sistema di comunicazione (questo però a senso unico) di un'altra sponda di forumisti lombardi (mi raccomando non fraintendete, neh  (muoio))




In realtà non è un forum e neppure una newsletter, ma solo una pagina di comunicazione del club Sempre Carichi di Como

non ci sono iscritti

non ci sono post inseriti

è visibile a tutti

X  non è iscritto ... visto che non si può  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ma non è finita qui e dal cilindro lombardo ecco uscire un'altra forma di comunicazione tra bicilindrici.... il blog





Questo blog penso sia quello ufficiale del gruppo Le Tole Orobiche, in realtà c'è pure un fotolog, ma penso sia solo per le (foto)

non so quanti siano iscritti

i messaggi inseriti non so quantificarli (forse solo 2)

è libero a tutti

X  non è mai intervenuto ... è uno di quelli sotto censura aziendale  :(

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuiamo con i blog e scendiamo verso sud fino a raggiungere il secondo segnalato che è in umbria





Questo blog e legato al club 2CV lu Centru de lu Munnu

non so quanti siano iscritti (ma penso pochi  (nonso))

i messaggi inseriti non so quantificarli (forse solo 5)

è libero a tutti

X  non è mai intervenuto ... non è che conosco bene i blog  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Attraversiamo il Tirreno e giungiamo nella misteriosa isola di Sardegna per questo terzo blog




Questo blog e legato al club 2 Cuaddusu e sorrisi

non so quanti siano iscritti

i messaggi inseriti non so quantificarli (ne ho contati 19 (su))

è libero a tutti

X  non è mai intervenuto ... magari in futuro   8)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Lasciamo un'isola per un'altra, la mitica trinacria, dove troviamo il nostro quarto blog, molto aggiornato e seguito  (appl)



Questo blog e legato al gruppo dei Babbalucci che non sono proprio un vero club (così ho compreso)

non so quanti siano iscritti

i messaggi inseriti sono molti (contati 23)

è libero a tutti

(watson) ? forse è presente... ricordavo di aver mandato un messaggio, ma non l'ho trovato (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Termino questa breve carrellata dei forum con il quindicesimo che ho trovato e che mi è stato segnalato come la costola della costola di questo forum  (muoio)

P.S. la segnalazione l'avevo già avuto in passato, ero già a conoscenza della sua esistenza, neh  (appl)



Il forum non è legato a nessun club e sinceramente non so se rientra nella categoria dei forum bicilindrici (ma a leggere i nomi degli iscritti penso di si)

gli iscritti sono circa 18

i post inseriti sono circa 533

non è visibile a tutti

(watson) ? si è iscritto, ma stà ancora aspettando che l'amministratore del forum gli dia i permessi ad accedere.... e mi sa che non succederà mai  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

 (spett) In questo momento l'amministratore del forum "Discarica dei sogni" sta leggendo una board.... chissa se si accorge di questo post e cambia idea sul sottoscritto  (muoio)

(spett) mi sa che ho poche speranze, neh  (nonso)


(vecchio) ribadisco se qualcuno leggendo queste pagine pensasse di conoscere altri forum in cui si parla di due cavalli e volesse inserire il link lo faccia pure  (su)

o al limite me lo segnali in privato ed io gli confeziono il (post) bello e pronto per l'uso, neh  (appl)



P.S. invece se il carissimo (adoraz) Admin (sempre che rimuova l'opzione 4 dal suo profilo), volesse rendere suo questa iniziativa ed aggiornare il sito del club (specialmente per quanto riguarda i siti degli altri club) aggiungendo queste informazioni.....

... mah, magari potrebbe essere utile per una visone globale ed esaustiva dell'offerta bicilindrica in rete.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il nostro unico ed insostituibile (adoraz) Admin ci ha regalato un piccolo simbolino che appare ogni volta che visualiziamo in una scheda con Mozzilla (non so se con gli altri browser si vede)  (appl)


Visto che non sono un informatico e che a parole non riesco a spiegarmi vi faccio vedere cosa si vede attualmente sui vari forum e blog qui inseriti  ;)






se ci cliccate sopra l'immagine si ingrandisce e si può notare che oltre al nostro non sono molti quelli che hanno personalizzato questa visualizzazione  ;D

c'è da dire che per alcuni blog, l'immagine che si vede è quella del gestore del servizio (si riconosce libero per esempio o forumup)


carino, no  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2011, 12:42:30 PM
Ma non è finita qui e dal cilindro lombardo ecco uscire un'altra forma di comunicazione tra bicilindrici.... il blog





Questo blog penso sia quello ufficiale del gruppo Le Tole Orobiche, in realtà c'è pure un fotolog, ma penso sia solo per le (foto)

non so quanti siano iscritti

i messaggi inseriti non so quantificarli (forse solo 2)

è libero a tutti

X  non è mai intervenuto ... è uno di quelli sotto censura aziendale  :(



questo blog, così come il fotolog, esistono ancora e teoricamente sono ancora vivi anche se chi li alimentava, cioè io, si è un po' rotto le scatole in quanto sono blog limitati...
il fotolog lo è sempre stato, questo lo è diventato quando il blog originale creato con msn ha deciso di legarsi a worldpress; loro dicono per migliorare, io l'ho trovato più limitante...
in teoria ci sarebbe anche la possibilità di un upgrade che lo renderebbe più simile a un vero e proprio sito ma non sono ancora mai riuscito a farlo funzionare con il mio pc che ha dei problemi tutti suoi da risolvere...

morale della favola, sono un po' scazzato e in attesa di avere magari un vero e proprio sito orobico dove poter ricaricare tutti i begli album fotografici dei raduni che avevamo sul vecchio blog...
buona strada a tutti...
gabriele

p.s.: watson, che cosa significa la grande x???
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Citazione da: gabriele2cv - 20 Marzo 2012, 19:42:52 PM
p.s.: watson, che cosa significa la grande x???

Grazie per la risposta esaustiva e completa  (abbraccio)

Allora, la X indica solamente che su quel forum o blog io non sono iscritto o non ho mai postato nulla  (nonso)

sai, mica potevo fare un 3D senza inserire qualcosa di "personale", sono o non sono Watson (matto) devo per forza fare un po' di teatro, neh  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

NEW ENTRY

fresca di giornata è la richiesta di gemellaggio con un forum greco ma gestito da un nostro vecchio amico forumista tino73  (appl) l'appelo lo leggete QUI

Siamo al sedicesimo forum solo che questo è greco, quindi un po' complicato da seguire se non fosse che c'è una pagina per gli amici internazionali (e appunto italiani), è stato aperto da poco (novembre 2012) ed è tutto da scoprire (così impariamo a parlare greco)





Il forum non è legato a nessun club ma è stato pensato dalla passione di due cugini bicilindrici

gli iscritti sono circa 63 (per ora un solo italiano  ;D)

i post inseriti sono circa 3500

è visibile a tutti

(watson) si è iscritto, e cercherà di fare del suo meglio, ma spera nell'arrivo di veri esperti bicilindrici  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi