Come posso rimettere in strada una 2cv '400 senza targhe ma in ottimo stato?

Aperto da toffolina2cv, 15 Gennaio 2007, 12:17:20 PM

« precedente - successivo »

toffolina2cv

Hola Chicos...  (angel)
allora vorrei un'info...
mi danno una 2cv '400 arancio bellissimo ancora in buono stato e devo solo controllare la meccanica se va ancora alla perfezione...   (superok)
il problemino è che è senza targa.... allor ami hanno detto che se le targhe sono solo staccate ma ancora in possesso del proprietario posso fare il passaggio e rimetterle... ma se le ha già consegnate dovrei re-immatricolarla come auto storica....  (??)
visto che è proprio bella vorrei poterla usare come auto e non tenerla solo come pezzi di ricambio...
qualcuno mi saprebbe dare dei consigli?  (nonso)
posso sapere come è possibile fare il tutto? costi, tempistiche, documenti necessari, ecc....???(guid)
Grassie!
Toffolina!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 12:17:20 PM
Hola Chicos...  (angel)
allora vorrei un'info...
mi danno una 2cv '400 arancio bellissimo ancora in buono stato e devo solo controllare la meccanica se va ancora alla perfezione...   (superok)
il problemino è che è senza targa.... allor ami hanno detto che se le targhe sono solo staccate ma ancora in possesso del proprietario posso fare il passaggio e rimetterle... ma se le ha già consegnate dovrei re-immatricolarla come auto storica....  (??)
visto che è proprio bella vorrei poterla usare come auto e non tenerla solo come pezzi di ricambio...
qualcuno mi saprebbe dare dei consigli?  (nonso)
posso sapere come è possibile fare il tutto? costi, tempistiche, documenti necessari, ecc....???(guid)
Grassie!
Toffolina!


Per prima cosa fai un salto al PRA, se riesci ad avere il numero di targa o di telaio, e chiedi l'estratto cronologico. od eventualmente chiedi se è stata radiata \ demolita \ cancellata.
2.  rintraccia l'intestatario
3. se l'intestatario non lo trovi, puoi sempre acquistare dal proprietario, che deve dichiarare di essere proprietario non intestatario
4.  La procedura di re-immatricolazione è complessa e costosetta, ti tocca passare dall'ASI, dalla motorizzazione e da tasse varie, comunque la strada è percorribile, a condizione che ne valga la pena.

leon82

Hola chica...
...altrimenti ci potrebbe essere un'altra alternativa...cerchi qualcuno che abbia solo i
documenti di una 400 in pessimo stato e poi fai il passaggio...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

toffolina2cv

Citazione da: leon82 - 15 Gennaio 2007, 13:14:40 PM
Hola chica...
...altrimenti ci potrebbe essere un'altra alternativa...cerchi qualcuno che abbia solo i
documenti di una 400 in pessimo stato e poi fai il passaggio...

ciao ciao

già l'avevo pensato sai... solo che dovrei cambiare pure il telaio....
giusto????
se no in caso di controllo sarei in giro illegalmente....
giusto?????
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: GattoKea - 15 Gennaio 2007, 13:01:05 PM
Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 12:17:20 PM

Per prima cosa fai un salto al PRA, se riesci ad avere il numero di targa o di telaio, e chiedi l'estratto cronologico. od eventualmente chiedi se è stata radiata \ demolita \ cancellata.
2.  rintraccia l'intestatario
3. se l'intestatario non lo trovi, puoi sempre acquistare dal proprietario, che deve dichiarare di essere proprietario non intestatario
4.  La procedura di re-immatricolazione è complessa e costosetta, ti tocca passare dall'ASI, dalla motorizzazione e da tasse varie, comunque la strada è percorribile, a condizione che ne valga la pena.

quindi costosetta passa i 2000€ azz... volevo fare la stessa procedura con una ds ma... ora mi viene il dubbio...
per forza tramite asi... non posso re-immatricolarla.... io conosco un omologatore asi, ma penso che non mi farà favori...
mi ha esaminato durante l'esame di guida... non mi pareva di andargli molto a genio....
ma speriamo di si....
vedo con lui magari come posso fare e i costi...
grazie.... gatto kea!

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

IO NON VOGLIO CHE RIMANGA SOLO MEGA UNICO GROSSO PEZZO DI RICAMBIO....  (piango)
AZZ.. E' UNA BELLISSIMA 2CV....  (ole)
E POI UNA 2CV MERITA DI ESSER SALVATA!  (bevuta)
SPERO DI PORTARLA A CASA E RIUSCIRE A FARCI QUALCOSA...  (hei)
SAPERLA LA' IN MEZZO ALL'ERBACCIA ALLA TERRA ALL'UMIDITA' DI QUESTA TERRIBILE NEBBIA....   (muro) DELLA PIOGGIA...  (doppiomuro) NOOOOOOOHHHHH E' TROPPPO BELLA....  (adoraz) DEVO SALVARLA.....  (scherma) STAVO MALE A VEDERLA LA' RIDOTTA COSI'....  (help)
tof tof
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 20:46:23 PM
Citazione da: GattoKea - 15 Gennaio 2007, 13:01:05 PM
Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 12:17:20 PM

Per prima cosa fai un salto al PRA, se riesci ad avere il numero di targa o di telaio, e chiedi l'estratto cronologico. od eventualmente chiedi se è stata radiata \ demolita \ cancellata.
2.  rintraccia l'intestatario
3. se l'intestatario non lo trovi, puoi sempre acquistare dal proprietario, che deve dichiarare di essere proprietario non intestatario
4.  La procedura di re-immatricolazione è complessa e costosetta, ti tocca passare dall'ASI, dalla motorizzazione e da tasse varie, comunque la strada è percorribile, a condizione che ne valga la pena.

quindi costosetta passa i 2000€ azz... volevo fare la stessa procedura con una ds ma... ora mi viene il dubbio...
per forza tramite asi... non posso re-immatricolarla.... io conosco un omologatore asi, ma penso che non mi farà favori...
mi ha esaminato durante l'esame di guida... non mi pareva di andargli molto a genio....
ma speriamo di si....
vedo con lui magari come posso fare e i costi...
grazie.... gatto kea!



Chi ha detto 2.000?
Taglia pure in 2 la cifra...

toffolina2cv

quindi anche 1000€ ci potrei star dentro???  (??)
azz... quasi quasi porto a casa anche la pallas....  (nonso)
se circa con €2000 le riuscirei a re-immatricolare tutte 2...  (ballo)
mmm....  (??)
quasi quasi ci penso....  (birra)
grazie... gattokea...  (gatto)
(bravo)  (compl)  (appl)

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 23:21:36 PM
quindi anche 1000€ ci potrei star dentro???  (??)
azz... quasi quasi porto a casa anche la pallas....  (nonso)
se circa con €2000 le riuscirei a re-immatricolare tutte 2...  (ballo)
mmm....  (??)
quasi quasi ci penso....  (birra)
grazie... gattokea...  (gatto)
(bravo)  (compl)  (appl)




I costi sono diversi.... la 2cv è piccolina e paga meno della ds.... eppoi dove le metti? pensa anche al futuro, o se vuoi fare la cicala, a quante vacanze in + ti potresti permettere con gli stessi soldini.
Te lo dice uno che a furia di accumulare, non riesce + a muoversi.
MIAO

(vecchio)


MIAO

leon82

Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 20:42:34 PM
Citazione da: leon82 - 15 Gennaio 2007, 13:14:40 PM
Hola chica...
...altrimenti ci potrebbe essere un'altra alternativa...cerchi qualcuno che abbia solo i
documenti di una 400 in pessimo stato e poi fai il passaggio...

ciao ciao

già l'avevo pensato sai... solo che dovrei cambiare pure il telaio....
giusto????
se no in caso di controllo sarei in giro illegalmente....
giusto?????


saresti in giro illegalmente...a meno che tu non faccia punzonare sul vecchio telaio il numero che si trova sul nuovo libretto...

bai bai
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

toffolina2cv

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

gabriele2cv

Citazione da: toffolina2cv - 15 Gennaio 2007, 20:42:34 PM
già l'avevo pensato sai... solo che dovrei cambiare pure il telaio....
giusto????
se no in caso di controllo sarei in giro illegalmente....
giusto?????


...e chi ti dice che quando ti fermano guardano il numero di telaio; secondo me non sanno neanche dove devono guardare, però riescono benissimo a rompere perchè hai le luci gialle o l'estensione del baule...
...ciao toletta...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Orazio 2cvllista

Non diciamo str...ehm baggianate, se lo vanno a controllare? E in caso di revisione, che lo guardano sempre (o quasi)? Secondo me dovresti trovare qualcuno che ripunzona bene la matricola, è si illegale ma alla fine se non è rubata puoi stare tranquilla, almeno con la coscienza! (ole)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

toffolina2cv

grassie.... grassie....  (compl) a tutti!!!!!! (appl)
adesso medito............................................................
su cosa è meglio fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (angel)
sigh..........  (piango)
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

toffolina2cv

I HOPE THAT I CAN SAVE SHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma si dice così.........!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
io e l'inglese zero a parte i testi di Elisa!!!!!!!
Azz... i corsi professionalizzanti extra scolastici in inglese americano e britannico non sono serviti a niente..............!!!!!!!!!
sigh................. sigh.................. sigh...................... sigh.....................
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Watson

ma è facile, a febbraio quando sali a Grasse per la Rout d'Or dimenticati da qualche parte, i tuoi non ti trovano e rientrano a casa senza di te  (guid), a questo punto se vuoi magnare devi parlare francese et voilà les jeux sont faits  (blabla)

(watson)  (lingua) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 17 Gennaio 2007, 21:29:32 PM
ma è facile, a febbraio quando sali a Grasse per la Rout d'Or dimenticati da qualche parte, i tuoi non ti trovano e rientrano a casa senza di te  (guid), a questo punto se vuoi magnare devi parlare francese et voilà les jeux sont faits  (blabla)

(watson)  (lingua) (felice)


Per sopravvivere, rapisci il  (cane) Watson, così i galli si commuovono ed almeno ti fanno l'elemosina in  attesa di prendere confidenza con la lingua (senza doppi sensi).
(ballo)

toffolina2cv

gattokea  (gatto)
watson  (cane) non può essere rapito perchè è nella pubblicità della red bull....  (vecchio) e se cmq venisse riconosciuto sarebbero gli altri a chiedere a lui l'elemosina  (stupid) perchè dopo la sua fantastica comparsa con per di più la soluzione del caso... eh... sai quanti dineros che ha messo in saccoccia?????
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Watson

 dineros in saccoccia? (nonso) non ho le tasche, forse nella pettorina  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

toffolina2cv

dove li hai nascosti i dineros.... watson... nn ricordi che li dobbiamo dividere io e te???
sono io il tuo agente il tuo manager... il tuo p.r......
e non far quell'aria da cucciolo innocente................
ih ih...
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Watson

dineros....  8) da dividere....   :-X, scusa ma non ti sento  (??)...sono sordo ...non capire  (matto)

(abbraccio) (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

toffolina2cv

niente dineros niente crocchettauz!!!!!!!!!!!!!!!
te gusta la proposta????
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

Citazione da: toffolina2cv - 31 Gennaio 2007, 18:36:00 PM
niente dineros niente crocchettauz!!!!!!!!!!!!!!!
te gusta la proposta????



Brava, si fa così, NIENTE crocchettauz al  (cane) Watson.... in fondo lo facciamo per il suo bene, sennò ingrassa....

(muoio) (muoio) (muoio)

luomonero

posso darti le mie di targhe,cosi sarà la quarta con la stessa targa..... (angel)

toffolina2cv

Citazione da: luomonero - 31 Gennaio 2007, 21:47:52 PM
posso darti le mie di targhe,cosi sarà la quarta con la stessa targa..... (angel)

ah si???
bhè...
mica male....
ih ih...
a domani!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

2CV - 400 - SALVATA!!!!!!!!!!!!  (su)
Ora è a casa... sta bene... dopo esser stata ferma 10 anni aveva bisogno di una lavatina...
io e mio padre ieri le abbiamo fatto il bagnetto  (urra) mentre 1st may era lì a  (noncicredo) guardarci e a far brillare gli occhietti  :o perchè è proprio bella...  ;D

Ieri sono andata a spostarla da luogo in cui era depositata  (disp) con il carro attrezzi di un amico (idea) nell'alzarla  (cult) anche lui ha constatato che è proprio sana come telaio, fondi, carrozzeria, interni  (appl) ...
le sospensioni sembrano non male...  (superok)

che lasciano molto a desiderare sono il motore e la meccanica e l'impianto elettrico....  (nonso)  (?)

ma ora io e 1st may  (dance) felici come una pasqua  (muoio) con la supervisione del babbo e di qulache consiglio vostro sempre ben accetto vogliamo sentirla nitrire  ;D ancora...  (guid)
chiederemo forse anche l'aiuto di qualche bravo  (appl) meccanichino citroen....  (felice) ih ih...

nel frattempo qui sotto le  (foto) in anteprima... ih... ih...
poi man mano la rististemo le metto posto...

(gloria)

(ciao)
(ola)
(ballo)
(angel)
O0

toffolina2cv
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over