News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Togliere la possibilità ai moderatori di cancellare post

Aperto da Lu, 20 Marzo 2012, 18:42:45 PM

« precedente - successivo »

E' lecito che un moderatore cancelli dei post in un thread

Si è accettabile
21 (70%)
No i post vanno lasciati dove sono
3 (10%)
I post "sgraditi" vanno spostati in apposita sezione.
6 (20%)

Totale votanti: 27

Lu

Una delle regole sottoscritte dagli utenti è:

Citazione da: REGOLAMENTO
4) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario ed a loro insindacabile giudizio.

Trovo molto sbagliato che un moderatore possa cancellare post non offensivi censurando la "voce" di un forumista.

Esprimete, se vi va, il vostro parere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

favorevole!
A scanso di equivoci devo dire che lo sono in veste di utente soprattutto nel caso i miei post vengano spostati e non cancellati.

Se passo dall'altra parte della barricata personalmente maledico questo famigerato e odioso articolo 4 perchè "obbliga" chi di competenza a leggere, soppesare, giudicare ed intervenire su questioni, per usare un termine tecnico, del piffero sapendo già che:

  • ci sarà qualcuno che non sarà contento
  • ci sarà qualcuno che abbondonerà il forum dando la colpa al moderatore
  • ci sarà qualcuno che parlerà di censura nonostante lui stesso abbia scritto in lungo e largo per migliaia di post
  • ci sarà qualcuno che tirerà fuori l'articolo 4 sindacando quello che è stabilito essere insidacabile
  • chi ti considera un cretino continuerà a farlo
  • chi non ti considera un cretino potrebbe rivedere la sua opinione
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pippi

Avrei votato, ma non ho trovato l'opzione adatta  ;D
Per la mia esperienza personale ritengo che il moderatore, come tale, debba necessariamente moderare e intervenire se lo ritiene necessario. Trovo anche che sia giusto che in caso di posts particolarmente "accesi" si smorzi il tono con un intervento drastico.
Non trovo giusto l'intervento drastico preventivo, ma è una mia opinione e come tale assolutamente opinabile  :)
Apprezzo comunque e rispetto il lavoro dei moderatori, non fosse per altro che si devono sciroppare tutti i posts e alcuni sono davvero.....incommentabili
(felice)

Antondelo

Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Lu

Signori, l'italiano con cui mi sono espresso è chiaro, ho scritto di post "non offensivi".
Nella fattispecie io parlo di cancellazione di post non ingiuriosi, dove non ci sono liti, dove viene espresso un parare o un idea.

E ieri dei post sono spariti.
In passato dei post sono spariti.
In futuro, purtroppo, dei post spariranno.

Il più delle volte spariscono post di liti, saltuariamente spariscono post per malfunzionamenti del forum, altre volte spariscono post sensati.
In quest'ultimo caso i moderatori, a mio avviso, dovrebbero tenere obiettività e non dovrebbero permettersi di assumere una posizione di parte.

Ma tant'è... stupido io a provare di usare ancora la testa e credere che se qualcuno fa qualcosa che possa infastidire, glielo si possa dire.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ci

Come aveva già scritto qualcuno tempo indietro, l'iscrizione al forum non è un obbligo...prima di confermare l'iscrizione, compare un regolamento che a me sembra chiaro e ognuno è libero di accettarlo o meno....se c'è qualcosa che non reputo giusto o corretto sono libero di non sottoscriverlo e di non partecipare al forum, nessuno mi giudicherà per questo....

quindi, mi sembra giusto che se un mio post è stato cancellato apparentemente senza motivo, io contatti il moderatore per ulteriori spiegazioni, che normalmente vengono date, mentre non reputo corretto mettere in discussione il regolamento che consapevolmente ho accettato.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lu

Citazione da: Ci - 21 Marzo 2012, 12:22:14 PM
mentre non reputo corretto mettere in discussione il regolamento che consapevolmente ho accettato.

Ovvero "ciò che attualmente esiste è immutabile".
E' un opinione possibile anche la tua.

Ma se io accetto un regolamento e dato l'uso che ne viene fatto mi accorgessi, a mio parere, che è sbagliato e volessi mutarlo, cosa dovrei fare?

E visto che la mettiamo sul piano dei principi e di ciò che è corretto o meno, se un utente apre un thread e io sono in disaccordo su quel thread e/o su ciò che è scritto, cosa devo fare? Ovvero in che thread/area/forma dovrei scrivere il mio dissenso? Ammesso e non concesso che sia possibile esprimere un dissenso.

E se, visto che lo citi, le motivazioni che il moderatore ha dato per il suo operato fossero a io avviso sbagliate (in buona o cattiva fede che sia), cosa dovrei fare?

Già che ci siamo hai notato che ci sono moderatori che si guardano bene dal cancellare i post (esiste abbondante uso della cartella "materiale di risulta") e altri che cancellano indiscriminatamente?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
Ovvero "ciò che attualmente esiste è immutabile".

Diciamo che ciò che attualmente esiste deve essere rispettato. E questa non è un opinione, ma civiltà.

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
Ma se io accetto un regolamento e dato l'uso che ne viene fatto mi accorgessi, a mio parere, che è sbagliato e volessi mutarlo, cosa dovrei fare?

Se ti sembra sbagliato puoi contattare l'amministratore (che tra l'altro conosci bene) e fargli presente ciò che non ti garba. Magari argomentando la motivazione. Potrebbe nascerne una discussione positiva per entrambi. Oppure potrebbe non cambiare nulla, ma in fondo anche questo è il risultato di opinioni diverse; così come ti sta rivelando il sondaggio.

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
E visto che la mettiamo sul piano dei principi e di ciò che è corretto o meno, se un utente apre un thread e io sono in disaccordo su quel thread e/o su ciò che è scritto, cosa devo fare? Ovvero in che thread/area/forma dovrei scrivere il mio dissenso? Ammesso e non concesso che sia possibile esprimere un dissenso.

C'è il tastino "segnala al moderatore" che serve sostanzialmente a quello.

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
E se, visto che lo citi, le motivazioni che il moderatore ha dato per il suo operato fossero a io avviso sbagliate (in buona o cattiva fede che sia), cosa dovrei fare?

Discuterne con lui.

Aspes

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
se un utente apre un thread e io sono in disaccordo su quel thread e/o su ciò che è scritto, cosa devo fare?

In linea di massima, ogni forumista potrebbe trovarsi in disaccordo su ciascun 3D aperto, e dissentirne, magari argomentando all'interno di ogni singolo 3D, facendone nascere una babele.

Ieri si trattava proprio di questo caso, e nonstante il richiamo a rimanere in topic, si e' continuato.

Ho preferito cancellare, cosa che mi e' consentita, e che rimane a discrezione di ogni singolo Moderatore, che in ogni caso si muove all'interno delle proprie competenze, con scelte che possono si variare di volta in volta, e che che possono magari non piacere, ma che fanno capo ad un regolamento.

Se si vuole provare a cambiare qualcosa c'e' Admin.

Se sembre che qualche Moderatore abbia fatto qualcosa di sbagliato, lo si puo' contattare in MP.

Dopo averne visti tanti, ma proprio tanti, ho capito che il ping-pong dialettico che vede ciascuno sulle proprie immutabili posizioni non porta a nulla, se non a screzi, a magari a possibili ban.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
Ovvero "ciò che attualmente esiste è immutabile".

Diciamo che ciò che attualmente esiste deve essere rispettato. E questa non è un opinione, ma civiltà.
[/quote]

E dove non lo avrei rispettato? Esprimere dissenso e chiedere agli altri come la pensano è incivile?
Altro punto di vista interessante.
Allora il movimento notav è incivile in toto? (uso l'esempio notav perchè è una cosa che conosci, il mio pensiero in merito è chiaramente espresso in altro thread)

Citazione da: bulè - 21 Marzo 2012, 16:05:56 PM
Se ti sembra sbagliato puoi contattare l'amministratore (che tra l'altro conosci bene) e fargli presente ciò che non ti garba. Magari argomentando la motivazione. Potrebbe nascerne una discussione positiva per entrambi. Oppure potrebbe non cambiare nulla, ma in fondo anche questo è il risultato di opinioni diverse; così come ti sta rivelando il sondaggio.

Con l'admin ci ho parlato tutto ieri sera.
Sul cosa ci siamo detti mi sembra corretto non parlarne in questa sede per ovvia correttezza nei suoi confronti.
Però puoi notare tu stesso che è proprio l'admin uno che non cancella post e quando è stato accusato di averlo fatto si è impelagato in un operazione di diverse ore di recupero di backup per dimostrare che non era vero.
E potrebbero stupirti i risultati di quella conversazione. Soprattutto nella parte riguardante le parole "censura" e "correttezza".
Ma non mi va di tirare per la giacchetta l'admin. Ha altro da fare di un po' piu' importante di queste cose.

Poi, se la vogliamo dire tutta, troverei abbastanza ingiusto che l'admin possa cambiare il regolamento del forum per fatti suoi, con decisione unilaterale.
Ma in questo momento non mi interessa cambiare il regolamento, da me sottoscritto come da tutti, ma mi interessa maggiormente sapere cosa ne pensano gli altri utenti di questo forum. E anche questo mi sembra di averlo scritto chiaro.
E mi sembra che sia ancora civile (quand'anche democratico) chiedere opinioni agli altri.

Il sondaggio, se guardi i risultati sta dimostrando che c'è qualcuno che pensa sia giusto lo stato attuale e c'e' qualcun altro che pensa io abbia ragione.
E c'e' qualcun altro ancora più estremista di me che sostiene che i post non vadano cancellati in toto.
Come vedi c'è divergenza di opinioni in merito.
Io non penso di aver ragione in toto. Chiedo, semplicemente, agli altri se sono d'accordo con il fatto che un moderatore possa zappare via dei post che non sono offensivi o scurrili. Mi risulta che i sondaggi non siano vietati e nemmeno i referendum.

Nella fattispecie il moderatore si è prima appellato al "OT" (ma allora quante migliaia di post andrebbero cancellati???) poi appellato al famoso art.4.
Era suo diritto farlo, l'ha fatto.
Credo sia ancora mio diritto dissentire, l'ho fatto.
Stante che quando ci si nasconde/barrica dietro a un "insindacabile giudizio" allora non c'e' più molto da dire.
Stante che la risposta "puoi riaprire la discussione in altro thread" merita la risposta "e allora perchè non l'hai spostato in altro thread subito, anziche cancellare i post???"

Prova a pensare: se è tutto così immutabile, mi racconti come mai sostieni il movimento notav? Eppure il governo ha già deciso cosa fare...


Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
C'è il tastino "segnala al moderatore" che serve sostanzialmente a quello.

Con meno di 100 caratteri a descrivere il problema? Come no...
Allora facciamo così: io apro un post con su scritto "queste persone sono simpatizzanti del movimento notav" e inizio a metter foto di ogn'uno dei partecipanti a manifestazioni, magari schermando il volto e magari ne metto anche una in cui ci sei anche tu (è un esempio)... tu segnala solo il post al mod.... poi vediamo che accade.

E' un esempio importante, che stride... ma non è diverso da ciò che accade/va in quel thread dove si sono svolti i fatti. E i fatti sono chiari, se non ti sono chiari i post pubblicati, te li ripropongo in apposito thread uno ad uno.


Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 13:01:17 PM
Discuterne con lui.

Il quale si è appellato al famoso art.4.
E ritorniamo daccapo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 17:10:27 PM
Dopo averne visti tanti, ma proprio tanti, ho capito che il ping-pong dialettico che vede ciascuno sulle proprie immutabili posizioni non porta a nulla, se non a screzi, a magari a possibili ban.

Mi sa che devi mettere un bel paio di occhiali, perchè ieri non c'erano posizioni opposte, ma sia io che Invisible sostenevamo la stessa IDENTICA cosa.
Ovvero che c'è gente che si dovrebbe fare i fatti suoi.
Lui per un motivo, io per un altro.
Potevi farlo (di cancellare i post)? Si certo, ne hai diritto in quanto mod.
Era giusto farlo? La vediamo in modo differente. E te lo ha fatto notare anche qualcunaltro ieri.

Se ti nascondi dietro all'art.4 non c'è più molto da dire... e infatti io sono a chiedere agli altri se l'art.4 (in merito alla sola cancellazione di post non offensivi) sia giusto.
Qualcuno che la pensa come me c'è...

Peraltro... hai notato che proprio l'admin, che anche tu stesso citi, non cancella mai i post altrui?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:25:10 PM
[

Mi sa che devi mettere un bel paio di occhiali,

Peraltro... hai notato che proprio l'admin, che anche tu stesso citi, non cancella mai i post altrui?

Gli occhiali gia' li porto, magari se ci incontriamo dal vivo lo vedrai ...

Per il resto, Admin non cancella .. e allora ? Saranno ben scelte sue, no ?

Mi fa ridere il paragone con il movimento Notav .. non ne avevi al altro ...

Quando mi contattetterai in Mp, come si dovrebbe fare, ti potro' raccontare altro ..

Qui nel 3D, basta ed avanza l'art.4, per non annoiare troppo.

Bye
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Ma....


... alla fine...


Ognuno può dire quello che vuole??

Oppure ognuno deve farsi gli affari propri??



La risposta è dentro di voi... ma è SBAGLIATA  ;D

PS: io la faccia ce l'ho sempre messa. Se mai farai la discussione... non camuffarmi la faccia con il tondino nero (che tra l'altro è usato solitamente per coprire ben altre cose...  ;D )

Lu

Citazione da: bulè - 21 Marzo 2012, 17:41:17 PM
Ognuno può dire quello che vuole??
Oppure ognuno deve farsi gli affari propri??

Si ad entrambe le domande.
Ed è proprio per quello che quel post non è stato chiuso.
E' proprio per quello che io reputo un certo forumista una persona spregevole.

Ma in questo thread il motivo di discussione e' un altro, ovvero che un mod ha zappato via diversi post anche se non erano offensivi ed io vorrei sapere cosa ne pensano gli altri.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 18:02:35 PM
... ed io vorrei sapere cosa ne pensano gli altri.

... stiamo solo scrivendo in 3 o 4....


Mi sa che gli altri si stanno facendo gli affari loro...  ;D


Lu

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 17:31:47 PM
Per il resto, Admin non cancella .. e allora ? Saranno ben scelte sue, no ?

Certo. Lui ha scelto di non cancellare nulla, tu scegli di cancellare fregandotene.
Anche Leonardo usava il pennello, non mi sembra sia definibile imbianchino (altro paragone un tantino forte ma sicuramente ben esplicativo).
Entrambi avete diritto di comportarvi a vostro modo. Infatti io non sono qui a dire se hai fatto bene o fatto male (peraltro ti costava pochissimo mettere i post in "materiale di risulta", hai preferito fregartene e cancellarli), sono qui a capire se è giusto dare a te e agli altri mod il potere/compito di farlo.

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 17:31:47 PM
Mi fa ridere il paragone con il movimento Notav .. non ne avevi al altro ...

Ti fa ridere, ma è un paragone che hai capito. E lo ha capito soprattutto Bulè, al quale mi stavo rispondendo. Se ci fosse un teorico della comunicazione, ti direbbe che una comunicazione e' maggiormente efficace quando il destinatario della stessa conosce l'argomento di cui gli stai parlando. E anche i notav dissentono.
Però giuro che io non mi arrampicherò su un traliccio per questa cosa.

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 17:31:47 PM
Quando mi contattetterai in Mp, come si dovrebbe fare, ti potro' raccontare altro ..

Lo dai per scontato. Non ne sarei così sicuro.
a prescindere dal fatto che "come si dovrebbe fare" è assai opinabile, finchè ti nascondi dietro l'art.4 non credo avremo molto altro da dire.
Chi non vuole leggere passa oltre (come faccio io su molti thread che non mi interessa più leggere)
Tu mi hai cancellato i post, tu ti nascondi dietro l'articoletto.
A me questo basta.

E il tuo parere in merito al topic l'hai già espresso.
Non andare OT tu, oppure qualcuno potrebbe venire a cancellare i tuoi di post.

@Bulè: concordo... le questioni di principio interessano a pochi davvero. E non qui.
Sbaglio io.
Finisce qui anche il mio dissertare sui principi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 18:18:34 PM

Finisce qui anche il mio dissertare sui principi.

Evviva .. !!

Qualcuno di voi ha mai visto " Il moralizzatore " delle Iene?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 18:18:34 PM
.... E lo ha capito soprattutto Bulè ...

In realtà ho soprasseduto.

Non centra molto, ma puoi dire quello che vuoi. Io mi faccio i fatti miei.  ;D



Lu

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 18:22:10 PM
Qualcuno di voi ha mai visto " Il moralizzatore " delle Iene?

Si, e mi sono studiato anche i comportamenti di Mussolini, quelli di Stalin e ho pure subito Berlusconi...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 18:46:53 PM
Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 18:22:10 PM
Qualcuno di voi ha mai visto " Il moralizzatore " delle Iene?

Si, e mi sono studiato anche i comportamenti di Mussolini, quelli di Stalin e ho pure subito Berlusconi...

Porello .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

-----------------------intervento di moderazione----------------------------------


Allora!! la fate finita o no?!? ;D

Lu

Citazione da: Aspes - 21 Marzo 2012, 18:52:25 PM
Porello .. !!

Dicono che è indice di intelligenza capire quando fermarsi. Io ho scritto due post fa che non aveva senso andare oltre. Anche il mago ha capito che la misura è colma... Cosa dovrei dedurre, caro Aspes, dal fatto che stai puerilmente cercando di prendermi ancora;per il fondoschiena?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

CitazioneCitato da: Aspes su Ieri alle 18:19:54
Citato da: Lu su Ieri alle 18:15:40
Citato da: Aspes su Ieri alle 18:11:48
L'apertura del Topic e' legittima ..

Ci sono tre risposte, bastava darne una.

Ripeto, restiamo nel Topic, e se volete, la discussione puo' proseguire in OT ..

E i post che hai bellamente (e arbitrariamente) cancellato li riscrivi tu nella sezione OT?

Arbritariamente no, questo e' quello che tutti i Forumisti hanno sottoscritto :

Arbitrario si... dà un occhio a cosa dice la lingua italiana:

Citato da: Wikizionario
arbitrario: basato sul giudizio o la discrezione individuale, non basato su una qualsiasi distinzione oggettiva

Inutile che continui a nasconderti dietro alla regoletta che ogn'uno di noi ha sottoscritto, perchè il punto chiave della regoletta è quell' "insindacabile giudizio" per cui io devo tacere anche se sono palesemente in disaccordo con una decisione da te presa. Una decisione che si chiama "censura".
La conosco perfettamente.
Ma per il fatto che devo accettare il tuo "insindacabile" operato non posso nemmeno scrivere che sono contrario a ciò che fai?

E la decisione da te presa, tienilo presente, è che Watson può fare qualcosa (segnalare quando altri cambiano il proprio nick) che a me da fastidio e io non posso esprimere il mio dissenso su quella cosa.

Citazione
Per il nuovo 3D in OT, non credo avrete difficolta' nel farne ripartire uno.

Ho difficoltà nel riscrivere quanto avevo scritto.
Ho difficoltà nel mostrare agli altri concetti già scritti.
Li avessi spostati in "rumenta & c" avrei anche potuto ricopiarli.
Ma tanto sei insindacabile....
Non ho niente contro te Luca, ma leggendo cio' che ho quotato sopra e non potendoti rispondere dato che il 3d è bloccato: ti rispondo qui....

per ovviare potresti ,come  suggerito sopra cancellarti dal forum, e mandare a f........... tutti compreso me;

In alternativa potresti fare come 2 o addirittura 3 forumisti a cui tu hai dato delle risposte poco delicate /fastidiose e che per tal motivo si limitano a leggere il forum senza piu' postare da tempo...uno dei tre addirittura si è proprio stancato e  si è pure cancellato.

Amavo leggere le cose interessanti e intelligenti dei suddetti forumisti e mi mancano...

Non pretendere i nomi da me ...passati una mano nella coscenza e ti verranno in mente.

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? 

Cordialmente
Roberto

FireMax

premetto di non aver letto il tread in questione, ma personalmente ritengo l'operato dei moderatori e dell'admin corretto ed ho votato per restare così, in altri forum oltre a cancellare i topic "fastidiosi" cancellano anche quelli che non sono dell'idea loro...quindi ragazzi quà è una pacchia. (birra)
ho tradito l'ami per una range rover...

Admin

Il problema di fondo nelle discussioni in questo forum è che è facile perdere il senso della misura e dimenticarsi che stiamo scrivendo per diletto in un forum di macchinette.
Paragonare il notav con quanto succede sul forum mi sembra indice che forse bisogna aggiustare la prospettiva delle cose e (ri)dargli il giusto peso.
Però se si vuol continuare su questo binario (visto che si parla di tav) partiamo con i paragoni.

Come cittadini abbiamo dei diritti come ratificato dalla costituzione Italiana, in questo forum no come spiegato dall'art. 0
"Registrarsi sul forum e postare NON E' UN DIRITTO. Si possono iscrivere soci del club e semplici simpatizzanti."
(il maiuscolo è nel regolamento)

il paragone purtroppo è già finito.
Al di là della durezza di questo articolo che genera antipatia a prima lettura è da notare che non viene tolto a nessuno la possibilità di leggere, vedere foto, video e quant'altro anche a chi non è registrato


Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:16:15 PM

Però puoi notare tu stesso che è proprio l'admin uno che non cancella post e quando è stato accusato di averlo fatto si è impelagato in un operazione di diverse ore di recupero di backup per dimostrare che non era vero.
E potrebbero stupirti i risultati di quella conversazione. Soprattutto nella parte riguardante le parole "censura" e "correttezza".
Ma non mi va di tirare per la giacchetta l'admin. Ha altro da fare di un po' piu' importante di queste cose.


E' successo non per dimostrare che non cancello ma perchè, al di là dei modi e degli attestati di stima, era stata posta alla mia attenzione la sparizione di un post ed era mio dovere controllare.
E' chiaro che resta mio diritto la cancellazione di post, come è diritto dei moderatori che hanno ampia autonomia (e tutta la mia stima), e come accettato dagli iscritti.




Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:16:15 PM
Poi, se la vogliamo dire tutta, troverei abbastanza ingiusto che l'admin possa cambiare il regolamento del forum per fatti suoi, con decisione unilaterale.

Mi sembra strano che queste osservazioni giungano da un informatico che sa che tutti i forum hanno queste regole e i motivi per le quali ci sono.


Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:16:15 PM
Io non penso di aver ragione in toto. Chiedo, semplicemente, agli altri se sono d'accordo con il fatto che un moderatore possa zappare via dei post che non sono offensivi o scurrili. ....

Tutto è opinabile e qualsiasi decisione presa da un moderatore scontenterà qualcuno.
Anche il 3d di watson non contiene offese ... non era quello che volevi fosse zappato?


Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:16:15 PM
Nella fattispecie il moderatore si è prima appellato al "OT" (ma allora quante migliaia di post andrebbero cancellati???) poi appellato al famoso art.4.
Era suo diritto farlo, l'ha fatto.
Credo sia ancora mio diritto dissentire, l'ho fatto.

No a meno che insindicabile giudizio significhi che lo si può sindacare.
Se la decisione ti sembra ingiusta puoi mandare un mp al moderatore e chiedere spiegazioni.



Citazione da: Lu - 21 Marzo 2012, 17:16:15 PM
Stante che quando ci si nasconde/barrica dietro a un "insindacabile giudizio" allora non c'e' più molto da dire.

Infatti e il senso è proprio questo, non aprire discussioni in merito alle scelte fatte da admin/moderatori.



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Citazione da: Admin - 21 Marzo 2012, 23:44:21 PM
Tutto è opinabile e qualsiasi decisione presa da un moderatore scontenterà qualcuno.
Anche il 3d di watson non contiene offese ... non era quello che volevi fosse zappato?

(sorpreso) urca, quale in particolare .... sai ne ho aperti 129 (??)


Mi dispiace ammettere che questa volta la penso come Cruell  (muro)

ebbene si ho votato che la soluzione giusta era spostare i post incriminati in "materiale da risulta da valorizzare" perchè spesso capita che uno si affezioni ai propi post  (nonso)

oppure come ha scritto Lu è difficile riprendere l'argomento se uno non se lo era copiato preventivamente...


... magari l'Admin (adoraz) riesce a recuperare i topic cancellati così come è riuscito a fare con quell'intero 3D, poi lo collochiamo nel posto giusto e ricontinuiamo la discussione (mi sa che in quei post c'ero sempre io di mezzo, giusto  ;))


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Admin - 21 Marzo 2012, 23:44:21 PM
Il problema di fondo nelle discussioni in questo forum è che è facile perdere il senso della misura e dimenticarsi che stiamo scrivendo per diletto in un forum di macchinette.
[...]
Come cittadini abbiamo dei diritti come ratificato dalla costituzione Italiana, in questo forum no

Bene, credo che a questo punto tutte le mie parole siano abbastanza inutili.
Così è, così rimane, perchè è giusto così.


Citazione da: Admin - 21 Marzo 2012, 23:44:21 PM
Mi sembra strano che queste osservazioni giungano da un informatico che sa che tutti i forum hanno queste regole e i motivi per le quali ci sono.

Non ho capito cosa ti sembra strano ma provo a spiegarti il mio pensiero (e su questo thread entro in OT)
Vedo ogni forum/blog/portale/virtual-comunity non appartenente all'admin ma da quest'ultimo servita. La mia vision è che l'admin non prende decisioni unilaterali ma segue quello che gli chiede di fare la comunity stessa. Tanto più se non c'è solo un admin ma una serie di co-admin.
Da questo punto di vista, se l'admin prende unilateralmente una decisione e cambia le carte in tavola (cosa che può fare in quanto admin) va contro il "servire la comunity". Vedo meglio il manifestare un esigenza da parte della comunity e l'admin (col suo team) che apporta le modifiche richieste.

Citazione da: Admin - 21 Marzo 2012, 23:44:21 PM
Anche il 3d di watson non contiene offese ... non era quello che volevi fosse zappato?

Nu, sono contro la cancellazione volontaria di qualsiasi cosa: si chiama "censura".
Nel thread in questione ci sono anche post fatti dalle persone che hanno effettivamente cambiato il proprio nick.
A tutti gli effetti io non chiedevo nulla, disquisivo con Andrea su quanto fosse biasimevole un certo comportamento. Ed eravamo entrambi d'accordo... non c'erano toni altisonanti.. tutt'altro.
Poi è arrivato il mod e ha zappato via tutto. Oltretutto nemmeno comprendendo cosa stava leggendo.

Citazione da: Admin - 21 Marzo 2012, 23:44:21 PM
Infatti e il senso è proprio questo, non aprire discussioni in merito alle scelte fatte da admin/moderatori.

Ho sempre pensato che se una cosa non ti sta bene ma tieni ad essa, puoi provare a cambiarla prima ancora che buttarla.
Mi dimostri che così non è.
Posso solo dire "Ok".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

Ho votato "spostati in apposita sezione". (chissenefrega..direte Voi)

Ma al di la del sondaggio,e di quello che dice il regolamento...

Desidero esprimere tutta la mia solidarietà a Luca per il dispiacere

che ha subìto.

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 21 Marzo 2012, 22:46:45 PM
Non ho niente contro te Luca,
[...]
per ovviare potresti ,come  suggerito sopra cancellarti dal forum, e mandare a f........... tutti compreso me;
[...]
In alternativa potresti fare come 2 o addirittura 3 forumisti a cui tu hai dato delle risposte poco delicate /fastidiose e che per tal motivo si limitano a leggere il forum senza piu' postare da tempo...uno dei tre addirittura si è proprio stancato e  si è pure cancellato.

Mi sembra nuovamente di essere OT, spero non arrivi nessun mod a zappare anche il tuo post oltre che il mio.
Qualcuno disse "il sonno della ragione crea mostri".
Non hai nulla contro di me ma mi inviti ad andarmene e mi rinfacci l'uscita di scena di ben 3 forumisti.
Dicono che la colpa non stia mai solo da una parte, ma nei tre casi in questione è acclarato che sia colpa del cattivo/irascibile/arrogante/stronzo/maleducato Cruell, giusto?
Ovviamente nessuno spazio per analisi/autocritiche dei tre forumisti in questione. Ovviamente loro potevano dire/fare/predicare/pontificare tutto quello che gli pareva: la colpa è stata di Cruell che ha risposto loro per le rime.

Citazione da: Lu - 22 Marzo 2012, 10:16:40 AM
Posso solo dire "Ok".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

#29
Citazione da: Lu - 22 Marzo 2012, 11:37:18 AM
Citazione da: Roberto Threeyes - 21 Marzo 2012, 22:46:45 PM
Non ho niente contro te Luca,
[...]
per ovviare potresti ,come  suggerito sopra cancellarti dal forum, e mandare a f........... tutti compreso me;
[...]
In alternativa potresti fare come 2 o addirittura 3 forumisti a cui tu hai dato delle risposte poco delicate /fastidiose e che per tal motivo si limitano a leggere il forum senza piu' postare da tempo...uno dei tre addirittura si è proprio stancato e  si è pure cancellato.

Mi sembra nuovamente di essere OT, spero non arrivi nessun mod a zappare anche il tuo post oltre che il mio.
Qualcuno disse "il sonno della ragione crea mostri".
Non hai nulla contro di me ma mi inviti ad andarmene e mi rinfacci l'uscita di scena di ben 3 forumisti.
Dicono che la colpa non stia mai solo da una parte, ma nei tre casi in questione è acclarato che sia colpa del cattivo/irascibile/arrogante/stronzo/maleducato Cruell, giusto?
Ovviamente nessuno spazio per analisi/autocritiche dei tre forumisti in questione. Ovviamente loro potevano dire/fare/predicare/pontificare tutto quello che gli pareva: la colpa è stata di Cruell che ha risposto loro per le rime.

Citazione da: Lu - 22 Marzo 2012, 10:16:40 AM
Posso solo dire "Ok".

Sembrera' una contraddizione, ma non sono d'accordo neanche sul fatto che tu vada via! I tuoi interventi tecnici li ritengo interessanti e li leggo con piacere.....quindi mi spiacerebbe che te ne andassi.

Ti posso dire che neanche io ho un bel carattere ...anzi...ma evito nel forum di uscirmene con frasi poco felici che potrebbero ledere l'altrui persona.

Quando è capitato lo risolta in mp o via telefono e tutto si è sistemato.

Come vedi con te mi sono sbilanciato perchè (da persona diretta quale sei) apprezzi le cose dette in faccia.

Aggiungo(così mi libero anche di questo...):

Se ben ti ricordi in passato ti ho contattato via messenger perchè mi trovavo per lavoro dalle tue parti, purtroppo non ci siamo potuti incontrare perchè (in 3 giorni e avvisato preventivamente la settimana antecedente)non sei riuscito a trovare 10 min per un caffè!

Te lo sto dicendo con pacatezza, non lo prendere ne come un rimprovero ne come rivalsa......se dovessi per lavoro passare dalle mie parti i 10 min del  caffè è il minimo che posso offrirti... (felice)

senza rancore (abbraccio)
Roberto