VISA...WORK IN PROGRESS

Aperto da Riky 73, 22 Aprile 2012, 20:37:10 PM

« precedente - successivo »

Riky 73

Ciao a tutti , ed ecco qui i lavori della Visa....
-carrozzeria : lucidata tutta e sistemato il parafango anteriore sx ed portiera posteriore dx ( ora vediamo cosa mi costa sistemare il tetto .... è stato colpito dalla grandine... >:() ( cambio della traversa anteriore, fari nuovi, anteriori e posteriori ( con la sicurezza non si scherza )...e cc. ecc...
-meccanica : effettuato tagliando, olio, filtro, olio cambio, gomme nuove , ecc
- rifatti interni....

recuperato radio dell'epoca su una Visa che era pronta per la demolizione..

ed ecco la foto.. :

Riky 73

#1
ma che pxxx e la foto...

Riky 73




eccola !!!!!!!!!!!!!1

ora sono contento... ;D

ciaoooo

Ludo

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

bella la visetta! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Bella le visa, finalmente qualcuno che si dedica anche al restauro e al ripristino della visa.

Mariotto Ami8

 (su)
Anche a me piace la Visa

Riky, quando la metterai in strada?

Intanto,  (compl)  (felice1)

Riky 73

Grazie Mario !!  se nn ci fossi tu ..bisognerebbe inventarti !!

Domenica vai a Strevi ( Al )  ??

Se domani mi danno la Ami ... quasi quasi  mi verrebbe voglia di andarci... che dici ??

Fammi sapere,ciaooo

Riky 73

Ciao a tutti  ed qui la nuova faccina..opps il nuvo muso della Visa :



nn vedo l'ora di finirla !!!

ciaoooo

Mariotto Ami8

Citazione da: Riky 73 - 26 Aprile 2012, 00:27:28 AM

Domenica vai a Strevi ( Al )  ??

Se domani mi danno la Ami ... quasi quasi  mi verrebbe voglia di andarci... che dici ??

Fammi sapere,ciaooo

Magari!!!  Mi sarebbe piaciuto andarci ma sarò via con la famiglia...  (stupid) 
Il mio prossimo raduno sarà quello di Lodi 11-13 maggio, dai che ci mettiamo d'accordo!
(felice)

Riky 73

Ciao Mario !!

La Ami era tutta pronta ed aveva perfino il nero alle gomme ...giro di prova con il meccanico... e poi...... ancora una perdita di olio... (stupid) (muro) (nonso) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
speriamo per Lodi.. ma..... la vedo dura !!

Ti tengo aggiornato.  ciaooo

Riky 73

Ciao .... ho necessità del vostro prezioso aiuto !!

La Visa è quasi finita...controllo freni,controllo fari e sorpresa ...  (giu) (giu), non è predisposta per le luci di retromarcia !! (sorpreso) (sorpreso)

Ma come è possibile che non siano stati installati gl'interuttori per la retromarcia ??

Mi spiego meglio, nelle plastiche dei fanali ( per interderci quelle colorate ) è presente la parte bianca, nel portalampade del fanale ci sono le lampadine.. per cui ci siamo chiesti, sicuramente l'interruttore che permette l'accesione del luci si sarà ossidato,sistemata sul carro ponte...nulla... non esiste !!  
Smontato il tunnel cambio ....nemmeno li !!  
Mi confermate che la Visa versione unificata, ultima serie ( 1986 ) non aveva installato di serie la luce retromarcia ed i fari retronebbia ??

Se fosse così mi suggerireste le possibili modifiche opzionali ??

Vi ringrazio MOLTISSIMO !

Riky

Lu

Non ti so dire se la Visa avesse o meno l'interruttore della retromarcia, peraltro non è una cosa obbligatoria da codice.
Ma se nei fari di serie c'e' la parte bianca, mi viene da pensare che ci debba essere l'interruttore da qualche parte.
Non conosco dettagliatamente il cambio del Visa, ma dalle foto che ho visto dovrebbe essere molto simile a quello della 2cv.
E nella 2cv l'interruttore e' posizionato in coda al cambio.
Qui trovi spiegato meglio:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2936.msg226117#msg226117
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

per quanto riguarda la luce retromarcia non è un problema di per sè quando circoli, è un problema in sede di revisione del veicolo, se il veicolo è dotato di tale luce nella fanaleria deve funzionare altrimenti l'addetto potrebbe anche non far passare la revisione.
certo bisogna trovare qualcuno disposto a cavillare, ma quando andai con la C2 e le luci non funzionavano mi hanno fatto storie, quindi occhio!!

(felice)

guidowi

Citazione da: Lu - 11 Giugno 2012, 10:50:43 AM
Non ti so dire se la Visa avesse o meno l'interruttore della retromarcia, peraltro non è una cosa obbligatoria da codice.
Ma se nei fari di serie c'e' la parte bianca, mi viene da pensare che ci debba essere l'interruttore da qualche parte.
Non conosco dettagliatamente il cambio del Visa, ma dalle foto che ho visto dovrebbe essere molto simile a quello della 2cv.
E nella 2cv l'interruttore e' posizionato in coda al cambio.
Qui trovi spiegato meglio:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2936.msg226117#msg226117

Infatti non c'entra nulla col cambio della 2cv ma è derivato da quello della GS.
l'interruttore non c'è, che io sappia e ho quì un cambio visa e uno LNa che non hanno niente.
Non so se in tarda produzione sia stato aggiunto per qualche mercato che lo imponeva come il famoso coperchio con il montaggio abbozzato della 2cv.

Riky 73

Grazie RAGAZZI !!

Revisione superata !!  ora manca solo assicurazione ( anche qui potremmo aprire un capitolo )

Scusate se insisto... ieri assieme al mio meccanico/carrozzaio di fiducia abbiamo guradato + e + volte ma non cè ombra di interuttori, inoltre il cambio della Visa è differente da quello della 2 cv , Ami 8 o derivata che sia.

Mia sorella nel lontano 1988 ha acquistato una Visa II Club del 1982, per intenderci quella con i satelliti, era equipaggiata delle luci di retromarcia ( medesimi fanali della mia ) , come è possibile che la mia sia sfornita ??

Appurato che nn ci sono, come posso fare per installare le luci di retromarcia ?? avete lo schema elettrico della Visa ?

Fatemi sapere, vi ringrazio.


Riky.

ALMAURI65

#15
..........dai gas !!

Valvì

Citazione da: guidowi - 12 Giugno 2012, 14:04:13 PM
Citazione da: Lu - 11 Giugno 2012, 10:50:43 AM
Non ti so dire se la Visa avesse o meno l'interruttore della retromarcia, peraltro non è una cosa obbligatoria da codice.
Ma se nei fari di serie c'e' la parte bianca, mi viene da pensare che ci debba essere l'interruttore da qualche parte.
Non conosco dettagliatamente il cambio del Visa, ma dalle foto che ho visto dovrebbe essere molto simile a quello della 2cv.
E nella 2cv l'interruttore e' posizionato in coda al cambio.
Qui trovi spiegato meglio:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2936.msg226117#msg226117

Infatti non c'entra nulla col cambio della 2cv ma è derivato da quello della GS.
l'interruttore non c'è, che io sappia e ho quì un cambio visa e uno LNa che non hanno niente.
Non so se in tarda produzione sia stato aggiunto per qualche mercato che lo imponeva come il famoso coperchio con il montaggio abbozzato della 2cv.

Guido, sei sicuro?

Io ricordo che la visa club del 1980 che avevo era dotata di interruttore della retro, che comandava i fanali incastonati nel paraurti. A maggior ragione le visa II dovrebbero averlo, a meno che le special non lo montassero e le club invece si. Forse è probabile quest'ultima cosa.

Riky 73

#17
Grazie Ragazzi per i preziosi consigli... ma giusto per farla facile...dove posso trovare il kit o come si chiama ... per installare il kit per i fanali di retromarcia ??  per intenderci ..l'impianto elettricco ??

ed ecco le foto della Visa ...in uscita dall'officina :: (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) ( finalmente )

taratadaaaaa  :


Uploaded with ImageShack.us

Riky 73

e poi ancora :



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Non è perfetta come la Ami .. ci proverò....

ciaoooo e al prossimo raduno...

Simone

Caspio bella, venuta bene!
nella mia famiglia sono entrate una VISA 650 prima serie, poi due 650 II e la mia 11RE seconda serie...
la prima sembrava un uovo però erano tutte comodissime e affidabili!
Domanda: alla base del parabrezza non c'era la fascia nera in questa?  (?)

Riky 73

Ciao Riccardo !!

No su questo modello ( ultimo ) nn aveva il colore nero sul parabrezza... e nel lunotto posteriore ce l'adesivo nero.. che dovrò togliere ( nn si trovano + i ricambi ... (giu) ) e tingerlo di nero....
Per cui prossimi lavori :

-cambio del parabrezza ( tutto segnato )
-cambio del vetro posteriore in quanto il lunotto termico nn funziona
-cambio delle relative guarnizioni...

e poi dovrei sistemare il tetto dalla grandine... insomma me la godo.. ora..

ciao e a presto

Simone

la mia 11re dell'86 era cosi alla base del parabrezza



per il nero dietro, vendono la plastica "grinzata" adesiva a metri...

Riky 73

dai dove la posso acquistare ??

Simone

ho visto che c'è nei colorifici; è quella pellicola adesiva che si usa per ricoprire gli oggetti.
di solito è in rotoli da 1 metro per... un bel po' ed è ovviamente venduta a metri.
Se guardi bene in quella che hai sul portellone vedi anche le giunte in alto
(come sulla mia Visa)

Riky 73


Simone


Riky 73

Ciao,nei colorifici nn ho trovato la pellicola adesiva....la vendono nei p.v. tipo "Dottor Glass" ecc, e l'ho trovato anche in una azienda che produce insegne luminose.

Comunque questo è il risultato :




Christine70

Bellissima mi ricorda la miaaa!  Nel 1992 ci ho fatto in unica tirata....Foggia-Palermo!

Stefania

voi sapete se c'è qualcuno che può fare la striscia argentata per il portellone della visa I?



Questa fu la visa dei miei suoceri, rottamata AIMé nel 2000...come si puòm vedere ha la striscia che vado cercando.


Questa invece è la mia.é stata così modifacata e non si sa perchè...


Ludo

Non vorrei dirti una strunzata, ma guarda un po sul sito di autocaravan Massaua, mi pare d'averla vista, anche gialla e rossa. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia