News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


chiedo aiuto

Aperto da agorock, 15 Maggio 2012, 21:19:39 PM

« precedente - successivo »

agorock

salve buona sera volevo illustrarvi il mio problema, e purtroppo non mi funziona la macchina fotografica, (muro) (muro) (muro) pero spero di  essere preciso e farvi capire il mio problema, qualche giorno fà mentre tornavo da lavoro con la mia strepitosa dyane 6 (guid) ho cominciato a sentire un rumore tipo lamiere sfregamento, poi il giorno dopo oscillando l'auto modi dondolo da ferma il rumore era ben chiaro e proviene da una paratia dentro il passaruota e piu precisamente sta paratia è appogiata sulla staffa dove si trova fissato l'ammortizzatore, sto parlando della ruota anteriore sinistra mentre sul lato guida non è appogiata ha un discreto spazio, capirete che il mio terrore e che sia il telaio, anche se controllando così velocemente non sembra, quindi spero sia l'ammortizzatore che stranamente mi sembra un pò troppo pieno di morchia misto olioso, nel ringrazirvi anticipatamente vi auguro una buona serata a tutti.
(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

agorock

correzzione la parte inputata è la ruota destra anteriore (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

claudyane6

#2
probabilmente si sarà rotto un gommino passaruuota come questo
http://www.citroen2cvservice.it/ricambi2cv/guarnizionipartiingomma3/325.jpg
cosa di poca spesa, sono 2 per lato

agorock

provero ad essere piu preciso, fate finta di essre in ginocchio d'avanti alla ruota destra anteriore ,lato passeggero per intendersi, adesso abbassatevi sul lato sinistro vi è una staffa dove è fissato l'ammortizzatore e subito dietro il pot, la staffa come la chiamo io in realta è tutto un pezzo e se non erro è un ponte con bracci che arrivano fino alle ruote.

tiotio

ciao, hai detto che la paratia è appoggiata al supporto che regge l'ammortizzatore?
se fosse veramente così potrebbe significare che la cabina si è affossata, in quanto la zona pedaliera che appoggia sul telaio e tiene su la scocca ha ceduto.
certo se fosse così dovresti avere anche altri sintomi, puoi verificare sollevando la macchina con il suo crick, se vedi che la cabina si alza e torna in posizione corretta prima che si sollevi la ruota purtroppo dovrai fare un grosso lavoro di consolidamento/sostituzione lamierati.
io invece mi auguro che la spiegazione sia un'altra, ma senza foto difficile dire...

(felice)

agorock

ciao, tio tio come ti va? rieccomi con un pò di problemini, tanto per cambiare, a giorni un mio amico mi porta la macchinetta digitale,così spero di farmi capire, saluti a tutti e grazie. (felice)

tiotio

ciao tutto abbastanza bene grazie, se vuoi entrare nel dettaglio su "come va" è sufficiente che tu faccia un giretto qui (però è meglio che scorri anche verso l'alto...)

spero che il tuo sia un problema da nulla, io ho la macchina tutta smontata da più di un anno ormai...  :(

(felice)