News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Woodstock

Citazione da: ludo1 - 05 Settembre 2011, 12:57:18 PM
La Luda.....1 ne sarà felicissima, io ne aprofitterò per massacrare di "corpa" Woodstok e tirargli fuori il vero forumista! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

consiglierei di sfruttare un ipotetico prolungamento di tale soletta

con gli avanzi del povero Watson dopo che lo avrai massacriticato, neh  ;)


P.S. a questo punto si va con la tua  (guid) e mi raccomando portami a casa Paola sana e salva
(police) 50 km/h su strade urbane - 90 su extraurbane


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

I bimbi gridano......:

Papà, una nuvola verdeeeeeeee (sorpreso) (sorpreso)

Non so se si capisce dalla foto, ma è vero, ...in ogni caso, il cielo è veramente bello questa sera!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

miki

Citazione da: Woodstock - 05 Settembre 2011, 12:49:24 PM
Citazione da: pata2cv - 04 Settembre 2011, 21:55:22 PM
di fronte ci sono i laghi di Avigliana, il buon Kaneda e la Sacra di S.Michele (ricorderai)  (felice)

momenti irripetibili.... ma non so se è il caso di ricordarli  (felice)

24 novembre 2007

panorama dalla Sacra di San Michele






stesse nuvole
persone diverse

Watson difficilmente tornerà.... come un tempo  (abbraccio)






sono abbagliato da cotanta bellezza dei paesaggi che mostrate,grazie
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

pata2cv

#2883
quì è ufficialmente Autunno 17°calma anzi mortuorio  ;D (stupid) di, ma saran mica tutti rintanati per il satellite che è caduto nel nord Italia? Bé tranquilli perché dalla traiettoria erano quasi certi che cadesse tra Savona e laiguelia e infatti è Caduto in Canada....  (muoio)
pensate se era un meteorite e con quale precisione di calcolo..., mentre si evacuava Alassio in Canada si arrostivano aceri.....  (felice1)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

Citazione da: Woodstock - 05 Settembre 2011, 12:49:24 PM
stesse nuvole
persone diverse

Watson difficilmente tornerà.... come un tempo  (abbraccio)

Siamo tutti persone diverse oggi, Toni. Nessuno è rimasto lo stesso di quattro anni fa... Parafrasando Calvino, basta un singolo evento a cambiare il senso di tutto quanto si vissuto prima. La mia vita proprio in quell'anno ha subito i primi contraccolpi, ma ne sono arrivati molti altri. L'unica cosa che resiste (forse) e solo se lo vogliamo, è l'insieme di valori che ci portiamo dentro (qualcuno li chiamerebbe Etica), ma cambiamo tanto nel corpo che nel modo di affrontare la vita.
Ciao Toni (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Woodstock

Citazione da: citroc4 - 05 Settembre 2011, 20:47:44 PM

sono abbagliato da cotanta bellezza dei paesaggi che mostrate,grazie

(??) ma se era nuvoloso.....   (muoio)


Citazione da: pata2cv - 24 Settembre 2011, 11:09:52 AM
quì è ufficialmente Autunno 17°calma anzi mortuorio  ;D (stupid) di, ma saran mica tutti rintanati per il satellite che è caduto nel nord Italia?

se ti fosse sfuggito, una parte del satellite è effettivamente caduta in nord italia e più presisamente dalle parti di Arona, guarda la foto  (sorpreso)



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

COIO3

Sicilia Nord Orientale, autunno quasi estivo.


Una scappata in spiaggia durante l'assolato mezzogiorno che perde vigore un giorno dopo l'altro, il mare ancora tiepido e lievemente increspato dal maestrale costante ma moderato.


Le coste deserte per kilometri, silenzio in terra e il leggero mormorio della risacca, musica in testa, musica gentilmente suggerita  (abbraccio)



Radiohead Subterranean Homesick Alien live (high quality)


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

Woodstock

Torino

ieri in città c'erano quasi 30° C  (sorpreso) una temperatura decisamente sopra la media....



... ieri hanno "scoperto" un nuovo buco nell'ozono, questa volta sopra l'artico, grande come tre germanie (ed io che ne so di com'è grande la germania  (?))


che sia tutto concatenato (??)



Citazione da: COIO3 - 02 Ottobre 2011, 21:36:58 PM

Le coste deserte per kilometri, silenzio in terra e il leggero mormorio della risacca, musica in testa, musica gentilmente suggerita  (abbraccio)


--> Perchè scappi?

lo sai che quando non so cosa scrivere mi rifugio dietro i numeri, ora tu che hai la musica sempre in testa quasi più di ogni altro perchè non posti più dal 22 agosto in quel 3D chiamato juke-boxe?

Cordiali saluti a vossignoria e famiglia  (sicilia)

senza offesa  (abbraccio)

Sunshine

Sunshine (Movie) - John Murphy - "Surface Of The Sun"

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Giornata limpida all'inverosimile, temperatura mite ma vento molto forte e fastidioso,oggi.

Domani e domenica rinfresca, ma da martedi sono previsti di nuovo 30 gradi! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Che l'estate abbia preso il posto dell'autunno? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 07 Ottobre 2011, 20:15:22 PM
Giornata limpida all'inverosimile, temperatura mite ma vento molto forte e fastidioso,oggi.

Domani e domenica rinfresca, ma da martedi sono previsti di nuovo 30 gradi! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Che l'estate abbia preso il posto dell'autunno? (?)

Io vado di buggy  (guid) e magliettina  (esp) non mi lamento... ;D

Watson

Giornata nuvolosa e temperatura in abbassamento....

... ieri c'erano circa 27° C alle 14.00 oggi saranno 16° C  (sorpreso)


Se non ci si ammala  (nonso)


P.S. mercoledì c'è stato un record di temperatura che non si registrava dal 1753  (sorpreso)

si sono superati i 30° C fatto molto anomalo per queste latitudini in questa stagione... sarà l'effetto serra  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

Webcam dalla nostra bella Riale (val formazza )


Watson

Citazione da: grunf - 25 Ottobre 2011, 11:20:47 AM
Webcam dalla nostra bella Riale (val formazza )


quel puntino che si vede sulla sinistra è per caso la tua bianchina  (sorpreso)

(muoio)



Una foto di qualche anno fa...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questo momento sullo Jafferau  (sorpreso)



che  (salut) abbiamo avuto  (appl)


P.S. a Torino pioviggina.... ma c'è un'allerta meteo per Roma  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

#2894
Citazionequel puntino che si vede sulla sinistra è per caso la tua bianchina

No per fortuna no  ;D ;D ;D
Cmq grazie alla sua "poderosa" trazione posteriore riuscirebbe ad uscirne ugualmente....alla faccia delle 2 cv  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Bella foto!!!!! quando l'hai scattata  (?) (felice)


grunf

CitazioneIn questo momento sullo Jafferau

Vi ritrovavano gli archeologi tra 2000 anni  (sorpreso)  (muoio) (muoio)

morticia

e vuoi mettere passiamo alla storia (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: grunf - 25 Ottobre 2011, 11:48:57 AM
Bella foto!!!!! quando l'hai scattata  (?) (felice)

Al raduno di Ornavasso del Mauri, nel 2009  (appl)

Lo so siamo in (ot), ma una foto delle mitiche 2cv ci vuole.... che cos'è  ;D



anche all'ora il tempo non è che fosse clemente  (nonso)


Citazione da: serena - 25 Ottobre 2011, 11:53:48 AM
e vuoi mettere passiamo alla storia (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Senti Serena, non è che mi prsti la bigrigia.... ho giusto bisogno di andar a rifare il Cimento Invernale sullo Jafferau  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

#2899
Citazioneanche all'ora il tempo non è che fosse clemente

In Formazza capita spesso... :)

Citazionema una foto delle mitiche 2cv ci vuole.... che cos'è 

Complimenti per la foto sotto la diga del Morasco.. ;)

Watson

Citazione da: grunf - 25 Ottobre 2011, 14:31:50 PM
Complimenti per la foto sotto la diga del Morasco.. ;)

ho sperato si potesse percorrere l'intero coronamento della diga.... ma non era possibile  (nonso)




però mi hanno detto che ogni tanto il cielo sereno c'è l'avete anche voi, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

Citazioneho sperato si potesse percorrere l'intero coronamento della diga.... ma non era possibile

Tutto il coronamento No.... però puoi arrivare in fondo percorrendo lo sterrato e ritornare un pezzo indietro sull'altra sponda..


La centrale di Morasco


Strada dx che costeggia il lago di Morasco


Sotto la diga




Ponte che attraversa il fondo lago


Il lago di sera..




Lago Toggia ... un pelo più in alto :)



Watson

Citazione da: grunf - 25 Ottobre 2011, 22:37:35 PM
Citazioneho sperato si potesse percorrere l'intero coronamento della diga.... ma non era possibile

Tutto il coronamento No.... però puoi arrivare in fondo percorrendo lo sterrato e ritornare un pezzo indietro sull'altra sponda..


(??) se non ricordo male era vietato il transito....


... quando andammo a vedere la diga di Morasco il tempo non era molto bello (peggiorò il pomeriggio), ma l'intenzione iniziale era quella di recarmi fin sul passo di San Giacomo con la mia 2cv  (guid)


c'eravamo già stati nel lontano 1998, solo che all'epoca andammo con l'auto normale  (nonso), ed io volevo ripetere il giro in modo da far un po' di fotografie (sai, all'epoca delle foto tradizionali non è che se ne facessero molte  ;))

solo 2308 m.

mi bloccò un cartello posto al bivio prima di Riale, in cui c'era un bel divieto di transito (police1), quindi a malincuore abbandonai l'idea (piango)


Ora aprofittando di questo intervallo ossolano mi viene in mente un'idea "strana"

che ne pensi ad un eventuale "cimento" (termine molto in voga in questi giorni) da svolgersi su quelle strade poste sulla punta del Piemonte  (?)

Immagino il lago dei Sabbioni oltre il Toggia ed il Castel.....

Toggia

però bisogna aver l'autorizzazione da parte dell'Enel, qualcuno di voi lavora per caso presso tale azienda  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

Citazionese non ricordo male era vietato il transito....
Il cartello è posto per non far passare tutti... cmq al contrario di quello che dice il cartello vanno su tutti e nessuno dice niente  :)

Citazionemi bloccò un cartello posto al bivio prima di Riale, in cui c'era un bel divieto di transito , quindi a malincuore abbandonai l'idea

ecco li.. se ti beccano...ti fanno passare la fantasia, e vietatissimo tranne per i mezzi autorizzati, sono salito parecchie volte ma con il terrore di beccare la forestale.

Citazioneche ne pensi ad un eventuale "cimento"

Un cimento a Riale: No Problem! . Per passo s. Giacomo non credo rilascino permessi  (police1)  (nonso)

Sarebbe bellissimo!!
Cmq per la cronaca l'hanno chiuso poiché della gente in macchina é cascata di sotto :(








Watson

Citazione da: grunf - 26 Ottobre 2011, 15:56:42 PM
ecco li.. se ti beccano...ti fanno passare la fantasia, e vietatissimo tranne per i mezzi autorizzati, sono salito parecchie volte ma con il terrore di beccare la forestale.

visto che il tema è interessante, ti chiedo:

sopra Riale c'è un rifugio (Maria Luisa) all'epoca nel '98 ricordo che c'erano un sacco di auto parcheggiate davanti

solo che ora leggo in rete che il rifugio è raggiungibile solo a piedi  (sorpreso)


sarebbe interessante avere un'autorizzazione per un'eventuale cimento con tappa al rifugio, magari lo concedono (??)


Citazione

Sarebbe bellissimo!!
Cmq per la cronaca l'hanno chiuso poiché della gente in macchina é cascata di sotto :(


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) non comprendo, cascata dove (??)

non ricordo più cosa ci fosse al termine della strada, ricordo solo una costruzione abbandonata (forse il posto di frontiera) e poi il pendio che scendeva verso la svizzera, ma non ricordo strapiombi, mi potresti illuminare maggiormente  (su)


P.S. in rete ho trovato pure questa strana "costruzione" degli anni '30 il Wagristoratore




un albergo in quota costituito da due vagoni ferroviari appoggiati su dei pilastri, qualcosa di davvero particolare e molto originale  ;D

ebbe vita breve, nel 1944 venne incendiato perchè si pensava si rifugiassero i partigiani, oggi rimangono solo i pilastri (che stonano con la natura del luogo), ma che all'epoca non li vidi o non li fotografai....



... chissà, magari se coloro di verde la bicilindrica potrei passare per un forestale  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

#2905
Citazionesarebbe interessante avere un'autorizzazione per un'eventuale cimento con tappa al rifugio, magari lo concedono

Molto difficile, cmq si può sempre provare... (nonso)

Citazionenon comprendo, cascata dove

Giù dai tornanti... la gente andava al rifugio beveva e poi a scendere.... alto rischio.. Anni fa si parlava di un progetto di riqualificazione per rendere la strada carrozzabile e ricongiungerla con la Svizzera.  tutto fermo con le 4 frecce  (giu)
Sempre per la cronaca, l'ultimo a cascare e stato una guardia forestale (a strada già chiusa) qualche anno fa

Citazioneebbe vita breve, nel 1944 venne incendiato perchè si pensava si rifugiassero i partigiani,

Difatti si vedono solo i piloni.. Anni fa era in progetto la ricostruzione portando in loco altri vagoni ferroviari ma poi come spesso succede nelle valli... Nulla!!! (giu)

Citazione.. chissà, magari se coloro di verde la bicilindrica potrei passare per un forestale

puoi sempre provare... :)

COIO3

Sicilia Nord Orientale


Ieri l'aria tiepida era satura d'una pioggerellina sottile e ostinata, brillava d'infiniti punti luminosi tra le dense folate di nebbia bassa.

Mormorava silenziose preghiere in aria, si condensava in grosse gocce sui tetti, martellava ritmica precipitando nei pluviali.

Stamane mi aspettavo facesse peggio invece il sole tra le nubi alte mi ha ammollato la fregatura, sarebbe stato meraviglioso muoversi tra la vegetazione umida, piuttosto che poltrire al computer.


(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

GeologoBicilindrico

Watson, Grunf siete andati un po in OT vosto che si sta parlando di ValFormazza e non più di condizioni meteo, ma si seguo a ruota visto che è un argomento che mi piace in quanto amante della montagna e quindi anche della Val Formazza...
La strada come dite voi è ormai chiusa al transito da diversi anni, possono percorrerla solo gli autorizzati (i custodi della diga del toggia, i gestori del maria luisa e gli allevatori che in estate hanno le bestie al pascolo da quelle parti). Contrariamente a quanto dice grunf non mi sembra che nonostante il divieto vadano su tutti, capito spesso da quelle parti e non ho mai visto macchine di turisti che vanno su per quella strada e non credo neanche che nessuno dica niente...secondo me se la forestale becca qualcuno gli fa un chiulo come un paiolo....   (muoio)
Personalmente mi fa molto piacere che la strada sia chiusa perchè con tutta la gente che salirebbe fin lassù in auto quei posti perderebbero gran parte della loro bellezza...stesso discorso per l'idea di risistemare quei vagoni messi li che poco centrerebbero con il paesaggio alpino!  (nonso)
.Quando si parla di queste cose sono un po integralista...già non mi piace incontrare tutti quegli "escursionisti della domenica" durante le mie camminate figuriamoci se mi potrei trovare d'accordo con idee poco rispettose dei bei luoghi che abbiamo nell'Ossola. (altre idee malsane di cui ogni tanto si parla sono la galleria  lungo la strada che sale all'Alpe Veglia per sistemare la strada e liberalizzare così l'accesso in auto a tutti o la centralina idroelettrica all'Alpe Devero che con l'appena citato Alpe Veglia costituisce appunto il Parco Naturale Veglia-Devero).

Io vi consiglio di salire a piedi fino al passo San Giacomo, è una passeggiata bella e molto facile, ci andiamo insieme e poi ci fermiamo al Maria Luisa a mangiare oppure passate di li a salutarmi visto che ogni tanto mi capita di andare a dargli una mano alla domenica... (mang1)  (bevuta)
EffeCiIEmme

Watson

Citazione da: COIO3 - 27 Ottobre 2011, 12:25:11 PM
Stamane mi aspettavo facesse peggio invece il sole tra le nubi alte mi ha ammollato la fregatura, sarebbe stato meraviglioso muoversi tra la vegetazione umida, piuttosto che poltrire al computer.

io ci lavoro per 8 ore davanti al PC.....

.... però sepotessi uscire ogni tanto lo preferirei  (appl)

Tempo più autunnale, dopo la pioggerellina di martedì (poca roba in città) è tornato il sereno ma con temperature più miti....

... vediamo ora se con i morti il tempo prenderà una piega più invernale  :(



P.S. martedì in montagna ha nevicato e sono caduti anche 20 centimetri in quotacreando i primi disagi agli automobilisti ma facendo venire l'acquolina in bocca a tutti i futuri sciatori  ;D




e pensare che solo domenica mattina si presentava così  ;)



nebbioso il mattino, soleggiato ilpomeriggio.... ma senza neve  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: GeologoBicilindrico - 27 Ottobre 2011, 15:31:25 PM
Watson, Grunf siete andati un po in OT

Come primo postatore di questo 3D Autorizzo chiunque voglia parlare di Val Formazza (e del tempo, intesi  ;)) a macchiare di (ot) questo spazio  ;D


Condivido parzialmente quanto scrivi, nel senso che se uno percorre con rispetto le strade di montagna senza esagerare e senza far danni, non ci vedo niente di male.


Una passeggiata è l'ideale, andar per cavallo (come si tende a fare sulla strada dell'assietta) od in bici è invece una soluzione molto ecologica ma limitata a chi se lo può permettere....

... ovviamente con un allenamento tutti potrebbero percorrerre le strade di montagna, senza arrecare nessun tipo di danno.


Ho evidenziato "strade di montagna" perchè è di quelle che parlo, sono daccordo a far transitare delle auto solo se queste passano su strade sterrate o no, (vecchio) viceversa per i sentieri o per i prati sono decisamente contrario...

... quindi se c'è una strada perchè non può esserci una bicilindrica che la percorre  (?)



Per rispondere a grunf

Citazione da: grunf - 27 Ottobre 2011, 11:33:25 AMGiù dai tornanti... la gente andava al rifugio beveva e poi a scendere.... alto rischio.. Anni fa si parlava di un progetto di riqualificazione per rendere la strada carrozzabile e ricongiungerla con la Svizzera.  tutto fermo con le 4 frecce  (giu)
Sempre per la cronaca, l'ultimo a cascare e stato una guardia forestale (a strada già chiusa) qualche anno fa

certo che bisogna esser dei pirla per far certe cose (senza offesa per il povero forestale  :(), ma mi pare che la gente che si ubriachi si va a schiantare anche su un rettilineo  >:(


Ora è presto, ma forse pensandoci bene è meglio aprire un 3D apposito per parlarne, scambiarci opinioni e riempirlo di foto, senza intasare questo angolo meterologico

   
Val Formazza progetto di cimento estivo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi