xm,che e' successo ?????????

Aperto da morticia, 07 Dicembre 2012, 06:56:28 AM

« precedente - successivo »

morticia

dopo essermi resa conto che forse in tutti questi anni ho rischiato alla grande  (sorpreso) per non aver mai messo la mascherina invernale alla mia duca, decido che finche' non provvedero',la lascio al meritato riposo e faccio lavorare l'xm  (sorpreso)
Fino a ieri pomeriggio tutto alla grande,l'xm va' che e' una bomba, ma............... (muro) (muro) (muro) (muro)
sto ferma al semaforo,direzione casa,il semaforo diventa verde, vado per partire e, AIUTO mi si spegne  (sorpreso)
niente panico,vabbe' saro' partita in 4, penso,rimetto in moto,accellero ma si rispegne  (muro) (muro) (muro)
ora comincio a preoccuparmi  (nonso) (nonso)
interviene Andrea telefonicamente e mi dice " metti er gasolio!!!!!! "  (muoio)
mi armo di bottiglie e metto 5 euro, non ne vuole sapere di partire  (muro) (muro) (muro)
ecco allora il turno di Renzo ( dyanista ) esperto in xm  (su)
Sere',5 euro so' poche e poi devi fa' lo spurgo attraverso una pompetta nel vano motore  :o :o
metto altre 5 euro ma continua a non partire,o meglio cerca di farlo,ma appena accellero si spegne  (muro) (muro) (muro)
dopo 3 ore ferma in mezzo alla strada,e dopo varie telefonate con dyanista,optiamo per il carro attrezzi  (muro) (muro) (muro)
ora e' in una officina che conosce Renzo  (su) e come da prassi ho di nuovo solo la GRANDISSIMA duca
ma che cavolo e' successo  (?) (?) (nonso) (nonso)

GRAZIE Renzo  (abbraccio) (su) (appl)
GRAZIE Andrea  (abbraccio) (su) (appl)

morticia

come se non bastasse  (sorpreso) adesso mi sono affacciata e la duca e' tutta congelata  (muro) (muro) (muro) (muro)
fra poco la DEVO prendere, speriamo bene  (sorpreso) (sorpreso) (nonso)

pata2cv

la mia è ghiacciata per due mesi di fila all'anno ... ti consiglio un bel cartone sul parabrezza e al mattino non gratti troppo  ;)
mi dispiace per la tua xm ..
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

InvisibleMan

Citazione da: serena - 07 Dicembre 2012, 06:56:28 AM
dopo essermi resa conto che forse in tutti questi anni ho rischiato alla grande  (sorpreso) per non aver mai messo la mascherina invernale alla mia duca, decido che finche' non provvedero',la lascio al meritato riposo e faccio lavorare l'xm  (sorpreso)
Fino a ieri pomeriggio tutto alla grande,l'xm va' che e' una bomba, ma............... (muro) (muro) (muro) (muro)
sto ferma al semaforo,direzione casa,il semaforo diventa verde, vado per partire e, AIUTO mi si spegne  (sorpreso)
niente panico,vabbe' saro' partita in 4, penso,rimetto in moto,accellero ma si rispegne  (muro) (muro) (muro)
ora comincio a preoccuparmi  (nonso) (nonso)
interviene Andrea telefonicamente e mi dice " metti er gasolio!!!!!! "  (muoio)
mi armo di bottiglie e metto 5 euro, non ne vuole sapere di partire  (muro) (muro) (muro)
ecco allora il turno di Renzo ( dyanista ) esperto in xm  (su)
Sere',5 euro so' poche e poi devi fa' lo spurgo attraverso una pompetta nel vano motore  :o :o
metto altre 5 euro ma continua a non partire,o meglio cerca di farlo,ma appena accellero si spegne  (muro) (muro) (muro)
dopo 3 ore ferma in mezzo alla strada,e dopo varie telefonate con dyanista,optiamo per il carro attrezzi  (muro) (muro) (muro)
ora e' in una officina che conosce Renzo  (su) e come da prassi ho di nuovo solo la GRANDISSIMA duca
ma che cavolo e' successo  (?) (?) (nonso) (nonso)

GRAZIE Renzo  (abbraccio) (su) (appl)
GRAZIE Andrea  (abbraccio) (su) (appl)

Buon spurgo!  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

obelix

 (felice) non consco l'XM , ma con la CX una volta mio fratello rimase a secco e ci volle l'impossibile per spurgare la pompa e riattivarla...concordo con l'invisibile!  (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

morticia

ricevuta adesso telefonata dal meccanico  (sorpreso)
non ero a secco,ma era andata la pompa della nafta  (muro) (muro) (muro) (muro)
l'xm ora e' finita e a posto  (su) (su)

InvisibleMan

Citazione da: serena - 07 Dicembre 2012, 14:37:43 PM
ricevuta adesso telefonata dal meccanico  (sorpreso)
non ero a secco,ma era andata la pompa della nafta  (muro) (muro) (muro) (muro)
l'xm ora e' finita e a posto  (su) (su)

per la modica spesa di?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

credo che l'xm restera' per un po' dal mecca  ;)
270 euro  (muro) (muro) (muro) (muro)

InvisibleMan

Citazione da: serena - 07 Dicembre 2012, 14:41:49 PM
credo che l'xm restera' per un po' dal mecca  ;)
270 euro  (muro) (muro) (muro) (muro)

beh...poco..
conviene na macchina così...  (muoio) (muoio) (muoio)

ahhhhhh la mia cara MONDEO  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pata2cv

Citazione da: serena - 07 Dicembre 2012, 14:41:49 PM
credo che l'xm restera' per un po' dal mecca  ;)
270 euro  (muro) (muro) (muro) (muro)
Non conosco come sia la reperibilità dei ricambi XM ma, se ti potesse essere utile dal Franzose li vendono ..
http://www.cipere.fr/fr/Sonstige-Citroen/XM/Kraftstoffanlage-Zeboehoer/
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Per la 2cv basta un cartone bucherellato davanti alla mascherina magari attaccato con 2 fascette!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!