E se... concorso di idee per una duecavalli un po' speciale.

Aperto da CDSC, 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Allora è arrivato il responso e la proposta accettata è una delle vostre  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Quale? lo saprete l'otto aprile, stay tuned  ;)

Citroale90

Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2015, 20:22:06 PM
Allora è arrivato il responso e la proposta accettata è una delle vostre  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Quale? lo saprete l'otto aprile, stay tuned  ;)
Sono proprio curioso!

Lu

Io già la sò.... papppappppò  (lingua)(muoio)

In realtà non è molto difficile da sapere, basta guardare il calendario :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Visto che la data del comunicato è stata spostata come fai a sapere il nome? ???

Lu

Io già l'ho scoperto.... pappppapppperto  (muoio)

Ops.... ho visto ora che Maurizio aveva detto "lo saprete il prossimo 8 aprile".
Giuro che è una coincidenza... non me l'ha rivelato nessuno, ho solo fatto 2+2 (che nel mio caso potrebbe fare anche 3)

Comunque so il nome... non come sarà fatta l'auto.
Per vedere come sarà fatta... aspetto il mese prox dal vivo :D

Sempre ammesso e non concesso che non si avveri la iazzata che mi ha tirato il "caro" forumista ieri  (scara)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90


Lu

Citazione da: Citroale90 - 08 Aprile 2015, 15:08:15 PM
Guardate il programma di "2cv nel parco"  ;D

un plauso alla perspicacia di Citroale90...
che non è riuscito a tenersi stretto niente  (appl)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

Beh il programma è pubblico gia da qualche giorno  (muoio)

CDSC

Si, il nome è ufficiale da oggi ed è proprio Soleil, qualche dettaglio in più lo troverete sui siti internet e sulla stampa da domani!  (felice)


CDSC

http://www.automoto.it/news/citroen-2cv-soleil-la-serie-speciale-mai-nata-nascer-in-italia.html

E qui la prima parte del video che racconta l'avventura: http://video.repubblica.it/motori/per-la-mitica-2cv-l-ultimo-raggio-di-soleil/198512/197554

Voglio ringraziare pubblicamente il Club Bicilindriche Citroën di Lodi ed in particolare Marcello Sandi, per averci permesso di rintracciare Serge Gevin, persona di rara gentilezza.
Senza di loro questo progetto non si sarebbe concretizzato.

(birra)

NiccoNicco


CDSC

Citazione da: NiccoNicco - 21 Aprile 2015, 12:37:04 PM
Quindi se ne parla su "La Stampa" di oggi?

Non so se anche "La Stampa", l'ho scritto minuscolo perché mi riferisco alla stampa in generale: ieri è stato emesso un comunicato con il video (quello che ho indicato sul sito di Repubblica), poi sono le singole testate che decidono se e quando pubblicare.  (felice)

Golf

Grandissimo scoooooooopppppp !!!!

Ho le prime foto ufficiali della 2cv Soleil.




;)

Watson

Bello il nome ed anche bella la 2cv che nascerà, dall'articolo se ne deduce molto (mancano solo le foto)

"Deve essere bianca e gialla. La scocca bianca, i parafanghi gialli, così come il cofano posteriore e la capote. I paraurti devono essere bianchi, come le scocche dei fari (rotondi, mi raccomando), bianchi anche i cerchi delle ruote. Sul bagagliaio c'è il disegno di un salvagente e sulle portiere un cappello da marinaio ed una pipa. Guardandola, si deve pensare al cielo, al mare, al sole, alla gioia di vivere"


Quindi per tornare alla scelta del nome, quello vincitore è stato uno proposto dal nostro forum, quello di Ricca, giusto (un pizzico di sana competizione non guasta)  ;D

Citazione da: ricca - 17 Marzo 2015, 14:50:03 PM
Soleil!
Con o senza punto esclamativo

(urra)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

BIANCA E GIALLA ???????

Ci deve essere qualcosa che non va,perche' il mio informatore mi ha girato quella foto li !


Mai fidarsi di chi dice di aver uno scooooppppp.

(felice)

Lu

La descrizione dell'articolo è chiara: scocca bianca e rifiniture gialle con decal specifiche, su base Club '82.

Interessante la "finitura" del video proposto da Repubblica nel quale c'e' il disegnino della 2cv bianco/gialla e più o meno parrebbe rappresentare quello che sarà il progetto.

Direi che lo "scoop" è una ca@@ta.
Per sapere come sarà, a quanto dichiarato dal Club Lodi, basta che vieni la domenica al raduno di Lodi.

Personalmente stavo interessandomi a questa "2cv un po' speciale" perchè proprio ieri ho portato Anastasia in carrozzeria ed è una Special bianca. E guarda caso deve proprio rifare i parafanghi e il portello posteriore. Su quella base, facilmente potrei clonare la Soleil senza aggravio sul budget.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 21 Aprile 2015, 15:11:17 PM
La descrizione dell'articolo è chiara: scocca bianca e rifiniture gialle con decal specifiche, su base Club '82.

Interessante la "finitura" del video proposto da Repubblica nel quale c'e' il disegnino della 2cv bianco/gialla e più o meno parrebbe rappresentare quello che sarà il progetto.

Direi che lo "scoop" è una ca@@ta.
Per sapere come sarà, a quanto dichiarato dal Club Lodi, basta che vieni la domenica al raduno di Lodi.

Personalmente stavo interessandomi a questa "2cv un po' speciale" perchè proprio ieri ho portato Anastasia in carrozzeria ed è una Special bianca. E guarda caso deve proprio rifare i parafanghi e il portello posteriore. Su quella base, facilmente potrei clonare la Soleil senza aggravio sul budget.


Fallo Lu, saresti l'unico (o il primo) possessore di una serie speciale, una occasione clamorosa!

Se tutto va bene potrò rimirarla dal vivo... Sono sicuro che sarà molto bella!

(felice)


ginin

Citazione da: tiotio - 21 Aprile 2015, 15:19:53 PM
Citazione da: Lu - 21 Aprile 2015, 15:11:17 PM
La descrizione dell'articolo è chiara: scocca bianca e rifiniture gialle con decal specifiche, su base Club '82.

Interessante la "finitura" del video proposto da Repubblica nel quale c'e' il disegnino della 2cv bianco/gialla e più o meno parrebbe rappresentare quello che sarà il progetto.

Direi che lo "scoop" è una ca@@ta.
Per sapere come sarà, a quanto dichiarato dal Club Lodi, basta che vieni la domenica al raduno di Lodi.

Personalmente stavo interessandomi a questa "2cv un po' speciale" perchè proprio ieri ho portato Anastasia in carrozzeria ed è una Special bianca. E guarda caso deve proprio rifare i parafanghi e il portello posteriore. Su quella base, facilmente potrei clonare la Soleil senza aggravio sul budget.


Fallo Lu, saresti l'unico (o il primo) possessore di una serie speciale, una occasione clamorosa!

Se tutto va bene potrò rimirarla dal vivo... Sono sicuro che sarà molto bella!

(felice)


Ok, ma la versione Club è come la 2cv4 o Charleston................
Interni con cruscotto grande, plastiche sulle porte, specchio, etc.etc............
paraurti grande, fascia nera nel sottoporta............
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

...volante monorazza... Certo, verrebbe proprio bella e sono tutti accessori reperibilissimi....  (su)

(felice)

Lu

Non sono certo che la Club avesse il monorazza.
Mentre la mia è una Special, quindi cruscotto piccolo e volante birazza.
Peraltro gli interni sono personalizzati da moquette blu chiaro e selleria completamente custom (ma molto bella e robusta).
Sono parecchio indeciso, perchè io una gialla già ce l'avrei. Fino a ieri la scelta era se confermarla tutta bianca, se fare una Transat oppure una Dolly bianco/rossa.
Oggi questa Soleil mi tenta, indipendentemente dagli interni ai quali comunque dovrei rimettere mano.
Se lo schemino è corretto, questa Soleil potrebbe essere come questa (ma con un giallo più solare)



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

NiccoNicco

Citazione da: CDSC - 21 Aprile 2015, 12:48:34 PM
Citazione da: NiccoNicco - 21 Aprile 2015, 12:37:04 PM
Quindi se ne parla su "La Stampa" di oggi?

Non so se anche "La Stampa", l'ho scritto minuscolo perché mi riferisco alla stampa in generale: ieri è stato emesso un comunicato con il video (quello che ho indicato sul sito di Repubblica), poi sono le singole testate che decidono se e quando pubblicare.  (felice)

Per quello chiedevo se avevi specifiche in favore.  (superok)
Grazie mille comunque, ho visto il video.
(felice)

2cvami

Citazione da: Lu - 21 Aprile 2015, 16:06:02 PM
Non sono certo che la Club avesse il monorazza.

Ciao Luca, la Club in effetti aveva il volante monorazza, in sostanza (a parte le fodere dei sedili) gli interni erano uguali a quelli della Charleston.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Tad

Citazione da: Lu - 21 Aprile 2015, 16:06:02 PM
Oggi questa Soleil mi tenta, indipendentemente dagli interni ai quali comunque dovrei rimettere mano.

Luca metti in conto anche la capote gialla  ;)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

CDSC

Lo schema postato da Lu è corretto solo in parte: la verniciatura di certi dettagli è diversa.

Confermo comunque che si tratta di una Club del 1982, quindi volante monorazza: come qualcuno ha detto, la Club è come una Charleston, in effetti la base delle prime serie speciali era proprio l'allestimento Club.

Il video che avete visto è il primo di tre che accompagneranno i comunicati di presentazione della vettura.
In più, vi dico solo che dietro a tutto questo progetto c'è uno bravo. Pignolo magari, ma bravo.
E che spesso scrive su queste pagine.

(felice)

Ritchie

... e che spero posti un po' di foto dei lavori fatti  ;D

CDSC


Ritchie

domanda:
non so se riesco a spiegarmi, ma è una '82 che appartiene a qualche privato che poi la userà tranquillamente?

Golf

Allora.....

Avete detto GIALLO vero?



Rappresenta l'estate?



Mi sto' avvicinando?

(felice)