Siti per ricambi

Aperto da scanner79, 17 Ottobre 2006, 17:49:51 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Ho già spiegato che alcuni anni fa la citromamma è passata, per l'identificazione dei codici dei ricambi, dall'uso delle schede su microfilm all' elettropallotulier.
Sul programma dell'elettropallotulier sono riportati modelli dalla BX in poi e le bicilindriche non ci sono.
Siccome contestualmente in tanti hanno buttato via il lettore di microschede e le schede non sono più in grado di arrivare al codice necessario per ordinare i ricambi.
Ma i ricambi, non tutti ovviamente, spesso sarebbero disponibili anche se sempre più spesso sarebbe necessario un ulteriore lavoro su voluymi cartacei per trovare i riferimenti aggiornati (in seguito ad unificazioni di ricambi) partendo dai codici delle microschede.
Evidentemente i più alla prima difficoltà ti dicono di non rompere.
Su certi particolari come il famoso reniflard o gli ammortizzatori, la qualità delle parti è vistosamente superiore a quella dei vari internetfornitori e su alcune parti piccole che sono uguali il prezzo è molto più conveniente.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

su.piu

Citazione da: guidowi - 18 Febbraio 2007, 11:52:03 AM
Ho già spiegato che alcuni anni fa la citromamma è passata, per l'identificazione dei codici dei ricambi, dall'uso delle schede su microfilm all' elettropallotulier.
Sul programma dell'elettropallotulier sono riportati modelli dalla BX in poi e le bicilindriche non ci sono.
Siccome contestualmente in tanti hanno buttato via il lettore di microschede e le schede non sono più in grado di arrivare al codice necessario per ordinare i ricambi.
Ma i ricambi, non tutti ovviamente, spesso sarebbero disponibili anche se sempre più spesso sarebbe necessario un ulteriore lavoro su voluymi cartacei per trovare i riferimenti aggiornati (in seguito ad unificazioni di ricambi) partendo dai codici delle microschede.
Evidentemente i più alla prima difficoltà ti dicono di non rompere.
Su certi particolari come il famoso reniflard o gli ammortizzatori, la qualità delle parti è vistosamente superiore a quella dei vari internetfornitori e su alcune parti piccole che sono uguali il prezzo è molto più conveniente.
Ciao
Guido

Molto obbligato  (su)


Forrest

Citazione da: scanner79 - 16 Febbraio 2007, 19:56:30 PM
I prezzi in generale sono più cari. Si trovano molti pezzi non tutti purtroppo.

Sul sito 2cvclubitalia in questa pagina

http://www.2cvclubitalia.com/php/ricambi.php

trovi il link che ti porta poi ai codici dei ricambi



http://guillon2cv.free.fr/documents/catalogue_pieces_origine_2cv_edition_1991/index.html



ho scaricato tutte e 300 le pagine dei codici.... e oltre a conoscere tutti i codici vite x vite, ora so anche com'è fatta una 2cv fino all'osso.....
e se facessi un file unico per caricarlo sulla homepage del club? però in totale sono circa 43Mega di file -so che il grande genio saprà come fare con uno schioccar di dita-
... e poi il proprietario ha (più che giustamente (su)) rivendicato i suoi diritti d'autore su ogni pagina.
Mille grazie, ser Tony Jackson. Ottimo lavoretto! (appl)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Forrest

un post più che concreto... utilissimo per tutti i soci:
per acquistare da Cassis so che per ottenere gli sconti è ricosciuta la tessera di Beinette.
Ma al momento dell'ordine come glielo racconto?
Qualcuno potrebbe gentilmente postare un'immagine del suo ordine (ovviamente cancellando i riferimenti personali)?
E per fare ordini on line? (Comande en ligne)
Ringrazio anticipatamente tutti tutti
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

guzzifuso

A cassis parlano l'italiano, quando rispondono al telefono basta chiedere di voler parlare in italiano e ti passano chi lo parla,
io ho fatto l'ordine via e-mail ho ricevuto poi la conferma d'ordine
con i prezzi compresa la spedizione
poi ho fatto il bonifico bancario
e spedito anch esso via mail per conoscenza, alla fine i pezzi sono arrivati giusti in quanto sull'ordine e conferma si fa riferimento al codice!
Per lo sconto basta dire il numero della tessera di Beinette e loro controllano.
Ciao
Giuliano

guzzifuso

Scusami ma tu stai a Genova, perchè non fai un salto da loro e ti porti via mezzo magazzino di ricambi (nonso)

paperella

Qualcuno ha notizie sulla qualità di 2cv passion? Per molte cose ha dei prezzi assurdamente più bassi sia di cassis che di mcda.
Certo è ovvio che generalmente meno paghi meno hai ma per certe cosette piccole e non importanti potrebbe essere interessante.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Magnifico

Segnalo per correttezza anche " 2CV Palace s.r.l.  "  di Lissone.   039-2458508  Pezzi validi, forniti e soprattutto svolgono anche assistenza, officina, restauri, servizio assicurazione...   La Consiglio, mi sono trovato benissimo.   :-)    Ciao a tuuuttiiiii  :-)  w la deuche!   (felice)

bulè

Citazione da: paperella - 11 Giugno 2007, 23:15:04 PM
Qualcuno ha notizie sulla qualità di 2cv passion? Per molte cose ha dei prezzi assurdamente più bassi sia di cassis che di mcda.
Certo è ovvio che generalmente meno paghi meno hai ma per certe cosette piccole e non importanti potrebbe essere interessante.

A quanto ho visto ha più o meno gli stessi pezzi di MCDA, quindi con non molta qualità.

Io ho comprato il paraurti anteriore al nazionale quest'anno. per montarlo ho faticato.

GattoKea

#39
Citazione da: bulè - 27 Giugno 2007, 12:19:39 PM
Citazione da: paperella - 11 Giugno 2007, 23:15:04 PM
Qualcuno ha notizie sulla qualità di 2cv passion? Per molte cose ha dei prezzi assurdamente più bassi sia di cassis che di mcda.
Certo è ovvio che generalmente meno paghi meno hai ma per certe cosette piccole e non importanti potrebbe essere interessante.

A quanto ho visto ha più o meno gli stessi pezzi di MCDA, quindi con non molta qualità.

Io ho comprato il paraurti anteriore al nazionale quest'anno. per montarlo ho faticato.

Sicuro che è colpa del fornitore e non del Pastis?   ;D

bulè

Diciamo che la verità sta sempre nel mezzo

TEO87

Ragazzi ma perchè Cassis non risponde alle email???

Devo ordinare i due parafanghi posteriori nuovi ma non mi fa sapere nienteee!  (giu)

citronuevo

Citazione da: TEO87 - 03 Ottobre 2009, 18:35:45 PM
Ragazzi ma perchè Cassis non risponde alle email???

Devo ordinare i due parafanghi posteriori nuovi ma non mi fa sapere nienteee!  (giu)
ciao Teo, io ho rinunciato e telefono al 0033442010768, mi risponde Christine che parla italiano e dico i codici degli articoli, lei mi conferma, mi fa subito il calcolo con il trasporto ( caro  >:( ) e finisce lì . Poi il bonifico e dopo 10 giorni circa arriva Bartolini col pacco. (felice)

SAVONA

Alle mail rispondono solo dal lunedi al mercoledi, la signorina incaricata fa il partime, le spese di spedizione sono di solito 18 euri, per quanto riguarda la veocita di trasporto a me è  capitato spesso di ricevere in 4 giorni lavorativi

(felice)
  Vecchio stampo!

TEO87

Grazie delle risposte ma ho risolto in altro modo visto che Cassis non mi ha più risposto (e avevo pure mandato l'email in francese.. neanche a dire in italiano e che hanno avuto difficoltà a rispondere)  >:(

Alla fine ho trovato grazie a mio papà che ha l'autoricambi un magazzino di ricambi di carrozzeria a Roma dove riesco a prendere la coppia di parafanghi posteriori per 150 euri. Pronti da verniciare. Amen.

E per quanto mi riguarda Cassis e Grosso resteranno lontani anni luce da me e dalla mia deuche. Quando dovrò fare altri ordini mi rivolgerò a Pavan visto che la prima volta mi ci sono trovato benissimo.

(felice)

SAVONA

Citazione da: TEO87 - 11 Ottobre 2009, 13:51:13 PM
Grazie delle risposte ma ho risolto in altro modo visto che Cassis non mi ha più risposto (e avevo pure mandato l'email in francese.. neanche a dire in italiano e che hanno avuto difficoltà a rispondere)  >:(

Alla fine ho trovato grazie a mio papà che ha l'autoricambi un magazzino di ricambi di carrozzeria a Roma dove riesco a prendere la coppia di parafanghi posteriori per 150 euri. Pronti da verniciare. Amen.

E per quanto mi riguarda Cassis e Grosso resteranno lontani anni luce da me e dalla mia deuche. Quando dovrò fare altri ordini mi rivolgerò a Pavan visto che la prima volta mi ci sono trovato benissimo.

(felice)
Pavan è tre volte caro......comunque con cassis basta telefonare, ti rispondono direttamente in Italiano.
Poi ognuno fa quello che vuole  (nonso)
Pavan
  Vecchio stampo!

sert

avendo tempo e voglia quando si devono prendere dei ricambi sarebbe sempre da far la lista e  fare un confronto diretto tra i vari fornitori.....
in base a quello poi mediare.....

Io con pavan mi son sempre trovato bene, l'ultima cosa presa ( pompa dei freni) compresa la spedizione mi è costata molto meno che il prezzo di cassis (senza iva e senza spedizione) e in due giorni l'avevo a casa.

Su un ordine di più roba è quasi ovvio che qualcosa costi più da uno e qualcosa più dall'altro.


saluti>>L

salbifulco

Anche io no ho nulla da dire di Pavan, su prezzi e tempi.
sdeghedè sdeghedè