News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV salvata alla rottamazione. Uniproprietario del 1979. Ecco a Voi la Favolosa!

Aperto da WillyJoe, 06 Aprile 2010, 10:55:43 AM

« precedente - successivo »

maverick


sert

Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 23:56:13 PM
si giusto... stava continuando senza capo ne coda...  ;D

io non ho capito una cosa, com'è successo che è uscito tutto quell'olio??
cioè è possibile che lasciando il tappo del reniflard aperto esca in quel modo, io ho provato ad aprire con la macchina in moto ma non usciva nulla... probabilmente esce quando si corre...

altro quesito tecnico, è vero che dal tipo di sfiato che si nota aprendo il tappo del reniflard si capisce se un motore è spompato o no?? (l'ho sentito dire da un meccanico molti anni fa...)  (muoio) (muoio)


il tappo di giggi, mi sono accorto quando l'ho chiuso, ha una sorta di falso scatto...

...tu lo chiudi metti la sicura e credi di averlo chiuso ma "la sicura"  -la sua sicura- in realtà necessita di un ulteriore scatto e solo allora è veramente chiuso......

è possibile  e probabile che il precedente proprietario abbia aggiunto olio e chiuso sommariamente......giggi è partito e dopo un pò con i movimento, gli sfiati etc....si è aperto il bocchettone a quel punto siè creato il lago nero!!!


saluti>>L

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio


WillyJoe

Citazione da: tiotio - 09 Aprile 2010, 12:31:17 PM
speriamo si sia fermato prima di far danni al motore... (stupid) (stupid)


non potevo continuare...ero immerso nei fumi esalanti  (stupid)

ero completamente inzuppato... avrò fatto 2/3 km  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 23:56:13 PM
si giusto... stava continuando senza capo ne coda...  ;D

io non ho capito una cosa, com'è successo che è uscito tutto quell'olio??
cioè è possibile che lasciando il tappo del reniflard aperto esca in quel modo, io ho provato ad aprire con la macchina in moto ma non usciva nulla... probabilmente esce quando si corre...

altro quesito tecnico, è vero che dal tipo di sfiato che si nota aprendo il tappo del reniflard si capisce se un motore è spompato o no?? (l'ho sentito dire da un meccanico molti anni fa...)  (muoio) (muoio)

Purtroppo sì, con il tappo aperto è possibile. Lo so per esperienza diretta  (stupid)
  in hoc signo vinces

salbifulco

E' un disastro, mi è capitato anni fa,. prima del restauro fortunatamente, mentre guidavo mi chiedevo perchè il motore avesse cambiato rumore..... (nonso)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

Citazione da: luigi spino - 09 Aprile 2010, 13:11:37 PM
Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 23:56:13 PM
si giusto... stava continuando senza capo ne coda...  ;D

io non ho capito una cosa, com'è successo che è uscito tutto quell'olio??
cioè è possibile che lasciando il tappo del reniflard aperto esca in quel modo, io ho provato ad aprire con la macchina in moto ma non usciva nulla... probabilmente esce quando si corre...

altro quesito tecnico, è vero che dal tipo di sfiato che si nota aprendo il tappo del reniflard si capisce se un motore è spompato o no?? (l'ho sentito dire da un meccanico molti anni fa...)  (muoio) (muoio)

Purtroppo sì, con il tappo aperto è possibile. Lo so per esperienza diretta  (stupid)

ciao, ti riferisci al fatto del motore spompato?? da cosa si capisce... dal rumore, dal fumo??  (nonso) (nonso) (nonso)

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Macmax



Ma volentieri, non è da tutti metter le mani su certe Nobili Vetture.... (muoio) (muoio)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

WillyJoe

Citazione da: Macmax - 09 Aprile 2010, 17:57:14 PM
Ma volentieri, non è da tutti metter le mani su certe Nobili Vetture.... (muoio) (muoio)

..in effetti... i lavori di pulizia è giusto che li facciano le persone che non sono 'di concetto' ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

fiocca


byllot

Paginee pagine di post e spam e non ho ancora capito a chi è andata questa bellezza.

(nonso)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

tiotio

di certo non a me...  (stupid)

ma come mai mancano le targhette sul baule posteriore, è stato riverniciato??

WillyJoe

targhetta adesiva e non in plastica come gli ultimi modelli anni 80.

il tempo l'avrà 'eliminata'... :(

beh, prima o poi ce la riattaccherò... devo prima capire la posizione corretta ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

....se fino al 2011 hai già in programma il restauro della nuvolosa, quest'altra quando partirà?
Che ne pensano i tuoi  (discu)?
Complimenti davvero. (felice)
sdeghedè sdeghedè

ludo

Citazione da: salbifulco - 12 Aprile 2010, 13:07:16 PM
....se fino al 2011 hai già in programma il restauro della nuvolosa, quest'altra quando partirà?
Che ne pensano i tuoi  (discu)?
Complimenti davvero. (felice)
i "suoi " sono nobili e mitici, e non si fermeranno , vedrai, vedrai!!! (su) (su)

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 12 Aprile 2010, 13:07:16 PM

Che ne pensano i tuoi  (discu)?


...mi sembra che sul forum non si possano inserire parolacce da regolamento ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio)

comunque la Favolosa rimarrà 'allo stato d'uso' per un annetto...anche se papà ha già cominciato a eliminare qualche terminazione nervosa rugginosa ;) !

A presto con le immagini!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio


tiotio


WillyJoe

Citazione da: tiotio - 12 Aprile 2010, 17:14:45 PM


ottimo... vedi di misurare la distanza esatta dal basso, dll'alto e dai due lati (lo so che basterebbero solo 2 di queste misure...)

MA tentar non nuoce! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio