ritiro diane rosso vallelunga 83

Aperto da armando, 03 Novembre 2010, 12:04:09 PM

« precedente - successivo »

armando

ciao a tutti ho appena ritirato la mia splendia diane 6. primo viaggio fermo_ avezzano x il ritiro.ho sentito un sacco  di rumore e ad un certo punto ero a max velocita' si e' come fermata e a fatto tanto fumo .ho  accostato un attimo impauritissimo e poi ho ripreso il viaggio, non credo che il rumore sia nella norma. abito a roma nord e non conosco nessuno che abbia una diane x fare confronti . come faccio qualcuno sa dirmi che cosa e' avvenuto quando ha fatto tutto quel fumo? grazie anticipatamente  

Lu

#1
Non è una bella notizia quella che sto per darti.... ma ho tanto idea che tu abbia grippato.
Verifica il consumo di olio e la fumosità.
Se il resto del motore è sano, il "problema grippaggio con poco lo risolvi: cambi cilindri e pistoni ed è fatta.

Ma come è messa quell'auto? Foto?

E' forse questa?





Se vuoi un parere certo, porta la macchina da Giulio, alla Magliana.

Complimenti per l'acquisto, comunque.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

armando

si e' proprio lei la conosci? pero' nn si e' spenta

armando

dopo non fumava piu e i giri in terza li prendeva bene .ma sul rumore?

2cvami

Ciao Armando, benvenuto a te e alla tua Dyane! Purtroppo concordo con Cruell: il rumore forte e il fumo  mi fanno temere un bel grippaggio... Ma anche tu, scusa, appena ritirata l' auto dovevi proprio andare alla massima velocità? Nulla di più sbagliato, perdonami... Prima sarebbe stato necessario fare molte verifiche, in primis controllare il livello dell' olio motore e, anche se fosse stato a posto, mai lanciare al massimo un' auto così vecchia che non la si conosce! Quello adottato da te è un bel sistema per cominciare male la carriere di 2cavallista! Comunque poco male, la si rimette a posto...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#5
Si, la conosco abbastanza. L'ho anche guidata.
E' ancora così come da foto?
Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Comunque, se hai skype, contattami con "cruell68@hotmail.com"

@2cvami
Buono, sù....
Che se conosco i miei polli, ad Armando è stato detto che la macchina era perfetta di meccanica e le erano stati fatti anche molti lavori per riportarla a uno stato di guidabilità quotidiana.
Da lanciata, quella macchina ha raggiunto, un anno fa abbondante, i 140 (tremava come un aeroplano in picchiata)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

armando

l'olio l'ho controllato ed era a posto. L'ho pagata 1500 compresa di capotte nuova rossa da montare barra superiore portellone nuova da montare portellone posteriore usato 4 sportelli, triangoli anteriori parafanghi,. che ne pensi????? mi dice la ragazza che me l'ha venduta che i fondi sono perfetti a parte dei buchi lato guida.

armando

no i dire che ho preso una sola ti prego

Lu

Quella macchina è stata pagata 500 euro, piu altrettanti di ricambi vari e credo che nelle varie manutenzioni (manutenzione ordinaria) ne abbia spesi altrettanti ancora.

Il meccanico regolò le valvole e fece altri lavori, ma Guido-guru che provò personalmente la macchina 2 estati fa, disse che le valvole erano regolate molto male e che il motore era un po' sottotono.
Che fosse grippato quindi ci stava.
Ma il motore non dava altri rumori strani, oltretutto è uno degli ultimi (targhetta rossa), quindi se deciderai di rifarle i cilindri, dovresti essere a posto per un bel po'.
Però ho notizie solo di un anno e rotti fa... dopo non so altro.

Se i mei ricordi corrispondono ancora alla realtà, c'e' il portellone mangiato dalla ruggine, la portiera posteriore destra che ha l'attacco superiore distrutto, nei vari ricambi c'e' una calandra "primo modello" (molto fascinosa), i sedili sono sfondati e i pot fanno il tipico barrito quando il posteriore della macchina oscilla. Ha inoltre il parafango anteriore destro rifatto da un carrozziere-maniscalco, il cofano con qualche problema e poi non ricordo altro.
La buona notizia è che la macchina, all'epoca, era con il muso ancora sano, cioè non è una macchina che abbia mai tamponato. Questo significa che tutto l'anteriore è sano e se decidi di smontarla/restaurarla/rimontarla non avrai problemi.

Trovi notizie di quella macchina qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4576.0
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

armando

cosa ne pensate del costo .mi sembrava onesto visti i ricambi che ho ricevuto.comunque il contachilometri non ha mai segnato piu di 100 km orari neanche in discesa.volevo sapere vista la bonta' del telaio se e' sufficiente mettere un pezza sul pianalino anteriore lato guida e smontare soltanto parafanghi e sportelli oltre naturalmente al cofano e al portellone.???

bulè

Ora che ce l'hai fai delle foto da dentro la macchina ai fondi (parti lateriali) e al telaio (parte centrale) poi fotografa da sotto la macchina il telaio e tutte le cose che secondo te hanno dei problemi. Viste le foto potremo consigliarti su come procedere.

Antodeuche89

Ciao Armando!

...Auguri per la tua Dyane!  (abbraccio) Qui verrai aiutato e consigliato a dovere su come rimettere in sesto la Dyanina rossa!



Per Cruel: Puerile.
1: hai detto na cazzata sul prezzo iniziale.
2: il tuo comportamento è triste, poichè ti diverti a mettere in cattiva luce Elisa quasi per soddifarti su non so cosa. Beato te che ti soddisfi con così poco.

Vabeh sgamo per sgamo, devi sapere Armando che Luca è l'ex compagno di Elisa e dato che ora loro due non sono affatto in buoni rapporti, lui si diverte scrivendo minchiate sul conto della ex proprietaria della tua Dyane.   (spett)



(felice)
Non avete nessuna prova

Giacomo

ciao e benvenuto. mi pare di aver capito che stai a roma nord. Allora ti consiglio di andare da giulio alla magliana. non te ne pentirai. Vedrai andrà benissimo. In bocca al lupo!  (felice)

Lu

Citazione da: Antodeuche89 - 04 Novembre 2010, 14:36:33 PM
Per Cruel: Puerile.
1: hai detto na cazzata sul prezzo iniziale.
2: il tuo comportamento è triste, poichè ti diverti a mettere in cattiva luce Elisa quasi per soddifarti su non so cosa. Beato te che ti soddisfi con così poco.

E' interessante vedere come gli "avvocati del diavolo" saltino puntualmente fuori.
Puerile? Ne dubito.
Il prezzo iniziale, lo ricordo sufficientemente bene, visto che ero presente al momento della trattativa. Ripensandoci mi viene un dubbio è fra i 500 e i 550 euro.
Poi ci sono, come scritto, una serie di ricambi. La capottina, la barra e qualcos'altro, costarono da Pavan 320 euro, le portiere non lo ricordo, ma ero stato in questo caso sul vago proprio per non addentrarmi in giudizi. I lavori sulla meccanica e sul motore non li ricordo tutti, ricordo la problematica delle valvole che pensavamo essere regolate bene mentre Guido disse essere regolate male. Mi viene in mente anche che la vite del CO non regolava bene, che denotava un qualche problema al carburatore (o alla relativa guarnizione). Ma tutto ciò che ho scritto è puramente lo stato dei fatti, senza aggiungervi giudizi di nessun tipo.
Additrittura quando Armando ha richiesto un giudizio sul prezzo ho evitato di scrivergli (sia in pubblico che in privato) proprio per evitare "sparate" di questo tipo.

Quindi non vedo come le mie parole possano essere tacciate per puerili.

Su ben altri comportamenti, invece, potrei avere un bel po' di cose da dire.
Ma dubito che sia questo il luogo adatto e dubito che possan interessare a qualcuno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antodeuche89

#14
Non faccio affatto l'avvocato del diavolo, Luca.

Sono intervenuto perchè Elisa è una mia amica e il tuo comportamento non è affatto corretto, hai anche detto quanto Ely ha pagato la Dyane (sbagliando, forse di proposito, ben due volte il prezzo) e continui ancora...
Comportarsi così non è sintomo di maturità e correttezza.  ;)

Boh, evidentemente sarò io ad essere fuori dal mondo e a pensare che trascorrere l'esistenza attaccato a un forum aspettando momenti del genere pur di scrivere qualsiasi cosa per soddisfarsi e sentirsi realizzati sia assurdo.


Ora vado a prendere la mia 2Cv e a farmi un bel giretto.(felice)
Non avete nessuna prova

sert

********************************************************************************
************************************* intervento di moderazione preventiva *************
********************************************************************************
********************************************************************************

l'utente armando si è comprato una dyane

atteniamoci a questo ed ai consigli sulla dyane stessa....

visto che la dyane la conoscete entrambi semmai dibattete su " il telaio è piegato" " no! non è vero il telaio non è piegato"......."la macchina era marcia" ..." no non è vero era sana" e così via......

visto che l'ex proprietaria della dyane risulta ancora iscritta se avrà qualcosa da dire a riguardo interverrà altrimenti amen....

credo che sia ininfluente dissertare su quanto l'abbia pagata o meno a suo tempo.....che comunque è riportato nella risposta #84 pag 3 del thread di presentazione segnalato prima

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4576.60

cito:
La tua domanda... "Quanto l'ho pagata...?" ".....€550,00"  davvero un gran colpo di... emh... fortuna.
Ma la più grande fortuna per me, risiede nel fatto che è dell'83 cioè il mio stesso anno di nascita ed è con la targa nera della mia città...


cordialmente ....  (felice)

*****************************************************************************
*****************************************************************************
*****************************************************************************

Lu

#16
Grazie della "moderazione preventiva", Sert, non pensavo ce ne fosse bisogno.

Un vecchio proverbio dice "male non fare, paura non avere".
Le mie parole erano chiare, didascaliche, asettiche.
A me, se quando ho comperato Lucrezia mi avessero detto "quella macchina ha questo e quest'altro problema e questo e quest'altra cosa buona" avrebbe fatto molto piacere e mi avrebbe probabilmente risparmiato di rimanere a piedi un paio di volte nei primi tempi.
Tanto più, come fai notare, che le mie parole sono avvalorate dagli scritti precedenti.
Se poi si vuole comunque trovare del marcio in ciò che scrivo, posso farci poco.

In merito alla macchina (argomento sicuramente più piacevole), come dicevo, qualche lavoro c'e' da fare.
C'era quel pensiero che espresse Guido che quel motore era un po' pigro che mi porta a pensare che forse qualche lavoro un po' più approfondito valesse la pena farlo.
Armando non descrive il rumore e quindi un occhiata dentro le camere di combustione bisognerebbe darla.
La fumosità è indice che olio è entrato nella camera di scoppio, che poi sia entrato dalle valvole o dalle fasce non ci è dato sapere. Con il grippaggio, solitamente, il motore si spegne e le ruote si bloccano, ma in questo caso il motore non si è mai spento, non è chiaro quindi cosa possa essere. Sicuramente Giulio, avendo la macchina davanti, saprà valutare meglio la cosa.
Quindi, indipendentemente dal prezzo d'acquisto e dallo stato o non stato della macchina, il consiglio per Armando è di portare la macchina da Giulio e di farla "auscultare".
Se poi riuscisse anche a capire perchè la vite del CO non sortiva effetto sulla carburazione, sarebbe un altro passo in avanti.

In merito alla carrozzeria, i ricambi dati (portellone nuovo, parafanghi e portiere sostitutive) fanno pensare che una verniciatura sarebbe buona cosa. I fondi non erano marci, ma i buchetti c'erano e i buchetti non avvengono per volontà divina ma per ruggine che ha aggredito certi punti. Quindi anzichè rattoppare i buchetti, personalmente prederirei sostituire tutto il lamierato, che costa una cinquantina di euro e risolve a monte il problema.
Ma per sostituire il lamierato bisogna staccare la scocca, quindi a quel punto tanto vale staccare anche il motore e togliere i graffi anche al telaio.
Quindi la scelta è fra il lasciarla così e usarla tutti i giorni o spenderci quei 4/5.0000 euro (e tanto olio di gomito di Armando) per farla tornare bella-bella.  Personalmente ce li spenderei (e infatti la mia Dyane da restaurare ce l'ho e presto inizieranno i lavori anche su di lei).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Patt83

#17
@Armando: ti ho indirizzato io su questo Forum, nel quale troverai sicuramente aiuto valido, e sono convinta tu sappia distinguere e decidere bene quali consigli tener da conto e quali no, ti rinnovo comunque la mia presenza per l'aiuto e la ricerca di pezzi e ricambi, come già ti avevo detto.

@Antonello: thank you my friend, ma... si sa com'è la mer** più la mescoli più puzza... lascia stare. :)

Per il resto ho di meglio da fare (io) che non star qua a rispondere a cavolate.

Auguro ad Armando buona strada con la mia piccola... trattala bene.  (abbraccio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Luis

Ciao e benvenuto Armando!

Ti auguro buona strada con la tua nuova Dyane!


Watson

Benvenuto anche da parte mia, però non potrò mai darti un aiuto essendo molto imbranato in materia e non possedendo una dyane  (nonso)


P.S. non spaventarti per certe risposte, il forum non è solo questo è anche altro.....

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Benvenuto nel mondo Citroën, Armando ed i migliori auguri per il restauro della tua Dyane.

Per quel che riguarda i prezzi ed i costi, ti consiglio solo di evitare una contabilità puntuale: puoi trovare lo stesso pezzo a cifre completamente diverse o pezzi di diversa qualità allo stesso prezzo. Idem sul costo della mano d'opera per i lavori ed ovviamente sul prezzo d'acquisto dell'oggetto.
Le Citroën d'epoca, con pochissime eccezioni, non sono un grande investimento dal punto di vista economico: vendendola, difficilmente recupererai le spese.
E' diverso il modo in cui ti ripagano: il gran piacere di andarci in giro, la comodità, il confort, l'economia (quella si) d'uso e non ultima l'opportunità di incontrare altri appassionati come te.

(felice)

miki

Citazione da: armando - 03 Novembre 2010, 15:53:16 PM
cosa ne pensate del costo .mi sembrava onesto visti i ricambi che ho ricevuto.comunque il contachilometri non ha mai segnato piu di 100 km orari neanche in discesa.volevo sapere vista la bonta' del telaio se e' sufficiente mettere un pezza sul pianalino anteriore lato guida e smontare soltanto parafanghi e sportelli oltre naturalmente al cofano e al portellone.???



smontare la scocca è più semplice di quanto credi,la parte difficile è il piantone dello sterzo ma dopo un paio di ave maria viene via anche lui,per rifare i fondi senza controllare il telaio ti basta alzare di 30/40 centimetri la scocca e fai un lavoro da gran signore  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

armando

volevo postare le foto della dyane finalmente finita sono sulla galleria (armando) non le so postare bo


pata2cv

Complimenti, sembra un ottimo lavoro  (superok) (superok)
...ecco le tue foto:






















belle  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

armando

grazie mille pata non sapevo proprio come condividere ;)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

#27
Armando!!   è  stata proprio fortunata questa Dyane ad aver incontrato TE!! E'.........                                                                                                                                                                                                 S      p      e      t      t      a      c      o      l      a      r      e       (su)  

Pacifico

bella davvero! sistemata tutta? come va? già fatta qualche gita fuori porta?

(compl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

citronuevo

Complimenti Armando, è bellissima sia fuori che dentro ( bellissimi i sedili  (su))
(felice)