News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Mr Raid: AKELA

Aperto da Fabio, 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM

« precedente - successivo »

Fabio

... lo sapevo, ci sono cascato di nuovo  (stupid)

Non riesco a stare con le mani in mano e appena finito il grosso dei lavori su Chiquita mi sono messo in condizione di poter sfogare la mia voglia di super-tarocco in "salsa raid" ......  (muoio)

Il ballo è già cominciato ma non vorrei annoiarvi come ho fatto con le centinaia di foto di Chiquita sotto i ferri ......  (sorpreso)



"Butta il cuore oltre l'ostacolo" - Baden Powell

The Dude

Citazione da: Fabio - 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM
ma non vorrei annoiarvi come ho fatto con le centinaia di foto di Chiquita sotto i ferri ......  (sorpreso)


E meno male che l'hai capita!

(muoio) (muoio) (muoio)

Dai, POOOSTAAAAAAAA! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

Adesso che anche tu hai una 2cv perfettina desideri sfogare la voglia di tarocco su una malcapitata....idem per me ma nel frattempo osservo, ragion per cui vedi di iniziare a postare  (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Problemi di connessione con internet ma i lavori procedono spediti ........  ;)

Intanto una breve presentazione di Akela  ;)

E' una Special dell'87 appartenuta ad un'amica che ormai si è stufata, anzi si è stufata un bel pò di tempo fa .... abbandonandola per strada ..... pensate che negli ultimi 4 anni non ha percorso nemmeno un migliaio di chilometri  (sorpreso)

In questa foto del raduno di Castelluccio di Norcia dell'aprile 2008 è accanto a Chiquita:


Il motivo per cui la vecchia proprietaria ha perso l'entusiasmo, sono stati i piccoli ma frequenti Stop che la costringevano a chiamarci in suo aiuto .....



1° raduno Cavalli Bradi, ..... i giorni precedenti insieme a Mirco facemmo le nottate per permetterle di superare la revisione ed essere presente:



Poi di nuovo in letargo, rotto di tanto in tanto dal nostro intervento per metterla in moto e cambiare parcheggio di qualche decina di metri ....  (stupid)




Ultimamente però la vecchia proprietaria ha definitivamente deciso di affidarla alle cure di qualcuno e così, daccordo con Stefy ed Ale l'abbiamo presa sotto la nostra protezione  :P



Bisognerà intervenire sui lamierati della pedaliera, su quelli della barra fari posteriori e un'occhiatina al telaio è il minimo sindacale .....  (sorpreso) La carrozza tutta è da riverniciare, ma tanto a bomboletta nero-opaco è una volata .....  (muoio)
Il motore ed il cambio sembrano a posto, farò il classico tagliando; la cappotte la sostituimmo a settembre del 2008 mentre le gomme sono nuove (meno di 500km percorsi).


"Gioca, non stare a guardare" - Baden Powell

Lu

Complimenti per il neo acquisto.
Ma ormai non c'e' più gusto.. hai voglia di vincere facile.
Dopo il popò di lavoro che hai fatto con Chiquita, quella è una passeggiata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

citronuevo

..nero opaco a bomboletta??  (sorpreso) 

The Dude

Citazione da: citronuevo - 05 Giugno 2012, 23:06:19 PM
..nero opaco a bomboletta??  (sorpreso) 

Micky, se lo fa, sono più tranquillo! (appl)

A me spanventavano i sigilli gialli sui bulloni di Chiquita... (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

Citazione da: The Dude - 05 Giugno 2012, 23:18:46 PM


Micky, se lo fa, sono più tranquillo! (appl)

A me spanventavano i sigilli gialli sui bulloni di Chiquita... (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)




..... (spett) non resisterà, mi sa che li vedremo anche su Akela  (muoio)

Fabio

Citazione da: citronuevo - 05 Giugno 2012, 23:06:19 PM
..nero opaco a bomboletta??  (sorpreso) 

Citazione da: citronuevo - 05 Giugno 2012, 23:26:54 PM
..... (spett) non resisterà, mi sa che li vedremo anche su Akela  (muoio)

.... allora è deciso: nero opaco nitro a pennellessa  (appl)

The Dude

Citazione da: Fabio - 05 Giugno 2012, 23:28:49 PM
.... allora è deciso: nero opaco nitro a pennellessa  (appl)


(su)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Come dicevo, la situazione è comune a molte altre 2CV:


.... solo che questa volta ho trovato la sorpresa nell'intercapedine:


Da sostituire l'intero pezzo,


... notare l'infossamento della cabina sul telaio che ha deformato anche il lamierato esterno  (sorpreso)


....... anche l'attacco con i lamierati laterali era andato e così, due colpi di frullino:


Le antine di un armadietto in metallo hanno fornito l'hardware per la riparazione ......


... profilino in cartone per avere il pezzo preciso:


et voilà, barbaricamente grezzo, quanto è grezzo  (appl)


Dovrò lavorare sull'estremità .....



Ho staccato tutto ciò che vincola la scocca al telaio, ora non resta che attendere l'aiuto di un Cavallo Brado forzuto, Intanto la situazione attuale è questa.




PS: i rivestimenti dei sedili sono di un orrendo arancio fluo  (sorpreso) ...... ma erano previsti, o sono una realizzazione naif di qualche tappezziere?  (sorpreso)


"Vedi il peggio ma guarda il meglio" - Baden Powell

Lu

Esistevano i rivestimenti arancioni con le strisce verticali nere.
Altri rivestimenti arancioni non mi vengono in mente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Fabiè....te possinoooooooooooo

provo un po' di invidia...in senso buono chiaramente..
ma non a possederne un'altra...ma a metterci le mani sopra...
adoro farne una verniciata a pennello...
ti seguirò passo passo...anche perchè mi servono degli "imput" per fare delle cose che ho in mente.  ;D

quindi, vedi de datte na mossa perfavore....che ho fretta...
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Roberto Threeyes

mi sa che dovro' aspettare ancora quest'altro esperimento duecavallistico per avere le misure dell'estensione bagagliaio (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Fabio

@ Lu: nu, i sedili sono proprio arancioni .... sembrano colorati con l'evidenziatore  (muoio) ... i sa che serve una foto, a titolo 2caval-taroc-documentaristico

@ InvisibleMan: su questa voiture esprimerò e sfogherò tutta la mia voglia di tamarraggine ......  (appl)

@ Roberto: mandami via Mp il tuo indirizzo, vedrò di accontentarti come posso.


Piuttosto, a proposito di baule che torna sempre comodo .... ma se ne facessi uno con una sagoma che non sporge fuori limite?  ;)

Roberto Threeyes

In pratica mi manderesti la dima in cartone? sarebbe il massimo, ma mi accontento di misure di massima anche fatte su PDF. (abbraccio)

Cmq ti mando lo stesso ilmio indirissss nel caso mi vuoi fare gli auguri di natale. (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)

salbifulco

Citazione da: Fabio - 06 Giugno 2012, 16:36:15 PM
@ Lu: nu, i sedili sono proprio arancioni .... sembrano colorati con l'evidenziatore  (muoio) ... i sa che serve una foto, a titolo 2caval-taroc-documentaristico

@ InvisibleMan: su questa voiture esprimerò e sfogherò tutta la mia voglia di tamarraggine ......  (appl)

@ Roberto: mandami via Mp il tuo indirizzo, vedrò di accontentarti come posso.


Piuttosto, a proposito di baule che torna sempre comodo .... ma se ne facessi uno con una sagoma che non sporge fuori limite?  ;)
ce ne è uno sul forum di una charleston.........ricordi? (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

ho visto anche la foto di profilo ma non la trovo
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

Bello, immagino fatto con la vetroresina...

Fabio

#20
Avevo preparato tutto e stasera con l'aiuto di Mirco abbiamo scoccato ...... stessa scena, un anno dopo:



Ecco gli "inguardabili" rivestimenti delle panchette  (litigio) ... la foto non rende l'idea: sono veramente arancio fluo .....


Akela è sui cavalletti e prestissimo si comincerà a sostituire e rattoppare:



Per finire una domanda: per quale motivo (se ne esiste uno) non c'è una traversa anteriore all'interno dello scatolato della pedaliera? .... insomma, una profilato cavo saldato tra le punte delle due bas de caisse in modo da impedire l'affossamento della scocca sul telaio ed un irrigidemento della stessa ......  (sorpreso)


"Guarda lontano, e poi guarda ancora più lontano" - Baden Powell

citronuevo

Citazione da: Fabio - 08 Giugno 2012, 00:17:40 AM

Ecco gli "inguardabili" rivestimenti delle panchette  (litigio) ... la foto non rende l'idea: sono veramente arancio fluo .....


Sarebbe interessante sapere dove li comprò  ;)

Citazione da: Fabio - 08 Giugno 2012, 00:17:40 AM

Per finire una domanda: per quale motivo (se ne esiste uno) non c'è una traversa anteriore all'interno dello scatolato della pedaliera? .... insomma, una profilato cavo saldato tra le punte delle due bas de caisse in modo da impedire l'affossamento della scocca sul telaio ed un irrigidemento della stessa ......  (sorpreso)

Probabilmente in Citroen non pensavano che queste macchine avrebbero vissuto tanto a lungo....

tiotio


Fabio

Citazione da: citronuevo - 08 Giugno 2012, 07:50:01 AM
Citazione da: Fabio - 08 Giugno 2012, 00:17:40 AM

Per finire una domanda: per quale motivo (se ne esiste uno) non c'è una traversa anteriore all'interno dello scatolato della pedaliera? .... insomma, una profilato cavo saldato tra le punte delle due bas de caisse in modo da impedire l'affossamento della scocca sul telaio ed un irrigidemento della stessa ......  (sorpreso)

Probabilmente in Citroen non pensavano che queste macchine avrebbero vissuto tanto a lungo....
... quasi quasi ce la metto .....  (sorpreso)

Lu

Vai da Diego e guarda come è fatta la sua  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Qualcuno sa dirmi perchè questa deuche ha una righina rossa sull'arcata superiore delle portiere? .... dalla foto dei sedili si dovrebbe notare .....  (nonso)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Fabio

... immaginavo di essermi spiegato male ....  (sorpreso)

In questa foto, evidenziato in verde, si nota il particolare incriminato: quella righina rossa  ;)


Non credo che una Special '87 bianca uscisse dalle linee di produzione con quella striscia adesiva così ben appicciata .... e su tutti e quattro gli sportelli ...... (nonso)

Lu

Che sia la fatina dei denti che è passata ed ha fatto un regalino alla 2cv perchè ha provato compassione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)