Vinadio 2023, il ritorno.
Che spettacolo!
Le 2CV sono tornate a Vinadio dopo vent’anni!! Quasi 200 vetture sono tornate a scorrazzare tra le mura del Forte Albertino di Vinadio per celebrare quello che fu, 20 anni fa, il primo e finora unico Raduno Mondiale degli amici della 2CV italiano!
Sono stati tre giorni pieni, caldi e indimenticabili, con queste poche righe tutti noi organizzatori vogliamo ringraziare voi che avete partecipato in massa dall’Italia senza dimenticare i tanti amici francesi, i tre amici giunti dalla spagna ed infine il mitico Bob e la moglie Carol che sono tornati a Vinadio per festeggiare il loro ventesimo anniversario di matrimonio celebrato nel 2003 proprio nel piccolo comune durante il raduno!!
GRAZIE!
1999, 13th International Meeting of 2CV Friends, Grecia. Il Club 2CV e Derivate in rappresentanza dell’Italia si candida ad ospitare il futuro e quindicesimo Raduno Mondiale degli Amici della 2CV. VITTORIA!! Saltano i tappi di spumante, il nostro Presidente sale sul palco a bordo di una mini 2CV costruita per l’evento, è festa!
Quattro anni, quattro faticosi anni dopo abbiamo tutti insieme, organizzato un evento che – a distanza di venti anni – è ancora nel cuore di molti. Per alcuni è stato il primo e l’inizio di tutto, per molti altri l’ennesimo, frutto di migliaia di chilometri percorsi con la fidata bicilindrica, per altri ancora è stato l’evento che i duecavallisti italiani aspettavano e hanno dedicato tutte le loro energie affinché tutti si divertissero. Il luogo prescelto fu il Forte Albertino di Vinadio in provincia di Cuneo, e per cinque giorni di una caldissima estate fu invaso pacificamente da circa 4.000 2CV e Derivate con a bordo circa 10.000 appassionati provenienti da ogni parte del Globo!
?