Post scriptum:
Stasera , visto che ieri sera avevo finalmente rimontato la portiera, ho tolto la roba dal tetto

e mi sono deciso fare un giretto al buio, un po perchè mi mancava, un po per collaudare il vetro non-spifferante, un po per vedere se il devioluci prendeva fuoco

con le alogene H5 al posto delle R2...
Insomma salgo in groppa e ingrano la marcia; il motore è ancora freddo, fa fatica a salire la rampa, ma arrivo in cima.
Metto la cintura (devo ancora azzeccare una volta l'aggancio giusto!

)
Esco dal piazzale...dove vado? Me lo chiedo distrattamente...ma lei va per i cavoli suoi, io sono solo quello che si fa scorrazzare, il mio io bambino che si fa portare in giro...l'io adulto relegato a mero "manovratore"

E così su per la stradina a mezza costa (detta "panoramica") tira la seconda, tira la terza, prova la quarta, non ja fa, rimetti la terza...oh, non riesco a capire a quanto sta girando il bicilindrico!
Speriamo che non si arrabbi!

E lei va, sembra contenta, vibra di meno, sembra anche meno rumorosa nonostante la salita.
Ha solo i fari un po bassi...ma aspè, dovrebbe esserci una manopola qui in basso per regolarli...no quello è il freno a mano...quello è il piantone

, ah, eccola qua la "rotella".
Gira, gira, diventa dura...ecco, il destro si alza un po...ma il sinistro?

Vabbè per preservare la specie (leggi: non finire fuori strada

) mi accontento...
Anche perchè c'è un bel rettilineo in piano (circa meno quasi!

) e lei va che è un piacere...
Ho sempre quella impressione di stare fuori dal tempo, sono in macchina ma non ci sono...sto guardando il mondo da una capsula spazio-temporale...
Come un oblò di un sottomarino...eppur si muove!

Ok, è ora di scendere, non vorrei rimanere a secco!
Stradina coi tornanti, bella vuota (ci vado spesso in bici!), tra le vigne...
Prova tecnica di abbaglianti...AMMAZZA che luce!
Bene bene

Un po di statale 60, 70...speriamo che non ci siano i caramba!

Niente caramba, rotonda, tangenziale...70...80...90...100...orpo ci sono ancora degli spifferi!
Ahem...tra la guarnizione della portiera e la portiera ci si vede attraverso

Abbè...tutto si aggiusta!
Rallento...esco...qualche centinaio di metri in the city

ed eccoci al garage...ca22o non mi entra la prima!
Che figura di M...abbè proviamo a partire in seconda, eccoci qua, parte pure in seconda!

Discesina...solita lotta col freno a mano, scendo apro il cancello, la macchina non si è mossa

, eccoci in garage.
Ok vado a mangiare...sì però...
Quella luce che non si alza...ok solo cinque minuti un'occhiatina rapida!

Mezz'ora dopo, intirizzito (visto che dovevo stare solo 5 minuti mica l'ho accesa la stufetta!

) ma vittorioso, ho il porta-fanale in mano.
MMMMMMmmmhhhhhhhhhhhh....mi sa che non funzia, il filo è tirato ma non rientra...
Maaaaaaaaaa...guardando meglio...è montato al contrario dell'altro!
Vabbè domani lo apro e guardo che cos'ha...adesso ho fame e sete (

)
Ciao ciao per oggi!

Chiudo la porta del garage e mi dirigo a casa, mani zozze e sorriso ebete in faccia

Lunga vita e prosperità

10nico