News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Un piccolissimo inpercettibile rumore

Aperto da patatacotta, 01 Giugno 2007, 18:04:26 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ho ormai da mesi ma mai risolto il problema rumorino un enorme  fastidiosissimo  clack, ....tlack....che si manifesta ogni qualvolta siamo un po su di carico cioè due prsone più cane 52 kg :
partendo un po secco ma neanche  tanto si sente tlak a dx e poi tlak a sx . Poi frenando subito dopo nuovamente tlak e tlak come se si riassestasse un non so che!
Visto che ho ormai ho provato di tutto, cambiando i silent block, la barra porta fari e niente, tolto i parafanghi e niente, avvitato bene gli stessi e niente, a cofano aperto e niente, avvitando bene le ruote, controllando ingrassaggi vari e niente, tole sulle testaste cambiate e ben avvitate e niente lamiera sottomotore che non tocchi parti strane controllo marmitta e ben avvitata, scatole del riscaldamento ben saldate e NIENTE
Ho sembre il clak e clak:
Oltre ad un'esorcista qualcuno mi sa consigliare qualche rimedio.......arrrrg  (muro)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Sbiru


Antodeuche89

dopo questi post ...come sconfortare una persona!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

patatacotta


roxie

a parte gli scherzi.... hai detto che capita quando è un pò carica e c'è anche il cane.....uhm..non è che è la medaglietta di Margot che ciondola?  (?)

(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

si vabbè dai Roxie e una cosa seria....................la medaglietta  (stupid)

Sbiru

dai dai, vedrai che i pareri degli esperti arriveranno quanto prima, non ti preoccupare.
noi purtroppo... più che scherzarti non sappiamo fare!  ;D

se vuoi però posso darti una dritta grammaticale: iMpercettibile si scrive con la emme di.... MMMMMMargot!!  (appl)

patatacotta

Citazione da: Sbiru - 01 Giugno 2007, 18:19:26 PM
dai dai, vedrai che i pareri degli esperti arriveranno quanto prima, non ti preoccupare.
noi purtroppo... più che scherzarti non sappiamo fare!  ;D

se vuoi però posso darti una dritta grammaticale: iMpercettibile si scrive con la emme di.... MMMMMMargot!!  (appl)
si va bene dopo avermi sput....to sul forum il rumore iMMMpercettibile però resta

P.s Admin come si corregge il 3d ?

patatacotta

Vorrei aggiungere e precisare che il rumore proviene zona semiassi
Ho tentato di farlo sentire a qlc ma quand'è il momento LUIII non si fa sentire

Incureable

Citazione da: patatacotta - 01 Giugno 2007, 18:43:00 PM
Vorrei aggiungere e precisare che il rumore proviene zona semiassi
Ho tentato di farlo sentire a qlc ma quand'è il momento LUIII non si fa sentire

SEMPRE COSI, mamma mia che nervi!!!! che passi da visionario!!!!!
Io non ho idea, mi manca quel rumore li... Pensavo di avere una collezione piuttosto ampia, ma quello li mi manca!

ANZI NO. Ora che ci penso, dopo la Tunisia, sulla furgonetta c'è un TLACK strano anteriore, sembra che ci sia una lamiera spostata che tocca qualcosa quando sterzo. Ma non ho ancora capito se ho ragione, se è una cosa grave, se è una cosa di cui non preoccuparsi... forse dovrei andare un po a fondo in effetti... Il mio rumore però sembra piu di carrozzeria... quindi mi sa che non ha a che fare con il tuo...

...scusa... nessun aiuto...

patatacotta

Ciao Flavia, si il rumore e di carrozzeria (sembra) però non a ruote sterzate  (muro)
grazie

Incureable

...peccato che martedi verrò con la 2cv, altrimenti avremmo potuto confrontare il rumore...

sert

non so se può essere lo stesso rumore....
ma si scrive allo stesso modo clack tlack come di un lamierino che  ( un pò piegato che batte contro del metallo + gnecco.....  ;D

il mio rumore simile proveniva dall'anteriore sx ed era semplicemente il silent block prima spezzato e poi saltato definitivamente e quindi la lamiera interna del parafango andava a picchiare-vibrare sul telaio.....

ma è + "motoroso" o "carrozerioso" come rumore???

saluti>>L

orsomaki

#14
Ma non è che è iniziato solo dopo che hai rimontato i parafango ?
oppure i semiassi che scrocchiano un po a pieno carico?
oppure un po di gioco nella scatola sterzo

patatacotta

Si e lamieroso però lo fa anche senza i parafanghi cioè viaggiando qualche metro senza... (stupid)

scanner79

Victor ha lo stesso rumore sulla sua bianca(Victor è il ragazzo che sta nella mio avatar) proviene dalla parte posteriore.

Una ipotesi è che potrebbe venire dai pot. Il pistoncino all'interno del pot non scorre bene per mancanza di olio, perchè il pot è ammaccato e quindi è + difficile far scorrere il pistoncino oppure il pistoncino all'interno potrebbe trovare qualche intoppo tipo ruggine o morchia o qualsiasi altra cosa che gli impedisce lo scorrimento. Quindi il pod si blocca e poi il tlak clack lo senti quando si sblocca.
Ovviamente lo senti avanti per la vibrazione lo trasmette il oppure potrebbe essere il pistoncino anteriore a bloccarsi.

Potrebbe essere una ipotesi.

L'altra eè che qualche cuscinetto si sia usurato.

Prova ad alzare la macchina, meglio su un ponte dove ci sono tutte e 4 le ruote alzate e alza e abbassa una per una tutte e 4 le ruote e vedi se il problema è nel pot o nei cuscinetti. Altro non saprei.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

#17
Citazione da: scanner79 - 01 Giugno 2007, 20:44:34 PM
Victor ha lo stesso rumore sulla sua bianca(Victor è il ragazzo che sta nella mio avatar) proviene dalla parte posteriore.

Una ipotesi è che potrebbe venire dai pot. Il pistoncino all'interno del pot non scorre bene per mancanza di olio, perchè il pot è ammaccato e quindi è + difficile far scorrere il pistoncino oppure il pistoncino all'interno potrebbe trovare qualche intoppo tipo ruggine o morchia o qualsiasi altra cosa che gli impedisce lo scorrimento. Quindi il pod si blocca e poi il tlak clack lo senti quando si sblocca.
Ovviamente lo senti avanti per la vibrazione lo trasmette il oppure potrebbe essere il pistoncino anteriore a bloccarsi.

Potrebbe essere una ipotesi.

L'altra eè che qualche cuscinetto si sia usurato.

Prova ad alzare la macchina, meglio su un ponte dove ci sono tutte e 4 le ruote alzate e alza e abbassa una per una tutte e 4 le ruote e vedi se il problema è nel pot o nei cuscinetti. Altro non saprei.
No zona semiasse, inoltre i pot sono da poco ricinati
forse cuscinetti, masu entrambi ilati!? quasi contemporaneamente

patatacotta

Citazione da: sert - 01 Giugno 2007, 20:28:29 PM
non so se può essere lo stesso rumore....
ma si scrive allo stesso modo clack tlack come di un lamierino che  ( un pò piegato che batte contro del metallo + gnecco.....  ;D

il mio rumore simile proveniva dall'anteriore sx ed era semplicemente il silent block prima spezzato e poi saltato definitivamente e quindi la lamiera interna del parafango andava a picchiare-vibrare sul telaio.....

ma è + "motoroso" o "carrozerioso" come rumore???

saluti>>L
Ecco i silent anteriori non li ho cambiati ma solo avvitati maggiormente (nonso) potrebbe?

GattoKea

Supporto del cambio crepato oppure viti del triangolino delle sospensioni parzialmente svitate....

Vabbè, sono un (gatto)(nonso)

patatacotta

Zona semiassi...cmq il supp. cambio e nuovo e le tre viti della placca degli ammortizzatori è ben avvitata come anche gli ammortizzatori

il marchese del grillo

Vedi se il gomito della marmitta sotto lo sportello anteriore è troppo infilato nel silenziatore e quindi tocca contro lo spigolo dollo scatolato della pedaliera
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Citazione da: patatacotta - 01 Giugno 2007, 20:47:39 PM


No zona semiasse, inoltre i pot sono da poco ricinati
forse cuscinetti, masu entrambi ilati!? quasi contemporaneamente

Io non ho parlato di semiassi o porlato di impedimento nei pot dove scorrono le molle con il pistoncino dentro. Può darsi che si è ammaccato oppure che ci sia qualche deposito rugginoso che impedisce loscorimento delle molle. Oppure potrebbe essere lo somrzatore che si è intasato di schifezze anche se questa ipotesi mi sembra meno plausibile.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 02 Giugno 2007, 02:20:38 AM
Citazione da: patatacotta - 01 Giugno 2007, 20:47:39 PM


No zona semiasse, inoltre i pot sono da poco ricinati
forse cuscinetti, masu entrambi ilati!? quasi contemporaneamente

Io non ho parlato di semiassi o porlato di impedimento nei pot dove scorrono le molle con il pistoncino dentro. Può darsi che si è ammaccato oppure che ci sia qualche deposito rugginoso che impedisce loscorimento delle molle. Oppure potrebbe essere lo somrzatore che si è intasato di schifezze anche se questa ipotesi mi sembra meno plausibile.
Il rumore proviene zona semiassi per intenderci lati interni ruote blocco-freni cambio lì

sert

i iselnt che intendevo non sono quelli avvitati sotto il motore davanti ( sotto la ventola per intenderci) ma quelli che vanno a pressione dentro il telaio.....
ma se il rumore lo hai anche senza i parafanghi.....
sicuramente non è quel tipo di problema...........

e se lo senti in zona semiassi non può neanche essere la banalità dell'asta per tener su il cofano che non hai riposto nel suo alloggiamentoe quindi quando vai ti ballonzola sulla lamiaera parafiamma....insomma li davanti.....

vorrei fare prove empiriche sulla mia ma son comunque pieno di rumori provenienti da ogni angolo.......  ;D oggi provo ad ascoltare meglio!!!

patatacotta

Citazione da: sert - 02 Giugno 2007, 10:46:31 AM


e se lo senti in zona semiassi non può neanche essere la banalità dell'asta per tener su il cofano che non hai riposto nel suo alloggiamentoe quindi quando vai ti ballonzola sulla lamiaera parafiamma....insomma li davanti.....

vorrei fare prove empiriche sulla mia ma son comunque pieno di rumori provenienti da ogni angolo.......  ;D oggi provo ad ascoltare meglio!!!
Ci starebbe visto che si era banalmente staccata e banalmente non mene ero accuorto
ma non è esso grazie eguaglio Sert!

p.s ringrazio LJ per l'asta banalmente nuova
muble,muble ma lo becco 'sto rumorino di cacca,....lo becco
Ciao patabanale 

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 02 Giugno 2007, 12:41:14 PM
Scusa non avevo capito bene ....  (adoraz) (adoraz)
scusa un corno!! Mi devi risolvere il rumorino  (abbraccio)

scanner79

Citazione da: patatacotta - 02 Giugno 2007, 12:44:52 PM
Citazione da: scanner79 - 02 Giugno 2007, 12:41:14 PM
Scusa non avevo capito bene ....  (adoraz) (adoraz)
scusa un corno!! Mi devi risolvere il rumorino  (abbraccio)

OK!! Portami la macchina qui. Ti faccio mangiare la mozzarella di bufala, su un bella pizza al pomodore fumante e nel frattempo magari tra un bicchiere di vino e un altro cerco di risolvere il rumore.

Secondo te ci riusciamo??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 02 Giugno 2007, 12:51:27 PM
Citazione da: patatacotta - 02 Giugno 2007, 12:44:52 PM
Citazione da: scanner79 - 02 Giugno 2007, 12:41:14 PM
Scusa non avevo capito bene ....  (adoraz) (adoraz)
scusa un corno!! Mi devi risolvere il rumorino  (abbraccio)

OK!! Portami la macchina qui. Ti faccio mangiare la mozzarella di bufala, su un bella pizza al pomodore fumante e nel frattempo magari tra un bicchiere di vino e un altro cerco di risolvere il rumore.

Secondo te ci riusciamo??
se c'è da magnà io ci sono sempre poi la pizza!! Con la bufala!!!! Così uniamo le nostre conoscenze (le mie scarse) e ne esce quaccheccoza  ;D
grazie!