News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ma cosa succede?

Aperto da mario55, 25 Novembre 2007, 19:21:48 PM

« precedente - successivo »

mario55

Ultimamente stanno accadendo cose strane tra gli iscritti al forum, e speciamente tra i più "vecchi".

Maki che si cancella.

Watson che annuncia un'abbandono di più di un mese.

Continui battibecchi che scaturiscono da un nonnulla.

MA COSA SUCCEDE?

Non vorrei che fosse una sorta di crisi del 7° anno, che prende le persone quando dopo un lungo frequentamento non sanno più cosa dirsi, e vogliono per forza parlarsi (attraverso una tastiera) anche quando non hanno niente da dire.

Questa voglia di scrivere a tutti i costi (pur di diventare etereo?) porta solamente a scrivere corbellerie e a fraintendimenti l'un con l'altro, che poi degenerano in quello che abbiamo visto.

Non ci abbliga nessuno a scrivere, e sono del parere che a volte è meglio restare in silenzio che dire delle castronerie.

Mi permetto di dare un consiglio, pemettetemelo visto che anagraficamente sono tra quelli che hanno più primavere sulla schiena, ogni tanto rallentate i collegamenti al forum, ed eventualmente fateli solamente come visitatori per rimanere "aggiornati", oppure intervenite esclusivamente su problemi tecnici, lasciando perdere gli altri argomenti.

A tal proposito se ricordate tempo dissi che non sarei più intervenuto in discissioni politiche, e così ho fatto, meglio fare un passetto indietro che compromettere delle amicizie.

Eventualmente se uno vuol riprendere una discussione lo può fare a quattr'occhi in occasione del primo raduno.

Spero di non apparire troppo "paterno" , ma c'è già troppa confusione in questo nostro mondo per contribuire anche noi.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Paolone

#1
Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2007, 19:21:48 PM

Non ci abbliga nessuno a scrivere, e sono del parere che a volte è meglio restare in silenzio che dire delle castronerie.


Grande frase!  (su)
Approvo il tuo scritto.

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2007, 19:21:48 PM

Spero di non apparire troppo "paterno" , ma c'è già troppa confusione in questo nostro mondo per contribuire anche noi.


Bravo babbo mario!  ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Pacifico

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2007, 19:21:48 PM
Ultimamente stanno accadendo cose strane tra gli iscritti al forum, e speciamente tra i più "vecchi".

Maki che si cancella.

Watson che annuncia un'abbandono di più di un mese.

Continui battibecchi che scaturiscono da un nonnulla.

MA COSA SUCCEDE?


io ci aggiungerei anche chi è sparito senza proferir parola!!

Succede che l'umana sopportazione ha un limite ... c'è appunto chi si ritira in silenzio, chi lo fa annunciando, chi sbotta e chi polemizza. Comportamenti diversi che sottolineano un disagio ma anche amore verso il forum.

Alla base di tutto ci sono errori che, se anche commessi in buona fede, rimangono errori.
Li elenco a futura memoria in maniera tale che se mai qualcuno decidesse di aprire un forum ( o io di farne un'altro su qualsiasi argomento) non li ripeta.

1) Mancanza di un regolamento
2) Abilitazione Karmapunti e "gradi"
3) Nessuna moderazione
4) Il non allontanamento di chi prende il forum come un blog personale

e l'ultimo punto è il più importante!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Condivido in pieno, anche perchè c'è gente che cerca di rimanere aggiornato nonostante le dimenzioni che sta assumendo il forum e molto spesso è impossibile leggere tutto, poi se sono pure castronerie.

Io mi associo a quello che ha scritto Roxie al bar, che tutto ciò a lungo andare scoccia e a quello scritto da Mario55. Non ti preoccupare non ti sentire paterno, ma solo una persona con + esperienza, che sa che molto spesso è meglio rimanere in silenzio che animare le persone.

Io direi comunque che alle cose elencate da Pacifico c'è una soluzione.

in fondo il regolamento c'è e basta un pò di buon senso. Anita per esempio l'ha letto tutto prima di postare.

I kp ci sono o non ci sono è uguale.

Una moderazione è necessaria e penso che a Roald e te servirebbe qualcun'altro per dividersi il lavoro.

L'ultimo punto dipende come ho scritto prima dal buon senso delle persone ....

ragazzi buonanotte a tutti!!!E non litigate che non serve a nulla!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

 (spett) mario anita ti ha gabbato.....ha detto di aver letto il regolamento ma il regolamento non esiste....   ;D


succede quello che ha detto mario55 e quello che ha ribadito e sintetizzato il "pacio"

ma son tutte cose  che son mesi che si dicono......

già mesi fa si diceva di spendere 1 minuto per contrallare cosa si stava rispondendo e soprattutto dove lo si stava facendo....

come di spendere 1 minuto per utilizzare la funzione "cerca".....

come di non usare i vari 3d ( tranne ovviament ela sezione OT) come una chat o come un blog personale

roald aveva iniziato quasi 6 mesi fa un 3d "deriva in ot"

etc etc etc......


è ovvio che se a distanza di mesi le cose non cambiano poi si creano situazioni dove c'è chi si ne va, chi sbotta e chi tralascia.....


saluti>>L

Anita

  (?) Mi dispiace contraddirti ma il regolamento c'è...ma mi sa ke l'ho letto solo io... (muro)  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Quando mi sono iscritta (10 mesi fa) ho trovato un posto dove anche chi come me non ne capiva nulla di tecnica, motore, etc etc... poteva comunque condividere con qualcuno le proprie sensazioni e pensieri inerenti al mondo delle 2cv.
Ammetto che sono stata (e lo sono ancora) una persona che spesso e volentieri finiva in OT, situazione purtroppo incontrollabile quando ti capita di fare amicizia con i frequentatori più assidui e più divertenti. Allora non esistevano così tanti 3D in cui era possibile postare con un pò più di libertà e capitava spesso di dar fastidio agli iscritti che, frequentando soltanto i topic tecnici, dovevano obbligatoriamente leggere tutto quello che veniva scritto tra un post "serio" e l'altro.
Ma adesso?
chi ci obbliga di leggere "saluti al bar" "che tempo che fa" "il falo'" "jukebox"  etc etc...?!!
Mi ricordo che qualche mese fa Watson chiese la possibilità di creare degli spazi personali dove ogni iscritto potesse tenere una sorta di diario sul forum. Giustamente gli avete risposto "sei libero di aprirti un 3D e scrivere quello che vuoi, saranno poi i forumisti a scegliere se aprirlo o no"
E' quello che ha fatto, ed è quello che hanno fatto anche altre persone.
Chi vi obbliga ad aprirli?
Prima vi lamentavate perchè si rovinavano i 3D tecnici, mi pare che questa cosa non avviene quasi più.
L'allontanamento dei forumisti anziani è stato attribuito alla stanchezza nel dover leggere TUTTO... ma perchè?!!  C'è un pulsantino in alto che vi permette di visualizzare solo i topic nei quali avete postato. Basta leggere solo quello che vi interessa.

Un forum (soprattutto questo forum) è come un giornale. Ci sono delle pagine che interessano di più e altre che vengono scartate perchè non interessano, si sfogliano con menefreghismo e si salta alla pagina che si vuol leggere.

La cosa che mi da più fastidio non sono i topic non inerenti alle 2cv  o quelli che vengono monopolizzati da una persona sola... ma è la mancanza di tatto e di educazione. Non si offende qualcuno in pubblico perchè ti fa antipatia, non si litiga in pubblico mettendo a disagio tutti gli altri.
Questo non è un regolamento da forum è sapersi comportare nella vita sociale vera o virtuale che sia.



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Tutto sommato la penso come Roxie anch'io.

C'e' chi nagiva nella parte bassa del Forum, che solo nella tecnica, che nella sezione Raduni, chi un po' dappertutto ( Antonello-Watson ) ....

Il bello e' che ognuno e' e si deve sentire libero di leggere quello che preferisce, senza obblighi, senza costrizioni.

Le informazioni tecniche e burocratiche sono dettagliatissime, e questi 3D non sono mai infestati da OT e da burle.

Diverso e' il discorso per altri 3D, o per tutta la sezione Bar ed OT, dove difficilmente si riesce a seguire un filo logico.

Ma tante', questo e' il bello di una aggregazione di persone che parlano.

Qui e' normale passare da un argomento all'altro come e' normale il dileggio.

Che poi un minino di regole e di rispetto comune ci debbano essere ... be', questo non ci sarebbe nemmeno bisogni di dirlo.

In sintesi, secondo me : tanto rumore per nulla.

Penso poi che come un tutte le  " Compagnie " ci sara' sempre chi si trovera' a disagio, chi si allontanera', sostituito da altri ingressi ...

Per il il Forum continuera' ad essere un bellissimo strumento di aggregazione e comunicazione .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Voldenuit

Io, normalmente, mi tengo un po' alla larga dalle sezioni OT, Bar, ecc... Preferisco, solitamente, le discussioni tecniche, quelle in cui gli utenti fanno vedere la propria macchina, ecc... Magari, se devo dirla tutta, anche a costo di sembrare un po' orso (d'altronde lo sono...), sarebbe bello poter scegliere di leggere solo i nuovi messaggi delle sezioni tecnico-burocratiche, filtrando gli OT. Magari, un pulsante in più in alto, qualcosa come "Nuovi messaggi senza OT". Dopo un po' di giorni di assenza dal forum per impegni contingenti, infatti, non riesco più a stargli dietro...  (nonso) ...e mi ritrovo a rimandare, rimandare e, alla fine, quasi a rinunciare  :(

Scusate se scrivendo quanto sopra ho peccato di indelicatezza, comunque. (adoraz)

Roald

La mia versione :

A me il forum piace un po' "stravagante", come del resto é la 2CV. Questa é una delle ragioni x cui con Pacifico si é cercato di aspettare e rimandare la messa in pratica di un regolamento e relativa moderazione.
Sono SEMPRE stato contrario ai karmapunti e ai gradi ma sembrerebbe che piacciano tanto e diano una certa importanza all'ego di tanti iscritti, per cui rispetto.

Quello che mi irrita un po' é la facilità con la quale un 3d finisce in OT e poi non si ferma più, scorrono pagine e pagine.
Mi é difficile capirlo perché non credo che un forum possa dare più di libertà che creare una sezione ufficiale OT dove si puo' parlare di tutto.

Il non presentarsi e lo scrivere in maiuscolo mi danno molto fastidio in quanto sono regole classiche al comportamento su internet e educazione in generale, ma anche li' i pareri sono contrastanti, in generale ho l'impressione che qualsiasi forma di moderazione sia mal accettata.

Purtroppo, per chi la pensa cosi', ci sarà sempre un admin, io, Pacifico o qualcun'altro e ci saranno sempre delle regole, seppur semplici da rispettare, altrimenti addio comunità.

Ringrazio di cuore colore che ci hanno contattato per farci avere le loro impressioni, i loro punti di vista, positivo o negativi che siano.

Buona continuazione


In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

...Io credo che anche la sezione OT serva a conoscere,a tenere uniti,a scherzare,a ridere tutti quei 2cavallisti che pur lontani si vogliono divertire tutti insieme e tutti i giorni come ad un raduno.... (guid) (guid) (guid) (guid)..
Personalemnte quando accendo il pc la mattina..non riuscirei piu' a far meno di una grappa al bar o di 4 risate con alcuni di voi...raga siamo 2cavallisti e non credo che ad un raduno voi parliate solo di tecnica senza un po' di divertimento....o sbaglio....?????????

E' vero che il forum e' fatto per conoscere e presentare le nostre amate 2cv e derivate,i loro problemi,i difetti e i pregi ma anche dal lato umano e' molto importante conoscerci e tenerci in contatto in modo caloroso e divertente....perche' il lato virtuale e' una cosa ma il lato vero e umano e' un altro.... (guid) (guid) (appl) (felice) (felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

CLENT62

Ciao ragazzi, sono nuovo del 3D, ma del resto anche del forum e mi sento un po' come l'ultima ruota del carro........
Io personalmente mi trovo daccordo sia con Roald, sia con Bomby........
E' giusto un po' di rigore, anche se alla fine è il buonsenso quello che conta.......ma è pur vero che il forum è un luogo dove si conoscono, parlano, confrontano persone diverse e fisicamente lontane chilometri e chilometri.........
Io sono entrato nel forum perchè alla curiosità del visitatore è subentrata l'irresistibile voglia di comunicare con voi e sinceramente non mi sono posto il problema della possibilità di poter "sbagliare" qualcosa. Per me era ed è un luogo dove poter discutere di tutto fermo restando il "rispetto" e il buonsenso......
Ciao a tutti
CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Bocco

Io sono daccordo con quanto scrive Pacifico qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=923.msg75196#msg75196

Non è solo questione di OT, ci si casca un po'tutti e abbastanza sovente, io per primo, anche se cerco di trattenermi, magari parlando dell'argomento con qualche battuta in mezzo.

Quello che mi da fastidio è l'incoerenza, anche negli scherzi e nelle battute, il voler rompere le scatole a tutti i costi, il postare a tutti i costi quando non si ha nulla da dire, tanto per far salire il numerino lì vicino alla foto...

E poi francamente e infattamente non penso che gli iscritti che leggono una risposta come la mia di sabato si scandalizzino più di tanto, anzi, magari qualcuno penserà "ohhh, finalmente un po'di movimento, sangue!!" anche se io, tralaltramente,  non ho scritto per dar scandalo o spettacolo.
Checchè ne dica De Santis, quel grandissimo cornuto!
Se poi qualcuno si è sentito a disagio o turbato me ne scuso, ma qui come là fuori, preferisco la sincerità al quieto vivere e al "volemosse bbene" a tutti i costi.

Il tatto cerco di usarlo più che posso, e chi mi conosce sa che sono una persona educata e tutto sommato gentile, anche se un po'orsa...
Non mi è mai capitato di dare della str***a o della rompic*****ni in pubblico (sul forum) ad una persona che non ho mai neanche conosciuto in vita mia.

E sinceramente di una maschera da indossare sul forum non saprei cosa farmene, perchè poi le persone le voglio conoscere dal vivo, e parlarci, e guardarle negli occhi senza filtri (a parte i miei fondi di bottiglia).

Le mie son solo considerazioni, opinioni, seghe mentali, e l'esempio del caso specifico l'ho usato per quel che è, un esempio.

(birra) (birra)

Mila

Certo, andare in Ot in teoria non sarebbe seguire le "netiquette" di un forum.
C'è da dire una cosa, almeno secondo il mio parere.
Questo forum, bellissimo, è un forum, anomalo ed atipico.
perchè la due cavalli è una macchina anomala ed atipica e anche i possessori, io in primis siamo persone anomale ed atipiche.
Almeno io mi sento al di fuori di quella massa comune di persone e vedo voi, alla pari mia; in un luogo seppur virtuale dove finalmente ci si ritrova a parlare di quello che ci piace di più e che è la nostra passione!
Ecco perchè, secondo me, proprio perchè siamo un'unica stampa al cospetto del nostro cielo azzurro dove le nubi non ci sono, ma si sente il rombo delle nostre bicilindriche, si puo'anche andare in OT, tanto nessuno ci comanda.
E' ovvio che bisogna seguire certe regole di buona educazione altrimenti tutto cessa ed anche questa amicizia immensa che esiste tra di noi.
Amicizia che poi, come ho visto e come spero sia prestissimo potrà anche rispecchiarsi nella vita relae dove ai raduni c'è l'occasione per conoscerci di persona.
Ecco perchè dobbiamo stare solo calmi e continuare così in questo bellissimo forum

Claudio

Aggiungo anche la mia impressione visto che ci siamo. Concordo pienamente con Roald che troppe discussioni finiscono in OT e non è corretto con chi cerca e scambia opinioni sulla discussione aperta. Più che altro , e parlo a titolo personale, una battuta ci può stare, ma se il divagare diventa regola la discussione perde il suo significato e può diventare anche noiosa.
Comunque confermo che è il miglior forum , e non solo delle 2 cv, che attualmente c'è in rete. Merito di chi partecipa, lo gestisce e sopratutto di chi lo ha progettato.
Non credo sia compito dell'Admin verificare se la discussione esce dalle righe, ma bensì all'utente cercare di evitare che ciò accada.
Un grande saluto a tutti
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

lucajack2cv

Mah, ho pensato a più riprese a questa cosa durante la giornata e adesso in fondo mi viene solo in mente che mi spiace che oggi Watson non abbia postato, anche se sono abbastanza sicuro che non l'ha fatto perchè offeso ma perchè non ha potuto.

C'è un po' di vero in ogni intervento e non sto a ripetere ma per conto mio abbraccio la posizione di 3210 perchè in quindici anni che frequento duecavallisti globali di soggetti comedire "integrati" ne ho incontrati veramente pochi, e quando si è anomali e atipici in così alta percentuale trovarsi in piena sintonia è raro.

Anzi onestamente mi è capitato con molta più frequenza il caso in cui ci si trova a parlare separatemente con due persone di cui si ha una certa stima ma che non riescono a sopportarsi, per anni, di solito per sempre, pur avendo la stessa passione.

Ma questo c'entra molto poco. E comunque non lo trovo un fatto drammatico ma per la verità arricchente, almeno per chi sta in mezzo.

Buonaserata  (felice)  lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

al solito dico che non voglio entrare in certi argomenti ed al solito ci entro...
indi dico:
ghr djfy ujhchyyj kdj jkiui shyyi dchueu jkjsjds kujjxk
che vuol dire ......
per la poca esperienza che ho di forum,ove tutti dicono che il proprio é un mondo diverso,che semo tutti folli,che qui e che la'......nulla di nuovo...
girano i marroni ma in fondo in fondo chissenefrega
indi2:
yhfdjdjd yshhas ijssya kcissapa
oooooh
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Mila

Citazione da: kaneda03 - 26 Novembre 2007, 19:01:11 PM
al solito dico che non voglio entrare in certi argomenti ed al solito ci entro...
indi dico:
ghr djfy ujhchyyj kdj jkiui shyyi dchueu jkjsjds kujjxk
che vuol dire ......
per la poca esperienza che ho di forum,ove tutti dicono che il proprio é un mondo diverso,che semo tutti folli,che qui e che la'......nulla di nuovo...
girano i marroni ma in fondo in fondo chissenefrega
indi2:
yhfdjdjd yshhas ijssya kcissapa
oooooh

GRANDE FILOSOFIA!
Grazie, questo è lo spirito giusto, anzi, dico anch'io la mia per fnire:
dgdygudgjdgj
e poi
rtfytdfvdjhbdkbdkjndkj
ecco, UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!

patatacotta

Il saper capire la giusta dose il compromesso, tra gli attimi di tolleranza verso una persona per poi gustare i magici momenti in cui la stessa dal il meglio di sè, è un arte che arricchisce ognuno di noi, voglio credere che se non serve a far capire dove il carisma sfuma nell' intolleranza consiglio di azionare un rewind al proprio ego e rivedere quello che gli altri considerano " da tollerare." Per me una delle soddisfazioni maggiori è sentirmi dire sei sincero schietto e spontaneo sia sul forum e sia (es.) a tavola tra amici, due momenti diversi ma concatenati. Oggi ho ricevuto privatamente un "sei sincero" mentre ieri uno "sfacciatamente falso"!? La differenza è che il primo e stato diretto il secondo subdolo, nascosto, celato  :( ecco ..cosa non tollero non poter rispondere confrontarmi ed eventualmente migliorare dove sbaglio
riferendomi al post di Bocco in "che tempo che fà" dove scende a piedi pari su una questione nuovamente subdola ed anche se poco diplomatico il suo discorso è stato schietto e sincero come nella vita. Ieri durante il pranzo a San Albano è uscito con la stessa ferve (entusiasmo) con parole altosonanti azz@#ect..  ;D un silenzio e poi una risata tra tutti  (stupid) informale,  ma Schietto e sincero, con questo non pretendo che tutti siano uguali a lui, anche perchè chissà che noia sarebbe, e neanche che tutti si vada a tutti costi d'amore e d'accordo ..punto
Ciao patatacotta

SAVONA

mi trovo sulla stessa lunghezza di roxie............Sinceramente mi sembra che andiate a cercarvi problemi che non ci sono.....Questa è la mia personalissima opinione e magari anche sbagliata (nonso)
Ciao a tutti e state sereni (su)
  Vecchio stampo!

brando

ma cosa succede?..me ne rendo conto cosa succede...me ne avevano parlato dei miei amici....@.....siamo in una rete....@avete notato questo simbolo è una a cerchiata..siamo nel caos anarchico dove siamo tutti uguali e possiamo essere diversi
con le regole che si formano giocandoci
basta non offendere ,mancare di rispetto,non rompere insistentemente
l'ho capito io che sono @ anche fuori e l'ho visto ai raduni che siamo molte persone fuori dall'ordinario in tutti i sensi ...per chi và troppo fuori ...resta fuori così è nella realtà quì non sò è lo stesso ....ma chi stà fuori lo fà apposta e allora lo abbraccio lo abbraccerei davvero ! (abbraccio)
buonanotte brando
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

michael - dyane500

ma che dire, io sono convinto che internet sia un meraviglioso strumento per conoscersi, io molto probabilmente non avrei neppure comprato il dyane se tre anni fa non mi fossi collegato al Dyaneforum!! pero' questo strumento ha anche molti difetti , per primo  quello di poter travisare e leggere a modo proprio le parole che si leggono su queste innumerevoli pagine. A me è capitato nel dyane forum  e sono finito in diverse incomprensioni e speudo litigi che mi hanno portato solo dell'amarezza!!! io sono convinto che prima di giudicare un individuo bisogna pensarci, soprattutto se si sono letti solo dei post scritti su un forum!! Nel caso specifico ad esempio non condivido diverse frasi di Watson forse poco ragionate, e cosi' altre frasi appartenenti ad altri forumisti ,come quella di Maki che è stata scritta nell'incontro a venaria forse messa giu' di impeto e in un  posto dove aveva poco senso!
pero'  sia  watson che Maky li ho conosciuti dal vivo!  in queste occasioni  ho potuto constatare chi erano veramente, guardandoci negli occhi e sentendo la loro voce!! in quel momento mi sono fatto le mie impressioni !!
Sono sincero io per mio carattere sono diplomatico con le persone che conosco poco, ma lo faccio perchè non mi piace fermarmi alle prime apparenze, cerco di capire quale puo' essere il mio interlocutore e questo lo capisco solo dopo un bel po' di tempo e sicuramente non attraverso kmpunti o frasi postate su un forum!!

comunque penso che su questo forum ci sia spazio per tutti, se non si vuole leggere i messaggi di un forumista non si leggono (anche se quest'ultimo è omnipresente) almeno io faccio cosi' . naturalmente magari per alcuni di voi questo è un impiccio ma puo' essere un buon metodo per coesistere in un ambiente dove si ritrovano un centinaio di teste pensanti che alla fine quasi tutte non si conoscono!!

ciao
michael- dyane500-

fender


obel-ic

Grande Fender! è un libro grandioso, lo lessi qualche anno fa e lo trovai davvero interessante......se solo me lo ricordassi meglio ora sarei diverso credo.
(felice) (felice) (felice)

viveladeuche

#24
Purtroppo essendo stato a MI e TO, non ho potuto seguire molto il forum.. Il mio pensiero è semplice: questo forum è UNICO perché l'atmosfera che vi si respira è davvero speciale. Questo avviene a prescidere dalle sezioni OT perché c'è sempre collaborazione e aiuto disinteressato, perché i toni sono garbati e lo spirito con il quale viene affrontato ogni argomento è sempre piuttosto aperto alle opinioni degli altri. Detto questo, penso che le sezioni OT, appositamente create, permettano di conoscerci maggiormente, più a fondo e si scopre spesso che oltre alla 2cv ci accomunano altre passioni. Ciò non può che consolidare i rapporti di amicizia e il fatto che siano separate dai 3d tecnici permette a chi non è interessato a queste discussioni di evitarle. Come fare allora perché non si verifichino ancora delle situazioni come questa? Semplice: basterebbe usare la sezione OT per le discussioni non legate direttamente alla tecnica o agli incontri (e non ad es. il 3d "raduni"), evitare le provocazioni gratuite e cercare di non essere simpatici a tutti i costi. Anche perché il mezzo non consente una "esegesi" univoca dei post. E naturalmente evitare di insultare le persone, soprattutto se non si conoscono a fondo. Ad esempio l'espressione club dei "bastardi dentro" non credo che sia edificante, come credo non lo sia l'attacco diretto sul forum. Se proprio non si resiste, esistono i messaggi privati..
Naturalmente, tutto questo è solo una mia opinione.. (abbraccio)

patatacotta

tanto per capirsi  (abbraccio)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 28 Novembre 2007, 20:34:43 PM
Purtroppo essendo stato a MI e TO, non ho potuto seguire molto il forum.. Il mio pensiero è semplice: questo forum è UNICO perché l'atmosfera che vi si respira è davvero speciale. Questo avviene a prescidere dalle sezioni OT perché c'è sempre collaborazione e aiuto disinteressato, perché i toni sono garbati e lo spirito con il quale viene affrontato ogni argomento è sempre piuttosto aperto alle opinioni degli altri. Detto questo, penso che le sezioni OT, appositamente create, permettano di conoscerci maggiormente, più a fondo e si scopre spesso che oltre alla 2cv ci accomunano altre passioni. Ciò non può che consolidare i rapporti di amicizia e il fatto che siano separate dai 3d tecnici permette a chi non è interessato a queste discussioni di evitarle. Come fare allora perché non si verifichino ancora delle situazioni come questa? Semplice: basterebbe usare la sezione OT per le discussioni non legate direttamente alla tecnica o agli incontri (e non ad es. il 3d "raduni"), evitare le provocazioni gratuite e cercare di non essere simpatici a tutti i costi. Anche perché il mezzo non consente una "esegesi" univoca dei post. E naturalmente evitare di insultare le persone, soprattutto se non si conoscono a fondo. Ad esempio l'espressione club dei "bastardi dentro" non credo che sia edificante, come credo non lo sia l'attacco diretto sul forum. Se proprio non si resiste, esistono i messaggi privati..
Naturalmente, tutto questo è solo una mia opinione.. (abbraccio)

Ed è anche la mia  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

fender

posso dire la mia?

i karmapunti sono una bambinata. e invece avolte sembra  che siano diventati il fine ultimo del forum (leggendo parecchi post ho capito così),

sembra a volte che alcuni "ostentino" la propria generosità nell'elargire sti kp per poterne poi ricevere altrettanti.
sembra che alcuni si offendano se vengono loro tolti, e allora si ricoprono di un "buonismo politically correct" sospetto, atto a recuperare il punteggio

insomma, a volte sento un forte odore di "infantilismo"

e se devo essere sincero, la cosa mi annoia un po'.

ma non fa niente. nessuno mi obbliga a seguire le discussioni/conversazioni che non mi interessano. le evito, ed è finita lì... (motivazione per cui non posto mai nel bar: a me di far finta di bere un caffè proprio non mi va... voglio dire: ci può stare una volta per ridere, ma se lo facessi tutti i santi giorni mi sentirei  (matto) )


e come diceva un losco individuo: "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"

ovviamente IMHO, e chiedo scusa in anticipo se ho offeso qualcuno: ho manifestato il mio pensiero nella speranza che possa essere uno spunto di riflessione per qualcuno

salùt!

Lu

Faccio capolino anch'io uin questa discussione nata per una situazione che mi ha visto fra i protagonisti.

Si stanno delineando due "fazioni" : quelli che "mi va bene tutto" e quelli che "serve un regolamento".

La Rete... Internet... i Forum... ma siamo sicuri che non stiamo parlando invece di "persone"?

Questo forum e' frequentato da una quantita' non indifferente di persone.
Ogn'una con una sua estrazione sociale e un suo back-ground culturale, ogn'una con i suoi modi di fare e di vedere le cose.
E allora, partendo da questo presupposto... perche' non cerchiamo tutti di fare un passo indietro ed accettare chi la pensa in maniera diversa da noi?

Con questo he voglio dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano!

Ragazzi, abbiamo tutti problemi ben piu' grandi a cui pensare.... la sezione tecnica e' tutto somato ben tenuta e ordinata... il bar e' dedicato al cazzeggio e ci si diverte... i thread che finiscono OT vengono chiusi....
E allora stiamo tutti piu' sereni... su' ;-)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

La cosa che fa più male è vedere poche discussioni.
Perchè non si ritorna come prima?
dai basta poco da parte di tutti!