PERSONALIZZAZIONE CAPPOTTE

Aperto da mafalda88, 27 Dicembre 2007, 20:54:59 PM

« precedente - successivo »

mafalda88

Ciao Ragazzi! Alla mia Brigitte voglio apportare qualche personalizzazione; mi piacerebbe molto poter far fare un disegno (l'artista lo conosco già) nell'interno della cappotte. Ma che cosa posso usare per non trapassare la capotte?  (stupid) Di certo un Uniposca non fa al caso mio, perchè l'acqua farebbe dei danni...

Oh artistici 2cvsti.... fatevi avanti!!!!  (su) 
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Mila

Io non ho fatto alcu disegno, ma ho steso per tutta la sua lunghezza e larghezza, allìinterno ovviamente, un tessuto identico a quello che ho usato per rivestire i lati interni della carrozzeria.
E' un pelo bianco morbido...
non ho messo colle o altro perchè va perfettamente ad incastro tra i vari tondini e sostegni della capotte stessa..
da una bella sensazione di calore....in estate ovviamente la togliero'..e isola anche di più
se vuoi domani faccio le foto e poi le posto..

mafalda88

Grazie!!! Io invece, conosco un ragazzo che disegna benissimo, per cui volevo far fare un disegno a lui... ma non ho la minima idea di che tipo di pennarello usare...  (giu)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Lu

ma perche' disegnare direttamente sulla capote?
Penso ti convenga disgnare su un lenzuolo (o altro tessuto di cotone) e poi lo incolli con colla all'uopo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Stavo pensando anch'io a una soluzione del genere .... mi sembra la più corretta ... risparmi la cappotte e fai disegnare il tuo amico in comodità senza smontare niente!!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mafalda88

Citazione da: cruell - 27 Dicembre 2007, 21:04:45 PM
ma perche' disegnare direttamente sulla capote?
Penso ti convenga disgnare su un lenzuolo (o altro tessuto di cotone) e poi lo incolli con colla all'uopo.

ma incollando il pezzo di cotone sulla capotte non rischio di danneggiarla?  (?) (nonso)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Lu

Citazione
ma incollando il pezzo di cotone sulla capotte non rischio di danneggiarla?  (?) (nonso)

Se usi la colla giusta, no.
Di certo non riesci, in un secondo tempo, a staccare il cotone dalla capote, ma puoi sempre incollargli sopra un altra pezza di cotone
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mafalda88

Citazione da: cruell - 27 Dicembre 2007, 21:14:49 PM
Citazione
ma incollando il pezzo di cotone sulla capotte non rischio di danneggiarla?  (?) (nonso)

Se usi la colla giusta, no.
Di certo non riesci, in un secondo tempo, a staccare il cotone dalla capote, ma puoi sempre incollargli sopra un altra pezza di cotone

e che colla posso usare????
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Lu

vai in ferramenta e lo chiedi.
Magari ti porti dietro i campioni che intendi incollare.
Serve una colla che rimanga tenera, che incolli tessuto e vinile, che tenga dai -20 ai +50 gradi (circa).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mafalda88

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Bocco

Io, con quello che costano le capottes al giorno d'oggi, lascerei proprio stare le colle... (nonso)
Ho visto l'effetto che fa una colla non perfettamente compatibile con la capotte, e non è un bello spettacolo!

(birra) (birra)

BOMBAROLO

...con la colla,quando d'estate apri la capotte,col caldo rischi di non ruscire piu' a srotolarla....o ne tieni una per l'estate e una per l'inverno o semplicemente tiri il telo puntandolo sulle astine della capotte senza incollare nulla!!!  (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

Putrebbe essere un idea anche quella.

Magari si potrebbe pensare di incollare solo i bordi del telo.
La colla dovrebbe essere abbastanza tenera per arrotolarsi. Non a caso dicevo di andare coi campioni. Per prendere la colla giusta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mafalda88

Scusate se insisto: ma non sarebbe più semplice disegnare sulla capotte???  (?) (nonso) (muro)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Pacifico

Scusa ... visto che ci sei perchè invece non ti fai un tendalino per proteggerti dal sole d'estate? In inverno lo tieni montato e hai il tuo bel dipinto sempre con te

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Io su Deuchwo avevo sempre una bandiera sotto la capote: la misura standard è perfetta! :D
Si sono alternati Bob Marley ;D Che Guevara ;D ;D e l'Africa con tutti quelli che si sono battuti per l'autoemancipazione ;D ;D ;D
Ancora adesso ho una bandiera su Dominique, ma stavolta è quella della Pace.. ;)

(felice)

Mila

 (su)

Mila

Come potete vedere il "pelo" è solo appoggiato e quindi in estate basta sfilarlo..
da davvero una sensazione di calore....oltre comunque ad isolare meglio dal freddo che altrimenti penetrerebbe dalla leggera capottina...

Antodeuche89

Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 18:52:54 PM
Come potete vedere il "pelo" è solo appoggiato e quindi in estate basta sfilarlo..
da davvero una sensazione di calore....oltre comunque ad isolare meglio dal freddo che altrimenti penetrerebbe dalla leggera capottina...

penetrerebbe dalla leggera capottina... ...E poi si appoggia sulla chierica!! Giusto?! (angel)  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Scusa m'è scappata!  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Beh.. è proprio il caso di dire:

Cchiù pilu pi' tutti!!! ;D ;D
(muoio)

Mila

Citazione da: anto4ever2cv - 30 Dicembre 2007, 18:54:59 PM
Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 18:52:54 PM
Come potete vedere il "pelo" è solo appoggiato e quindi in estate basta sfilarlo..
da davvero una sensazione di calore....oltre comunque ad isolare meglio dal freddo che altrimenti penetrerebbe dalla leggera capottina...

penetrerebbe dalla leggera capottina... ...E poi si appoggia sulla chierica!! Giusto?! (angel)  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Scusa m'è scappata!  ;D
(muoio)
dalle mie parti la chierica è quella che invece...dalla foto..mi sembra...che non ci sia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Antodeuche89

Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 19:12:39 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 30 Dicembre 2007, 18:54:59 PM
Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 18:52:54 PM
Come potete vedere il "pelo" è solo appoggiato e quindi in estate basta sfilarlo..
da davvero una sensazione di calore....oltre comunque ad isolare meglio dal freddo che altrimenti penetrerebbe dalla leggera capottina...

penetrerebbe dalla leggera capottina... ...E poi si appoggia sulla chierica!! Giusto?! (angel)  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Scusa m'è scappata!  ;D
(muoio)
dalle mie parti la chierica è quella che invece...dalla foto..mi sembra...che non ci sia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) Oddio si è fatto la foto apposta!!  (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (abbraccio) ;D
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 30 Dicembre 2007, 20:53:24 PM
Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 19:12:39 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 30 Dicembre 2007, 18:54:59 PM
Citazione da: 32dieci - 30 Dicembre 2007, 18:52:54 PM
Come potete vedere il "pelo" è solo appoggiato e quindi in estate basta sfilarlo..
da davvero una sensazione di calore....oltre comunque ad isolare meglio dal freddo che altrimenti penetrerebbe dalla leggera capottina...

penetrerebbe dalla leggera capottina... ...E poi si appoggia sulla chierica!! Giusto?! (angel)  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Scusa m'è scappata!  ;D
(muoio)
dalle mie parti la chierica è quella che invece...dalla foto..mi sembra...che non ci sia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) Oddio si è fatto la foto apposta!!  (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (abbraccio) ;D


Da chi avrà copiato.... dal Berlusca o da Pippo?

:o


MIAO


(muoio)

viveladeuche

Pippo, Pippo! (sicilia)
Precursore nei tempi e nelle mode! (muoio)

Mila

Citazione da: viveladeuche - 30 Dicembre 2007, 21:02:30 PM
Pippo, Pippo! (sicilia)
Precursore nei tempi e nelle mode! (muoio)

sono tutti miei...brizzolano e bazzicano male...ai lati..ma miei sogno!!!! alla sicula!!!!
(muoio)

viveladeuche


Mila

Citazione da: viveladeuche - 30 Dicembre 2007, 21:15:45 PM
Tsk tsk... I mia SUNNU!!  ;D ;D
(muoio)

hai sonno vincè?
su su che domani poi è meglio di oggi e non è ieri.... :o (su) (su) (su)

mafalda88

Citazione da: Pacifico - 28 Dicembre 2007, 21:26:45 PM
Scusa ... visto che ci sei perchè invece non ti fai un tendalino per proteggerti dal sole d'estate? In inverno lo tieni montato e hai il tuo bel dipinto sempre con te

(felice)

d'estate mi piace stare in piedi... ma farò un pensierino sulla tendina...Una volta montata si può facilmente togliere?
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

viveladeuche

Se la fissi anche davanti la puoi arrotolare insieme alla capote..  (felice)

Incureable

Citazione da: mafalda88 - 04 Gennaio 2008, 12:35:33 PM
d'estate mi piace stare in piedi... ma farò un pensierino sulla tendina...Una volta montata si può facilmente togliere?

La mia è un rettangolo con le "gambe lunghe" che girano intorno all'archetto e restano attaccate al rettangolo con velcro.
In un attimo si leva
in un attimo si rimette
Io l'adoro specialmente d'estate perchè il sole a picco in testa mi fa ammattire, cosi apro la capote e la testa rimane sotto il tendalino!!