iniziando a vedere la luce...

Aperto da Swan, 27 Aprile 2008, 08:36:32 AM

« precedente - successivo »

Swan

finalmente dopo mesi di attesa e di lunghi lavori, siamo arrivati a questo punto!



e mo' che faccio??  ;D  ;D

V i t o

 (spett) monti i pedali e porti i bimbi al parco...... (stupid)

SAVONA

Beato te! praticamente hai finito, rimane solo il montaggio (superok) (su)
Complimenti e buon lavoro (abbraccio)
  Vecchio stampo!

oxi883

 (compl)  ora arriva il divertimento (superok)  (su)  (superok)

scanner79

Su forza che è quasi finita!!!! (superok) (superok) (superok)
Manca poco!!! (superok) (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

 :D che bella, complimenti, sei agli sgoccioli ormai, ma........come mai i cerchi neri?  :o
...sono tornato ;-)

Swan

grazie ragazzi per l'incoraggiamento, sarà dura ma ce la farò.  ;)
i cerchi in realtà sono da sostituire, il carrozziere li ha fatti neri perchè non voleva consegnarmela con i cerchi tutti arrugginiti eheheheh  ;D

domani inizio a rimontare tutto, a breve nuove foto. ciao!! Swan

il marchese del grillo

Quando la mia era cosi' per rimontarla ci ho messo solo 5 o 6 giorni
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

SAVONA

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 29 Aprile 2008, 23:35:58 PM
Quando la mia era cosi' per rimontarla ci ho messo solo 5 o 6 giorni

Io ci mettero' quel tempo li solo per rimontare l' impianto elettrico (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Swan

anch'io la vedo lunga... oggi ho perso una mattinata solamente per smontare i tamburi dei freni post e per rimontare il serbatoio eheheh  ;D

Swan

Piccolo aggiornamento,
il motore è stato finalmente calato nel suo ambiente naturale!



...e da oggi ho pure un piccolo aiutante!  (muoio)


scanner79

Bravo!!!E complimenti per il piccolo aiutante!!! ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lalo

ahhhhhhhhhhhh... che spettacolo.... è da un po' che ho visto le tue foto.... ma solo ora ti rispondo.... comunque è davvero uno spettacolo.... mi piacerebbe tanto poter trattare anche la mia a quella maniera... ma non sò se si possa iniziare da ciò che ho al momento o è meglio cominciare a mettere insieme pezzo dopo pezzo, da zero.
Non sò se sono troppo indiscreto... ma di che entità economica si stà parlando ? Se sono troppo indiscerto dimmelo senza mezzi termini.

...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Swan

Ciao Lalo, grazie per i complimenti,
per rispondere alla tua domanda, come vedi non ho ancora finito, ma è chiaro che non potrei mai venderla, se non perdendoci tanti soldini, perchè in effetti ne ho spesi molti, molti davvero.
Cmq a fine restauro farò un bel reportage fotografico, con annesse tutte le spese affrontate, vedrai sarà molto interessante anche per chi vuole intraprendere un'avventura del genere. A metà giugno sarà in strada, a presto!! Swan

Berto

Swan con un aiutante come quello tutto e' stato molto facile per te! (appl)complimenti veramente (bravo) (bravo) (ciao)

Swan

il piccolo aiutante continua a montare!

qui manca solo il cruscotto...



e qui finiamo di stringere le viti degli ammortizzatori  (appl)


Swan

 (?)
aiuto ho bisogno di voi!
Tra i vari pezzi che ho fatto zincare (anzi nichelare) ci sono anche questi, ma non riesco proprio a ricordare dove vanno a finire... forse i due pezzi uguali sono relativi ai gommini delle porte, ma l'altro pezzetto??







grazie a chi mi saprà aiutare!
Swan

gingerdodo

complimenti   SWAN   anche da parte mia. HAI revisionato anche il MOTORE  . per ora mi accontento di sapere da quanto sei dietro a lavorare    .........per le spese     aspetto il tuo  REPORTAGE

Swan

ciao Ginger grazie per i complimenti, sì ho revisionato tutto, motore cambio servosterzo freni ecc.ecc., tra una decina di giorni dovrei aver finito, oggi ho montato le portiere, mi mancano gli interni e poche altre cose... che fatica però!! ciao!

skippy

Citazione da: Swan - 12 Giugno 2008, 22:44:31 PM
(?)
aiuto ho bisogno di voi!
Tra i vari pezzi che ho fatto zincare (anzi nichelare) ci sono anche questi, ma non riesco proprio a ricordare dove vanno a finire... forse i due pezzi uguali sono relativi ai gommini delle porte, ma l'altro pezzetto??







grazie a chi mi saprà aiutare!
Swan
l'altro pezzo aggancia l'asta del portellone posteriore alla carrozzeria ( traversa posteriore )
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Swan

grande skippy! domani ci provo. grazie!

oxi883

 (felice) Ciao swan,non avrai mica intenzione di rivestire il fondo della dyane con la lana di roccia come vedo dalle foto? (felice)

Swan

ciao oxi,
sì metterò quel fonoassorbente sotto ai suoi tappetini originali, è molto basso, giusto per vedere se cambia qualcosa in fatto di rumorosità in marcia. Al massimo si può sempre togliere. Ciao!

Lu

Tienici aggiornati, perchè mi sembra un ottima idea e magari la metto in pratica anch'io.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Swan

certo cruell, vi farò sapere, sono agli sgoccioli, per esempio stasera penso che la metterò in moto, la prova del 9, speriamo bene! poi se TPV si decidesse di farmi avere gli ultimi pezzi che ho ordinato, allora nel giro di qualche giorno potrei metterla in strada. ciao!!

Lu

Se posso permettermi...
Una "prova comparativa" dovresti effetttuarla mettendo il "tappeto", poi lo togli... la provi  per un altro po', poi ce lo rimetti. Solo in questo modo riesci a capire se effettivamente e' una modifica che serve.

Stavo pensando...
- ma quanto pesa tutto il tappeto?
- con l'umidità che regna sotto i rivestimenti di gomma, come reagirà?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Swan

il tappeto pesa davvero poco, è di buona fattura e come ti dicevo è poco spesso. In effetti con l'umidità bisogna vedere come si comporta... ottima osservazione.  (superok)

scorpius511

 (ciao), sono un nuovo arrivato del forum ed'è il mio primo post.
Swan, devo dire che, dopo essermi imbattuto per caso in questo forum e dopo aver visto la tua dyane, non ho resistito alla tentazione di registrarmi.
Spero di prendere di nuovo possesso di una bicilindrica al più presto, così, magari, per qualche lavoretto mi potrò rivolgere a te.........vista l'esperienza che avrai maturato.
Comunque....per quanto riguarda il tappeto in lana di roccia, la trovo un'ottima idea, tanto più che, non a caso, anche nel cofano motore della dyane è presente un tappeto simile, sempre con lo scopo di ridurre il rumore.....pardon.....il suono del motore verso l'esterno.
Da ciò che sò, la lana di roccia riesce a coniugare alcune doti fondamentali: incombustibilità, isolamento termico, e fonoassorbimento. Inoltre, la lana di roccia, non assorbe acqua né umidità, mantenendo inalterate le caratteristiche nel tempo.
La cosa che cercherei di fare è quella di disporla anche nei 4 sportelli.
Spero di non avervi annoiato e scusate se mi sono dilungato (adoraz) (ciao)
Sapere di sapere quello che si sa e sapere di non sapere quello che non si sa: ecco il vero sapere........Confucio

ALE69

Citazione da: Swan - 17 Giugno 2008, 12:55:43 PM
il tappeto pesa davvero poco, è di buona fattura e come ti dicevo è poco spesso. In effetti con l'umidità bisogna vedere come si comporta... ottima osservazione.  (superok)

Ciao Swan,
io sinceramente avrei paura dell'umidita' che accumulandosi e ristagnando potrebbe portare i fondi velocemente ad arrugginirsi!
Anche i tappeti in gomma originali sono distruttivi nei confronti dei fondi!
Pensando e ripensando.....durante la ristrutturazione della mia 2cv, mi e' venuta' l'idea di comprare e sagomare un tappeto di gomma ad alveoli (quello che si usa come zerbino fuori dalla porta).
Un po' di abbattimento acustico lo dovrebbe fare...e poi e' traforato e quindi lascia respirare le lamiere!
Poi sopra ci mettero' il tappeto in moquette!!

In verita' ancora non l'ho provato perche' i miei lavori sono piu' indietro dei tuoi....complimenti eh!!

L'unica cosa che devo verificare e' che non interferisca con i sedili a causa del suo spessore ma credo che con una eventuale aggiustata nelle dimensioni, non ci dovrebbero essere problemi.

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!