iniziando a vedere la luce...

Aperto da Swan, 27 Aprile 2008, 08:36:32 AM

« precedente - successivo »

Swan

Ciao scorpius! Grazie per i complimenti, che in realtà vanno tutti alla mitica dyane6 che è quasi finita:



Oggi è stata davvero una giornata dura, ho installato l'autoradio, casse, subwoofer, cofano motore con pannelli fonoassorbenti, ecc.ecc. Con questo caldo i lavori diventano più pesanti, se tutto va bene lunedì sera le ruote inizieranno a girare su strada! Ad agosto dopo l'ICCCR di Roma verrò a Cagliari con la Dyane, perchè mia moglie è di lì, potrebbe essere una buona occasione per conoscerci!  (superok)
In realtà dietro al pannello degli sportelli posteriori c'era anche originariamente un piccolo pezzo di fonoassorbente, io gliel'ho riattaccato usando lo stesso materiale dei fondi.
Nelle porte anteriori mi sembra di non aver visto tanto spazio, essendo un '83 ho i finestrini a manovella...
Ciao Alessio,
in effetti anche la tua idea potrebbe essere ok, almeno non assorbono umidità come i miei fondi... Come dicevo penso di tenerlì sù e vedere cosa succede il prossimo inverno.
Grazie a tutti per la partecipazione e a presto!! Swan

Spot

Wow che bella Dyane stai ripristinando!  (superok)
Bellissima...Bianca e candida pura... 8)
Complimentoni e tanti auguri....Davvero!!!  (abbraccio)
2cv6 DOLLY

michael - dyane500

il ¨blanc alaska è bello davvero!!! complimentoni e all'ICCR voglio proprio vederla!!
michael- dyane500-

gingerdodo

CIAO  Swan           (felice)         SEGUO I TUOI PROGRESSI!!!     

silvio

Questa dyane è del '83? Ne ho una cosi.
"gli uomini preferiscono le dyane"

oxi883

Citazione da: oxi883 - 17 Giugno 2008, 12:02:28 PM
(felice) Ciao swan,non avrai mica intenzione di rivestire il fondo della dyane con la lana di roccia come vedo dalle foto? (felice)
Swan ti consiglio vivamente di non utilizzare quel materiale sul fondo assorbe tutto,acqua,umidita' e cattivi odori rischi di vanificare in poco tempo il bel lavoro fatto,per i fondi consiglio solo ed esclusivamente un prodotto americano a pannelli adesivi di varie pezzature(dynamat extreme)impermiabile estremamente professionale utilizzabile  per una coibentazione acustica e termica è usato  da installatori hi-fi e da costruttori di hot road;abbassa il livello di rumore esterno/motore/rotolamento gomme/risonanza lamierati fino a-3dbse vuoi ci puoi insonorizzare tutta l'auto ed è di facile applicazione in quanto è dotato di un adesivo molto tenace che non si scolla nè con il caldo nè con il freddo attenzione pero'se vuoi un ottimo risultato devi utilizzare solo dynamat sul mercato ci sono molte imitazioni gia' provate da me,  ma non valgono per caratteristiche nemmeno 1/4 di questo (felice)  (felice)  (felice)  (felice)  (felice)  (felice)  (felice)

sert

swan lascia tutto com'è in origine......

non per particolare legami con l'originalità estrema ma la lana di roccia lasciala nei sottotetti ;D!!
non sai mai che la piazzi e sotto comincia (in un domani lontano) a serpeggiare ruggine per qualche ristagno di umido e poi quando te ne accorgi è tardi...

ciaociao>>L


nb:ottimo lavoro.....chissà che prima o poi ci si riesca a trovare!!! grazie 120 kmh

Swan

Grazie ancora a tutti, è bello ricevere queste vostre risposte, soprattutto dopo tantissime sveglie all'alba per andare avanti con i lavori, sudate tremende, pasti saltati, litigate con la moglie, ecc.ecc.
Sì è vero è proprio bello il blanc alaska AC077, però vedrete la sopresona finale...  (su)
Per Silvio sì è un'83. Per oxi, per curiosità dove trovo il dynamat extreme? giusto per farmi un'idea anche sul prezzo e le caratteristiche.
Domani forse riuscirò a finirla, poi sert dobbiamo festeggiare eh!
Per chi abita dalle mie parti (provincia di BG) alla fine del restauro offrirò un bel fusto (30 Litri!) di Tennent's presso la mia birreria di fiducia, naturalmente con dyane in prima fila (forse anche dentro al locale), siete tutti invitati ! vi farò sapere la data. a presto con le ultime foto! ciao!!

radiologo

 (felice) complimenti,bel lavoro... è bellissima.  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

oxi883

Ciao Swan il materiale puoi vederlo su wwwdaynamat.com per i prezzi e sapere il rivenditore piu'vicino a te puoi chiamare key europe srl al nr 0481/30630  (felice)  (felice)  (felice)

SAVONA

Citazione da: Swan - 22 Giugno 2008, 01:20:37 AM
Ciao scorpius! Grazie per i complimenti, che in realtà vanno tutti alla mitica dyane6 che è quasi finita:



Oggi è stata davvero una giornata dura, ho installato l'autoradio, casse, subwoofer, cofano motore con pannelli fonoassorbenti, ecc.ecc. Con questo caldo i lavori diventano più pesanti, se tutto va bene lunedì sera le ruote inizieranno a girare su strada! Ad agosto dopo l'ICCCR di Roma verrò a Cagliari con la Dyane, perchè mia moglie è di lì, potrebbe essere una buona occasione per conoscerci!  (superok)
In realtà dietro al pannello degli sportelli posteriori c'era anche originariamente un piccolo pezzo di fonoassorbente, io gliel'ho riattaccato usando lo stesso materiale dei fondi.
Nelle porte anteriori mi sembra di non aver visto tanto spazio, essendo un '83 ho i finestrini a manovella...
Ciao Alessio,
in effetti anche la tua idea potrebbe essere ok, almeno non assorbono umidità come i miei fondi... Come dicevo penso di tenerlì sù e vedere cosa succede il prossimo inverno.
Grazie a tutti per la partecipazione e a presto!! Swan

Volevo farti qualche domandasul motore, perchè tra poco tocca a me......

Il tappo dell' olio si trova ancora originale?
Il motore è stato lavato e verniciato semplicemente nelle sue parti?

Grazie e ancora complimenti!!!  bellissima l ' "alaskina"    ;D  ;D
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: alerus575 - 23 Giugno 2008, 23:58:23 PM
Il tappo dell' olio si trova ancora originale?

Yessa.
Cassis codice 1012410 - Consegnato SENZA rondella in rame (reperibile dai ricambisti facilmente)


Citazione
Il motore è stato lavato e verniciato semplicemente nelle sue parti?

Non so Swan cosa abbia fatto.
Io ho lavato con idropulitrice il blocco motore (preventivamente cosparso di abbondante sgrassante ChanteClaire).
Poi i vari particolari li devi pulire dalla ruggine (con gli appositi raschiatori) e riverniciare con vernice per alte temperature (tipicamente nera ma c'è anche grigia, rossa, bianca)

Se fai un ordine da Cassis prendi anche i filtrini da mettere negli scambiatori.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

La vernice per alta temperatura va solo sui collettori e sugli scambiatori.
Le lamiere dei convogliatori si verniciano con vernici normali semi lucide.

Lu

Azz, a saperlo prima (che si possono usare le vernici normali) mi facevo gli scambiatori color oro  (muro)

  (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

I convogliatori della ventola e dei cilindri color oro, Gli scambiatori richiedono l'alta temperatura.
Comunque meno male che non lo sapevi!

Lu

Approfitto della tua disponibilità.

Vorrei dare una riverniciata (color grigio) anche al ragno sotto il carburatore, che e' attualmente l'nica parte rugginosa che rimane nel mio vao motore.

Bisogna stare attenti a qualche guarnizione oppure non ci sono pericoli?

I convogliatori color oro.... mmmm potrei farci un pensiero (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Il ragno sarebbe il collettore di aspirazione e scarico.
Bisogna smontare l'alternatore, smontare il collettore, smontare il carburatore e il distanziale dal collettore, procurarsi le guarnizioni sulla testa per l'aspirazione e lo scarico (4 in tutto) e procurarsi le due guarnizioni del carburatore da mettere una tra collettore e distanziale e l'altra tra distanziale e carburatore.
Bisogna poi pulire perfettamente i piani di giunzione sulle teste dove il collettore appoggia con le guarnizioni; le guarnizioni si incollano col calore e si strappano allo smontaggio e assolutamente le teste devono presentarsi pulite e lisce prima di rimontare tutto.
Il collettore nudo va fatto palinare in una rettifica in modo che si presenti pulito senza ruggine e i piani relativi a quelli delle teste si puliscono automaticamente.
Una bella sgrassata col diluente antisiliconico e applicazione di vernice per alta temperatura NERA a bomboletta.
Una volta asciutto rimontare tutto.
Alle prime strinate del collettore la parti relative allo scarico diventeranno grigie mentre le parti relative all'aspirazione rimarranno nere, come in origine.

Lu

Noto dal sarcasmo finale che il vericiare il ragno sotto al collettore potrebbe essere "'na kakata" (ma si può dire "'na kakakta" col nuovo regolamento?).
Però, visto che ho in animo di sostituire i cilindri/pistoni alla mia Lucrezia, mi/ti chiedevo il daffarsi.
Ma aprirò un altro thread in merito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

no, no niente sarcasmo.
il collettore da nero diventa grigio dove la temperatura diventa altissima ma non diventerà più ruggine perchè la vernice ad alta temperatura odierna terrà senza disintegrarsi.

Lu

sorry, avevo mal interpretato le tue parole.

Allora se il discorso e' in questi termini, il problema non mi si pone, perchè volevo riverniciare quel particolare in grigio in modo che diventasse piu' o meno dello stesso colore del motore.
Quindi se comunque diventa grigio, grigia e' anche l'altra parte, il lavoro rimen valido.
Certo e' che la procedura in merito non e' banalissima.
Quantomeno perche' bisogna portarlo in rettifica e quelli i lavori non te li fanno  in 3 minuti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scorpius511

Citazione da: Swan - 22 Giugno 2008, 21:26:19 PM
Grazie ancora a tutti, è bello ricevere queste vostre risposte, soprattutto dopo tantissime sveglie all'alba per andare avanti con i lavori, sudate tremende, pasti saltati, litigate con la moglie, ecc.ecc.
Sì è vero è proprio bello il blanc alaska AC077, però vedrete la sopresona finale...  (su)
Per Silvio sì è un'83. Per oxi, per curiosità dove trovo il dynamat extreme? giusto per farmi un'idea anche sul prezzo e le caratteristiche.
Domani forse riuscirò a finirla, poi sert dobbiamo festeggiare eh!
Per chi abita dalle mie parti (provincia di BG) alla fine del restauro offrirò un bel fusto (30 Litri!) di Tennent's presso la mia birreria di fiducia, naturalmente con dyane in prima fila (forse anche dentro al locale), siete tutti invitati ! vi farò sapere la data. a presto con le ultime foto! ciao!!

(felice) Ciao Swan,
a proposito del prodotto segnalato da oxi, se vuoi saperne di più vai su http://www.dynamateurope.com/italian/ita.htm
ho visto che è ottimo. Comunque vedi come và la lana di roccia e poi, magari, facci sapere.
Ormai il bolide dovrebbe essere su strada....auguroni!!!!! (superok) (appl)
Sapere di sapere quello che si sa e sapere di non sapere quello che non si sa: ecco il vero sapere........Confucio

Swan

Ciao a tutti,
la Dyane è in strada! Sono arrivato a 400Km senza nessun problema, a parte un po' d'aria ancora nel circuito frenante. La prima pompata è lunga e poi inizia a frenare bene, proverò a spurgare ancora.
Come vedete ho attaccato le decalcomanie originali Citroen, le ho trovate grazie ad un caro amico, a me piacciono da morire e non vedo l'ora di vederne altre all'ICCCR ad agosto. Non ero più abituato ai consumi irrisori del caro bicilindrico, come dicevo sono a quota 400 e ancora c'è benzina nel serbatoio, tra l'altro dopo aver fatto regolazioni al minimo, revisione, prove, ecc.ecc.
Che gran divertimento la dyane!!!!!!!  (superok)






















scorpius511

 (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

MERAVIGLIOSA!!!!!!!

Vedo che il piccolo meccanico è anche un pilota provetto!!

P.S. A proposito di consumi, se potessi poi indicare i km fatti con un pieno...giusto per avere un'idea più precisa. Certamente influisce il fatto che è completamente revisionato il motore..

(bravo) (bravo) (bravo)
Sapere di sapere quello che si sa e sapere di non sapere quello che non si sa: ecco il vero sapere........Confucio

viveladeuche

E' STUPENDA!!!! :D

bellissime le decalcomanie anni'70! molto azzeccate sul bianco! (su) Cosa hai messo come fonoassorbente sotto il cofano? sembra un materiale interessante..

radiologo

complimenti è meravigliosa  (superok)   (superok)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

scanner79

Congratulazioni!!E' bellissimissima!!!! (appl) (appl) (superok) (superok) (superok) (superok)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

andyblond

BELLISSIMAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! originale come piace a me!!  (su)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

angel


Dsuper5

minchiaaaa..!! complimentoni...! è stupendaaa..! mi fà semplicemente impazzire...!!
poi con quelle decorazioni sulle fiancate... aaaaa ( bava..) stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
dai sei un grande..!  (su)
adesso avoglia a fare km eheheh mitico..!
ciaoo! (felice) ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

michael - dyane500

veramente bella bella bella!!! una curiosità per caso sai dove posso recuperare le decalcomanie che hai applicato sulle fiancate perchè le sto cercando anche io da mettere sulla mia ma fino ad ora senza esito??? grazie e complimenti!!!
michael- dyane500-