Racconti dal forum - il libretto

Aperto da Watson, 22 Maggio 2008, 15:14:13 PM

« precedente - successivo »

Watson

Salve Forum, per un attimo ho pensato di perderti, il 9 aprile c'è stato un attacco di un crecker  (bb) che ha messo in pericolo tutto quello che ci siamo scritti in 20 mesi  :o

Questo fatto ha ispirato l'idea di salvare qualcosa di tutte le discussioni che su questo forum si sono scritte in questo lungo periodo e lo spunto iniziale è stata la richiesta da più persone (nel passato) di voler vedere pubblicato un "libro" di racconti del nostro Aspes.

Pubblicare un libro è un'impresa serie, fare in modo che chiunque possa stamparsi il suo libretto è già molto più fattibile.

Sull'esempio di quanto visto in altri siti, ho pensato di raccogliere tutti i racconti che mi ricordo aver letto e li ho raggruppati insieme in modo da avere un file nel formato pdf stampabile da chiunque voglia stamparselo.

Quanto faccio è solo un omaggio al Forum, non è mia intenzione ne offendere ne idealizzare nessuno, anzi se trovate qualcosa che non vada o se volete suggerire qualche modifica o inserimento non abbiate nessuna remora a scriverlo o a comunicarmelo, ciò che vado a condividere è quello che voi avete voluto condividere con tutto il Forum.


Per ultimo, non preoccupatevi per qunte sciocchezze ho messo intorno ai racconti (angel), ma in fin dei conti da (watson) cosa potevate aspettarvi  (muoio)




Per stampare i racconti basta aprire il file pdf ed eseguire i seguenti passaggi:



1) aprire la maschera di stampa

2) schiacciare il tasto proprietà

3) selezionare l'opzione "Lato corto"

4) cliccare su OK

5) cliccare su OK per stampare

P.S. il formato della carta deve esere A4, così facendo dovreste avere il vostro libretto stampato pronto per essere piegato e poi se riuscite a pinzarlo......  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Ci

Ottimo Toni....non è che riesci a preparare qualcosa di simile per la parte ...ehm....diciamo....più tecnica?  :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 22 Maggio 2008, 15:24:04 PM
Ottimo Toni....non è che riesci a preparare qualcosa di simile per la parte ...ehm....diciamo....più tecnica?  :)

ehm, proprio a me lo devi chiedere che sai bene non ne capisco nulla  (nonso) (piango) ???


però non è detto che non si possa fare, bisogna solo trovare i post da copiare e poi tutto il resto diventa un giochetto da ragazzi  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

non sono un amante dei racconti sul forum,ma l'idea é stata azzeccata,bravo toni!
certo qualcosa di simile a quanto chiesto da cinzia sarebbe ottima cosa,magari con l'aiuto di qualcuno piu' ferrato.
trova un socio e lavora!! ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Se c'è qualcuno che volesse segnalarmi i post e le risposte corrette alle domande.... perchè no....

.... ma io da solo non sarei proprio in grado di farlo, con le mie conoscenze in materia rischierei di fare mega pasticci  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Ma che bravo! Proprio un bel lavoro!!  (superok)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: roxie - 23 Maggio 2008, 13:21:22 PM
Ma che bravo! Proprio un bel lavoro!!  (superok)

i complimenti fanno piacere, anzi rendono le persone felici e contentie  (ballo)

ma se ci fosse qualche critica o qualche segnalazione di inesattezze o dimenticanze.... non abbiate timore, ho la museruola  (muoio)


prossimamente altri due volumi già pronti  (felice)

P.S. la museruola e per me, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Bravo Watson un lavorone

p.s un piccolo consiglio togli la C cerchiata da "I libri dei bögianen ©" perché se non lo hai realmente registrato il copiright illegale e sanzionabile special modo se qualcuno si stampa il libricino e lo da o fa vedere in giro ...occhio!  (felice)

Watson

Citazione da: patatacotta - 23 Maggio 2008, 14:15:59 PM
Bravo Watson un lavorone

p.s un piccolo consiglio togli la C cerchiata da "I libri dei bögianen ©" perché se non lo hai realmente registrato il copiright illegale e sanzionabile special modo se qualcuno si stampa il libricino e lo da o fa vedere in giro ...occhio!  (felice)


:o :o :o :o azzo, ma era la parte spiritosa di tutta l'operazione......

Comunico a chi lo volesse stampare che l'uso è strettamente personale, anzi ora che ci penso non ricordo più chi mi ha dato i librettini  (nonso)....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Ok stampati, in formato A3 piegato a metà e cucito, fà tutto la stampante.
A parte nel volume 1 dove alcuni titoli sono scivolati nella pagina precedente ti devo fare i complimenti per l'imposizione e l'esportazione del file in PDF............quasi da professionista............se vuoi lavorare per noi possiamo parlarne............ovviamente gratis........
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

mario55

ottimo lavoro  (su)

eseguite le stampe, formato A4 fronte retro, piegate e spillate, un lavoro venuto proprio bene.

domenica farò il giro porta a porta a caccia di proseliti  ;D

ciaoooooooooooooooooooooo  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo


Watson

#18
Grazie per chi ha apprezzato l'iniziativa, solo che c'è stato un piccolo errore da parte mia ed ho inserito i pdf errati (incompleti, ho dimenticato delle cose che mi sono accorto solo ora).

Per ora ho cancellato i 4 racconti dalla galleria per reinserire quelli corretti ma bisogna aspettare almeno 24 ore perchè li recuperi.... ma non preoccupatevi, perchè ci sono già altri due dedicati a tutti voi, più quelli in cui sono io il protagonista  (muoio)

Se qualcuno ha da segnalare altre inesattezze tipo la c cerchiata ... per favore me lo comunichi qui o con un messaggio.

Se chi è esperto in materia pensa sia il caso che debba scrivere a caratteri cubitali che questo materiale non è destinato alla vendita oppure che l'uso è strettamente personale o altre frasi del genere ....  per favore me le suggerisca.

Ogni suggerimento sarà sempre ben accetto  (superok),

concludo inserendo queste poche righe che mi sono dimenticato di allegare nel primo post, ma che ho invece allegato all'interno del libretto:


Dedico questo libretto a tutti i forumisti che hanno avuto il piacere di scrivere queste piccole storie di ieri, di oggi e di domani, che hanno voluto condividere le loro piccole esperienze con tutti noi e a quanti hanno letto e apprezzato questi racconti nel forum delle 2CV.
Spero che questa piccola iniziativa serva a coinvolgere chi non ha avuto il tempo o il desiderio di scrivere il suo racconto e che leggendo questo libretto scopra la magia nel condividere le emozioni che fanno di questo mondo bicilindrico un universo speciale.
I bogianen


Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LAVVOCATO

BRAVO Toni...veramente una bella idea e iniziativa 10 e Lode!  Bravo  (appl) (appl) (appl) (abbraccio) Vittorio
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

#20
Citazione da: Watson - 26 Maggio 2008, 09:59:37 AM
Grazie per chi ha apprezzato l'iniziativa, solo che c'è stato un piccolo errore da parte mia ed ho inserito i pdf errati (incompleti, ho dimenticato delle cose che mi sono accorto solo ora).

Per ora ho cancellato i 4 racconti dalla galleria per reinserire quelli corretti ma bisogna aspettare almeno 24 ore perchè li recuperi.... ma non preoccupatevi, perchè ci sono già altri due dedicati a tutti voi, più quelli in cui sono io il protagonista  (muoio)

Se qualcuno ha da segnalare altre inesattezze tipo la c cerchiata ... per favore me lo comunichi qui o con un messaggio.

Se chi è esperto in materia pensa sia il caso che debba scrivere a caratteri cubitali che questo materiale non è destinato alla vendita oppure che l'uso è strettamente personale o altre frasi del genere ....  per favore me le suggerisca.

Ogni suggerimento sarà sempre ben accetto  (superok),

concludo inserendo queste poche righe che mi sono dimenticato di allegare nel primo post, ma che ho invece allegato all'interno del libretto:


Dedico questo libretto a tutti i forumisti che hanno avuto il piacere di scrivere queste piccole storie di ieri, di oggi e di domani, che hanno voluto condividere le loro piccole esperienze con tutti noi e a quanti hanno letto e apprezzato questi racconti nel forum delle 2CV.
Spero che questa piccola iniziativa serva a coinvolgere chi non ha avuto il tempo o il desiderio di scrivere il suo racconto e che leggendo questo libretto scopra la magia nel condividere le emozioni che fanno di questo mondo bicilindrico un universo speciale.
I bogianen


Toni


Menomale che hai specificato l'errore...già pensavo "ecco, sono l'unica impedita che del libretto riesce a vedere solo la copertina e basta"....ma non ho chiesto spiegazioni per non sembrare la solita impedita  (muoio)

Comunque l'iniziativa è troppo forte, bravo Watson!!!! (appl)

Watson

ehm, ho scritto di aspettare almeno 24 ore, ma in realtà devo attendere ben più delle fatidiche 24 ore, perchè stò aspettando la risposta ad un quesito che ho posto in forma privata ad un forumista.....


... inoltre stò preparando i messaggi da spedire a tutti quelli che avevo incluso nei vari libretti per chiedere l'autorizzazione a pubblicare il loro racconto sul libretto, non vorrei che qualcuno infastidito di vedere il "suo" racconto possa magari prendersela con il sottoscritto  (nonso)

Quindi, HO SOSPESO TUTTO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI VARIE, mamma mia sembra che debba allegare un dossier sui segreti degli italiani  ???

a breve mandero un messaggio ai seguenti autori dei racconti che ho recuperato nella rubrica "amarcord" "bar freccia" e "off topics"

2cvami
amidelami
Anita
anna
Akira
ArabaPhoenix602
arnosto/basco
Aspes
BOMBAROLO
brando
bubbo
Cetty
Ci
Claudio
Co2cv
Dsuper5
dyane500
ezechiele
Fabio
fender
frensis
gabriele2cv
GattoKea
gio88
i love mafalda
ilfantasmadiOrange
Iluzza
Incureable
joy
kaneda03
laura.
LAVVOCATO
leo
lucajack2cv
luomonero
mafalda88
mario55
Mila
not-turbo
obel-ic
orangetenere
Orazio2cvllista
orsomaki
paparella
patatacotta
Ponchius
radiologo
Renzone
Rio
Rolad
rz206
roxie
scanner79
skippy
Stella2cv
su.piu
toffolina2cv
urisk
Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2008, 16:16:02 PM
ehm, ho scritto di aspettare almeno 24 ore, ma in realtà devo attendere ben più delle fatidiche 24 ore, perchè stò aspettando la risposta ad un quesito che ho posto in forma privata ad un forumista.....


... inoltre stò preparando i messaggi da spedire a tutti quelli che avevo incluso nei vari libretti per chiedere l'autorizzazione a pubblicare il loro racconto sul libretto, non vorrei che qualcuno infastidito di vedere il "suo" racconto possa magari prendersela con il sottoscritto  (nonso)

Quindi, HO SOSPESO TUTTO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI VARIE, mamma mia sembra che debba allegare un dossier sui segreti degli italiani  ???

a breve mandero un messaggio ai seguenti autori dei racconti che ho recuperato nella rubrica "amarcord" "bar freccia" e "off topics"

2cvami
amidelami
Anita
anna
Akira
ArabaPhoenix602
arnosto/basco
Aspes
BOMBAROLO
brando
bubbo
Cetty
Ci
Claudio
Co2cv
Dsuper5
dyane500
ezechiele
Fabio
fender
frensis
gabriele2cv
GattoKea
gio88
i love mafalda
ilfantasmadiOrange
Iluzza
Incureable
joy
kaneda03
laura.
LAVVOCATO
leo
lucajack2cv
luomonero
mafalda88
mario55
Mila
not-turbo
obel-ic
orangetenere
Orazio2cvllista
orsomaki
paparella
patatacotta
Ponchius
radiologo
Renzone
Rio
Rolad
rz206
roxie
scanner79
skippy
Stella2cv
su.piu
toffolina2cv
urisk
Watson

io mario casotti, in piena facoltà mentale  (?)  ;D autorizzo si da ora la pubblicazione dei mie scritti sul libretto, tanto chi voleva leggerli (dall'alpi alle piramidi, dal manzanerre al reno) li ha già letti, e chi invece se li è persi è la volta buona che ha la possibilità di leggere le bischerate che scrivo  ;D.

ciao grande Watson
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Elena MeM

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2008, 16:16:02 PM
ehm, ho scritto di aspettare almeno 24 ore, ma in realtà devo attendere ben più delle fatidiche 24 ore, perchè stò aspettando la risposta ad un quesito che ho posto in forma privata ad un forumista.....


... inoltre stò preparando i messaggi da spedire a tutti quelli che avevo incluso nei vari libretti per chiedere l'autorizzazione a pubblicare il loro racconto sul libretto, non vorrei che qualcuno infastidito di vedere il "suo" racconto possa magari prendersela con il sottoscritto  (nonso)

Quindi, HO SOSPESO TUTTO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI VARIE, mamma mia sembra che debba allegare un dossier sui segreti degli italiani  ???

a breve mandero un messaggio ai seguenti autori dei racconti che ho recuperato nella rubrica "amarcord" "bar freccia" e "off topics"

2cvami
amidelami
Anita
anna
Akira
ArabaPhoenix602
arnosto/basco
Aspes
BOMBAROLO
brando
bubbo
Cetty
Ci
Claudio
Co2cv
Dsuper5
dyane500
ezechiele
Fabio
fender
frensis
gabriele2cv
GattoKea
gio88
i love mafalda
ilfantasmadiOrange
Iluzza
Incureable
joy
kaneda03
laura.
LAVVOCATO
leo
lucajack2cv
luomonero
mafalda88
mario55
Mila
not-turbo
obel-ic
orangetenere
Orazio2cvllista
orsomaki
paparella
patatacotta
Ponchius
radiologo
Renzone
Rio
Rolad
rz206
roxie
scanner79
skippy
Stella2cv
su.piu
toffolina2cv
urisk
Watson

Nella lista io non ci sono, controlla di avere inserito tutti.
(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

ma non ti ho ancora spedito il messaggio  :o....

... mamma mia quanto sei veloce  ;D

Dameti ancora un giorno di tempo e poi martedì inizio la spedizione  (nonso)

(felice)

(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Elena MEM .... certo che ci sei, ne hai almeno una decina di racconti  (su)



Urca a fare le cose di fretta, devo rivedere il file excel dove ho inserito tutti i nomi  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Sì, ma non mi hai inserita nell'elenco delle persone a cui chiedere l'autorizzazione.
Controlla di non avere dimenticato nessuno.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Ah, io quando sento la parola cultura..

..metto subito mano alla penna per firmare la liberatoria per quanto di mia competenza!

Gran lavoro caro Toni W.

(appl) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson


Quindi, HO SOSPESO TUTTO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI VARIE, mamma mia sembra che debba allegare un dossier sui segreti degli italiani  ???

a breve mandero un messaggio ai seguenti autori dei racconti che ho recuperato nella rubrica "amarcord" "bar freccia" e "off topics"

2cvami
amidelami
Anita
anna
Akira
ArabaPhoenix602
arnosto/basco
Aspes
BOMBAROLO
brando
bubbo
Cetty
Ci
Claudio
Co2cv
Dsuper5
dyane500
Elena MeM
ezechiele
Fabio
fender
frensis
gabriele2cv
GattoKea
gio88
i love mafalda
ilfantasmadiOrange
Iluzza
Incureable
joy
kaneda03
laura.
LAVVOCATO
leo
lucajack2cv
luomonero
mafalda88
mario55
Mila
not-turbo
obel-ic
orangetenere
Orazio2cvllista
orsomaki
paparella
patatacotta
Ponchius
radiologo
Renzone
Rio
Rolad
rz206
roxie
scanner79
skippy
Stella2cv
su.piu
toffolina2cv
urisk
Watson


inoltre ho trovato dei racconti in giro, uno di Bulè con un uomo in divisa ed un'altro di un nuovo iscritto che visionava un possibile acquisto.... ma non riesco a trovarli...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Per me Watson puo' fare quello che vuole ........

Uno magari i racconti li ha gia' stampati, li ha appiccicati alla bacheca del Bar e chissa' chi li ha letti ...

Ed ora sotto forma di libretto ci va' l'autorizzazione ... ?

Ma non e' che ci stiamo complicando la vita ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2008, 16:34:35 PM

Quindi, HO SOSPESO TUTTO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI VARIE, mamma mia sembra che debba allegare un dossier sui segreti degli italiani  ???

a breve mandero un messaggio ai seguenti autori dei racconti che ho recuperato nella rubrica "amarcord" "bar freccia" e "off topics"

2cvami
amidelami
Anita
anna
Akira
ArabaPhoenix602
arnosto/basco
Aspes
BOMBAROLO
brando
bubbo
Cetty
Ci
Claudio
Co2cv
Dsuper5
dyane500
Elena MeM
ezechiele
Fabio
fender
frensis
gabriele2cv
GattoKea
gio88
i love mafalda
ilfantasmadiOrange
Iluzza
Incureable
joy
kaneda03
laura.
LAVVOCATO
leo
lucajack2cv
luomonero
mafalda88
mario55
Mila
not-turbo
obel-ic
orangetenere
Orazio2cvllista
orsomaki
paparella
patatacotta
Ponchius
radiologo
Renzone
Rio
Rolad
rz206
roxie
scanner79
skippy
Stella2cv
su.piu
toffolina2cv
urisk
Watson


inoltre ho trovato dei racconti in giro, uno di Bulè con un uomo in divisa ed un'altro di un nuovo iscritto che visionava un possibile acquisto.... ma non riesco a trovarli...


che sia questo?
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=963.msg96700#msg96700
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-