Ho finalmente acquistato una 2cv un' po particolare...consigli ed nfo,please!!!

Aperto da pazzdan, 10 Luglio 2008, 22:33:34 PM

« precedente - successivo »

pazzdan

Saluti,mancando l 'acquisto della AZAM 1967 targhe originali ho concluso per una 2 cv 6 (non special) del 1988 VERSIONE MERCATO TEDESCO ed immatricolata in germania ma residente in Italia ed in attesa di targhe locali.Ottime condizioni generali,nessuna ruggine,meccanica eccellente e l 'ho comperata perche' modello  particolare,con interni,originali belli ,azzurri in stoffa,con poggiatesta e sedile guida reclinabile.Cruscotto grande,capotte 'interna'' e un paio di curiosità come dei supporti a forma di L posizionati internamente tra parabrezza e fiancata,ovviamente il alto. (sono originali si capisce che sono nati con la vettura)Ha anche tutti i bordini interni del tetto ricoperti a protezione degli spigoli vivi...vorrei chiedervi se era o stesso modello di 2 cv 6 in vendita in Francia ed in altri paesi europei e mai approdata,ufficialmente almeno,da noi,grazie....

scanner79

Complimenti per l'acquisto!!!

Auguroni!!!

Per le altre notizie attendi i + esperti ... io non ti so dire nulla ...

Ciao!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: pazzdan - 10 Luglio 2008, 22:33:34 PM
Saluti,mancando l 'acquisto della AZAM 1967 targhe originali ho concluso per una 2 cv 6 (non special) del 1988 VERSIONE MERCATO TEDESCO ed immatricolata in germania ma residente in Italia ed in attesa di targhe locali.Ottime condizioni generali,nessuna ruggine,meccanica eccellente e l 'ho comperata perche' modello  particolare,con interni,originali belli ,azzurri in stoffa,con poggiatesta e sedile guida reclinabile.Cruscotto grande,capotte 'interna'' e un paio di curiosità come dei supporti a forma di L posizionati internamente tra parabrezza e fiancata,ovviamente il alto. (sono originali si capisce che sono nati con la vettura)Ha anche tutti i bordini interni del tetto ricoperti a protezione degli spigoli vivi...vorrei chiedervi se era o stesso modello di 2 cv 6 in vendita in Francia ed in altri paesi europei e mai approdata,ufficialmente almeno,da noi,grazie....

no, in Francia non é mai arrivata, mi sembrava di aver capito che in Olanda qualcuna sia arrivata, ma l'auto per il mercato tedesco era destinata al mercato tedesco, come quella italiana per il mercato italiano.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Spot

Si tratta sicuramente di una 2cv 6 Club per il mercato tedesco... Dovresti avere anche il cruscotto con una levetta che serve da lapeggiatori fanali anteriori.....
Gli elementi a L tra parabrezza e fianco in alto dovrebbero servire per evitare l'apertura della capote in caso di forzatura dall'esterno i ganci si bloccano e la capote non si apre....A questo punto si usavano i taglierini.... ;D

Citazione da: pazzdan - 10 Luglio 2008, 22:33:34 PM
Saluti,mancando l 'acquisto della AZAM 1967 targhe originali ho concluso per una 2 cv 6 (non special) del 1988 VERSIONE MERCATO TEDESCO ed immatricolata in germania ma residente in Italia ed in attesa di targhe locali.Ottime condizioni generali,nessuna ruggine,meccanica eccellente e l 'ho comperata perche' modello  particolare,con interni,originali belli ,azzurri in stoffa,con poggiatesta e sedile guida reclinabile.Cruscotto grande,capotte 'interna'' e un paio di curiosità come dei supporti a forma di L posizionati internamente tra parabrezza e fiancata,ovviamente il alto. (sono originali si capisce che sono nati con la vettura)Ha anche tutti i bordini interni del tetto ricoperti a protezione degli spigoli vivi...vorrei chiedervi se era o stesso modello di 2 cv 6 in vendita in Francia ed in altri paesi europei e mai approdata,ufficialmente almeno,da noi,grazie....
2cv6 DOLLY

Lu

LE 2cv per il mercato tedesco non avevano le frecce laterali, parimenti a quelle per il mercato francese. Per immatricolare l'auto in Italia dovrai mettercele.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianni Gandini

Citazione da: cruell - 11 Luglio 2008, 16:35:24 PM
LE 2cv per il mercato tedesco non avevano le frecce laterali, parimenti a quelle per il mercato francese. Per immatricolare l'auto in Italia dovrai mettercele.

Ma te le vai proprio a cercare........... ma se non se ne accorgesse nessuno?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pazzdan

OK ,grazie per  avermi confermato che si tratta proprio di una 'tedesca' (ha anche sul cruscotto la levetta per i lampeggi!)in ogni caso chi la immatricola in Italia è il proprietario tedesco e fino a che non me la fa trovare con le targhe italiane non riceve il grano....per il momento ha preso solo piccolo acconto e saldo a targhe montate!In effetti ho sempre cercato vetture un pochino particolari,non per distinguermi ma solo per il gusto di possedere un oggetto non di semplice reperibilità e che non avevo mai visto prima,la mia ultima vettura,venduta,era una ID 19 super monofaro olio verde con targhe originali nere del 1967,piu' modesta di una 21 pallas internocuoicambioidraulicogrigiometallizzato (si tutto attaccato perche' sono quasi tutte cosi' e sul mercato sono piu' numerose delle 'normali')ma piu' rara e simpatica,senza i classici 'orpelli' pallas che ne appesantiscono la linea,come certe signore pesantemente truccate.In ogni caso è una 2 cv 6 non una special (magari spero sia stata assemblata con maggior cura delle economiche special),vi faro' sapere ma penso che finiremo a settembre perche' io vado in ferie tra una settimana ed ad agosto in Italia non si muove nulla.....

Lu

La Club per la Germania è come la Special per l'Italia: la Germania ne è piena, soprattutto se rossa.
Se volevi un modello particolare dovevi vicercare una Spot, una Perrier, una di quelle tutta colorata o una a forma di scarpa da basket. O se proprio non volevi faticare troppo, una Charleston Gialla, o una colorazionne  più datata e quindi difficilmente recuperabile oggi.

Io, per esempio, sono "incappato" in una Dyane del '68 con un motore 435 a 6 volt, che in Italia non è mai stato importato e in Francia ne sono comunque rimaste poche.

Comunque complimenti perl'acquisto, la Club e' comuque una bella macchina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

Citazione da: pazzdan - 11 Luglio 2008, 19:45:10 PM
OK ,grazie per  avermi confermato che si tratta proprio di una 'tedesca' (ha anche sul cruscotto la levetta per i lampeggi!)

solitamente la levetta in questione fa sia i lampeggi che il colpo di clacson in contemporanea.....meravigliosa.......

(su)
saluti>>L

Gibson

Citazione da: sert - 11 Luglio 2008, 20:13:05 PM

solitamente la levetta in questione fa sia i lampeggi che il colpo di clacson in contemporanea.....meravigliosa.......

(su)
saluti>>L

utile quando si chiede strada sulla terza corsia dell'autostrada...  (muoio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

FeDeesse

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
bel modellooooooooooooooooooooooooooo (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)