News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Un paio di alternative...

Aperto da MarcoPu, 19 Settembre 2008, 11:51:16 AM

« precedente - successivo »

Ci

Citazione da: sert - 26 Settembre 2008, 13:02:18 PM
questa charleston è a mondovì:

http://www.subito.it/vi/3281655.htm


e questa ad alessandria:
http://alessandria.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Auto-Citroen-CITROEN-2-CV-6-W0QQAdIdZ73543742

saluti>>L


quella di Mondovì, credo sia quella che andremo a vedere domani per un mio amico che ne stava cercando una....se non la prende lui, vi faccio sapere magari qualcosa in più.  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

MarcoPu

Non sembra niente male.... io non amo molto le charleston, ma questa è molto interessante....


Qualcuno ha buttato un occhio alla 2cv rossa di pianezza?
Sapete dirmi cosa mi aspetta? Io andrei a vederla lunedì.....

patatacotta

Citazione da: MarcoPu - 26 Settembre 2008, 15:07:07 PM
Non sembra niente male.... io non amo molto le charleston, ma questa è molto interessante....


Qualcuno ha buttato un occhio alla 2cv rossa di pianezza?
Sapete dirmi cosa mi aspetta? Io andrei a vederla lunedì.....

Se è quella di http://www.citymotors.comm.it/Start3.htm l'avevo vista un'anno fà
chiedeva 2000 euro ma non è ben messa  (nonso) ma cerchi da restaurare o già a posto? Perchè i prezzi cambiano notevolmente a seconda dei casi questa sembra che il telaio sia stortino  :(









(felice)


MarcoPu

Ah fantastico!
eheheh e pensate che il tizio mi ha detto che se passo questo lunedì è ok...per il prossimo lunedì invece meglio che prima chiamo e mi sincero che ci sia ancora  (muoio) (muoio) (muoio)




Io in realtà cerco il migliore compromesso possibile per il mio budget... diciamo 3000 euro abbondanti?
E' chiaro che mi attizza una vettura già "a posto", ma mi rendo conto che potrebbe non essere male anche rifarsela un po' per volta.....è tutta un'altra soddisfazione....
però tra una roba degna a 3500 e un catorcio a 2000 direi che non c'è paragone...o no?  (muro)

Adriano

se te ne venisse proposta una a posto dove la terresti? fuori o in garage?

tipo questa.....

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=13&pos=39

MarcoPu

Allora.... facciamo che mi date 2 dritte pure per queste due?

Vicino a Genova 3500€...chi l'ha vista?


E in piemonte 3800....


Grazie carissimi! ;D

tilly

dalla lumaca di latta_
"vendo 2cv 4 anno 1978 colore verde, telaio nuovo. sana marciante, revisionata, da riverniciare, zona Verbania
contattare Emiliano"
C'è anche il no di telefono,
ciao
tilly

tilly

ah già la richiesta è di 2000 euro

MarcoPu

Ma io il cartaceo della lumaca di latta non ce l'ho!!!!! :(
Mi dite il numero o mi dite come trovarlo su internet?

Grazie....

tilly


matteoty


MarcoPu

Scusatemi....ma sono al lavoro ;)....riesco a sprazzi a stare davanti al pc tra un cliente e l'altro.... (muro)

Che dirvi? Prometto che in cambio delle vostre dritte sulle 2cv vi ricambierò con tutte le dritte possibili su cucine e elettrodomestici! (superok)

MarcoPu

Quest'inverno la piccola lo passerà fuori, accanto al muro della mia cucina protetta dal suo cappottino ad hoc che è già messo in preventivo.....in primavera poi partiranno i lavori per creare a lei (e alle sue sorelle di uso quotidiano) un riparo più efficace.... :)

Bella..... è in vendita?

sert

Citazione da: MarcoPu - 27 Settembre 2008, 13:24:06 PM
Quest'inverno la piccola lo passerà fuori, accanto al muro della mia cucina protetta dal suo cappottino ad hoc che è già messo in preventivo.....in primavera poi partiranno i lavori per creare a lei (e alle sue sorelle di uso quotidiano) un riparo più efficace.... :)

Bella..... è in vendita?

se per "cappottino ad hoc" intendi i teli copri auto comunemente in vendita non sono proprio un toccasana per la salute del veicolo.....quelli più datati sono antitraspiranti...praticamente metti la tua macchina in un serra e la condensa rimane sotto e rimanendo sotto incomincia a lavorare la ruggine...
su quelli più moderni non saprei dirti ...

saluti>>L

MarcoPu

urka non si finisce mai di imparare.....

ho chiesto nel megacascinale davanti a casa se c'era un box libero da affittare...ma mi hanno detto che sono tutti occupati e c'è già la fila se se ne libera uno....

davvero i teli non vanno bene?
l'effetto condensa si forma con temperature più alte, no? oppure basta così poco?
Mi sembrava un buon compromesso per pioggia e gelo....

boh? magari vado in paese a chiedere se c'è un box a prezzo modico...che dite? è meglio?

lennie

E incredibile come guardiamo tutti gli stessi annunci :(...

Per la lumaca arancione i 3.500 euro richiesti non mi sembrano pochi. Andrebbe vista dal vivo.

Mentre quella piemontese pare davvero ben messa e per 300 euro di differenza punterei su quest'ultima, anche se sono ancora scottato e quindi non mi fido ancora delle foto degli annunci (vedi http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3870.0).

Un ragazzo mi ha passato il numero del proprietario della Deuche apparsa sulla Lumaca di Latta. Se riesco a recuperarlo te lo passo ma fai attenzione: mi pare sia una 2CV 4 con motore 602c.c. Non c'è niente di male ma se cerchi qualcosa di originale (come sto facendo io) non penso ti andrà bene.

In bocca al lupo.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

MarcoPu

Allora.....sì quella arancione di arenzano non li vale....ho parlato con la proprietaria e mi ha elencato i problemi da risolvere....non è bastata una facciata del foglietto su cui prendevo appunti....bocciata.
L'altra sembrava splendida.....ma di persona scopri che è tutta una lamiera mal ribattuta e soprattutto che è una charleston artigianalmente riverniciata, male e approssimativamente e rattoppata con stucco in malo modo sui pianali dove stavano andando...... un lavoro mal fatto che per quel che mi riguarda presuppone una marea di soldi da spenderci sopra....peccato per l'interno nuovo e la revisione appena fatta.....

Ragazzi io sono abbastanza depressino...sto cominciando a perdere ogni entusiasmo....mi sa che paraurti bombato per paraurti bombato passo al maggiolone....anche se non ha il tettuccio in tela mi consolo con una migliore abitabilità e una solidità da "tedesca".... boh?  ;)

....Sconsolation.... :(

scanner79

Non ti avvilire. C'è gente che ancora deve trovare quella giusta.

Se la vuoi veramente aspetti, altrimenti come vuoi, passi al maggiolone. Ma non pensare che li la situazione sia migliore.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: MarcoPu - 30 Settembre 2008, 09:28:55 AM
Ragazzi io sono abbastanza depressino...sto cominciando a perdere ogni entusiasmo....mi sa che paraurti bombato per paraurti bombato passo al maggiolone....anche se non ha il tettuccio in tela mi consolo con una migliore abitabilità e una solidità da "tedesca".... boh?  ;)

....Sconsolation.... :(


dipende da quando stai cercando.......se stai cercando da 5 anni e ancora non riesci a trovare nulla può starci anche la perdita di entusiasmo ma se stai cercando da un mese e se mediti  già di passare ad altro allora forse è meglio che passi altro....

dovresti valutare bene se stai cercando una macchina storica-vecchia-d'epoca (chiamala come vuoi)  a caso ( poco importa che sia una 2cv, una maggiolone , una mini, una 850 una r4...) o se vuoi realmente una 2cv perchè ti piace  quella.

sulla migliore abitabilità del maggiolone ricorda che non ha le porte posteriori, e comunque trattandosi anch'esso di auto con diversi anni sulle spalle potrebbe incappare negli stessi problemi di auto usate da 20-30-40 anni (corrosione, problemi elettrici, interventi raffazzonati....etc)....questo per dirti che potresti vacillare anche nella ricerca di altri mezzi "veci"......

buona riflessione>>L

liberopensiero2cvllistico

Premettendo di amare il maggiolone per tutti i film di Herbie e Dudu' visti da bimbo (ed ora con i miei di bimbi...  ;) ), guarda che se per la 2CV da mettere in ordine serve a volte un portafoglio a fisarmonica, per il Volks occorre spesso la FIlarmonica di Berlino....!!!  8) Qualche esempio? Il motore ha il doppio dei cilindri e consuma quasi il doppio, quando si rompe o si revisiona costa il doppio (se va bene...) e per questo basta vedere qualsiasi listino ricambi...

Poi, la carrozzeria del 2CV e' moooolto piu' facile ed economica da sistemare di quella del maggiolone/ino/uccio, e qualsiasi pezzo puo' essere sostituito al contrario della teutonica...

Per quanto riguarda l'abitabilita' e la fruibilita', beh... si vede che forse non hai provato a sederti prima in una 2CV e dopo in un Maggiolone... sempre senza nulla togliere a quest'ultima  :) , non c'e' confronto...

Infine, giusto per non fare un post di tre pagine  (appl) la tenuta di strada del posteriore con motore a sbalzo e' NULLA confrontata a quella di una 2CV... per non parlare del COMFORT !!!  (su)

Quoto comunque in pieno i mess precedenti: abbi ben chiaro tu cosa cerchi, e vedrai che con un po' di pazienza poi lo trovi...!  :D auguri!  (guid)




MarcoPu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 30 Settembre 2008, 12:08:18 PM
Premettendo di amare il maggiolone per tutti i film di Herbie e Dudu' visti da bimbo (ed ora con i miei di bimbi...  ;) ), guarda che se per la 2CV da mettere in ordine serve a volte un portafoglio a fisarmonica, per il Volks occorre spesso la FIlarmonica di Berlino....!!!  8) Qualche esempio? Il motore ha il doppio dei cilindri e consuma quasi il doppio, quando si rompe o si revisiona costa il doppio (se va bene...) e per questo basta vedere qualsiasi listino ricambi...

Poi, la carrozzeria del 2CV e' moooolto piu' facile ed economica da sistemare di quella del maggiolone/ino/uccio, e qualsiasi pezzo puo' essere sostituito al contrario della teutonica...

Per quanto riguarda l'abitabilita' e la fruibilita', beh... si vede che forse non hai provato a sederti prima in una 2CV e dopo in un Maggiolone... sempre senza nulla togliere a quest'ultima  :) , non c'e' confronto...

Infine, giusto per non fare un post di tre pagine  (appl) la tenuta di strada del posteriore con motore a sbalzo e' NULLA confrontata a quella di una 2CV... per non parlare del COMFORT !!!  (su)

Quoto comunque in pieno i mess precedenti: abbi ben chiaro tu cosa cerchi, e vedrai che con un po' di pazienza poi lo trovi...!  :D auguri!  (guid)


Urka questo sì si chiama "parlare"..... mai pensato di entrare in politica?
(superok)

MarcoPu

NUOVO AGGIORNAMENTO.

Non demordo caxxarola..... oggi ho tirato il colpo a uno di rho che vorrebbe più soldi di quelli che posso dargli....ho parlato chiaro dicendogli che io più di 3500 non posso proprio....gli ho detto di pensarci e se mi dice che ci starebbe vado a vederla, non sembra niente male....venduta per effettivo inutilizzo...boh. Mi sembra uno che ha fretta di concludere...io mi sa che prima comunque vi posto qualche foto.....
2cv4 del 77 largamente ristrutturata sempre beigiolina (è destino che l'abbia beige!)

.... e intanto mi si riaffaccia alla mente l'idea di prendere una semicarcassa se almeno il telaio non è proprio da buttare e rifarla pian pianino...boh?

un bacio a tutti

fabietto2cv

uhm...di rho?? io son di Parabiago, non so se conosci...se t serve una mano non devi far altro che domandare...


TEO87

Ciao Marco! Lunedì ero a Bologna per il concerto dei Coldplay ed immancabili sono stati: tour del circondario e acquisto di giornali di inserzioni locali, sperando in qualche lumaca da acquistare.. ebbene ne ho trovata una in vendita presso un concessionario a 3500 euro, 602cc, colore beige, targa nera originale, interni e cappotta perfetti, carrozzeria buona ma con qualcosina da rivedere, con delle strane coppe ruota cromate dalla forma bombata.. il prezzo però è fuori dalla mia portata, se ti interessa te la cedo volentieri, ho il numero di telefono del tizio!

(felice)

MarcoPu


TEO87

Fatto! Spero di essere riuscito ad inviare il messaggio correttamente..  (stupid) altrimenti mandami in PM il tuo cellulare e ti mando un sms..  (abbraccio)

MarcoPu

Ciao a tutti carissimi....
Allora, stavolta vi chiedo il solito autorevolisssssimo parere, ma in via preventiva....
domenica con ogni probabilità vedrò un'altra 2cv, sempre dalle parti di casa mia....pare mooolto bella e mooolto ben messa....
Carissima (5000 euri) ma ben messa....
Il punto è questo: trattasi della solita 2cv4 a cui è stato montato il gruppo motore cambio della 600....con pochissimi chilometri tra l'altro... l'attual eproprietario include comunque nel prezzo il motore e il cambio originali della 400 e un terzo motore addirittura.....
La mia domanda è questa: Se io riuscissi (non so bene come) a sborsare sti soldi e chiedessi all'attuale proprietario di rimontarmi il motore e il cambio originali....secondo voi quanto riuscirei a recuperare vendendo un gruppo motore-cambio della 2cv6 con diciamo 25mila chilometri?

Che ne pensate?
Grazie....aspetto i soliti pareri spassionati/appassionati..... (superok)

SAVONA

  Vecchio stampo!

Lu

Ma ci sono auto messe bene che hanno il motore corrispondente al libretto.
Perchè devi andare a complicarti la vita???
Visto che per te la corrispondenza motore/libretto è fondamentale, perchè devi sceglierti un auto che non ti fa stare tranquillo?
Continua nella ricerca e vedrai che troverai l'oggetto che piace a te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 09 Ottobre 2008, 10:01:09 AM
Ma ci sono auto messe bene che hanno il motore corrispondente al libretto.
Perchè devi andare a complicarti la vita???
Visto che per te la corrispondenza motore/libretto è fondamentale, perchè devi sceglierti un auto che non ti fa stare tranquillo?
Continua nella ricerca e vedrai che troverai l'oggetto che piace a te.

(spett) Shsss che cosi' mi vende un motore di riserva  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!