News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Secondo Raduno Siciliano

Aperto da orangetenere, 13 Ottobre 2008, 23:00:20 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

laura2cv

#150
Bravi!!  (superok) Si preannuncia un bel raduno, ma sopratutto un bel incontro di piacevole risate e di belle mangiate, tutto accompagnato da paesaggi stupendi e dal mareeee, che voglia di mare, sole ..... (help)
Chissà se un giorno riuscirò anch'io a partecipare  (nonso), per il momento vi saluto e vi abbraccio, anche se avrei voluto farlo di persona, e anche se io e Tony non potremmo esserci, spero almeno di poterlo un po vivere nel vedere le foto e i filmati che farete!! (abbraccio)
Divertitevi un mondo ed ancora bravi per tutto quello che avete fatto e quello che farete, buon lavoro ragazzi !!  (bacio) (felice)

P.s. qui vi saluta anche la Francia:
http://forum2cv.forumattivo.com/raduni-2009-f1/canyon-tour-t1.htm#1113

scanner79

Confermo quanto detta da paperella!!

Disponibilissimo e non solo lui ma immagino tutto il gruppo!!! A messo a disposizione il suo tempo e non solo affinchè io e Anita fossimo presenti giu.

Mi dispiace sentire dei diversi problemi e spero che siano tutti risolvibili.

Un abbraccio a tutti ci vediamo tra una settimana!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gabriele2cv

Citazione da: paperella - 11 Giugno 2009, 00:56:34 AM
Gabriele, sai bene che il nostro rammarico non è dato dalle magliette che avanzano o meno.
Ci dispiace veramente che che tu e tanti altri non sarete presenti.
Noi viviamo questo raduno in modo diverso da come vengono vissuti tutti gli altri raduni.
Siamo perfettamente coscienti delle difficoltà di arrivare fino in Sicilia e capiamo anche che molti possano avere difficoltà di ordine mentale a venire al raduno dei terrun.
E' per questo che cerchiamo di venire incontro alle vostre necessità e, mi sembra, che il caso di Scanner sia esemplificativo.
Per venire incontro a tutti cerchiamo di ridurre all'osso le spese non chiedendo quote di iscrizione, proponendo un sorteggio estremamente interessante e offrendo, oltre alla cena assolutamente gratuita per tutti i partecipanti, particolari agevolazioni sia in alcuni locali (bar, ristoranti etc.) che sul biglietto di ingresso alla Riserva dello Zingaro. Mettiamo a disposizione dei partecipanti ogni nostra risorsa per quanto piccola o grande essa sia.
Più di tanto non possiamo fare.
Stà anche a voi capire e affrontare qualche sacrificio perchè ci si incontri.
Il "kit" maglietta cappellino etc etc lo affideremo con immenso piacere a Gianni perchè te lo consegni ma sia ben chiaro che avremmo avuto molto più piacere a consegnartelo personalmente sulla spiaggia di San Vito.
Ovviamente questo discorso vale per tutti e non solo per te.
Pensa che meraviglia "le tole" a San Vito... Ci abbiamo sperato tanto e avevamo predisposto una Wine line per dissetare sia quelli de ura che quelli de ora... Sarà per la prossima.
Come direbbe il Cantautore: "nessuno si senta escluso...": il discorso fatto per "le tole" vale per tutti!!!

che dirvi di più se non un enorme grazie!!!
purtroppo per me e per chi non parteciperà sò benissimo cosa mi perdo, avendo tanti amici "terùn" e conoscendone la disponibilità, il calore e l'accoglienza...
sò benissimo anche cosa mi perdo in termini di spettacolo paesaggistico e naturale, una mia amica milanese è appena stata in sicilia, a palermo, per ritirare il suo "nuovo" bolide, una vecchia fiat 500 color arancio dice lei, per me più rosso mattone, e subito battezzata via sms, dati colore e luogo d'origine, "arancino", per gli amici "cino"; con questo super bolide si è fatta poi una breve super vacanza a scopello e alla riserva dello zingaro...posti davvero indimenticabili...
ma per questa volta io devo proprio "passare la mano", e di conseguenza le tole orobiche orfane del loro apripista...
starò a casa a struggermi per l'occasione mancata e in trepidante attesa delle foto che tutti i partecipanti sicuramente vorrano condividere con chi non sarà presente...
mi spiace davvero tanto, credetemi...chi mi conosce da un po' di tempo sa bene cosa voglio dire, io che mi commuovo ogni volta che un raduno finisce e mi tocca salutare le persone con gli occhi lucidi e trattenendo dentro di me le lacrime...
la mia vita vorrei fosse un raduno continuo e non una settimana di lavoro in attesa della partenza...
un in bocca al lupo a tutti i babbaluci e un arrivederci a presto, perchè, non temete, prima o poi ci stringeremo le mani dal vivo...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

paperella

No, Gabriele. Non ci stringeremo le mani.
Ci abbracceremo forte!
Perchè da qui sotto a là sopra, c'è una linea che ci unisce.
Nata con l'amore e la passione per queste macchinette ci si è resi conto che siamo persone che viviamo, gioiamo e soffriamo allo stesso modo e per le stese cose.
Con pochissime eccezioni, rappresentate da storici rompiballe, credo di poter affermare che veramente si tratta di uno stile di vita.
Accadrà, prima o poi, che noi ci si stacchi dal nostro morboso attaccamento a quest'isola e che si riesca ad attraversare l'Italia fino a venirvi a trovare lì: sul continente.
Accadrà, prima o poi, che la "barbarica orda" delle tole decida di affrontare le incognite di un viaggio lontano dalle valli, per vedere cosa c'è qui giu: più a sud del sud.
E allora, ne sono certo, non sarai il solo ad emozionarti.
Oggi solo il rammarico di dover attendere ancora quel momento.
Un abbraccio forte a tutti voi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

Rendo meno mesto il momento delle rinuncie annunciando che nonostante qualche corsa lavorativa finale sta arrivando per noi il momento della partenza per la sicilia!  (guid)

La furgonetta Oregon è in caricamento e nel pomeriggio il viaggio avrà inizio, dopo qualche tappa qua e là destinazione finale San Vito Lo Capo per il II Babbaraduno intercontinentale (superok)

Un abbraccio ai presenti in carne o in spirito e a presto!

(felice) Lj&Roxie.   

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

.... ehi Oregon-equipaggio  :D se non sono indiscreto, che percorso farete?

..... dorsale tirrenica  ;D e magari Grosseto?  :o ........ ci vediamo?  (ura)

skippy

Citazione da: lucajack2cv - 12 Giugno 2009, 09:06:54 AM
Rendo meno mesto il momento delle rinuncie annunciando che nonostante qualche corsa lavorativa finale sta arrivando per noi il momento della partenza per la sicilia!  (guid)

La furgonetta Oregon è in caricamento e nel pomeriggio il viaggio avrà inizio, dopo qualche tappa qua e là destinazione finale San Vito Lo Capo per il II Babbaraduno intercontinentale (superok)

Un abbraccio ai presenti in carne o in spirito e a presto!

(felice) Lj&Roxie.   
ma come ? non venite con la porosa e limoncellata ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

paperella

Ho il piacere di comunicarvi che è stato installato oggi a San Vito Lo Capo il centro di stoccaggio viveri per il 2° raduno dei Babbaluci2CV e derivate Sicilia.
Da questa mattina alle 07,00 sono affluiti ininterrottamente generi alimentari e non solo.
Sono anche lieto di comunicarvi che siamo riusciti ad ottenere l'ingresso alla Riserva dello Zingaro a un prezzo simbolico.
La produzione di ghiaccio per Cuba Libre e Gin Tonic è già iniziata.
Mi spiace per il nostro fantasma arancione ma non è prevista, allo stato, la mescita di Rum non in cocktail.
Il formaggio è già stato estratto dai suoi contenitori e attualmente è in fase di maturazione. Le derrate continueranno ad affluire fino ai biscotti che arriveranno soltanto giovedì sera.
Adesso non mi rsta che mettermi in panciolle ad attendervi.
Chi dovesse essere a S. Vito giovedì sera me lo comunichi perchè se riusciamo a essere un numero limitato possiamo pensare a cenare insieme.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

COIO3

Citazione da: paperella - 13 Giugno 2009, 21:51:02 PM
Adesso non mi rsta che mettermi in panciolle ad attendervi.

Si raccontano grandi cose di te sul forum e mi piacerebbe tanto verificare di persona le doti di "cotanto uomo".

Ho terminato di rimontare e l'ho assicurata giorno 8, la prudenza mi consiglierebbe di non allontanarmi dalle mie  montagne, perche' in un modo o nell'altro, freni permettendo, la gravita' mi porterebbe comunque a casa.

Non posso liberarmi per Sabato e Domenica, faccio conto di mettermi in strada Venerdi prima dell'alba e tornare a casa prima del tramonto, sempre 800km sono.....

E' una sfacchinata, lo so, se solo potessi trovare della milza fritta nel grasso di maiale mi sentirei ampiamente ricompensato.

Dovesse andare storta telefono a qualche babbalucio  (nonso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Mimmuzzo!!!
Non lasciarti ingannare dai giudizi sempre troppo buoni.
Sono soltanto un vecchietto basso, grasso e calvo che ha trovato in questo forum tante bellissime persone.
Avere una Mehari e una 2cv, purtroppo, non possono togliermi il peso degli anni dalla schiena.
Non posso farti trovare il pane 'ca meusa di cui parli ma ti accoglieremo dando il meglio di cui siamo capaci.
Per i 400 Km all'andata sarai ben fresco. Per i 400 km del ritorno portati tanta buona musica da sentire a palla.
Qui a S.Vito oggi vento e in serata freddino: forse anche a causa del sole preso in canotto.
Insisto nella mia raccomandazione: chi non ha una pelle da bufalo e vuole prendere il sole non dimentichi una crema solare molto buona!!!
Cambiato per l'ennesima volta il menù di sabato ora arricchito di antipasti cremosetti e succulenti ma ormai abbiamo cambiato tante volte che sarà una sorpresa anche per me...
Chi dovesse essere a S. Vito giovedì me lo faccia sapere.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Citazione da: paperella - 11 Giugno 2009, 00:56:34 AM

Gabriele, sai bene che il nostro rammarico non è dato dalle magliette che avanzano o meno...........

............Il "kit" maglietta cappellino etc etc lo affideremo con immenso piacere a Gianni perchè te lo consegni ma sia ben chiaro che avremmo avuto molto più piacere a consegnartelo personalmente sulla spiaggia di San Vito.

Meno male che non hai specificato il prezzo del kit così posso farci un po' di cresta!!   ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Che bella avventura che vi aspetta, la mia (in questo caso sana) invidia è tutta per voi...

Avrei una gran voglia di salire sul primo traghetto a Livorno e scappare laggiù, invece resto qua a lavorare e rosicare.

Ps. Per Gianni: se trovi un Kit in più accetto anche la cresta

buon viaggio e bacioni a tutta la Sicilia

(felice)

  in hoc signo vinces

COIO3

Citazione da: paperella - 14 Giugno 2009, 21:39:20 PM
Chi dovesse essere a S. Vito giovedì me lo faccia sapere.

Io giovedi ci saro', ho pensato che senza pernottamento non sarebbe un vero raduno  (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Citazione da: luigi spino - 15 Giugno 2009, 13:49:41 PM

Ps. Per Gianni: se trovi un Kit in più accetto anche la cresta



Non so come si scrive "puscer" ma ci siamo capiti, vero?  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Bene!!! non avrai pane ca' meusa ma ceni a casa nostra insieme allo stereotipo genovese.
Spero di non deludervi... Sic: sarà dura!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 14 Giugno 2009, 21:39:20 PM
Mimmuzzo!!!
Non lasciarti .....
....  Qui a S.Vito oggi vento e in serata freddino: forse anche a causa del sole preso in canotto.
Insisto nella mia raccomandazione: chi non ha una pelle da bufalo e vuole prendere il sole non dimentichi una crema solare molto buona!!!
Cambiato per l'ennesima volta il menù di sabato ora arricchito di antipasti cremosetti e succulenti ma ormai abbiamo cambiato tante volte che sarà una sorpresa anche per me...
Chi dovesse essere a S. Vito giovedì me lo faccia sapere.

Oppure abbia un protettivo naturale ....  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Oggi è San Vito quindi la festa del paese che ci ospiterà. A prescindere giochi a mare, l'arrivo della statua di S. Vito dal mare sulla spiaggia etc etc, è previsto uno spettacolare gioco di fuoco verso mezza notte. Domani vi racconterò.
Intanto ci prepariamo alla cena con aperitivo di polpo lesso pescato verso le 14: sarà fresco?!?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pata2cv

Citazione da: paperella - 15 Giugno 2009, 21:05:31 PM

Intanto ci prepariamo alla cena con aperitivo di polpo lesso pescato verso le 14: sarà fresco?!?


;)



:)



:(



>:(



(punizione)
















;D (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paperella

Ciao Pataassente.
Non capisco se le frustate sono per la violenza sul polpo pescato a fini alimentari o per che altro.
Nel primo caso mi dispiace, ma reputo la pesca sportiva assolutamente tale. Certo se il pescatore fa una strage è un megapirlone, se pesca ciò che consuma non vedo quale sia la differenza fra comprare un polpo in pescheria o pescarlo.
Se il discorso è generale nei confronti di tutti gli altri esseri viventi, lo posso capire ma non l'abbraccio.
Personalmente ritengo l'uomo un onnivoro. Questo non significa che sia automaticamente autorizzato a compiere scempio sulle altre specie viventi.
Ma....
Ma anche un cetriolo o una zucca è vivente...
In somma: il discorso si complica e potremmo arrivare all'arma bianca.
Detto questo, sai che rispetto profondamente le idee altrui e ho già alzato la camicia offrendo la schiena alla frusta.  (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

I Dirigenti dei Babbaluci mi hanno consigliato di fornire l'elenco Premi offerti dal
MEHARI-2CV CLUB CASSIS

Per tutti i vincitori
Una T-Shirt MCC e...

1° Premio: Accensione Elettronica per 2cv e derivate!!

2° Premio: Coppia di Cinture di Sicurezza Posteriori!!

3° Premio: Kit Tubi di Areazione per 2CV

Dal 4° al 6° Premio: Pastiglie Freni a Disco 2CV

Dal 7° al 9° Premio: Pastiglie Freni a Mano

Dal 10° al 12° Premio: Cinghie Alternatore

Dal 13° al 15° Premio: Filtro Olio

Dal 16° al 26° Premio: Filtri Benzina MCC.
Quelli sopra esposti sono i premi offerti dal MehariClubCassis ma mi piace ricordare che a ciascun iscritto verrà consegnata una "Busta dei Babbaluci" che sarà già di per se succulenta...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Paperella io non potro partecipare per motivi socio/economici  (stupid) ma vorrei farti i miei sinceri complimenti per lo splendido raduno messo in piedi!  (su)
Prima o poi avro' il piacere di conoscerti.....Grandissimo!  (abbraccio)
Salutami Vincenzo!
(felice)
  Vecchio stampo!

Anita

Citazione da: paperella - 15 Giugno 2009, 23:25:35 PM
Per tutti i vincitori
Una T-Shirt MCC e...

1° Premio: Accensione Elettronica per 2cv e derivate!!




Avevo letto ASCENSORE elettronica  (stupid) (muro)... ;D
Stavo già immaginando il vincitore ke la caricava sulla 2cv  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)  (eli)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Gianni Gandini

Citazione da: Anita - 16 Giugno 2009, 08:50:29 AM

Avevo letto ASCENSORE elettronica  (stupid) (muro)... ;D

Siiiiii, l'ascensore, per chi regola le altezze  esagerando ;D ;D ;D!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

ciao babbaluci..l'inizio si avvicina... e per chi non riesce venire come me più si avvicina e più aumenta il rammarico...sabato  c'è stato un bellissimo servizo di "Linea Blu" su S.Vito lo Capo la riserva dello Zingaro e la tonnara di Scopello..per me che ci sono già stato è stata una grande emozione rivedere quella zona magnifica (macchè caraibi!!!...) ....voglio solo dire a quei fortunati che ci andranno che li aspetta 3 giorni sicuramente  stupendi e non solo per il bellissimo posto...e poi mi sembra,leggendo i vari post, che l'organizzazione siaa ancora + tosta dell'anno scorso ....grandi babbaluci...auguroni..e tanti baci da Bologna
grande Superpippo!!

Gianni Gandini

Citazione da: pelikan - 16 Giugno 2009, 11:46:00 AM
....voglio solo dire a quei fortunati che ci andranno che li aspetta 3 giorni sicuramente  stupendi


Perchè SOLO 3? Chil'ha detto?  ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

skippy

Citazione da: paperella - 15 Giugno 2009, 23:25:35 PM
I Dirigenti dei Babbaluci mi hanno consigliato di fornire l'elenco Premi offerti dal
MEHARI-2CV CLUB CASSIS

Per tutti i vincitori
Una T-Shirt MCC e...

1° Premio: Accensione Elettronica per 2cv e derivate!!

2° Premio: Coppia di Cinture di Sicurezza Posteriori!!

3° Premio: Kit Tubi di Areazione per 2CV

Dal 4° al 6° Premio: Pastiglie Freni a Disco 2CV

Dal 7° al 9° Premio: Pastiglie Freni a Mano

Dal 10° al 12° Premio: Cinghie Alternatore

Dal 13° al 15° Premio: Filtro Olio

Dal 16° al 26° Premio: Filtri Benzina MCC.
Quelli sopra esposti sono i premi offerti dal MehariClubCassis ma mi piace ricordare che a ciascun iscritto verrà consegnata una "Busta dei Babbaluci" che sarà già di per se succulenta...
Mi permetto di correggere una inesattezza dovuta sicuramente dall'ora tarda :
non è prevista quota di iscrizione e la busta dei babbaluci contenete maglietta , cappellino ecc avrà un costo se pur modico , visto e considerato che stiamo finanziando tutto da noi .
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

pelikan

Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Giugno 2009, 14:39:07 PM
Citazione da: pelikan - 16 Giugno 2009, 11:46:00 AM
....voglio solo dire a quei fortunati che ci andranno che li aspetta 3 giorni sicuramente  stupendi


Perchè SOLO 3? Chil'ha detto?  ;D (su)


hai ragione...sarebbe da ********* andarsene dalla Sicilia subito...... (su)
grande Superpippo!!

skippy

Citazione da: pelikan - 16 Giugno 2009, 14:57:06 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Giugno 2009, 14:39:07 PM
Citazione da: pelikan - 16 Giugno 2009, 11:46:00 AM
....voglio solo dire a quei fortunati che ci andranno che li aspetta 3 giorni sicuramente  stupendi


Perchè SOLO 3? Chil'ha detto?  ;D (su)
(?)


hai ragione...sarebbe da ********* andarsene dalla Sicilia subito...... (su)
???
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

COIO3

Citazione da: paperella - 15 Giugno 2009, 20:48:43 PM
Spero di non deludervi... Sic: sarà dura!!!

Non riuscirai a deludere me.

Appartengo alla nutrita schiera dei "dinamici contemplativi".

Non sarei stato capace di organizzare nulla che assomigliasse ad un raduno e non ho difficolta' a ringraziarvi anticipatamente per gli sforzi che avete profuso, quali che essi siano, e lo faccio prima ancora di averne goduto i benefici.


Grazie. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Ieri sera giochi di fuoco.
Bellissimi ma l'assoluta mancanza di vento ha fatto si che il fumo dei primi fuochi oscurasse gli altri.
Peccato e strano perchè che a S. Vito non si muova una foglia è evento rarissimo.
Nel frattempo abbiamo messo a punto il menù per giovedì sera. Non male considerato che si tratta di una cenetta fra quattro amici e fuori dal contesto raduno.
Per quanto riguarda il raduno... la produzione di ghiaccio prosegue, quindi l'aperitivo non dovrebbe essere un problema. dopo l'antipasto il primo sarà un piatto freddo ma, naturalmente, non vi dico di cosa si tratta. Per il secondo avremo qualche cosa di caldo.
Sono previsti vino bianco, vino rosso, birra e un vino specifico per i dolcetti.
Ai vegetariani non consiglio il secondo mentre il primo - meglio: i primi - non creeranno loro alcun problema.
Ovviamente tutto il cibo sarà tipicamente siciliano.
Dimenticavo: il menù del sabato non è noto neppure alla Dirigenza dei Babbaluci (almeno in parte)...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes