News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Inizia il restauro!

Aperto da almodna, 24 Settembre 2009, 01:11:33 AM

« precedente - successivo »

almodna

Grazie ragazzi vivro' piu' serenamente il week-end ;)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Dopo una malattia e tanto lavoro che mi ha tenuto lontano per due settimane dalla macchina in questi giorni sono andati avanti i lavori sul telaio che e' quasi pronto per la verniciatura.....
dopo aver tolto la lamierina interna marcia e sostituita con una nuova una bella passata di antiruggine a spruzzo




anche la lamiera inferiore del telaio e' pronta e passata di antiruggine







settimana prossima si preparano i bracci,i pot,sospensioni e tutto quello che va' montato sul telaio e si vernicia il tutto................o quasi

Ciao

VIVA VIVA VIVA!!!

Luciano

Citazione da: almodna - 14 Novembre 2009, 15:31:53 PM
Dopo una malattia e tanto lavoro che mi ha tenuto lontano per due settimane dalla macchina in questi giorni sono andati avanti i lavori sul telaio


Ciao siccome a breve anchio dovro fare il tuo stesso lavoro,che antiruggine hai usato ???,non so se ho letto male ma dal forum si diceva ch veniciando la lamiera di chiusura c'era il rischio che si incendiasse ed essendo all'interno non visto la lamiera si deformava ???ed era consigliato usare x saldare solo lo zinco spray ??? tu cosa ne dici.
grazie ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

almodna

Penso che il problema sia risolvibile,prima di saldare puliro e tracciero' i punti di attacco sia sulla lamiera nuova che sui lamierini.dove spruzzero' poi lo spray allo zinco che penso cmq che bruciera',lascio ai piu' esperti la parola.

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

Luciano

#64
Citazione da: almodna - 14 Novembre 2009, 16:58:05 PM
Penso che il problema sia risolvibile,prima di saldare puliro e tracciero' i punti di attacco sia sulla lamiera nuova che sui lamierini.dove spruzzero' poi lo spray allo zinco che penso cmq che bruciera',lascio ai piu' esperti la parola.

(felice)
Ciao e grazie seguiro i tuo lavori con attenzione, (su) sta uscendo molto bene (appl).
luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

guidowi

Lo spray allo zinco si arrostisce mooolto localmente e non brucia, l'antiruggine invece si.
Il problema si può verificare quando saldi le nervature a esse attraverso la lamiera nuova; tieniti vicina la canna dell'acqua e se vedi imbarcare la lamiera raffreddala.
Era meglio usare un primer/fondo epossidico, la resistenza è fenomenale.

almodna

Speram ben.

Grazie Guido,cmq io non so' saldare e il lavoro di saldatura lo fara' il carrozziere,la cosa mi lascia ben sperare,vedremo a telaio finito il risultato.

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Ho un "piccolo" problema.

Avete presente quelle gabbiette contenenti il dado per imbullonare la staffa del paraurti davanti?
Mi si e' spannato un dado e cosi' aperta la gabbietta ed estratto ho scoperto che e' di 7 e non lo trovo da nessuna parte.

Ho i pezzi verniciati e il telaio e' pronto da spruzzare ma mi ferma sta cazzatina (muro)

Consigli?
VIVA VIVA VIVA!!!

Macmax

Citazione da: almodna - 01 Dicembre 2009, 17:16:44 PM
Ho un "piccolo" problema.

Avete presente quelle gabbiette contenenti il dado per imbullonare la staffa del paraurti davanti?
Mi si e' spannato un dado e cosi' aperta la gabbietta ed estratto ho scoperto che e' di 7 e non lo trovo da nessuna parte.

Ho i pezzi verniciati e il telaio e' pronto da spruzzare ma mi ferma sta cazzatina (muro)

Consigli?
'
Ciao Guido,
ho trovato questo, se ti puo' interessare...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/vespa-7M-M7-engine-nuts-20-nuts_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20ad348eabQQitemZ140344856235QQptZOtherQ5fVehicleQ5fParts

Saluti
Max

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

almodna

Grazie Max,potrebbe essere una soluzione,ma non so' se un bullone del genere entra nell'apposita gabbietta che lo deve tenere fermo (nonso)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Ho risolto il problema mettendo dei quadratini filettati di 8.

Seguono foto di pezzi verniciati e telaio












Presto iniziero' a rimontare,nella speranza di saltarci fuori (guid)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

cavolo, tu si che l'hai proprio smontata completamente  (su), un ottimo lavoro
(spett) ..lo dico con un pò d'invidia

almodna

Citazione da: citronuevo - 05 Dicembre 2009, 08:37:08 AM
cavolo, tu si che l'hai proprio smontata completamente  (su), un ottimo lavoro
(spett) ..lo dico con un pò d'invidia


Ti passera' quando dovro' rimontarla,ma confido molto nel vostro aiuto,non la avrei nemmeno smontata cosi' a fondo se non fosse per questo forum (su)

(felice)

VIVA VIVA VIVA!!!

Luciano

Complimenti x il lavoro che stai facendo (superok), a breve li dovro verniciare anchio i bracci ruote ai dato anche l'antiruggine ???e la vernice nera ai usato quella 2 componenti grazie.
CIAO luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

2cavallibeige

 (felice) Ciao ALMODNA  cacchio stai fecendo un  capolavoro......... ;) cmq se posso darti un consiglio  accertati che entrambi gli assi , siano ok per quanto riguarda i cuscinetti e  perni fusi......... sai come si dice  (vecchio) stucco e pittura fai bella figura  , pero' io gli darei un' occhiata .eviterai tanti gratta capi. (su) (guid)

almodna

Ciao Luciano,i pezzi non li ho verniciati io,io faccio il lavoro sporco,quando posso,cmq ti posso dire che l'antiruggine gli e' stato dato del primer e poi la classica vernice da carrozzaio,mentre il telaio e' verniciato a polvere.

Citazione da: 2cavallibeige - 11 Dicembre 2009, 21:05:44 PM
(felice) Ciao ALMODNA  cacchio stai fecendo un  capolavoro......... ;) cmq se posso darti un consiglio  accertati che entrambi gli assi , siano ok per quanto riguarda i cuscinetti e  perni fusi......... sai come si dice  (vecchio) stucco e pittura fai bella figura  , pero' io gli darei un' occhiata .eviterai tanti gratta capi. (su) (guid)

Ciao 2cvb,ci avevo pensato prima di verniciare di smontare ulteriormente entrambi gli assi,pero' ho poi desistito per due motivi:primo non sapevo a cosa andavo incontro(come la maggior parte dei lavori che ho iniziato,e qui' devo ringraziare tutti),secondo la 2 cv e' mia gia' da 7 anni e non mi ha mai dato nessun tipo di problema(e qui' mi gratto......... ;D),ma probabilmente se tu me lo avessi detto prima con qualche dritta al 90% lo avrei fatto ;)............

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Lavori momentaneamente sospesi per restauro altra citroen:per l'esatezza una citroen c4 grandpicasso (muro)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

La c4 e' tornata nuova o quasi dopo un esborso di 5300 euri (muro)

Le sorprese non mancano nemmeno sul fronte 2 cv.
Dopo uno sfogo iniziale con il carrozziere per non aver messo ne' l'antirombo nella zona pedaliera,non aver fatto i buchi per i rostri da me gia' acquistati,mi ritengo cmq soddisfatto del risultato,a cui cmq verranno corretti i vari difetti,primi fra tutti quelli citati.
Lunedi' e martedi e i giorni che seguiranno(lavoro e famiglia permettendo)tornero' a lavorarci un po' su',cominciando dal riassemblare il telaio









Qualcuno mi sa' dire se l'interno dei parafanghi va' lasciato bianco o fatto nero'?
VIVA VIVA VIVA!!!

maverick

.. Almodna  (felice)
SENZA PAROLE.. direi al livello di Ado..

almodna

Grazie Mav,io intanto continuo a sperare di finirla e che vada dritta una volta finita (guid)

Ieri e oggi sono andato un po' avanti con il telaio



Qualche dubbio mi ha assalito vedendo che mi avanza una rondella di quelle piu' spesse degli amortizzatori (nonso)



Sto' pensando di portare il telaio,una volta finito,in una officina citroen e chiedere che mi vengano fatti tutti i serraggi e le regolazioni di sterzo,amortizzatori i pot etc etc........adesso valutero'.Voi cosa mi consigliate?

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

intanto complimenti per l'avanzamento dei lavori  (appl) , sta venendo una bellezza  (su)...sicuramente un controllo da parte di occhio esperto è sempre cosa gradita , il più è sperare che in citroen ci siano addetti che sappiano dove e come mettere le mani.  (felice)

guidowi

Citazione da: citronuevo - 25 Marzo 2010, 20:46:25 PM
il più è sperare che in citroen ci siano addetti che sappiano dove e come mettere le mani.  (felice)

Appunto.
E' un ammortizzatore Monroe quello che si vede sul davanti nella foto presa da vicino?
Se è Monroe è montati al contrario; i Monroe vanno montati come i BOGE col corpo verso i pot e il cappellotto verso il braccio.
Dalla foto non capisco come è messo il posteriore.
Ricorda che i dadi autobloccanti dei perni degli ammortizzatori vanno serrati solo a vettura finita con le ruote a terra e con le altezze regolate.

almodna

Citazione da: citronuevo - 25 Marzo 2010, 20:46:25 PM
intanto complimenti per l'avanzamento dei lavori  (appl) , sta venendo una bellezza  (su)...sicuramente un controllo da parte di occhio esperto è sempre cosa gradita , il più è sperare che in citroen ci siano addetti che sappiano dove e come mettere le mani.  (felice)

Spero veramente di trovare una persona competente,perche' io un lavoro del genere non lo ho mai fatto(se escludiamo una vespa 50) e dopo aver letto anche quello che e' successo a gio k mi rendo conto che va' bene il passa tempo ma non c'e' da scherzare.

Citazione da: guidowi - 25 Marzo 2010, 20:58:34 PM
Citazione da: citronuevo - 25 Marzo 2010, 20:46:25 PM
il più è sperare che in citroen ci siano addetti che sappiano dove e come mettere le mani.  (felice)

Appunto.
E' un ammortizzatore Monroe quello che si vede sul davanti nella foto presa da vicino?
Se è Monroe è montati al contrario; i Monroe vanno montati come i BOGE col corpo verso i pot e il cappellotto verso il braccio.
Dalla foto non capisco come è messo il posteriore.
Ricorda che i dadi autobloccanti dei perni degli ammortizzatori vanno serrati solo a vettura finita con le ruote a terra e con le altezze regolate.

L'ammortizzatore direi propio che e' un monroe,e quindi montato al contrario,avevo letto qualcosa sul forum ma il giorno che sono andato in carrozzeria non ho avuto tempo di controllare cosi' li ho montati come quelli di prima.I posteriori li devo ancora montare..........procedo al contrario?
Guido le rondelle piu' spesse degli ammortizzatori ci sono in tutti gli otto punti di attacco?

Grazie ragazzi di tutti i consigli , se non ci foste voi non la finirei mai,anzi non sarei nemmeno arrivato a questo punto (su)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:31:30 PM
Spero veramente di trovare una persona competente,perche' io un lavoro del genere non lo ho mai fatto(se escludiamo una vespa 50) [....]

ma dai..idem per me. Anch'io prima una vespa 50 e poi la 2cv .. mooolto più impegnativo, eh?

sta a vedere che hai pronta pure una mini... (spett) me ne hanno regalata una del 68 ma non ho voglia di metterci le mani dietro...anzi dentro ( la ruggine)  ;D

almodna

Citazione da: citronuevo - 25 Marzo 2010, 23:46:51 PM
Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:31:30 PM
Spero veramente di trovare una persona competente,perche' io un lavoro del genere non lo ho mai fatto(se escludiamo una vespa 50) [....]

ma dai..idem per me. Anch'io prima una vespa 50 e poi la 2cv .. mooolto più impegnativo, eh?

sta a vedere che hai pronta pure una mini... (spett) me ne hanno regalata una del 68 ma non ho voglia di metterci le mani dietro...anzi dentro ( la ruggine)  ;D

Sono 110 kg per 187cm,una mini propio non saprei dove mettermela ;D,anche se cmq mi piace.Il restauro e' molto piu' impegnativo,ma la 2cv mi manca mentre la vespa non la uso mai sempre per le misure prima citate ;D

VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:55:54 PM

Sono 110 kg per 187cm,una mini propio non saprei dove mettermela [...]


...più che altro come fare ad entrarci  ;D  (muoio)

guidowi

Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:31:30 PM
[
Guido le rondelle piu' spesse degli ammortizzatori ci sono in tutti gli otto punti di attacco?


Le rondelle spesse sono 6, mancano sui perni delle piastre dei bracci anteriori e del resto non ci starebbero.
La parte svasata del buco della rondellona va verso il telaio.

almodna

Citazione da: citronuevo - 26 Marzo 2010, 15:04:55 PM
Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:55:54 PM

Sono 110 kg per 187cm,una mini propio non saprei dove mettermela [...]


...più che altro come fare ad entrarci  ;D  (muoio)


.............e una volta entrato riuscirei ad uscirne :o (muoio)

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2010, 22:16:03 PM
Citazione da: almodna - 25 Marzo 2010, 23:31:30 PM
[
Guido le rondelle piu' spesse degli ammortizzatori ci sono in tutti gli otto punti di attacco?


Le rondelle spesse sono 6, mancano sui perni delle piastre dei bracci anteriori e del resto non ci starebbero.
La parte svasata del buco della rondellona va verso il telaio.

Non so' come ringraziarti (su)
VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Dopo le dritte di Guido ho montato gli ammortizzatori



poi i braccetti dello sterzo dove ho anche un quesito.......e' normale che tutto sterzato a destra si crei una fessura nella scatola come si vede in foto?



aggiungendo il serbatoio e poche altre cose,praticamente siamo a questo punto............



c'e' ancora molto da fare,ma il divertimento e' assicurato.

(felice)

VIVA VIVA VIVA!!!

almodna

Direi di aver finito il telaio e devo attaccarvi la scocca.

Fra telaio e scocca va' messa quella spugna adesiva ma ho dei dubbi su dove sistemarla,non mi ricordo quando ho tolto la vecchia che tra l'altro era mezza sparita (nonso)

E le graffette filettate devono prendere pure la spugna ?

Spero di essermi spiegato,poi postero' foto al piu' presto.
VIVA VIVA VIVA!!!