News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


l'ultima 2cv

Aperto da leon82, 07 Dicembre 2006, 12:55:29 PM

« precedente - successivo »

leon82

ciao a todos...eccovi l'ultima 2cv prodotta...

ciao ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Roald

#1
27 luglio 1990, ore 16, fabbrica portoghese di Mangualde
Foto dell'auto esposta all'esposizione di Pantin in occasione dei 50 anni della 2CV

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Com'era Roald quella cosa che nella foto in Fabbrica aveva lo specchietto sulla DX e poi invece non l'ha piu' ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

L'avranno venduto per finanziare il conservatoire....  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: Aspes - 07 Dicembre 2006, 13:11:01 PM
Com'era Roald quella cosa che nella foto in Fabbrica aveva lo specchietto sulla DX e poi invece non l'ha piu' ?



  (stupid)  Ecco dove l'aveva preso Gianni prima di vendermelo ......

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

E che si vocifera che non sia la stessa auto, no ?

Mi sa che in piu' posti conservano " l'ultima " 2CV ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

#6
Citazione da: Aspes - 07 Dicembre 2006, 13:19:50 PM
E che si vocifera che non sia la stessa auto, no ?
Mi sa che in piu' posti conservano " l'ultima " 2CV ....

Non ho informazioni più precise, l'ultima 2CV in Francia era una Special rossa che lascio' la fabbrica di Levallois il 28 febbraio 1988.
L'ultima 2CV prodotta é la Charleston bigrigia destinata al direttore della fabbrica, Portogallo, 27 luglio 1990, con equipaggiamenti specifici.
Chissà, magari avevano messo come musso lo specchietto destro e per conservarla originale é stato tolto, chissà.
Nelle altre due seguenti foto si vede sempre la stessa ultima ufficiale senza specchietto sempre con la stessa targa 7131 VD 92 che é stata attribuita nell'ultimo trimestre 1990.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

ho un piccolo dubbio.....ma non è che l'ultima 2cv prodotta in portogallo...fossse quella rossa? perchè sulla targa aveva scritto "ULTIMO" (27/07/90)  e invece quella francese era bigrigia terminata nel 88?  (nonso)
Non avete nessuna prova

Roald

#8
Nessun dubbio, allego foto dell'ultima 2CV prodotta in Francia, una 2CV Special rossa, era il 28 febbraio 1988.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

una piccola considerazione...

non vi fa un certo effetto vedere nelle foto delle ultime 2cv prodotte, tutte quelle persone a fianco della vettura come se fossero ad un matrimonio....  (matto)

...ed invece sono al funerale di un mito!!  (mart)

P.S. c'è anche la fanfara  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 07 Dicembre 2006, 17:09:11 PM
una piccola considerazione...

non vi fa un certo effetto vedere nelle foto delle ultime 2cv prodotte, tutte quelle persone a fianco della vettura come se fossero ad un matrimonio....  (matto)

...ed invece sono al funerale di un mito!!  (mart)

P.S. c'è anche la fanfara  (vecchio)



Cagnaccio fanfarone.....

(scherma)

carl84

oltre allo specchietto date un'occhiata alla capotta... da bianca poi passa a nera... qualcosa non combacia  (muoio)
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

Roald

Citazione da: carl84 - 07 Dicembre 2006, 20:39:54 PM
oltre allo specchietto date un'occhiata alla capotta... da bianca poi passa a nera... qualcosa non combacia  (muoio)

Se guardi bene é una protezione
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Secondo me la banda è invece un bel omaggio non solo all'ultima 2cv, ma a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di un mito compresi gli operai che le assemblavano.
Non oso immaginare gli operai che hanno visto la fine della produzione. Magari qualcuno è cresciuto assemblando 2cv ed ha finito la carriera quando hanno finito di produrre 2cv.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

E' come vedere in uno scatto la fine di un'epoca....e di un mito!!!! (adoraz)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

 (piango) ..la fine di un'era! ..però..che bello..almeno sono nato quando la 2cv era ancora prodotta!!!  (bacio)
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Quando la mia è stata messa su strada avevo solo 8 mesi...chissà quante ne ha viste...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

sert

c'erano anche quei cartelloni pubblicitari celebrativi-commemorativi sulla fine della produzione di levallois....
ma non trovo l'immagine........

carl84

Citazione da: Roald - 07 Dicembre 2006, 20:42:41 PM
Citazione da: carl84 - 07 Dicembre 2006, 20:39:54 PM
oltre allo specchietto date un'occhiata alla capotta... da bianca poi passa a nera... qualcosa non combacia  (muoio)

Se guardi bene é una protezione

sembra bianca ricoperta con uno strato di plastica trasparente (nonso)
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

france3

Citazione da: carl84 - 08 Dicembre 2006, 17:40:42 PM
Citazione da: Roald - 07 Dicembre 2006, 20:42:41 PM
Citazione da: carl84 - 07 Dicembre 2006, 20:39:54 PM
oltre allo specchietto date un'occhiata alla capotta... da bianca poi passa a nera... qualcosa non combacia  (muoio)

Se guardi bene é una protezione

sembra bianca ricoperta con uno strato di plastica trasparente (nonso)

é vero anche a me sembra bianca con la protezione trasparente.

E l'ultima rossa prodotta in Francia come mai ha la capotte rossa? Le ultime special non avevano tutte la capotte nera?

Eppoi si sa che fine ha fatto? Chi ce l'ha?

Tempo fa ho letto un articolo sui misteri dell'ultima 2cv prodotta, ma non mi ricordo dove l'ho letto, né se si riferiva a quella francese o a quella portoghese.......

er duca

visto la vitale importanza dell'argomento qui dibattutto
e dopo breve ricerca, posso dirvi la mia modesta opinione,
orbene- su di una RTA (revue technique automobile)
c'e'la foto della stessa scena (ultima charleston, banda etc.) ripresa dal lato opposto e sembra proprio che si tratti di una plastica bianca di protezione della capote!!
(felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Aspes

E chissa' quando e dove e' stata prodotta l'ultima Dyane ?

E se c'e' stata una sorta di cerimonia ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Si si é lei, c'é lo specchietto destro che poi sparirà ed é seguita dalla AX rossa, prodotta a Mangualde, Portogallo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Elena MeM

Mangualde.... che delusione cocente!
Durante il mio secondo viaggio in Portogallo decisi di andarci in pellegrinaggio pensando di trovare vecchi cimeli, poetiche fotografie e imperiture targhe incise con parole di lode. Invece!
NIENTE!
Niente di niente di niente!
Solo la squallida catena della allora nuova AX....
Mi sarei messa a piangere... e non certo per i chilometri percorsi inutilmente!!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Ho provato la stessa delusione a Gallarate, dove ai tempi d'oro costruivano l'Aspes ...........



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 12 Dicembre 2006, 15:37:43 PM
Ho provato la stessa delusione a Gallarate, dove ai tempi d'oro costruivano l'Aspes ...........


che fine ha fatto adesso questa azienda?
Non avete nessuna prova

Aspes

Non esiste piu', da una vita ormai .....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

continua ad essere della mia idea che festeggiare l'ultima 2CV prodotta sia da masochisti   (discu)

vedere il filmato dell'ultimo mito e scorgere un branco di operai  (ballo) correre a salutarla, mi fa venire un blocco allo stomaco  (matto),
bisogna essere felici quando inizia una nuova produzione...non quando termina  (piango)

chissà se quella operaia a sinistra avrà lucidato con tanta passione anche la mia bigrigia usita da quella linea circa un anno prima  (??)

08/06/89 nasceva il mio mito  (foto)

(watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi