News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

sert

Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 21:13:59 PM
E per la bicomponente allora quale tipo di diluente?

di solito si usa il diluente specifico suggerito......
se usi vernici di una marca usi i diluenti suggeriti di quella marca e soprattutto il tipo suggerito.....

usando marche(ma soprattutto tipologie) diverse possono verificarsi casi di "rigetto"...o si increspa o si fanno velature o pasticci in genere....
se chiede il diluente poliuretanico si usa quello se chiede nitro si usa quello  e via così......



nb: centra poco con la verniciatura della macchina... ma verniciando un parquet che richiedeva alla bisogna diluente poliuretanico ho lasciato a bagno il pennello in un barattolo col diluente nitro.......la mattina dopo il pennello era praticamente un monoblocco di setole....poi ha iniziato a perderle a mazzetti!!!!!

saluti>>L

patatacotta

#541
grazie sert domani telefono su in mcda perchè mi hanno dato le latte senza scritte anche il catalizzatore latta bianca,nessuna scritta, dentro potrebbe anche esserci dell'assenzio?!?  (nonso) bhoo!  ;D  (felice) qui in colorificio/ferramenta/giocattoleria/edilizia di Viù hanno solo del diluente nitro neppure antinebbia .......... ah 'sti paesini  :)

roxie

Citazione da: patatacotta - 28 Giugno 2007, 00:04:19 AM
grazie sert domani telefono su in mcda perchè mi hanno dato le latte senza scritte anche il catalizzatore latta bianca,nessuna scritta, dentro potrebbe anche esserci dell'assenzio?!?  (nonso) bhoo!  ;D  (felice) qui in colorificio/ferramenta/giocattoleria/edilizia di Viù hanno solo del diluente nitro neppure antinebbia .......... ah 'sti paesini  :)

Io ho usato quello suggerito dall'etichetta del catalizzatore, dovrei uscire fuori, aprire il box, farmi divorare dalle zanzare e prendere il codice...... non puoi aspettare domani?  ???  ???  ???

;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta


patatacotta

stavo scherzando hoo! Mica sarai andata  :( domani daccordissimo  (su)

roxie



(sorpresa)

DILUENTE UTILIZZATO:

marca: Lechler
Tipo: universal thinner
cod. 00 825
5-25° C


AH,....cosa non si fa per gli amici!  ;)

aihaaihaaa...quanti morsiiii  (piango)   



(abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

 (stupid) mi dispiace guarda vi mando giù amcora un po di fresco così le zanzaracce si defilano  :D
Grazie  (felice) mui hobligado

roxie

Citazione da: patatacotta - 28 Giugno 2007, 00:22:34 AM
(stupid) mi dispiace guarda vi mando giù amcora un po di fresco così le zanzaracce si defilano  :D
Grazie  (felice) mui hobligado

tranquillo...era la scusa per dare di nuovo la buonanotte ad Amelie  (bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

acqua salata? 

Non c'entra nulla: l'Acqua Salata è un terreno di mia proprietà nel trapanese...
Non propriamente verde...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Citazione da: roxie - 28 Giugno 2007, 00:20:14 AM


(sorpresa)

DILUENTE UTILIZZATO:

marca: Lechler
Tipo: universal thinner
cod. 00 825
5-25° C


AH,....cosa non si fa per gli amici!  ;)

aihaaihaaa...quanti morsiiii  (piango)   



(abbraccio)
ok  oggi vado nella grande metropoli con le coordinate diluentifere e poi (se non piove) iniziamo i lavori

Citazione da: paperella - 28 Giugno 2007, 02:42:19 AM
acqua salata? 

Non c'entra nulla: l'Acqua Salata è un terreno di mia proprietà nel trapanese...
Non propriamente verde...
scusa ma ha cosa ti riferisci....usa i citati
(felice)

roxie

Citazione da: patatacotta - 28 Giugno 2007, 08:36:55 AM
ok  oggi vado nella grande metropoli con le coordinate diluentifere e poi (se non piove) iniziamo i lavori

si ma accertati che sia giusto il codice che ti ho dato  :)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: patatacotta - 28 Giugno 2007, 08:36:55 AM
Citazione da: paperella - 28 Giugno 2007, 02:42:19 AM
acqua salata? 

Non c'entra nulla: l'Acqua Salata è un terreno di mia proprietà nel trapanese...
Non propriamente verde...
scusa ma ha cosa ti riferisci....usa i citati
(felice)

e abbiate un pò di pazienza con i   (vecchio) (vecchio) ....   (muoio) 


(lingua)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#552
Citazione da: guidowi - 27 Giugno 2007, 21:09:07 PM
NOOOOOOOOO!!!!!

quoto il guru perchè per diluire magari diluisce ma sai qual'è il problema? se l'isolante sotto non è un bello strato o peggio proprio non c'è il solvente nitro ti squaglia la sottostante vernice e si screpola tutto il tuo bel lavoro!

(vecchio) lo so perchè un mio amico una volta aveva verniciato dei cerchi col gris rosè catalizzato diluito con un po' di nitro e poi (muro) (muro) una faticaccia a rigrattarli..

Ma il Lecler avrà il suo diluente, l'RM il suo e il Max Meyer il suo, come si fa a sapere quale serve per il barattolo MCDA? Ci vorrebbe Alì il Chimico..

O il chimico dell'MCDA..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

karmann

@roxie e orangetenere...NON HO PAROLE!!!! sono basito dal coraggio, la pazienza, la pertinacia dimostrata in questo lavoro..e dalla bravura, visto il bellissimo risultato finale! (birra)

roba da standing ovation ;D


patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 28 Giugno 2007, 09:40:50 AM
Citazione da: guidowi - 27 Giugno 2007, 21:09:07 PM
NOOOOOOOOO!!!!!

quoto il guru perchè per diluire magari diluisce ma sai qual'è il problema? se l'isolante sotto non è un bello strato o peggio proprio non c'è il solvente nitro ti squaglia la sottostante vernice e si screpola tutto il tuo bel lavoro!

(vecchio) lo so perchè un mio amico una volta aveva verniciato dei cerchi col gris rosè catalizzato diluito con un po' di nitro e poi (muro) (muro) una faticaccia a rigrattarli..
p
Ma il Lecler avrà il suo diluente, l'RM il suo e il Max Meyer il suo, come si fa a sapere quale serve per il barattolo MCDA? Ci vorrebbe Alì il Chimico..

O il chimico dell'MCDA..
si in effetti, risalendo qui parlano di "spralac" diluente pa 501 oppure pa502 adesso dove lo trovo spero di trovarne uno universale  (nonso) se no lo ordino lì in mcda
mi hanno anche detto diluizione 40peciento  (?)  (muro) praticamente una minestra  :D

roxie

Citazione da: patatacotta - 29 Giugno 2007, 09:54:50 AM
Citazione da: lucajack2cv - 28 Giugno 2007, 09:40:50 AM
Citazione da: guidowi - 27 Giugno 2007, 21:09:07 PM
NOOOOOOOOO!!!!!

quoto il guru perchè per diluire magari diluisce ma sai qual'è il problema? se l'isolante sotto non è un bello strato o peggio proprio non c'è il solvente nitro ti squaglia la sottostante vernice e si screpola tutto il tuo bel lavoro!

(vecchio) lo so perchè un mio amico una volta aveva verniciato dei cerchi col gris rosè catalizzato diluito con un po' di nitro e poi (muro) (muro) una faticaccia a rigrattarli..
p
Ma il Lecler avrà il suo diluente, l'RM il suo e il Max Meyer il suo, come si fa a sapere quale serve per il barattolo MCDA? Ci vorrebbe Alì il Chimico..

O il chimico dell'MCDA..
si in effetti, risalendo qui parlano di "spralac" diluente pa 501 oppure pa502 adesso dove lo trovo spero di trovarne uno universale  (nonso) se no lo ordino lì in mcda
mi hanno anche detto diluizione 40peciento  (?)  (muro) praticamente una minestra  :D


strano... le dosi indicate sono 50%  catalizzatore e 30% diluente.

poi dipende se la vuoi liscia, ruvida, opaca, limoncella, arancina, fragolosa....  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

visto che vi siete mossi in modo diverso roxie e patata........

roxie mi pare di aver capito che il colore te lo sei preso in zona mentre patata da mcda........
quale è il vantaggio di prenderlo da mcda? è un discorso di €/l o passavi di là per caso??

saluti>>L

roxie

Citazione da: sert - 29 Giugno 2007, 10:45:52 AM
visto che vi siete mossi in modo diverso roxie e patata........

roxie mi pare di aver capito che il colore te lo sei preso in zona mentre patata da mcda........
quale è il vantaggio di prenderlo da mcda? è un discorso di €/l o passavi di là per caso??

saluti>>L

Volevo prenderlo anch'io da MCDA ma cercando cercando ho trovato un colorificio che tratta solo colori citroen.
Mi è bastato dargli il codice e poi il loro marchingegno ha fatto tutto  (compu)

30€ al kg (solo vernice).
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

piu o meno la stessa cifra sui 47€ due chili più induritore considera però che ero in zona quindi ne è valsa la pena altrimenti più il trasporto... (stupid) poi considera : Chissà come arriva?!? Sicuramente roxi hai fatto questo ragionamento per il diluente non sono ancora andato anche perchè vorrei trovare l'astina per le diluizioni che poi forse cambia a seconda delle case :)
(felice)

skippy

Citazione da: roxie - 29 Giugno 2007, 10:53:34 AM
Citazione da: sert - 29 Giugno 2007, 10:45:52 AM
visto che vi siete mossi in modo diverso roxie e patata........

roxie mi pare di aver capito che il colore te lo sei preso in zona mentre patata da mcda........
quale è il vantaggio di prenderlo da mcda? è un discorso di €/l o passavi di là per caso??

saluti>>L

Volevo prenderlo anch'io da MCDA ma cercando cercando ho trovato un colorificio che tratta solo colori citroen.
Mi è bastato dargli il codice e poi il loro marchingegno ha fatto tutto  (compu)

30€ al kg (solo vernice).
come sarebbe solo vernici citroen ?
o ha le vernici della stessa marca che usa adesso la citroen ?
cmq basta avere il codice e quel colore lo fai con qualsiasi marca di vernice
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

Citazione da: skippy - 29 Giugno 2007, 16:42:07 PM

come sarebbe solo vernici citroen ?
o ha le vernici della stessa marca che usa adesso la citroen ?
cmq basta avere il codice e quel colore lo fai con qualsiasi marca di vernice

ma che ne so.... (nonso) mi ha detto che lavorano solo per la citroen...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

#561
Citazione da: patatacotta - 29 Giugno 2007, 16:39:05 PM
piu o meno la stessa cifra sui 47€ due chili più induritore considera però che ero in zona quindi ne è valsa la pena altrimenti più il trasporto... (stupid) poi considera : Chissà come arriva?!? Sicuramente roxi hai fatto questo ragionamento per il diluente non sono ancora andato anche perchè vorrei trovare l'astina per le diluizioni che poi forse cambia a seconda delle case :)
(felice)

io ho usato dei contenitori trasparenti con incise le tacche delle parti a seconda di come volevi diluire la vernice: 2:1 ,3:1, etc..
è stato comodissimo soprattutto per le miscele di piccole quantità 
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

sagace :D devo avere giù in cantina qualche burrrnia di mia suocera tanto non le userò mmai almeno che .....no niente minestre  (muoio)

bulè

Citazione da: patatacotta - 29 Giugno 2007, 18:22:47 PM
sagace :D devo avere giù in cantina qualche burrrnia di mia suocera tanto non le userò mmai almeno che .....no niente minestre  (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

patatacotta

#564
Ho  trovato l'astina  :D
per chi serve se la stampi in questa misura: dallo "0" linea di base al "7" (la linea) deve essere 8 cm  :)

patatacotta


GattoKea

Citazione da: roxie - 29 Giugno 2007, 16:47:41 PM
Citazione da: skippy - 29 Giugno 2007, 16:42:07 PM

come sarebbe solo vernici citroen ?
o ha le vernici della stessa marca che usa adesso la citroen ?
cmq basta avere il codice e quel colore lo fai con qualsiasi marca di vernice

ma che ne so.... (nonso) mi ha detto che lavorano solo per la citroen...


(spett)  hai comperato il giallo vero?  non lavorano solo per citroen, in realtà è una copertura, preparano l'ingrediente segreto per produrre il vero limoncello che trovi nelle più squallide pizzerie di paese.   ;)

orangetenere

Ci siamo.
Ieri dura giornata di lavoro su amelie. Reduci del concerto di sabato notte che ci ha fatto andare al dormire alle 4 del mattino, abbiamo deciso di svegliarci presto per continuare i lavori.
Abbiamo riessemblato il motore, il cambio e li abbiamo montati. In settimana, se tutto fila secondo i programmi, Amelie uscirà per il suo primo giro....... (appl)  (appl)  (appl)  (appl)

roxie


Citazione da: orangetenere - 02 Luglio 2007, 09:00:13 AM
Ci siamo.
Ieri dura giornata di lavoro su amelie. Reduci del concerto di sabato notte che ci ha fatto andare al dormire alle 4 del mattino, abbiamo deciso di svegliarci presto per continuare i lavori.
Abbiamo riessemblato il motore, il cambio e li abbiamo montati. In settimana, se tutto fila secondo i programmi, Amelie uscirà per il suo primo giro....... (appl)  (appl)  (appl)  (appl)

.... ho ancora le mani nere!  ih ih ih  ;D

ORANGE SEI UNICO!!!!!!!!  (bacio) (bacio) (bacio) grazie grazie grazie grazie!!!!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!