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Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Sorrowmobile

Aperto da sorrow, 11 Marzo 2014, 12:13:54 PM

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Watson

Citazione da: Fabio - 21 Maggio 2014, 11:17:02 AM
Ora, se la cosa ti agita a tal punto da rispondermi in modo piccato, tolgo il disturbo e lascio discorrere te che hai mooooolta più esperienza in merito  ;)

MII che "pistino" che sei  :P

Beato a lui che non ha certi rompic@#@ni che stanno fra i piedi tutti i giorni...


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2014, 11:44:20 AM

Beato a lui che non ha certi rompic@#@ni che stanno fra i piedi tutti i giorni...

Penso al povero Ludo che ha te come vicino di casa!  (muoio)

Fine mio OT, scusa Sorrow  (adoraz)

Watson

Ti ringrazio, perchè per l'ennesima volta ti sei intromesso -non gradito e nemmeno chiamato in causa- e sei riuscito a rovinare un bel momento.
Considerando che sei sempre tu il primo a intervenire -nonostante la miriade di post-min.iate scritti in passato- a proporti, a voler partecipare... come fai a stupirti se poi ti rispondo male?
Ma per l'appunto, ci vuole intelligenza per capire quando fermarsi e quando no.
Mi spiace che non sia il tuo caso.... imparerò a ignorare le tue idiozie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2014, 12:08:50 PM
Ma per l'appunto, ci vuole intelligenza per capire quando fermarsi e quando no.
Mi spiace che non sia il tuo caso.... imparerò a ignorare le tue idiozie.

Ma citando un mio post ribadisci il concetto che bisogna ignorare le tue idiozie?
Purtroppo non ho ancora imparato che bisogna ignorarti... e tutte le volte che leggo di questi tuoi interventi (tipiche ripicchine infantili da bimbomi##ia) chissà perchè mi torna alla mente un intervento televisivo del povero Funari:

Gianfranco Funari - Se uno è stronzo..non je posso dire stupidino..

Mi associo con il pensiero di Fabio nel dispiacermi per Ludo ad avere tale vicino e nel chiedere scusa a Sorrow per l'OT.

Sarebbe comunque interessante, ritornando in topic, che Paolo spiegasse ulteriormente la sua camperizzazione, anche perchè mi sembra si sia toccato un tasto particolare, ovvero il togliere un sedile e spostare l'altro.
Magari anche Sorrow ne beneficerebbe.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Chiedo al moderatore di turno di cancellare questo patetico siparietto, e magari di bannare il sottoscritto per aver copiato ed incollato frasi non sue, ma molto offensive nei confronti del forumista Fabio.

(ovviamente le frasi copiate ed incollate erano del solito Cruell indirizzate al sottoscritto, ma si sa che io sono (matto))

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

povero sorrow, in che forum sei capitato, scusa se ho usato questo tuo 3D  (abbraccio)
W la vita

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Ludo

#65
 (sorpreso)


Ho modificato.......è vero, ma c'è già abbastanza cagnara cosi (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


QUESTO è proprio lo spirito citronico che NON mi appartiene

E' un Teatrino che si ripete , già visto, che serve a ben pochi, che NON c'entra
Una storia Vecchia e Consunta che Faticosamente si trascina e cerca di trascinarci con le sue subdole e  logorate provocazioni

Altro è essere Diversi e Rispettarsi, comunque

     

Comunque un saluto a tutti

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Per me i consigli sono sempre merce preziosa. Se non riesci a trovare una soluzione adeguata ad un problema, spesso il consiglio ti apre la mente e, anche se magari non lo segui alla lettera, trovi il "bandolo della matassa".

Io ho cercato una 350 proprio per il tetto basso (non avendo avuto modo di prendermi un'AZU), ma questo si paga in comodità.

Certamente uno che pretende di avere in tenda le comodità di una suite d'albergo o è folle o è illuso.
Però, quel minimo di studio per migliorare l'abitabilità del "loculo" si impone. E' a questo proposito che spremo le meningi, riferisco le idee, leggo le risposte.

E non mi stanco di ringraziare coloro che perdono il loro tempo a supportarmi.

Per quello che riguarda l'allestimento, questo è già previsto senza il sedile lato passeggero. Al primo (ed unico) raduno fatto con la 350, sfruttai quei centimetri per allungare il letto di fortuna. Ora l'idea sarebbe quella della prolunga tra i due sportelli aperti e opportunamente coperti:

Come detto, la mensolina interna è solo per eventuali necessità. Non mi sogno di farne la mia "sala da pranzo".


(felice) (felice)


Fabio

Sorrow, ti rinnovo le mie scuse per aver "sporcato" il tuo 3d  (abbraccio)

L'ultima foto da te postata con la prolunga esterna, mostra una copertura, suppongo in tessuto impermeabile .....  (nonso)
Si vedono chiaramente dei bottoni automatici, ciò significa che il tizio ha forato anche i portelli posteriori per metterci la metà corrispondente fissa alla lamiera. L'avevi valutata questa cosa?

Se poi posso permettermi una considerazione, quella copertura non è difficile da realizzare per chi ha un minimo di capacità sartoriali; personalmente avendo costruito una tenda da tetto per Akela, ho trovato delle difficoltà a rendere impermeabili le cuciture  (muro)

Del resto, personalmente, la trovo una bella soluzione per dormire comodi ;)


(zz) Fabio

sorrow

#69
No problem, Fabio.

Si, mi sono chiesto che soluzione adottare al posto degli automatici. Se te la dico, poi non ridere  ;D  ;D  ;D
Avevo pensato di far cucire i bordi con all'interno un bastoncino di fibra (tipo quello per gli aquiloni), utilizzare l'automatico solo per l'angolo in alto e poi usare due elastici: uno tra la copertura ed i braccetti esterni delle porte ed uno tra la copertura ed il maniglione paraurti. La steccatura, nella mia idea, dovrebbe servire a tenere in "forma" la copertura ed i due elastici per parte la tengono tesa sugli sportelli. Stravagante come idea, no?

Dimenticavo! Per l'impermeabilizzazione delle cuciture, mi sembra di ricordare un nastro adesivo visto ad una mostra-scambio da mettere sotto la cucitura. Credo che serva per le tute anti-acqua da moto o cose del genere.... (nonso)
(felice)

sorrow

Citazione da: Fabio - 21 Maggio 2014, 13:19:29 PM
Del resto, personalmente, la trovo una bella soluzione per dormire comodi ;)


(zz) Fabio

...soprattutto se decidi di farti una pennichella pomeridiana con la testa fuori dalla lamiera  ;)  ;)  ;)

(felice)

Fabio

Buona l'idea dei bastoncini, per nulla stravagante, da sperimentare sul campo ovviamente ...... vento e pioggia possono rivelarsi nemici ostici  (sorpreso)

Per impermeabilizzare le cuciture avevo visto in giro sulla rete il seal-tape una sorta di nastro adesivo da applicare a caldo con un ferro da stiro ....... peccato che qui da me non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio. mi toccherà prenderlo on-line e provare  ;)


  (felice) Fabio

10nico

Cakkius mi ero perso una thread!

Scusa Sorrow, ho visto le ultime foto solo adesso!  (stupid)

A me sembra che sta venendo proprio bene sai? Non ti buttare giù!  (abbraccio)

I consigli del Paolo(n) sono preziosissimi, una vita di furgonetta è un MARE di esperienza!  (su)

Forza così che ce la fai!  (appl)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

Thanks 10nico! Con calma ma il lavoro va avanti....

@Fabio: urka! il vento non lo avevo messo in conto!  (stupid) Forse allora è meglio usare delle cordicelle da tenda per tenere la copertura al suo posto....  (su)

Piccolo consiglio: NON USATE QUESTO PER ATTACCARE LA COIBENTAZIONE ALLA LAMIERA!!!! (giu)



attacca molto bene alla lamiera e per niente al materiale isolante. Soldi buttati ( 9,50€ a rotolo).

(felice)

scanner79

la penultima foto postata è bellissima e la soluzione, anche se già vista è geniale!!!!

(superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

La foderina la farei, e più facilmente, per coprire le sedie di notte all'esterno...
e le avresti fuori disponibili per farci, comodi, il cicchetto  (nonso)


Hai preso le misure di cosa ti resterebbe dentro senza sedie, per distendere il materasso?

(felice)
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10nico

Citazione da: sorrow - 21 Maggio 2014, 14:20:43 PM
Piccolo consiglio: NON USATE QUESTO PER ATTACCARE LA COIBENTAZIONE ALLA LAMIERA!!!! (giu)

attacca molto bene alla lamiera e per niente al materiale isolante. Soldi buttati ( 9,50€ a rotolo).

(felice)

Interessante, ho avuto un problema simile per attaccare la gomma piuma (porosa e simile al materiale da coibentazione) ai tubi del riscaldamento.

Alla fine l'unica cosa che attacca un po è una quantità industriale di silicone che va prima steso a fiumi sulla gomma piuma fino a farla imbevere, e poi sul cartone, dove ne basta mooooooooolto meno.

Nel tuo caso...uhm...schiuma poliuretanica? Colla poliuretanica? Roba che impiastra e impregna insomma  ;)

Lo scotch (anche se è 3M) non può nulla ahimé!  (nonso)

In bocca al lupo!  (su)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

La soluzione che ho dovuto adottare è stata quella di comperare nuovamente un paio di mq di coibente già predisposto con il "suo" biadesivo... Il rivenditore mi ha detto che la parte di biadesivo a contatto con la gommapiuma ha uno strato di mastice particolare per gommapiuma. Mi ha fatto provare a staccarlo da un ritaglio e non c'è modo di toglierlo: vengono via brandelli di materiale. Peccato che questo tipo di biadesivo non si trovi in commercio (almeno secondo lui)... (nonso)

L'alternativa era di usare del mastice tipo bostik superchiaro che aderisce tenacemente anche alla gommapiuma. Ma in questo caso ci sono altri problemi. Quando ho restaurato la Bianchina Cabriolet, ho visto che i tappetini di gomma a contatto della lamiera, all'altezza dei passaruota, erano incollati con il mastice. Probabilmete, vista la conformazione della superficie di incollaggio, era stato dato a pennello. C'erano grumi e striature di mastice indurito. In basso la colla aveva evidentemente inglobato dell'umidità e, dopo 40 anni, si era formata della ruggine superficiale ma estesa. Un altro problema si riscontra se uno vuole pulire nuovamente la superficie: togliere il mastice è veramente una faticaccia e la gomma inevitabilmente si rompe!  (stupid) Vabbè che uno spera di fare una coibentazione una volta per tutte, ma preferisco soluzioni meno rognose.... ;D ;D ;D

Paolon


Carissimo

Con Ludo e Tiotio quest'estate abbiamo tolto la sagoma di compensato marino che ricopriva il portellone posteriore che avevo danneggiato con una stupida retromarcia.

A distanza di decenni mi è riapparso il pannello in espanso "ad alta densità" che avevo fatto tagliare a misura della luce, del riquadro in ogni possibile situazione, portiere anteriori e tetto compreso.

Niente colla, solo inseriti a pressione e raramente con pochi profili in espanso.
Oggi per curiosità ho sbirciato tra le perline delle volta: è ancora tutto li.

(felice)
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Paolon

#79






     Questa la aggiungo "Sora el Conto" a memoria dell'Evento:



PER I Precisini: sul portellone, oggetto del mio primo intervento / Test, avevo messo (come si intravvede) del Bostick  sulle traverse. Poi più nulla sul resto del lavoro.

                       
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sorrow

Ciao Paolo.
I pannelli di compensato sulle portiere li avevi avvitati?

Io pensavo di non usare viti per non forare la carrozzeria e, solo nel caso degli sportelli posteriori, utilizzare il bostik come ancorante del pannelli di compensato.

Per la coibentazione ho scelto la gommapiuma a cellula chiusa per il fatto che si può usare anche su superfici curve o di forme particolari e quella col biadesivo "di serie" la puoi piazzare, efficacemente, praticamente in ogni parte.

Per la scelta del compensato ho optato per un economicissimo (si fa per dire) compensato normale sul quale ho dato dell'impregnante trasparente. Secondo gli "esperti" si ottengono più o meno gli stessi risultati del "marino" che si differenzia dall'ordinario principalmente per le colle usate tra i fogli, meno idrosolubili di quelle normali. L'impregnante dovrebbe attenuare di parecchio l'attacco dell'umidità ai collanti non marini.

Per il cielo dell'abitacolo penso di usare solo la gommapiuma, senza copertura di compensato che, data la forma, richiederebbe troppi aggiustamenti.

Come sempre, prendo nota dei suggerimenti in arrivo....
(felice)

Dany

L'argomento interessa anche me dato che devo ancora rivestire il cielo del dal cassone.

Le parti verticali sono state rivestite con un foglio di sughero su cui è stata incollata la moquette (il sughero a vista sarebbe stato molto bene, ma è troppo delicato)

Per il cielo, stavo cercando una colla che resistesse anche al calore, perchè non vorrei che poi in estate, magari con la macchina al sole, la colla mollasse e con il peso la moquette  si staccasse.
Per le parti verticali ho usato il bostick 5242c che dovrebbe resistere fino a 90/100°

Ho trovato una colla gel al neoprene della Berner che dovrebbe resistere a 150°, oltre non vado perchè tanto si fonderebbe la macchina

Tu Sorrow, hai chiesto a quanto resiste il biadesivo della gommapiuma ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sorrow

Sinceramente no, ma ho spiegato al venditore quale uso ne faccio e mi ha detto che non ci sono problemi. Io spero che non sia il classico discorso per "mollare la patacca"... Per ora ti posso dire che quello che ho messo sul portello della Charleston è ancora li, dopo qualche mese dalla messa in opera. La Charleston è parcheggiata nello spiazzo davanti al condominio e prende il sole almeno 6/7 ore al giorno... Spero che non "sbrachi" all'improvviso  (inc)

Paolon

#83
L'espanso nello spessore che può ospitare lo spazio fra le centine, è perfettamente utilizzabile anche nella parte ad arco: si flette in modo più che sufficiente.

Occhio alle vernici ed adesivi: in uno spazio così piccolo, magari al caldo, l'odore è fastidiosissimo e magari anche tossico.

Ho lasciato tutto il legno "al naturale", grezzo e sta benissimo.

Occhio a non OSCURARE l'ambient con vernici, impregnanti scuri:sembra tutto più stretto e lugubre.

Incollare si è dimostrato precario e un casino in caso di riparazioni, passaggio cavi etc.

Uso viti autofilettanti in ACCIAIO e non hanno dato alcun problema di ruggine.

Avevo anche utilizzato rivetti in NYLON, ma vedo che oggi sono difficili da trovare

(felice)

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sorrow

#84
Hai ragione, Paolo... i solventi degli adesivi e delle vernici sono molto pericolosi per la salute. L'impregnante che ho usato per il legno, l'ho dato per quasi tutte le parti, fuori dalla furgonetta; prima di montare i pezzi ed è perfettamente asciugato e privo di odore. Per quanto riguarda il mastice della gommapiuma, per ora non si sente nessun odore. C'è solo da aspettare e verificare quando l'AK prenderà il sole per qualche ora  (nonso)...

sorrow

#85
Nel frattempo sono andato un po' avanti...
Lato guidatore: ho messo il piano di legno sotto il vetro laterale

Il cielo: finita la posa della gommapiuma e 2/3 del compensato





Sopra la mensolina posteriore non so se mettere solo la gommapiuma o se completare con l'alzata in compensato (non fate caso al losco figuro che sbircia....)

...lentamente, ma si procede  (superok)

(felice)

Paolon

Se rivesti davanti e dietro  le 3 battute di sbalzo,( innalzamento del cassone), in legno pieno, si dimostreranno delle ottime strutture portanti dove poter avvitare e sostenere un sacco di cose

Questi tre pezzi nella mia sono stati fondamentali per sostenere "a secco" tutto il rivestimento, retine e accessori

Complimenti anche per il tentativo di fare qualche cosa di Nuovo e di Tuo

(felice)
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Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sorrow

Grazie ragazzi!!
Ciò mi stimola a proseguire nel lavoro con più soddisfazione...  ;D  ;D  ;D

Spago

 (felice)
Ottimo .... bel lavoro...  (su)