polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: Giwinos - 02 Giugno 2014, 13:15:55 PM
Salve a tutti. Volevo chiedervi informazioni riguardo l'assicurazione Oldtime per una moto del 1980... L'ho appena comprata e non riesco a trovare un'assicurazione conveniente... La moto risulta essere iscritta al registro storico FMI.. Sono residente a Napoli... Qualcuno può aiutarmi? Pleaaase! :) :)
Per Napoli niente da fare la Campania è esclusa insieme a Puglia e Calabria.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Giwinos

Citazione da: salbifulco - 02 Giugno 2014, 17:45:26 PM
Citazione da: Giwinos - 02 Giugno 2014, 13:15:55 PM
Salve a tutti. Volevo chiedervi informazioni riguardo l'assicurazione Oldtime per una moto del 1980... L'ho appena comprata e non riesco a trovare un'assicurazione conveniente... La moto risulta essere iscritta al registro storico FMI.. Sono residente a Napoli... Qualcuno può aiutarmi? Pleaaase! :) :)
Per Napoli niente da fare la Campania è esclusa insieme a Puglia e Calabria.  (felice)

Quindi stai dicendo che non posso in alcun modo assicurarla? sembra troppo strano che non ci sia una soluzione...

drillo65

Stiamo parlando di moto o Oldtimer in generale? (?)

Io ho stipulato la suddetta senza problemi per la bicilindrica calabrese.  (??)

(felice)
God save the TWIN

Dany

  (ciao)

Ho ricevuto una lettera da RSA in cui comunicano che con decorrenza 1/1/2016 cedono tutte le filiali italiane e le attività in Italia a ITAS......
La lettera dice che tutte le polizze in essere rimangono valide fino alla scadenza naturale, ma non si dice se poi ITAS manterrà in vita la polizza Oldtimer.

Nessuno ha notizie ? Nessuno ha un'agenzia ITAS vicino a casa ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sert

 credo che a tutti gli effetti cambi solo la gestione delle polizze
da RSA a ITAS come parzialmente riportato nel paragrafo " che effetto avrà su di lei il trasferimento?"
nessun effetto su termini e condizioni
nessun cambio di importo
durata
questioni relative ai sinistri.

certo in un successivo rinnovo penso che al momento nessuno si sbilanci a dire "aumenterà a dismisura" o "ci saranno limitazioni".
Il prodotto Oldtimer esiste da una ventina d'anni in Italia  ed hanno mantenuto sempre un numero limitato di agenzie autorizzate ad erogarlo.

in effetti il tagliando arriva da rsa così come la lettera di avviso, ma tutti gli assicurati i rapporti vari di pagamento e contatti non li hanno con la sede di rsa italia ma con bartolini o il centro assicurativo pavese o assilogos.
Una prima domanda potrebbe  essere posta a loro e cioè se diventeranno concessionari ITAS -come prevedibile-
altrimenti è segnalata la pagina (in inglese) che non dice molto

http://www.rsagroup.com/rsagroup/en/italytransfer#.VcyYgXHtmko

ma sia sulla lettera che sul sito è presente un numero verde per informazioni riguardo a questa operazione.
Orari d'ufficio dal lunedì al giovedì mentre al venerdì finiscono alle 12.30

Helplines

The helplines, both based in Italy, are open from 7 July 2015 from Monday to Thursday 09:30-12:30 and 14:30-17:00 (CEST), and on Friday 09:30-12:30 (CEST).

Calls relating to ITAS and RSA should be directed to:

RSA Italy helpline on 800 893429 (for calls made within Italy) or +39 010 8330808 (if calling from outside Italy)
ITAS helpline on 800 206645 (for calls made within Italy) or +39 0461 896299 (if calling from outside Italy.

saluti>>L

Ludo

Arrivo or-ora da bartolini e Mauri, ho rinnovato la polizza per la contessa ed aggiunto la LNA.
Al di la del fatto che ,sentendo vari di voi, io pago uno sproposito e non sono riuscito a farmi spiegare il perchè,non mi hanno fatto l'estensione al gancio traino per la Contessa, adducendo al fatto che i veicoli storici non possono tassativamente trainare (sorpreso) (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Guzzifuso

Citazione da: Ludo - 29 Febbraio 2016, 10:12:44 AM
Arrivo or-ora da bartolini e Mauri, ho rinnovato la polizza per la contessa ed aggiunto la LNA.
Al di la del fatto che ,sentendo vari di voi, io pago uno sproposito e non sono riuscito a farmi spiegare il perchè,non mi hanno fatto l'estensione al gancio traino per la Contessa, adducendo al fatto che i veicoli storici non possono tassativamente trainare (sorpreso) (?)

Buongiorno Ludo, posso chiederti se hanno mensionato qualche legge particolare?
LA cosa mi interessa in quanto ho un carrellino appendice del 72'  che prima o poi vorrei far installare sulla Mehari.
Nel frattempo cercherò di informarmi anche tramite altre vie.

Grazie
GG

Ludo

No, nessuna legge, credo sia una "loro" legge (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Guzzifuso


Ah ho capito, ma scusa prova a sentire la Assilogos di Torino(dove sono asscurato io) e vedere se fanno storie sul traino, alla fine puoi sempre cambiare agenzia (nonso)

Yoghi

Ho appena ricevuto il tagliandino assicurativo originale per il DS.
Non vedendo riportato il gancio traino, ho scritto alla Bartolini & Mauri.
Risposta, se la polizza ha meno di due anni non si possono assicurare
i ganci traino!!! Quindi devo togliere il gancio per due anni e poi rimetterlo
quando la polizza me lo assicura?? Io sono assicurato con loro da 4 anni,
quindi la polizza cumulativa ha piu dei due anni che chiedono.
Non so come interpretare questa cosa. (nonso)
Altri hanno avuto questo problema? (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

claudyane6

???????????????????

ma con che logica farebbero aspettare due anni?

se io ho un'auto col gancio che diventa storica non la posso assicurare come tale? è pazzesco.....

Yoghi

Proprio cosi!!! (stupid)
Leggendo in giro per il forum, dicono che l auto d epoca
non potrebbe trainare nulla, infatti io non ho nulla da trainare,
ma se faccio un danno col gancio e non è assicurato...???
Poi resta il fatto dei due anni...
Mi sembra di essere in un ministero russo (nonso)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

claudyane6

dicono che l auto d epoca
non potrebbe trainare nulla


questa mi è nuova....  (nonso) mai sentito

ma è consentita l'istallazione del gancio anche dopo i 30 anni, a cosa servirebbe? ad irrobustire il posteriore?

Yoghi

Ho trovato questa cosa sul forum delle DS
e, ci hai preso in pieno, qualcuno ha detto che serve solo
per parare il didietro....

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16575.0
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Yoghi

Anche il buon Oxi883, che mi ha aiutato moltissimo
nell immatricolazione della DS, mi ha detto che la
storia dei due anni è una novità!! Lui stesso ha
delle vetture con gancio, assicurate da B&M da anni
senza problemi...BOH!!!!
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

sergio zoccolo

Ciao lurido ligure, se hai problemi col gancio io per mille euri ti libero di quel rottame bianco... (muoio) (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi io sono assicurato rsa da Assilogos da più di dieci anni, all'inizio ero passato da loro proprio perché erano gli unici a darmi l'estensione gancio traino, poi da qualche anno a questa parte la dicitura è sparita. Interpellati mi hanno risposto che non è previsto il gancio sulle vetture storiche... (sorpreso)
Personalmente me ne frego e continuo a circolare tranquillamente, in caso di incidente avrei così tante cose non in regola che il gancio sarebbe il meno, ma se vuoi essere davvero tranquillo l'unica soluzione è un'assicurazione normale, se sei in classe bassa non spendi nemmeno una follia...
(felice) (felice) (felice)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Yoghi

Grazie, vecchio saggio della provincia granda!!!
Primo per l offerta da vero gentiluomo, per il rottame bianco (muoio),
e poi per la lezione di vita... vivi sereno e se succederà qualcosa...ne parleremo. (superok)
L'assicurarla con una polizza normale non l ho presa in considerazione, faccio
un preventivo tanto per avere un idea.
A presto!  (birra)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Valvì

Io ho la polizza oldtimer della ITAS (ex RSA) presso la Bartolini e Mauri ufficio di Orbassano. Da alcuni anni. La charleston con gancio traino è nella polizza dall'inizio e non mi hanno mai chiesto nulla a riguardo del gancio di traino. Sarà una cosa nuova? Mi sembra strano che non possano trainare se il gancio è regolarmente inserito sul libretto. A quel punto dovrebbero togliere tutte le auto con gancio traino dalle loro polizze.

Yoghi

Ciao Valerio, ma in polizza è indicato che l auto
è provvista di gancio traino?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Valvì

Ciao

non lo so devo guardare, ma non credo.
Però è scritto sul libretto e loro una copia ce l'hanno  ???

Yoghi

Infatti quello che mi viene da pensare è che la polizza
assicuri quel che è scritto sul libretto...
Ma allora perche mi ha scritto dei  due anni della
polizza per assicurare il gancio traino?
Credo che non sapesse cosa rispondermi e si è
inventata questa storia, è l unica soluzione. (nonso)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Valvì

Ho controllato sulla polizza, nessun accenno al gancio di traino, anche se all'inizio l'avevo fatto presente. Non so se convenga ricordarlo oppure lasciare tutto com'è.

ps OT: Ma tu sei riuscito a tenere il gancio francese della Break? o ne hai messo uno omologato?

Yoghi

Lasciamo tutto com'è , seguiamo il consiglio si Sergio il malvivente (muoio)
Io ho risposto alla mail che parlava dei due anni, se mi rispondo ti aggiorno.
Per il Break ho mantenuto il suo gancio originale, trascritto sul libretto!!
(ola)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

claudyane6

Citazione da: Yoghi - 09 Dicembre 2016, 12:30:09 PM
Lasciamo tutto com'è , seguiamo il consiglio si Sergio il malvivente (muoio)
Io ho risposto alla mail che parlava dei due anni, se mi rispondo ti aggiorno.
Per il Break ho mantenuto il suo gancio originale, trascritto sul libretto!!
(ola)


che chiulo!!!!!!!!!!! (appl) (appl)

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Valvì

Citazione da: Yoghi - 09 Dicembre 2016, 12:30:09 PM

Per il Break ho mantenuto il suo gancio originale, trascritto sul libretto!!
(ola)

E come hai fatto? Facci sapere l'iter.

A Torino non ne volevano sapere, volevano il disegno del gancio, che tra l'altro è marchiato Citroen, la Citroen italia non mi ha voluto/potuto rilasciare nulla e la Citroen Francia neppure e quindi non sono riuscito a farlo inserire in libretto. ora spero che non mi facciano storie in revisione altrimenti devo proprio smontarlo fisicamente.

Yoghi

...mi dispiace non poterti aiutare, io mi sono affidato al n° 1,
ci ha pensato lui a fare tutto tramite agenzia.
Dopo un mese dalla presentazione di tutti gli incartamenti,
ho ritirato i  documenti e le targhe.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Io ho guardato la polizza che ho, con Bartolini....nessuna voce gancio traino, al rinnovo lo dissi che l'avevo, ma.. (nonso)

a marzo al rinnovo chiederò.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Caro Ludo, da quel che mi dicono alcuni, non c'è perche non è assicurato.
Per altri, essendo assicurato quel veicolo, dove sul libretto è annotato
il gancio, di conseguenza, è assicurato anche lui.
Purtroppo, per me, con la poca conoscenza del mondo assicurativo
che ho, se non è specificato in polizza, non è assicurato. ??? (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Yoghi

Nuova mail da B&M, dice che da due anni non si assicurano piu ganci traino.
Con questa mail mi ha levato ogni dubbio!  (felice)

Ragazzi, siamo una banda di fuorilegge!! (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?