News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

pelikan

Citazione da: Sophie - 08 Febbraio 2009, 23:29:51 PM
Ciao a tutti  (felice)
non ho idea se ne avete già parlato o visto questo film .....
ma ve lo consiglio vivamente sia per la storia, sia per i protagonisti e per la mitica 2cv  (superok) un vero road movie (guid)



Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli
Film del: 2001     Genere: Commedia
Durata: 100 minuti

Recensione del film: Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli
Dire se i protagonisti del film siano più gli attori, la 2 CV gialla o la rivoluzione portoghese del '74 non è facile, ma in realtà forse è proprio la miscela di questi fattori che rendono la pellicola così godibile. Non ci troviamo certo di fronte ad un film "impegnato", ma ad un road-movie con tutte le peculiarità del genere (improbabili autostoppisti, crescita psicologica dei personaggi lungo il percorso, urla dal tetto aperto della macchina in corsa, ecc.), in alcuni punti forse un po' troppo superficiale, ma sicuramente piacevole e divertente.

Tre amici Marco (Adriano Giannini) un italiano, Victor (Andoni Gracia) un portoghese e Claire (Gwenaelle Simon), francese, decidono di partire, con la loro fida 2 CV gialla, alla volta di Lisbona per partecipare ai moti rivoluzionari del settantaquattro. Il viaggio, attraverso la strada più difficile e lunga, è l'occasione per rinsaldare la loro amicizia e per chiarire qualcosa rimasto in sospeso. Facile ripensare al "Marrakech Express" di Salvatores, come anche a tanti altri film dello stesso tipo o allo spot della "Renault Clio", ma il film resta comunque molto godibile.
Certo il clima rivoluzionario (in Portogallo non si è sparato praticamente un solo colpo) non si respira molto, sostituito da un senso di festoso giubilo dovuto all'euforia della nuova libertà. Sembrano lontani anni luce gli "anni di piombo" italiani percepibili solo attraverso una frase di Marco che si definisce esule della Facoltà di Bologna. Bandiere rosse, cultura un po' hippy, qualche atteggiamento fascista qua e là e nulla più.

Bella la regia di Enzo Monteleone che riesce a scandire lo stato d'animo dei protagonisti: riprese a mano nel viaggio, montaggio frenetico per la dogana spagnola ed inquadrature di ampio respiro per i bellissimi paesaggi della penisola iberica, il tutto scandito da una colonna sonora molto seventies.
Molto convincente Giannini (tale padre, tale figlio?) che attendiamo nel prossimo film di Madonna nel ruolo che fu del grande Giancarlo, ben supportato dagli altri due conprimari
(Valerio Salvi)



anche a me è piaciuto molto e non solo per la protagonista (la 2cv naturalmente) mi è piaciuto proprio come film ed anche i tre protagonisti sono stati all'altezza...lo consiglio ma credo che maggior parte dei  forumisti l'abbiano visto.... 

ho letto i precedenti messaggi ed oggi vado in edicola a sentire se hanno ancora il film di fantomas.......

la 2cv fiorata è fantastica!!
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: GIGA34 - 27 Gennaio 2009, 09:11:04 AM
eccolo, ho trovato il trailer....
Questo Piccolo Grande Amore in uscita a febbraio ed ispirato alla mielosa canzone di Baglioni, non amo ne il genere di film ne il cantautore ma la 2cv special bianca che poi diventa multicolorfigliodeifiori  ;D fà la sua porca figura  ;D

http://it.youtube.com/watch?v=PB-_Cb48HIA

la locandina del film





sarebbe bello conoscdere il proprietario della 2cv in questione....
grande Superpippo!!

bulè

Fai una ricerca al pra della targa Q.P.G.A.  ....





(matto)  ;D

Gianni Gandini

Citazione da: Sophie - 08 Febbraio 2009, 23:29:51 PM
Ciao a tutti  (felice)
non ho idea se ne avete già parlato o visto questo film .....
ma ve lo consiglio vivamente sia per la storia, sia per i protagonisti e per la mitica 2cv  (superok) un vero road movie (guid)

Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli
Film del: 2001     Genere: Commedia
Durata: 100 minuti


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3590.0
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Gennaio 2009, 18:28:44 PM
In edicola la terza uscita di De Funes. "6 gendarmi in fuga". Una DS ministeriale come quella all'ICCCR, un bel po' di Peugeot e Renault ma la protagonista è una Special bianca come la mia!!!!!  (superok)


ieri son andato in edicola ....ho trovato "6 gendarmi in fuga" , una figata ...credo che mi farò tutta la collana (anche se un po' costosa).....ma gli arretrati non li aveva più...ora proverò presso altre edicole o proverò ad ordinarli per internet....è una comicità demenziale ma spassosa e poi ci sono  tante citroen...la 2cv bianca è bellissima..
grande Superpippo!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 09 Febbraio 2009, 15:31:09 PM
Fai una ricerca al pra della targa Q.P.G.A.  ....

(matto)  ;D

...o con questa?  ;D  (su)



...che mi sa piu' falsa della Q.P.G.A ...  ;) (felice)

lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Febbraio 2009, 11:46:23 AM

...che mi sa piu' falsa della Q.P.G.A ...  ;) (felice)

Sì potevano fare qualche sforzo in più per capire dove stava la targa quadra ai bei tempi spensierati.. Peggio per loro faremo un film-concorrenza 2cvisticamente impeccabile con identica carica di adolescenziale melensità, ho già un'idea (su)

A., T.A., T.V.U.M.D.B. by Elio e le Storie Teseee...  Oh, A., T.A., T.V.U.M.D.B. Noi, figli dell'assolutooooo...

A., T.A., T.V.U.M.D.B. by Elio e le Storie Teseee.. Oh-Oh-o-Oh, A., T.A., T.V.U.M.D.B.; noi, due cuori ed un pennarellooooo.. 


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

 (stupid)...mi spiace per la bella 2cavallina fiorata ma mi sa che 'sto film lo perdo volentieri!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

michael - dyane500

il film da quanto ho letto è ispirato alla vera storia del giovane Baglioni... (giu) (giu)
michael- dyane500-

Anita

Citazione da: michael - dyane500 - 10 Febbraio 2009, 22:59:02 PM
il film da quanto ho letto è ispirato alla vera storia del giovane Baglioni... (giu) (giu)

Quindi ci sarà anke la 2cv (guid) ke brucia??? :-X :o (stupid) (nonso) (piango)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 05 Febbraio 2009, 09:19:21 AM
Ho visto il trailer del film, e si vede una 2cv completamente bianca!!! :D (guid)

come si chiama il film  (?)


P.S. te lo chiedo perchè dalla mia postazione non vedo l'immagine allegata  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Il titolo del film è "Questo piccolo grande amore"!!!


Ciao Watson!!! (felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 11 Febbraio 2009, 12:43:10 PM
Il titolo del film è "Questo piccolo grande amore"!!!


Ciao Watson!!! (felice)

(stupid) (stupid) (stupid) stupid, dovevo capirlo dalle iniziali (muro)

grazie Anita  (abbraccio)


P.S. mi sa che lo vedro in TV  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tebo

ho aperto su questo un altro 3d per sbaglio, non fateci caso....

nel film QPGA significa "Qui Passarono Giulia e Andrea", che sono i nomi dei protagonisti.

Ovviamente la verità è che si parte da Questo piccolo grande amore.

Vorrei dire una cosa, i Baglioniani puri non amano molto questa canzone, è di grana grossa, di amore sdolcinato, in quel album ce ne erano di veramente belle, che non conosce nessuno, e che erano molto (come si diceva allora) impegnate, anche politicamente. Nel film vengono riprese e portate in immagini, non è "Love Story" ma si lascia apprezzare. Ci sono degli errori nell'allestimento della Camilla, notate il modello anni 80 e la targa anni 70 ... ;)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

liberopensiero2cvllistico

Ehm... scusate, ma mi sono perso io o si e' perso qke pezzo del topic?  :o Ricordavo che c'erano alcune foto sulle targhe... ma forse mi sbaglio con 2cv al cinema?  (nonso) (felice)

Watson

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Febbraio 2009, 12:45:51 PM
Ehm... scusate, ma mi sono perso io o si e' perso qke pezzo del topic?  :o Ricordavo che c'erano alcune foto sulle targhe... ma forse mi sbaglio con 2cv al cinema?  (nonso) (felice)


e per fortuna che l'hai postata tu questa (foto)

  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

elbò

Citazione da: viveladeuche - 05 Febbraio 2009, 10:08:33 AM
Speriamo che anche questa non finisca abbrustolita... (stupid)

quel video su "youtube" è inguardabile !!!! (inc)



caro baglioni ,  (punizione) al tempo .... l'hai fatta grossa
...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

Watson

Citazione da: elbò - 12 Febbraio 2009, 14:05:42 PM
Citazione da: viveladeuche - 05 Febbraio 2009, 10:08:33 AM
Speriamo che anche questa non finisca abbrustolita... (stupid)

quel video su "youtube" è inguardabile !!!! (inc)



caro baglioni ,  (punizione) al tempo .... l'hai fatta grossa


a quel tempo le 2cv non erano ancora dei dinosauri...... dai si potevano pure bruciare e poi a Claudio la "Camilla" gli stava stretta  :( :(


... almeno avesse bruciato una dyane  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2009, 16:00:27 PM
Citazione da: elbò - 12 Febbraio 2009, 14:05:42 PM
Citazione da: viveladeuche - 05 Febbraio 2009, 10:08:33 AM
Speriamo che anche questa non finisca abbrustolita... (stupid)

quel video su "youtube" è inguardabile !!!! (inc)



caro baglioni ,  (punizione) al tempo .... l'hai fatta grossa


a quel tempo le 2cv non erano ancora dei dinosauri...... dai si potevano pure bruciare e poi a Claudio la "Camilla" gli stava stretta  :( :(


... almeno avesse bruciato una dyane  (muoio)

...o una Panda .... ah, no... non c'erano!  (muoio)

Aspes

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2009, 16:00:27 PM
[
... almeno avesse bruciato una dyane  (muoio)

SACRILEGIO ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Fermiamoci qui eh.. vabbè tanto l'innominabile sa autoproteggersi dagli incendiari..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: Aspes - 12 Febbraio 2009, 16:20:32 PM
Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2009, 16:00:27 PM
[
... almeno avesse bruciato una dyane  (muoio)

SACRILEGIO ... !!!!!

ma dai, almeno sarebbe diventata un'auto simbolo  ;D....

.... almeno ci sarebbero stati topic con discussioni sull'insano gesto  ;D ....


... dai se Caludio avesse avuto una "Giallina" aggi il mondo sarebbe diverso  ;D ....


(vecchio) accidenti a Baglioni e alla bicilindrica  (esp)  sbagliata
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Tebo - 12 Febbraio 2009, 12:41:03 PM
ho aperto su questo un altro 3d per sbaglio, non fateci caso....

nel film QPGA significa "Qui Passarono Giulia e Andrea", che sono i nomi dei protagonisti.

Ovviamente la verità è che si parte da Questo piccolo grande amore.

Vorrei dire una cosa, i Baglioniani puri non amano molto questa canzone, è di grana grossa, di amore sdolcinato, in quel album ce ne erano di veramente belle, che non conosce nessuno, e che erano molto (come si diceva allora) impegnate, anche politicamente. Nel film vengono riprese e portate in immagini, non è "Love Story" ma si lascia apprezzare. Ci sono degli errori nell'allestimento della Camilla, notate il modello anni 80 e la targa anni 70 ... ;)

Beh, che la 2cv del film sia degli anni '80 possono solo capirlo gli esperti... In realtà non c' è differenza esteriore tra una 2cv del 1971 e una del 1981: cambiano solo alcuni particolari poco visibili... D' altronde si può dire la stessa cosa riguardo il film "Alla irivoluzione sulla 2 cavalli": anche li il modello era una "Special" e l' anno il 1974... Per la maggioranza della gente la 2cv è sempre stata uguale, non si può neppure pretendere che tutti conoscano le modifiche anno per anno!  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI del 1983 con Gigi e Andrea...

C'è una Dyane Gialla adibita a camper... se trovo qualcosa on-line la condivido con Voi ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ggiovane matteo

ds azzurro in "pantera rosa 2"

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/djG98g9Hgik&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/djG98g9Hgik&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=djG98g9Hgik


e un bell' HY "marcione" in "ink heart", ma non trovo il trailer giusto
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

WillyJoe

Stasera ore 23.40 ad Amici di Maria De Filippi,
sul palcoscenico si è vista una 2 CV col musical "Questo piccolo grande amore" fatto dai ragazzi della scuola ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

il prezzo che purtroppo si deve pagare dell'esser popolari...  ;D

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 23:44:17 PM
Stasera ore 23.40 ad Amici di Maria De Filippi,
sul palcoscenico si è vista una 2 CV col musical "Questo piccolo grande amore" fatto dai ragazzi della scuola ;D

Noooooo (stupid) che ho perso..  (muro) DDio che ho perso..  (muro) (muro)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

narota

Citazione da: ggiovane matteo - 15 Febbraio 2009, 13:12:48 PM
e un bell' HY "marcione" in "ink heart", ma non trovo il trailer giusto



(ot)(ot)     ... anche un ds scabriolato  ;D

D.A. club cochabamba

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 13:07:37 PM
Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 23:44:17 PM
Stasera ore 23.40 ad Amici di Maria De Filippi,
sul palcoscenico si è vista una 2 CV col musical "Questo piccolo grande amore" fatto dai ragazzi della scuola ;D

Noooooo (stupid) che ho perso..  (muro) DDio che ho perso..  (muro) (muro)

siamo in due ad averlo perso  (muro) (stupid) (muro) (stupid) ...

io l'ho saputo perchè i miei telefoni sono impazziti a quell'ora... tutti i miei conoscenti mi hanno tempestato di sms e chiamate per informarmi...

CH'amarezza!  (muro) un mondo alla rovina... marcio peggio dei telai delle 2 CV  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -