Sainte cecile les-vignes/Polignano a mare ai 20all’ora

Aperto da patatacotta, 05 Maggio 2007, 13:17:28 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Sainte cecile les-vignes/Polignano a mare ai 20 all'ora  (muoio)


Oggi mi sono svegliato di soprassalto dopo un orrendo incubo,  (zz)  (specchio) vi racconto:
Appuntamento 1° Maggio ore11,30 a Toulone per l'incontro con Luomonero e Antonello.  :) E fino a quel punto sembrava un normale sogno,  piacevole conoscenza, quando, nell'attesa del bateau in arrivo da Civitavecchia, questo  non si ferma  (??) ma procede verso la Seyne sur mer inoltre arrivando con ben due ore di ritardo  (nonso) e vabbè mettiamo in moto il camper arriviamo a la Seyne 10 km più avanti, telefoniamo ad Antonello il quale dice che sono sulla navetta e stanno uscendo dal porto mentre noi eravamo nel posteggio di sbarco, al chè saltano giù dalla navetta e finalmente incontriamo Anto sorridente  (ura) dall'inizio alla fine nonostante le varie vicessitudini che poi racconto Idem Luomonero, umore frizzante allegria alle stelle animo gentile sprizzante di gioia look un po' trash!! (matto)  Lì ho capito perché uomonero!?!   (??) Scarpe nere, calze nere, pantaloni neri, camicia nera occhiali montatura nera, telefono e porta telefono neri!! Zaino.....stranamente a chiazze mimetico ?!
Si parte e fino a quel punto sembrava che il viaggio dovesse svolgere nel migliore dei modi considerando il piccolo ritardo di due ore un'episodio da scherzarci sopra, frizione del bateau bruciata, forse centrifuga e via dicendo. Ma arrivati in autostrada (dopo la sosta pranzo nel camper , due chiacchiere e come niente si son fatte le ore 16.00)
ecco il primo impiccio il navigatore impazzisce e Luomonero spara una direzione sette e sette quattordici   ??? bisogna andar di là!  (felice1)
Ma dopo ben poco ci accorgiamo che la direzione non poteva essere quella infatti vedevamo nuovamente il mare!?!  (stupid) Ma sulla destra ? O c@zzo  siamo tornati giù anzi più avanti a Marsiglia abbiamo preso l'autostrada nel senso opposto!  (muoio) Vabbè inversione e via più veloce della luce su fino ad Orange  (guid) arrivati  al  bersaglio Sainte-cècile-les-vignes, chiedo ad Antonello l'indirizzo esatto,  L'indirizzo non riporta il numero civico? NOOOOO! Madreee!!! cominciamo a guardare nei cortili della lunga via se vediamo una furgonetta, ma niente! Dopo aver riprovato due o tre  volte Antonello ricorda che nelle foto vide delle piante che sembravano famigliari ad una villetta all'interno di un vigneto SII! L'abbiamo trovato !!!!!
Entriamo in un'ora forse tarda ma non per noi ed è a quel punto che Luomonero assume un'espressione meno giuliva, ma più tecnica , seria , di chi se ne intende! Subito si accorge che alcune cosine non rispecchiavano le aspettative citate dal proprietari, ma (forse) trascurabili la macchina però funge , bene! Possiamo congedarci ed andare a cena festeggiare  e poi a nanna ma purtroppo l'unico ristorante ancora aperto ci allontana con un "désolé"  e va bene cena in camper con cena veloce organizzata da Laura e poi a nanna, il posto scelto con il camper sembra eccezionale in centro paese tranquillissimo illuminato, ma l'indomani mattina sembrava corso Francia di Torino un flusso infernale di auto che ci sveglia di soprassalto! I lavoratori non erano più in festa. Il piccolo paese si era trasformato in un polo viario e noi eravamo nel fulcro tra viticoltori, botti di vino ai lati dei locali, etc. Eravamo affamati.  allora vado in bulangerie prendo ben sei splendide croissan  tutti ben contenti facciamo colazione ! Ma Luomonero dice "io non faccio colazione !???"  huu! Starà mica male ma no! Lui è abituato mi dice Antò e allora giù Ce le siamo sbaffate tutte noi, si parte e si va a prendere la furgonetta. Nel frattempo alcune cose chieste la sera prima, del tipo una ruota (di scorta) che era andata, dopo aver chiesto che venisse cambiata il prop. Ci accorgiamo che Furbamente la solo gonfiata mmm! Questo fa un po' il furbo.  >:( La macchna perde un po' d'olio ma questo lo sapevamo ed altre cose che non erano state dette. Di conseguenza partiamo per dirigerci verso orange per fare al volo il controllo tecnico, l'appuntamento del mattino nel frattempo è saltato per varie burocratiche di una stampante che non va poi và!!!!??!! Ma alla fine l'assicurazione c'è! Partiamo e dopo soli 8 km la macchina necessita di un meccanico perché   non  va! La velocità e di poco superiore ai 20 km all'ora.Velocemente pulizia carburatore con getto d'aria?! Filtro benzina e si riparte, ma purtroppo il problema non è risolto, Luomonero da cenni di debolezza al punto da chiederci "quella brioscina adesso la mangerei" Laura fortuitamente ne portò delle altre.  Ripartendo la macchina sembra fumare come un turco cosè?.... Sarà Luomonero arrabbiatissimo  (inc) che fuma dalla testa? Sarà la macchina ? Certo che si! Mandava un'odore di morchia fritta mista ferodo e resina di alberi!?!!! Viaggiando a  20 km orari l'olio motore era già sceso di una buona litrata e a 500 metri dal centro di controllo lasciamo nuovamente la macchina da un  meccanico Citroen il quale essendo l'una era ancora chiuso. Pranziamo sul  camper aspettando l'apertura per risolvere il problema alla macchina! Indi sostituzione puntine platinate con centratura e messa in fase aggiunta olio pulizia morchia sul davanti. Ora va  meglio!? Chiediamo al meccanico se la macchina così com'è può passare il controllo tecnique? E lui facendosi il segno della croce dice tutto è possibile ma ci consiglia di affittare un plateau!! ?! Cmq adesso l'importante e fare il controllo e  se non passa è un problema secondario. Al ritorno dal controllo Luomonero ormai con un colorito olivatro dovuto alla morchia inspirata ed occhi stanchi dice! Ce la possiamo fare la macchina a un'andatura più fluida voi ci state dietro!  Vabbè allora partiamo noi ti siamo dietro. Da quel momento l'andatura è stata di 20/30 km orari e in salita spesso anche meno, solo in discesa si toccavano i 50km. Ma  la macchina richiede subito il pieno quindi (che il proprietario aveva detto di aver fatto) di corsa dal benzinaio il quale richiede una carta di credito che Luomonero sbadatamente non ha! Problema ovviato con la mia e pagamento in contanti.Il tragitto si fa lungo il buio sopraggiunge insieme a pioggia e raffiche di vento, ci fermiamo per il consueto rabbocco di olio, Luomonero a un volto seriamente preoccupante forse l'inalazione dei fumi nell'abitacolo lo rendono un po' frastornato ed inebetito quando ci chiede con un filo di voce "Mi date due zollette di zucchero?" Io pensai magari con lo zucchero va più veloce  ;D  Arriviamo ad Aix en provence alle 23.00 circa non trovando punti sosta  per il camper, decidiamo di imboccare l'autostrada per dormire in un area di sosta e riempire d'acqua il camper. Ma il tragitto e minaccioso e temerario, i Tir radendi sfiorano il camper strombazzando e scuotono vigorosamente la furgonetta sulla corsia di emergenza, ricordo che l'andatura, essendo quel tratto sempre in salita non superava i 20km orari più la pioggia ed il vento (fortuna che le spazzole dei tergi della furgo funzionavano) temevamo il peggio. Arrivati alla prima area di sosta ci fermiamo stremati mangiamo a mezzanotte una lasagna che Laura aveva preparato e all'una a nanna.
Al mattino Luomonero ci offre un caffè al bar del area di servizio ma entrando vediamo subito che il bar era rappresentato in un distributore di bevande. Inutile dire che non abbiamo fatto la colazione, il caffè era orrendo e si riparte uscendo appena possibile dall'autostrada (troppo rischiosa) caso vuole che al pedaggio dell'uscita ci sia una squadra di polizia Francese che fa controlli a campione. Ovviamente chi ti fermano un tipo sospetto su macchina rivoluzionaria  con sguardo ambiguo, capelli di una notte da incubi,  O0 intrecciati da vapori di morchia su macchina fumante!?! Si fermi per favore! E a questo punto che Antonello scende di scatto pensavo per sporgere i documenti a Luomonero!?! invece val dal gendarme  e chiede "posso fare delle foto?" !??!!!  J
Fortunatamente Luomonero e fornito di tesserino carabinero così in pochi attimi si riparte.
La prima uscita e Cassis superiamo la furgonetta perché la strada e veramente stretta e anticipiamo gli acquisti dal club arrivato Luomonero si riparte lui con un po' di anticipo, anche perché l'andatura è talmente lenta che il camper in 1° e su di giri e la 2° non la teneva arrivati al centro commerciale eleclerc  di le Seyne sur mer e pranziamo nel camper alle 15.00 del pom. sempre con pioggia e vento a seguito ci salutiamo.
Antonello a fatto il viaggio interamente con noi allietandoci con la sua logorrite acuta ma senza dubbio simpatico Un saluto e via! Noi di corsa a casa perché il cane necessitava (ormai risolto) di cure veterinarie.
Resoconto : un tour de force che solo dei pazzi potevano fare, ma per le nostre amate questo e (altro)
Il proseguo ed eventuali aggiunte al racconto spettano ad Antonello & Luomonero,.............................  ;D  (felice)

patatacotta

...............

marlen


patatacotta

.............

patatacotta

...........

patatacotta

...............


patatacotta

.......

patatacotta

..

patatacotta

cassis

patatacotta

Citazione da: marlen - 05 Maggio 2007, 13:29:27 PM
siete davvero mitici!!! (appl) (appl)
he! he! Vorrai dire matti forse  (??) (matto)
Citazione da: Fabio - 05 Maggio 2007, 13:40:42 PM
Eroi, Semplicemente eroi  (muoio) (muoio)

Secondo me non è ancora finita  ;) aspettiamo che arrivino  (muoio)  (abbraccio)

(felice)

orsomaki

Grandi ! Grandissimi!!.
Il luogo del recupero è ad una trentina di km da dove sono andato a prendere il motore... bei posti..

laura2cv

Bei posti  (?) Peccato che noi non li abbiamo visti di giorno dentro qualche officina o dentro il Camper e di notte viaggiando con pioggia insistente, nuvola di fumo e vista di dietro di una certa furgonetta  (muoio)

viveladeuche

Ma quella è... (ura) BiBip!!!! (ura)

(appl) Complimentoni a Anto e Uomonero!! (appl)
Mi prenoto fin d'ora per una visita al ConservaANTOire  di Puglia!!

Watson

Siete fenomenali (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

peccato non avete potuto fare i turisti, im quella zona ci siamo stati proprio con la bicilindrica, c'era da vedere Vaison-la-romaine, Seguret, Orange e i coccodrillidi Pierlatte  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Bella storia ... !!!!

Come sempre grandissimi .. mi dispiace per tutti i problemi che avete avuto ..

Io avrei voluto incontrarvi venerdi' pomeriggio, ma era a casa con la bronchite.

Seguiro' appassionatamente l'evolversi della storia ..

Complimenti !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

patatacotta

Altre foto (scusate la qualità, sono dal cellulare)

patatacotta


Pacifico

Un'operazione di recupero così meriterebbe una targa ad imperitura memoria analoga a quella dedicata agli Arditi nella scorsa estate!!!!

(appl)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

mitici sono!!! Altro che eroi!!di++++++!!!!

Dovevano passare di qua oggi verso le 14. Sono le 22.05 e non ho loro notizie ...... speriamo  (scara)

Comunque sono fenomenali!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: scanner79 - 05 Maggio 2007, 22:06:30 PM
mitici sono!!! Altro che eroi!!di++++++!!!!

Dovevano passare di qua oggi verso le 14. Sono le 22.05 e non ho loro notizie ...... speriamo  (scara)

Comunque sono fenomenali!!!

Arriveranno giusti giusti nel momento in cui ti cimenterai a montare.... i sedili!

;D


(gattokea)

luomonero

 (felice) ciao ragazzi,ultimi lavori e si parte per la puglia con la furgonetta potenziata,altro che 20 km ora,con un filo di gas viaggia tranquillamente sui 100 km orari........ (ura) (ura) (ura) (doppiomuro)

luomonero

 (felice) (guid) è arrivata l'ora di ripartire per casa....meccanica completamente rimessa a nuovo in un giorno e mezzo dal mitico giulio di roma ......a domani da casa il resto...... (abbraccio)

Watson

buon rientro e mi raccomando integra il racconto del Patata in particolare dell'incontro con la gendarmeriè français  ;D

che faccia hanno poi fatto quando hanno capito chi avevano davanti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2007, 00:03:00 AM
buon rientro e mi raccomando integra il racconto del Patata in particolare dell'incontro con la gendarmeriè français  ;D

che faccia hanno poi fatto quando hanno capito chi avevano davanti  (felice)
A questo ti posso rispondere io, si sono salutati amichevolmente però Antonello le foto non le ha potute fare!!

patatacotta

Citazione da: luomonero - 05 Maggio 2007, 23:27:23 PM
(felice) ciao ragazzi,ultimi lavori e si parte per la puglia con la furgonetta potenziata,altro che 20 km ora,con un filo di gas viaggia tranquillamente sui 100 km orari........ (ura) (ura) (ura) (doppiomuro)

Mi raccomando, adesso non andare troppo veloce  (spett) sai com'è ci sono le pattuglie stradali  (?) ;D

scanner79

Grazie 1000!!!Buonissimo il caffè!!!

Si la voglio veramente e dir la verità siamo in 2 a volerla. Io e la mia ragazza Anita!!

Dopo le avventurose peripezie francesi, si pensava ad un viaggio da Roma fino a Polignano in tutta tranquilità .... ed invece ecco che inizia l'avventura Italiana!!

Dopo nemmeno 300 metri di autostrada sentono qualche pezzo cadere e la furgonetta che accelerà a strappi, ma i nostri eroi imperterriti e senza battere ciglio continuano mossi dallo spirito di avventura(dalla stanchezza e dalla voglia di arrivare a casa!!! ;D) Dopo un pò di viaggio e un veloce sosta sentono che il filo dell'acceleratore è mancato completamente, ecco scoperto cosa avevano perso!!!Ma l'uomonero senza battere ciglio e pronto a qualsiasi evenienza prende un pezzo di ferro filato e lo lega da un lato al carburatore e dall'altro ad una molla elestica per portapacchi. Ed ecco a voi l'acceleratore a mano. E volendo funge anche da cruise controll se attacco a qualche estremità o appendice dell'abitacolo.

Ora 9.49 sono all'uscita del casello di benevento. L'avventura continua
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Aggiornamento delle 11.00

Anto e Luomonero si trovano all'altezza di  "Canousa"
E vi anticipo solo che : Luomonero viaggia con una mano sul volante e l'altra con una corda elastica tirando  l'accelleratore e Antò cambia le marce a comando,



L'avventura dei mittttici continua....................

2cvAX mirco

luomonero e Anto
dovranno scrivere un libro - successo assicurato  (superok)
Auzz!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!