News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sedili twingo

Aperto da Mirco 222, 24 Giugno 2007, 12:57:10 PM

« precedente - successivo »

Mirco 222

ciao a tutti, ho trovato i sedili della twingo messi bene a 50 euro, li ho visti montati ai raduni, ma non ci facevo troppa attenzione, quindi, vi volevo chiedere se è vero che fanno un letto unico?
se questa è una operazione facile/difficile?
se i passeggeri posteriori stanno bene con le gambe anche per un viaggio lungo?
se il bagagliaio si riduce?
grazie
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Dsuper5

wow! mi interessa anche a me questa domanda! perchè ho i sedili miei andati completamente sfondati e dovendoli cambiare vorrei mettere quelli della twingo!! dai attendiamo dritte!
bella ragà! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

kaneda03

indecisione....
provati per 600 km i twingo sulla pacificmobile li ho trovati comodi,pero' l'altezza mi frega un po',gia coi suoi devo ingobbirmi....qualche alternativa ai twingo é nota?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

Io ho fatto un giretto ad Assoro sulla Dyane dell'Avvocatovit che ha il divanetto della Twingo dietro: resta molto più spazio per le gambe ed è molto comodo...  (su)

guidowi

Caro Mirco, disapprovo profondamente l'installazione di sedili alieni sia perchè, come saprete, sono un talebano dell'originalità sia per un fatto di sicurezza: é importante che gli attacchi siano realizzati con cervello tipo ad esempio quelli che ha fatto Franco.
Però devo dirti che hai una bell'avatar chi te l'ha fatta la foto?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

luomonero

 (felice) perdonatemi,ma io la 2cv la preferisco come mamma citroen l'ha fatta.anche perchè i sedili li ho rifatti originali nella forma e nel tessuto (parlo della bigrigia) e sono comodissimi oltre ad essere belli..... (abbraccio)

viveladeuche

Anch'io amo i sedili originali, ma la mia schiena non è proprio ben messa.. Penso che comunque, quando tornerò in Deuche, utilizzerò il metodo (per me geniale) delle maglie metalliche della rete, così si conserva l'estetica originale e i dolori si fanno sentire meno..  (vecchio)

luomonero

Citazione da: viveladeuche - 24 Giugno 2007, 22:46:21 PM
Anch'io amo i sedili originali, ma la mia schiena non è proprio ben messa.. Penso che comunque, quando tornerò in Deuche, utilizzerò il metodo (per me geniale) delle maglie metalliche della rete, così si conserva l'estetica originale e i dolori si fanno sentire meno..  (vecchio)
(felice) probabilmente anche io alla tua età userò gli stessi sedili..... (stupid)  (muoio)

Mirco 222

Ciao Guido, hai ragione ho proprio un bell'avatar, che in una sola immagine ricorda i 100.000 km della mia 222 fatti nelle fiandre francesi, il mondiale del 2005 in Scozia, una bottiglia di chianti (la macchina è nata lì) stappata per l'occasione, e l'onore di avere avuto un fotografo d'eccezione per l'evento: il grande Guido guru!
ma soprattutto il piacere di averti avuto come compagno di viaggio.
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

sert

#9
Citazione da: Mirco 222 - 24 Giugno 2007, 12:57:10 PM
ciao a tutti, ho trovato i sedili della twingo messi bene a 50 euro, li ho visti montati ai raduni, ma non ci facevo troppa attenzione, quindi, vi volevo chiedere se è vero che fanno un letto unico?
se questa è una operazione facile/difficile?
se i passeggeri posteriori stanno bene con le gambe anche per un viaggio lungo?
se il bagagliaio si riduce?
grazie

anche se non l'ho mai visto dal vivo dovrebbe crearsi un letto unico ( come sulle panda prima serie!!) benchè non credo di eccesiva comodità....

io ho montato solo quelli anteriori ( li ho presi da una twingo centrata dietro  ;D quindi la panchetta era poco fruibile)
davanti stai benone  i primi tempi ti accorgi xò della diversa "postazione di guida" e anche dietro chi si siede non è troppo intralciato dai sedili anteriori.

ovviamente dovresti comprare ( o costruirti) le staffe per adattarli ai buchi già esistenti ( www.assistenza2cv.it ) e così non devi forar nulla e puoi sempre ripristinare i vecchi sedili senza problema

il bagagliaio non si riduce però mi pare che la panchetta posteriore la si fissa + in basso rispetto all'originale...praticamnete si fissa al pianale quindi va a perdere lo spazio sotto al sedile dietro (che  io uso per sacchi a pelo-coperto-materasso....)

saluti>>L


qui trovi tutte le indicazioni:   http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp?i=1&c=undefined

viveladeuche

Citazione da: luomonero - 24 Giugno 2007, 22:49:45 PM
(felice) probabilmente anche io alla tua età userò gli stessi sedili..... (stupid)  (muoio)

Parli della mia età anagrafica o di quella delle mie articolazioni?  :(

Visto il prezzo dei sedili, io li prenderei. Grazie alle guide del Pres, si può sempre rimontare l'originale...

Valvì

I sedili twingo li misi anche io sulla mia 2cv ma li trovai troppo ingombranti (specialmente gli anteriori) e non li vedevo bene sulla 2cv. Li tolsi non appena mi capitarono quelli della visa di mio nonno che a malinquore abbiamo demolito (era tutta marcia). Ora i sedili twingo li ha mia sorella sulla sua dyane e trovo che li stiano meglio, anche perchè ha la cappelliera rigida. Sulla mia 2cv ho costruito dei sedili speciali saldando lo schienale reclinabile e con poggitesta dei sedili visa su una base di sedili originali; si mantengono così le guide e la forma dei sedili originali con la comodità di poter regolare lo schienale e la sicurezza dei poggiatesta. ciao a tutti.

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

ciao valvì!!!!!!!!! hai delle foto?? (mang)  (felice)
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

Citazione da: sert - 25 Giugno 2007, 13:47:58 PM
Citazione da: Mirco 222 - 24 Giugno 2007, 12:57:10 PM
ciao a tutti, ho trovato i sedili della twingo messi bene a 50 euro, li ho visti montati ai raduni, ma non ci facevo troppa attenzione, quindi, vi volevo chiedere se è vero che fanno un letto unico?
se questa è una operazione facile/difficile?
se i passeggeri posteriori stanno bene con le gambe anche per un viaggio lungo?
se il bagagliaio si riduce?
grazie

anche se non l'ho mai visto dal vivo dovrebbe crearsi un letto unico ( come sulle panda prima serie!!) benchè non credo di eccesiva comodità....

io ho montato solo quelli anteriori ( li ho presi da una twingo centrata dietro  ;D quindi la panchetta era poco fruibile)
davanti stai benone  i primi tempi ti accorgi xò della diversa "postazione di guida" e anche dietro chi si siede non è troppo intralciato dai sedili anteriori.

ovviamente dovresti comprare ( o costruirti) le staffe per adattarli ai buchi già esistenti ( www.assistenza2cv.it ) e così non devi forar nulla e puoi sempre ripristinare i vecchi sedili senza problema

il bagagliaio non si riduce però mi pare che la panchetta posteriore la si fissa + in basso rispetto all'originale...praticamnete si fissa al pianale quindi va a perdere lo spazio sotto al sedile dietro (che  io uso per sacchi a pelo-coperto-materasso....)

saluti>>L


qui trovi tutte le indicazioni:   http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp?i=1&c=undefined
...ti assicuro che se fai un buon lavoro di fissaggio a barra mobile, puoi ricavare anche lo spazio sotto alla panchetta...pensa io ho il kit sos + stecche portabagagli + attrezzi di primo intervento sotto la panca. Domani con il favore della luce, proverò a fotografare un po  l'interno, magari può essere utile ai non puristi..(chiedo venia guru). Ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Mirco 222

grazie, sarebbe molto utile guardare qualche foto.
se non ti occupa molto tempo potresti fotografare anche il famoso "assetto da letto"?
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Pacifico

Ciao
quando si parla di sedili twingo bisogna fare una distinzione tra la prima e seconda serie (credo). Io questo non lo sapevo ma girando un po per i raduni e guardando altri che come me avevano fatto la modifica mi accorgo che il giudizio finale può variare anche se di poco.
I sedili che ho montato sulla mia 2cv utilizzando gli attacchi forniti da Franco Grosso sono della prima serie e più cicciosi della seconda serie che si distingue anche per i poggiatesta posteriori integrati nello schienale (nella prima serie i poggiatesta si devono alzare perchè senno i passeggeri stanno scomodissimi).
Ricopio le considerazioni da me espresse a suo tempo e invito tutti a rivedersi questa paginetta sul sito del club dedicata ai sedili (che forse sarebbe da aggiornare)

   
Avevo letto in qualche post del gruppo yahoo che qualcuno aveva sostituito i sedili originali con quelli della twingo tessendone le lodi in quanto a praticitàe comodità rimarcando il fatto che "calzava" a pennello anche la panchetta posteriore.
Ingolosito dalla cosa avevo trovato le foto sul sito di <a href="http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp?i=1&amp;c=undefined" target="_blank">Franco Grosso</a> delle staffe necessarie e le foto dei sedili twingo montati.
Visto che ero in fase di "ristrutturazione" della bimba e che in ogni caso dovevo rifare in toto i sedili mi sono concesso un paio di telefonate a dei rottamatori della zona per vedere se riuscivo a trovarne una serie  ... sono stato fortunato .... prima telefonata e bingo, anzi twingo.


Sedili (quasi) intonsi su macchina non incidentata (non per fare il superstizioso ma ... ) per 100 euri.
I sedili si "incastrano" alla perfezione forse troppo tant'è che molte delle regolazioni possibili di fatto non lo sono ...
il cerchio rosso della prima foto evidenzia il contatto tra il blocco della serratura e il sedile che impedisce di avanzare con lo schienale dritto (questo vale per entrambi i sedili anteriori) ... in compenso la posizione obbligata è, nel mio caso, quasi perfetta.
Pregi:
- sedili comodi e rubusti con poggiatesta
- possibilità di reclinare i sedili anteriori e creare un piano unico con i sedili posteriori (in pratica ci si può dormire dentro)
- i sedili posteriori possono scorrere longitudinalmente
- i sedili posteriori possono essere abbattuti singolarmente
- posizione di guida alta
- accessibilità anteriore migliorata
- modifica reversibile

Difetti:
- bisogna trovare i sedili
- gli integralisti citroen vi guarderanno male
- non ne sono sicuro ma anche le forze dell'ordine vi guarderanno male (faccia sorpresa, sguardo stranito, " ... non so ... l'ho comprata così ... ah, non sono i suoi sedili? mi sembrava che non si intonassero con i pannelli!")
- molte possibili regolazioni di fatto non lo sono (inclinazione, altezza, ecc.)
- difficoltà di accesso posteriore essendo i sedili anteriori più spessi e dovendoli tenere abbastanza arretrati
- posizione di guida a C per guidatori sopra al metro e ottanta



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

LAVVOCATO

Citazione da: Mirco 222 - 25 Giugno 2007, 21:20:29 PM
grazie, sarebbe molto utile guardare qualche foto.
se non ti occupa molto tempo potresti fotografare anche il famoso "assetto da letto"?
...l'assetto letto, non è ancora possibile ottenerlo, dato che i sedili anteriori non sono twingo, bensi di ducato panorama, e tra poco appena arrivo in sicilia, provvederò alla sostituzione dei poggia testa che ne ducato sono molto alti...più tardi allegherò foto. Ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

...ecco alcuni particolari della mia auto, attinenti all'alloggiamento sedili twingo.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

...altri...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Noi sulla pelosa abbiamo messo i sedili Twingo 1a serie son i supporti anteriori di assistenza 2CV che permettono di metterli senza modificare niente.
Dietro sono fissati direttamente sulla scocca e si possono far scorrere un pochino, circa 3 tacche.
La posizione letto funziona e il vantaggio é di poter regolare lo schienale dei sedili anteriori e pure di quelli posteriori, l'appoggiatesta é un di più in termini di sicurezza e ogni tanto di riposo.
Siamo sempre nell'angolo del tarocco................















In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Scusa, ma hai messo il pelo anche dentro alle mutande?    ;D   scherzi a parte, non sono scomodi da pulire gli interni pelosoni?

MIAO


(gattokea)

Roald

Citazione da: GattoKea - 26 Giugno 2007, 22:07:58 PM
Scusa, ma hai messo il pelo anche dentro alle mutande?    ;D   scherzi a parte, non sono scomodi da pulire gli interni pelosoni?

Tarocco fino al limite !!!!!!!!!!!!! Quando pulisco fuori pulisco anche dentro, si chiama lavoro in serie  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Roald, hai pensato a un po' di pelo sul volante?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Mirco 222

dalla foto di Roald mi sembra che ci sia un buon piano per dormire,
ma nel posto del guidatore il volante non impedisce di stendersi?

i sedili non li ho ancora presi, perchè spero incosciamente che magari qualcuno li compri prima di me! è per via di quel maledetto plasticone dello schienale dietro il sedile che proprio non mi vuole piacere!!!
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

sert

ti dirò che lo schienale plasticoso dopo poco non lo noti neanche +.........
nel caso puoi sempre pittarlo adeguatamente oppure ricoprirlo in skai o tessuto......

saluti>>L

Valvì

mi dispiace ma purtroppo non ho foto della costruzione dei sedili, ci penso sempre dopo a farle, quando ormai è troppo tardi. posso farle dei sedili già fatti e appena riesco le inserisco. ciao a tutti.

Roald

Citazione da: sert - 27 Giugno 2007, 23:35:48 PM
ti dirò che lo schienale plasticoso dopo poco non lo noti neanche +.........
nel caso puoi sempre pittarlo adeguatamente oppure ricoprirlo in skai o tessuto......

un vantaggio del sedile plasticoso é che se hai i bimbi un po' movimentati seduti dietro riceverai meno piedate  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: Roald - 28 Giugno 2007, 14:53:41 PM
Citazione da: sert - 27 Giugno 2007, 23:35:48 PM
ti dirò che lo schienale plasticoso dopo poco non lo noti neanche +.........
nel caso puoi sempre pittarlo adeguatamente oppure ricoprirlo in skai o tessuto......

un vantaggio del sedile plasticoso é che se hai i bimbi un po' movimentati seduti dietro riceverai meno piedate  (guid)

.... e (gattokea) non potra affilarsi le unghie!   (muro)

Pacifico

Citazione da: Roald - 26 Giugno 2007, 21:40:08 PM
Noi sulla pelosa abbiamo messo i sedili Twingo 1a serie ......



quello che volevo dire è che i miei sedili twingo sono diversi da questi che monta Roald. Non so se i miei sono prima serie, seconda serie, edizione speciale o altro ma sta di fatto che sono diversi per cui le considerazioni che ho fatto valgono per i miei.
Per esempio, quelli montati da Roald sono più sottili e quindi l'abitabilità posteriore è migliore, in più il poggiatesta integrato e non estraibile della panchetta posteriore è, a mio avviso, più comodo in quanto non costringe il passeggero a contorsionismi per estrarre e riporre il poggiatesta


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus