News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


passaggio benzina

Aperto da trinacria, 19 Agosto 2007, 19:30:05 PM

« precedente - successivo »

trinacria

salve gente, sono nuovo..
sono siculo ma vivo a milano e la mia 2cv rimane sempre in sicilia..
sono sceso per le vacanze estive e ho dei problemi di passaggio di benzina..
cosa devo controllare?
considerate che la macchina è stata ferma per quasi un anno..
ps: quando si è fermata sono riuscito ad accendere la macchina togliendo il tubo che collega filtro aria con carburatore, poggiando la mano sul carburatoire e provando a mettere a moto, cosi passa la benziano al carburatore..riaccendo e dopo un 20 km o forsi piu' lo stesso problema..
Che fare?

buona serata a tutti

Roald

Potrebbe essere un tubo di gomma che si é stretto invecchiando, la pompa della benzina che comincia a perdere colpi o semplicemente il filtro della benzina sporco (si trova all'entrata del carburatore, chiave da 14mm).
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: Roald - 19 Agosto 2007, 21:32:25 PM
Potrebbe essere un tubo di gomma che si é stretto invecchiando, la pompa della benzina che comincia a perdere colpi o semplicemente il filtro della benzina sporco (si trova all'entrata del carburatore, chiave da 14mm).

Tappo del serbatoio della benzina con lo sfiato chiuso.  Svita, soffia, verifica....

MIAO

trinacria

scusa l' ignoranza potresti spiegarmi meglio questa cosa?

grazie

Roald

In effetti il tappo della benzina se ha il buchino di sfiato otturato impedisce all'aria di entrare ed ad un certo punto la pompa della benzina non riuscirà più ad aspirare la benzina.
Puoi fare la prova mettendo dello scotch al posto del tappo e lascaindoci solo un forellino.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guzzifuso

Controlla le parti del tubo...quelle in gomma....soprattutto con la benzina verde si lacerano..........controlla il manicotto sotto al serbatoio:
anni fa alla mia mehari smontai la pompa e ne misi un'altra che ero sicuro funzionasse dopo settimane di imprecazioni risolsi il problema con 15 cm di tubo che mi era avanzato alla V7 (?) le pompe sono meccaniche per romperle ci vuole una mazzola da 5 kg e non il semplice uso ;D ;D ;D

Roald

Citazione da: guzzifuso - 21 Agosto 2007, 10:14:41 AM
le pompe sono meccaniche per romperle ci vuole una mazzola da 5 kg e non il semplice uso ;D ;D ;D

la membrana che si trova al loro interno invecchia precocemente se rimane secca senza benzina, la parte meccanica funziona sempre ma la membrana puo' rompersi.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guzzifuso

Beh le mie stanno sempre ferme ....però le metto in moto almeno un paio di volte l'anno quindi la menbrana non si sarà mai guastata (superok)
Adesso per òla 2cv la sto usando qualche volta...anche perchè il mio figliolo la trova simpatica..........

P.S. Cerco qualcuno che mi risaldi e vernici la Mehari.....in maniera professionale.....non carrozzieri fai da te........altrimenti me la faccio io ;D
Dovrò mettere un annuncio specifico (?)

trinacria

ho il tapo di plastica nera con chiave..ho controllato e non ha nessun buco, puo' essere quello?

Roald

Il buco é molto piccolo, prova senza tappo mettendo un cartone o scotch con leggero passaggio x l'aria
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento