News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vogliamo la Volvo!

Aperto da Bocco, 09 Ottobre 2007, 17:04:33 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Ehm, non vogliatemene (adoraz), ma quest'estate in Svezia abbiamo deciso che la prossima macchina in famiglia sarà questa:





Laggiù ce n'erano di bellissime, anche quelle più vecchie con i fari rotondi, arancioni o color sabbia...

Per non parlare di quelle antiche proprio, ma lì è un altro pianeta!

A noi basterebbe un 240 POLAR, benzina, magari almeno ventennale, magari con già l'impianto GPL, e se poi avesse il gancio traino non sarebbe mica male... (seee...E poi?!?)

Ce n'è sfuggita una per un soffio, praticamente per due giorni...
Avevo buttato lì a un tizio che conosco e questo mi fa "ah, sì, c'è un mio amico che ne ha una sana che volevo prendere io, GPL e gancio, lo vedo solo al martedì, settimana prossima gli chiedo...".
E questo qua durante la settimana l'ha venduta... (doppiomuro) (inc)

Orsù dunque, duecavallisti italiani! (possibilmente norditaliani, non per questioni campanilistiche ma prettamente "logistiche")

Sparpagliate la voce, alzate i teli delle macchine parcheggiate per strada, battete i vicoli, insomma, se vi capita lanciate un grido: "laggiùùù, soffiaaa...!!!"

Grazie da me e dalla Redasiùn!!!

(birra) (birra)

lucajack2cv

Eh, ce n'erano di dannate  della strada lassù..

Anch'io mi sono innamorato più volte di 'ste nordiche.. C'hanno un loro innegabile nonsochè..

Vi capisco cariamicimiei.. vi capisco..

(guid) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

 (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)  e pian piano visakiller finì in garage... (piango)








non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Non avete nessuna prova

patatacotta

Se devo essere sincero pensavo le regalassero di più
che ne dici :D rosso vallelunga
<a href="http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2002384&sid=xz0abc-uNGl917227&pos=null&tot=null"></a>

viveladeuche

Come darti torto, caro Bocco? Io ho sempre avuto un debole per le vetturone di Pippi Calzelunghe!  :) Soprattutto per quelle degli anni '80...

kaneda03

se ne trovano ancora in giro,ma.....da che ho visto tengono molto bene il prezzo,purtroppo.
al tempo un pensierino l'avevo fatto anche io,ma non credo che alfine la prendero' mai.
comunque é sicuramente un'ottima vettura.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

brando

x bocco io ogni settimana ne mando via un paio in libia e arrivano dalla svizzera sia 240 polar che 740 superpolar e berline oltre a bmw cabrio anni 80 una serie infinita di giappo e le daeewoo con 100.000 km grippate le volvo tengono botta e anche i range vecchi se ti servono i pezzi.
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

kaneda03

comunque riconosco che una volvo che ancora desidererei assai esiste...
adorabile!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Voldenuit

Strana macchina la 200, non ho mai pensato che avesse qualcosa di rivoluzionario, come linea e come meccanica, ma è da quando avevo pochi anni che ne desidero una!  (stupid) Ci deve essere una qualche spiegazione subliminale...

In ogni caso, non so se sia frutto della mia mente malata, ma la Polar (o la Super Polar) non aveva gli orsetti bianchi sulle fiancate?  :o

Aspes

E bravo Bocco .... la 240 e' una gran macchina.
Ne ho usate parecchie per un bel po' di tempo, di tutti i tipi, sapete, in quel periodo mio fratello lavorava alla Volvo !!!

Pur apprezzandola, me la ricordo come un'auto dai consumi enormi, ed a gas pensi sia ancora peggio ....

Tutto sommato ora come ora ricomprerei una 940 super polar, che ho avuto per un bel po' di anni ... gran macchina ed impareggiabile come abitabilita' e capacita' di carico .... e magari se ne trova una con il 6 cilindri diese WV ......

x Brando : ma che lavoro fai ?


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: anto4ever2cv - 09 Ottobre 2007, 17:44:15 PM
(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)  e pian piano visakiller finì in garage... (piango)


non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Attento a te piccolo Polignano (pugil), non lo dire neanche per scherzo, quella è la MIA macchina da quasi 16anni16, l'ho guidata ogni giorno da 16anni16 (beh, quasi ogni giorno...).

Tzk, avevi due anni quando io mi presentavo da un certo Grosso a Beinette, deciso a comprare quella strana macchina, convinto tra l'altro, e chissà perchè, che non avesse neanche il riscaldamento, ragazzino! (duel) (clava) (discu)


;D ;D (angel) (angel) ;D ;D

Però la 2CV per andare in stazione a prendere il treno o per andare in autostrada al lavoro è un po'uno spreco...!

(abbraccio) (birra) (birra)



Adesso vado a fumare poi do'un'occhiata alle risposte anche se ho intravisto, mi sembra, una certa qual deriva a est (ot), ma va bin parej, ci mancherebbe!




Bocco

Citazione da: patatacotta - 09 Ottobre 2007, 17:54:21 PM
Se devo essere sincero pensavo le regalassero di più
che ne dici :D rosso vallelunga




KP per la segnalazione!

Chissà se quell'interruttorino a dx del cruscotto è quello del gas...

Mannaggia, quella che ci è scappata l'han data via a 700 euri... (muro) (muro)


(birra) (birra)

Bocco

Citazione da: brando - 09 Ottobre 2007, 20:07:15 PM
x bocco io ogni settimana ne mando via un paio in libia e arrivano dalla svizzera sia 240 polar che 740 superpolar e berline oltre a bmw cabrio anni 80 una serie infinita di giappo e le daeewoo con 100.000 km grippate le volvo tengono botta e anche i range vecchi se ti servono i pezzi.


Ma perchè mandarle via!!

Che se ne fa Gheddafi delle Volvo!!

Ehm, se le mandate via temo che non abbiano più i documenti, ma se sei nel giro, magari ne salta fuori una ben tenuta del famoso vecchietto che la usava poco e la copriva con tre stati di coperte e la teneva in garage al caldo, magari ancora con il nailon sugli interni, come si faceva una volta...

Il piano sarebbe di salvarla e portarla in provincia Granda, che ne dici?!? (appl) (bravo) (compl) (adoraz)

KP! (in attesa di buone notizie...!)


(birra) (birra)


Aspes

Oltre a Brando, se vuoi chiedi a mio Fratello di contattare Volvo a Milano, con cui e' in ottimi rapporti, per vedere se salta fuori una Polar ......

Fammi sapere Bocco ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

a me piace anche questa mitica la ruota esterna
massimo

Bocco

Citazione da: Aspes - 10 Ottobre 2007, 10:14:43 AM
Oltre a Brando, se vuoi chiedi a mio Fratello di contattare Volvo a Milano, con cui e' in ottimi rapporti, per vedere se salta fuori una Polar ......

Fammi sapere Bocco ...




Beh, caspita!

Teniamo aperte tutte le strade, se poi il mezzo lo si trova lì magari si riesce ad avere un parere autorevole e competente sullo stato generale (magari dal meccanico anzianotto... ;D), io di quei barconi lì non ci capisco un tubo...

Diciamo che le condizioni sarebbero almeno buono stato, impianto a gas e vent'anni.


Grasssie!!!


(birra) (birra)

geckge

Ke peccato, Bocco, ne ho rottamata una (la terza) proprio 1 mese fa.
Naturalmente ne ho presa un'altra (la quarta): 1992, SuperPolar, 7 posti (5+2 bambini)....
Ho il garage pieno di ricambi...quindi nel caso te ne servisse qualcuno...
Il prezzo lo tengono moooolto bene se sono tenute...bene, altrimenti trovi dei catorci dove ci sono da spendere tanti euri...
A disposizione

Roald

Citazione da: Bocco - 09 Ottobre 2007, 17:04:33 PM
Ehm, non vogliatemene (adoraz), ma quest'estate in Svezia abbiamo deciso che la prossima macchina in famiglia sarà questa:

Strano, non siete i primi duecavallisti a desiderare una 240. Senza citare altri sognatori prendo l'esempio di un carissimo amico duecavallista che ha sempre viaggiato in 2CV e in Traction 11 (l'auto nella quale io e mia moglie ci siamo sposati), poi venne una CX break e infine dopo lunghe ricerche la 240 station, bianca, diesel 6 cilindri.
Ne é contento, molto robusta ed affidabile. Rispetto alla CX il grande cambiamento é la tenuta di strada che non si puo' più definire tale, attenzione su strada bagnata e alla minima neve gomme da neve o catene, rigorosamente dietro, mica come i milanes che le mettono davanti anche sulle Mercedes  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


geckge

Roald, confermo: occhio alla strada quando inizia a piovere, è il momento più pericoloso e sulla neve è un problema, sai qui in campania nevica spesso   ??? e ti posso garantire che un paio di volte mi sono girato (senza danni...); però, per il resto è bellissima, elegantissima, ci ho fatto 5/6 traslochi, è indistruttibile se ovviamente la curi come tutte le cose. Direi ke è il contrario della 2cv....ma come si dice....gli opposti si attraggono!!!!

Bocco

Citazione da: Roald - 10 Ottobre 2007, 14:16:14 PM


Strano, non siete i primi duecavallisti a desiderare una 240. Senza citare altri sognatori prendo l'esempio di un carissimo amico duecavallista che ha sempre viaggiato in 2CV e in Traction 11 (l'auto nella quale io e mia moglie ci siamo sposati), poi venne una CX break e infine dopo lunghe ricerche la 240 station, bianca, diesel 6 cilindri.
Ne é contento, molto robusta ed affidabile. Rispetto alla CX il grande cambiamento é la tenuta di strada che non si puo' più definire tale, attenzione su strada bagnata e alla minima neve gomme da neve o catene, rigorosamente dietro, mica come i milanes che le mettono davanti anche sulle Mercedes  (muoio)


Mumble, speriamo di trovarla, poi nella brutta stagione butteremo nel baule qualche sacco di sabbia, tanto lo spazio c'è... ;D

Quanto ai, anzi, alle milanes, no problem, mi sa che se nevicherà, quest'inverno guiderò sempre io...

A S.Albano c'è un piazzale che quando nevica.... (mang) (mang1) (mang) (ura) (ura)


(birra) (birra)

Bocco

Citazione da: geckge - 10 Ottobre 2007, 14:20:06 PM
Roald, confermo: occhio alla strada quando inizia a piovere, è il momento più pericoloso e sulla neve è un problema, sai qui in campania nevica spesso   ??? e ti posso garantire che un paio di volte mi sono girato (senza danni...); però, per il resto è bellissima, elegantissima, ci ho fatto 5/6 traslochi, è indistruttibile se ovviamente la curi come tutte le cose. Direi ke è il contrario della 2cv....ma come si dice....gli opposti si attraggono!!!!


Ce la faremo!

La cosa che mi chiedo è perchè 'sti nordici che vivono sei mesi all'anno con le strade ghiacciate abbian sempre usato la trazione posteriore, mah...!


Grazie Geckge per la disponibilità!!!!

(birra) (birra)


geckge

Perchè per gli altri 6 vanno alla grande.....

Prego, quando vuoi...

i love mafalda

noi milanes quando nevica  tirem fora il cayenne ;D
massimo

Bocco

Citazione da: i love mafalda - 10 Ottobre 2007, 16:54:05 PM
noi milanes quando nevica  tirem fora il cayenne ;D



Il problema è che lo tirate fuori anche quando fa bello... ;D

Elena dice che si vedono molti più fuoristrada lì che non da noi dove quando nevica ti serve una macchina alta perchè i lupi non riescano a saltarci dentro, alta o coi finestrini bassini...  ;)!

(birra) (birra)

patatacotta

cmq Bocco tornando al discorso perchè proprio la 240 e non la es. 440 mooolto più reperibile?

Dsuper5

#26
wow..allora non sono l'unico...!! :o
Io amo da morire la polar!!
ne abbiam tenuta una in famiglia...!! una polar bianca del'91 tenuta maniacalmente in garage da un vecchietto...quando l'abbiamo presa(nel 2001) aveva solo 120mila km..ed era nuova!!
stupenda per la famiglia,per viaggiare, comodissima...! poi aveva anche il gancio traino e ci trainavamo la barca, i carrelli (macchina e pendice) era una bomba! i viaggi che ci abbiam fatto...  peccato che consumava un botto e non era a gas..!(nel 2003 e con 240mila km) invece di metterlgi il gas mio padre da cog**ne la diede in dietro per un'orribile fuoristrada...tata safari...! un bidone assurdo...!! ormai scomparso eheh!
cmq se ho possibilità me la comprerei subito...! anche se è bella costosa...!! ricordo che tamponarono mio padre e solo un fanalino post sx costava 380 euro...!! però è stupenda..!!
ehhehe ciaoo!! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Bocco

Citazione da: patatacotta - 10 Ottobre 2007, 17:11:56 PM
cmq Bocco tornando al discorso perchè proprio la 240 e non la es. 440 mooolto più reperibile?


(paura)

'Mazza quant'è bbrutta quella!!

Sarà anche molto più reperibile, ma mi sa che non saremo noi a farlo...! ;D

Brrrr...


(felice) (birra) (birra)

Aspes

Citazione da: Bocco - 11 Ottobre 2007, 12:41:11 PM
Citazione da: patatacotta - 10 Ottobre 2007, 17:11:56 PM
cmq Bocco tornando al discorso perchè proprio la 240 e non la es. 440 mooolto più reperibile?


(paura)

'Mazza quant'è bbrutta quella!!


Sarà anche molto più reperibile, ma mi sa che non saremo noi a farlo...! ;D

Brrrr...


(felice) (birra) (birra)

Nooo, la 440 ( o 460 ) noooooo !!!!
E' una trazione anteriore, e poi e' troppo " renault " .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 10 Ottobre 2007, 09:45:34 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 09 Ottobre 2007, 17:44:15 PM
(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)  e pian piano visakiller finì in garage... (piango)


non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Attento a te piccolo Polignano (pugil), non lo dire neanche per scherzo, quella è la MIA macchina da quasi 16anni16, l'ho guidata ogni giorno da 16anni16 (beh, quasi ogni giorno...).

Tzk, avevi due anni quando io mi presentavo da un certo Grosso a Beinette, deciso a comprare quella strana macchina, convinto tra l'altro, e chissà perchè, che non avesse neanche il riscaldamento, ragazzino! (duel) (clava) (discu)


;D ;D (angel) (angel) ;D ;D

Però la 2CV per andare in stazione a prendere il treno o per andare in autostrada al lavoro è un po'uno spreco...!

(abbraccio) (birra) (birra)



Adesso vado a fumare poi do'un'occhiata alle risposte anche se ho intravisto, mi sembra, una certa qual deriva a est (ot), ma va bin parej, ci mancherebbe!




ùaehm ... cioé... ma... io.... (eli)
Non avete nessuna prova