2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

bulè

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Potrebbe essere un buon collaudo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2008, 19:00:16 PM
La pacifica tornerà presto su strada... anzi fuori..

porcamissseria, queste sì che son vacanze, porcammisseria..


www.dakardantan.com

*SIGH!*

azz...quello è sempre stato uno dei miei sogni.....che figata....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè


scanner79

Semplicemente spettacolare!!!

Quando partiamo??? ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Grandi novita!!

Innanzi tutto si terminano i rinforzi sui braccetti dello sterzo, e....



... (guido non guardare) realizzazione di utilissimi comparti nello scatolato sotto al sedile posteriore... utilissimi!!!!








Ma la grande novità è la verniciatura della scocca!! AC 087 gris albatros che devo dirlo... ci sta benissimo!









E si inizia a rimontare...





Ultime novità:

restringimento della barra dei fari:

Nel particolare il lavoro finito con il moncherino dell'eccesso.




E impianto elettrico fissato chon le staffine barbare lasciate in eredità dal precedente proprietario... i buchi c'erano, perchè non usarli? poi, visto che rimarrà senza moquette, ci stanno quasi bene...




Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Guidoguru dev'essere svenuto sul pavimento della sua officina..  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Prima però ti ha lanciato il solo martello direttamente dall'0fficina!!! (muoio) (muoio) (muoio)


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

azz... Luca cosa vedo ancora li per terra  (muro) barbaro!!  (stupid)

.......(!!)  :(

scanner79

Citazione da: patatacotta - 03 Giugno 2008, 23:04:12 PM
azz... Luca cosa vedo ancora li per terra  (muro) barbaro!!  (stupid)

.......(!!)  :(


(?) di cosa stai parlando???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

mi riferisco al poutagé che nessuna forza bruta è ancora riuscito portare a destinazione alloggifera ed è rimasto lì come un pachiderma ferito e agonizzante
è alterttanto raro come la pacifica  (su)

sert

Citazione da: patatacotta - 04 Giugno 2008, 10:02:37 AM
poutagé


per il resto del mondo: stufa o cucina economica......


(felice)

Ci

Bene bene bene...i lavori pacifici procedono a velocità incredibile ....sembra ieri (beh, forse era l'altro ieri  ;D) che la scocca giaceva blu parcheggiata nel citrogarage a fare da alloggio a ragnatele o ad ospitare i citromici che si divertono a giocare tra varie bicilindriche....poi...sabato sera vado a prendere Alby e....sorpresa  :o la scocca ha cambiato colore (ma il buio non aiuta a vedere bene la tonalità scelta)...e, altra sorpresa....domenica...arrivo per pranzo e....la scocca ora ha un telaio sotto di sè (e finalmente la luce del pallido sole lascia intravedere il giusto colore e rende giustizia al lavoro di verniciatura di Luca.... :)) Anche se manca ancora molto, si intravede già un pò la fine.....questo è il momento del puzzle....i pezzi che abbiamo smontato quest'estate lentamente escono dalla cantina e dagli altri spazi in cui hanno svernato....e stanno trovando il loro giusto posto...che bello!!!!!!!!!

Continuate così che sta venendo fuori un super lavorone... (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#254
Citazione da: patatacotta - 04 Giugno 2008, 10:02:37 AM
mi riferisco al poutagé (...)

in realtà il putagè abbisogna di qualche saldatura, a proposito qualcuno sa se la saldatrice a filo ha controindicazioni x la ghisa? La prova che ho eseguito su di un radiatore (nel senso di termosifone..) sembra ok..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 04 Giugno 2008, 16:26:24 PM
Citazione da: patatacotta - 04 Giugno 2008, 10:02:37 AM
mi riferisco al poutagé (...)

in realtà il putagè abbisogna di qualche saldatura, a proposito qualcuno sa se la saldatrice a filo ha controindicazioni x la ghisa? La prova che ho eseguito su di un radiatore (nel senso di termosifone..) sembra ok..
per saldare la ghisa devi scaldare molto bene le due parti da unire ed usare elettrodi di ghisa, in alternativa cannello e filo d'ottone  sciaaaaooo ;) (felice)

lucajack2cv

Ma va? elettrodi di ghisa avrebbe il vantaggio che la saldatrice è trasportabile più agevolmente di piano in piano rispetto a putagè-locomotive e radiatori ottocenteschi formato-gozilla, ma evitare buchi è più difficile, nei prossimi giorni esamino come è venuta la saldatura di prova col filocontinuo che però ha un raggio d'azione limitato all'officina..

La Pacifica è un mostro di robustezza comunque.. un vero mostro èrto sui suoi molloni superialzati..  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta





bellissimi gli scomparti nascosti ci sta anche la lunga snodata da 11 o una bella buta di Pastis evitando di rotolare  :)
deposita il brevetto prima che ti ciulino l'idea heheh! benebravobis!!  (abbraccio)

lucajack2cv

Prima ancora di brevettarli li riproduco subito sulla mia dyane da raid, pensavo a brevettare un simil coperchio ma forse è più una scomodità che altro, contando che starà sotto ai sedili posteriori..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

No, non sono svenuto. Ho ben altro a cui pensare. Sono in dirittura d'arrivo con la soluzione dei miei problemi citrogaragici.

Le chiavi a snodo là dentro non faranno un po' di musica?

Per i rinforzi ai braccetti avrei optato per dei tubi di acciaio della misura giusta calzati sui braccetti SENZA SALDARLI.

bulè

Citazione da: guidowi - 04 Giugno 2008, 22:06:49 PM
No, non sono svenuto. Ho ben altro a cui pensare. Sono in dirittura d'arrivo con la soluzione dei miei problemi citrogaragici.

Le chiavi a snodo là dentro non faranno un po' di musica?

Per i rinforzi ai braccetti avrei optato per dei tubi di acciaio della misura giusta calzati sui braccetti SENZA SALDARLI.



Sono contento per te caro guido, per fortuna alla fine si trova sempre una soluzione!

Per il rumore credo effettivamente sarà abbastanza insopportabile, ma anche facilmente risolvibile con della gomma o semplicemente del giornale....


Ho pensato anche io a dei tubi in acciaio, ma alla fine ho optato per una soluzione più immediata, avevo voglia di finire!!!

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 04 Giugno 2008, 22:06:49 PM
No, non sono svenuto. Ho ben altro a cui pensare. Sono in dirittura d'arrivo con la soluzione dei miei problemi citrogaragici.


(superok) allora aspettiamo novità nel settore citrogarages!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Veramente spettacolare vedere la Pacifica che rinasce.

Ma come mai la lasci senza moquette ai lati?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Citazione da: guidowi - 04 Giugno 2008, 22:06:49 PM
No, non sono svenuto. Ho ben altro a cui pensare. Sono in dirittura d'arrivo con la soluzione dei miei problemi citrogaragici.
ottimo  (superok) quindi abbandoni la cité milaneisa?  Non sarà una sciocchezza per pezzi del calibro di un ponte  (muoio) (abbraccio)

bulè

Citazione da: cruell - 05 Giugno 2008, 22:51:59 PM
Veramente spettacolare vedere la Pacifica che rinasce.

Ma come mai la lasci senza moquette ai lati?

Grazie.

Perchè è veramente affascinante senza il pesante moquettone, e poi ora che è li a vista mi spiace un sacco coprire il rinforzo che è al posto del vetro "custode"




Certo è che se cuocerò d'estate e gelerò di inverno qualcosa andrà fatto; ma per ora... vediamo come si comporta.

Lu

Boh... io vedendo il tuo operato e quello di Alerus e di tutti gli altri che di quando in quando si cimentano in questi restauri, sogno di poterlo fare in futuro su una 2cv.

Poi pero' la dura realtà torna sempre alla luce e la realtà e' che se anche ne avessi tempo (il tempo si trova anche....), mancano poi lo spazio per fare i lavori e i soldi per i pezzi.
E si ritorna alla realtà di tutti i giorni... 10/12 ore di ufficio... la casa da seguire, i genitori da assistere, la palestra per sfogarsi un po'... e vabbè: continuiamo a sognare per interposta persona.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Io sono convinto che ogniuno ha le sue priorità.

Non è il tempo, e neanche i soldi che fermano.

Il tempo, lo ritagli, e lo trovi. E di soldi ne servono comunque pochi; e anche quelli con un po' di sacrifici, riesci a trovarli.



Lo spazio, quello si, è un problema. Così come gli attrezzi.

Lu

Ma vedi... alla fine tutto si riconduce ai soldi.

Perche' lo spazio lo trovi, basta affittare un garage...
Gli attrezzi se non li hai li comperi... (giusto questa mattina ho ricevuto la bussola da 44, due settimane fa ho recuperato la T da 11)
I pezzi da sostituire li comperi... (Cassis & mercatini)
Effettivamente e' solo una questione di priorità su come investire tempo e denaro...

Chi mi vende un Ami Super da restaurare e trasformare in 2CV Charleston nera e arancione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: bulè - 06 Giugno 2008, 09:12:36 AM

Perchè è veramente affascinante senza il pesante moquettone, e poi ora che è li a vista mi spiace un sacco coprire il rinforzo che è al posto del vetro "custode"


Io avrei un rivestimento interno in tela anni 50 conforme per padiglione "sans custode" molto leggero che evidenzia il rinforzo nascondendo l'improbabile antirombo barbaro.
Potrei cedertelo in cambio di un inutile copertone che alberga in un'auto di famiglia.

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2008, 18:41:54 PM

(superok) allora aspettiamo novità nel settore citrogarages!

Si ma mi devo svenare.
L'idea del trasloco non mi fa dormire di notte.