2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Citazione da: bulè - 19 Giugno 2008, 11:04:05 AM
In realtà l'altezza la fai come vuoi; io consiglio alta.

Perora la pacifica è in punta di piedi, tiranti al massimo; ma credo almeno un po' l'abbasserò.

Quando avevo ricostruito la mia, preso dall'entusiasmo, avevo alzato anch'io al maximo la 2CV, tirando il più possibile i tiranti (ovvio e scontato !!), ma dopo due curve, sono tornato indietro e l'ho abbassata di un bel po' perchè era inguidabile !!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

In pratica dopo la curva, lo sterzo non si raddrizzava più, per cui rischiavo ogni volta di andare a schiantarmi ...  :o

Però la mia 2CV è un caso a parte, per cui può darsi che su tutte le altre funzioni !   (??)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ci

Citazione da: cbaz2cv - 19 Giugno 2008, 19:24:07 PM
Citazione da: bulè - 19 Giugno 2008, 11:04:05 AM
In realtà l'altezza la fai come vuoi; io consiglio alta.

Perora la pacifica è in punta di piedi, tiranti al massimo; ma credo almeno un po' l'abbasserò.

Quando avevo ricostruito la mia, preso dall'entusiasmo, avevo alzato anch'io al maximo la 2CV, tirando il più possibile i tiranti (ovvio e scontato !!), ma dopo due curve, sono tornato indietro e l'ho abbassata di un bel po' perchè era inguidabile !!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

In pratica dopo la curva, lo sterzo non si raddrizzava più, per cui rischiavo ogni volta di andare a schiantarmi ...  :o

Però la mia 2CV è un caso a parte, per cui può darsi che su tutte le altre funzioni !   (??)




Credo che in ogni caso non si debba mai alzarla al massimo, perchè le si toglie una buona dose di elasticità...alta si....ma non esagerata...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

 ;D

patatacotta

oppure

viveladeuche


SAVONA

Citazione da: bulè - 19 Giugno 2008, 08:57:36 AM
Il tipo che l'ha fatto è un pazziode amico di amici; insieme al mio ne ha fatto altri 2 PO normali e per fare i "coni" si è fatto lo stampo e poi li ha piegati.

Per fare la punta arrotondata altro stampo e cannello e martello fin quando non sono venuti decenti... (poi sul mio le ha tagliate...  (stupid) )

Ne ha fatti una decina prima che il risultato lo soddisfacesse.

Mi sa che me lo faro' anche io  ;D pero' prima finisco tutto per gli accessori c'è sempre tempo (superok)
  Vecchio stampo!

Lu

Vedendoi l'avanzamento dei lavori della Pacifica mi e' venuto in mente una scena che deve essere molto vicina a ciò che deve essere successo all'inizio della rinascita della pacifica, nel momento in cui Bulè la vide per la prima volta:

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

SI.....    PUO'.....


FAREEEEEEE!!!

bulè

Citazione da: patatacotta - 19 Giugno 2008, 20:49:09 PM
;D

Superbo patata!!




Si, credo che i tiranti al massimo siano troppo...

La abbasserò un po'; ma non troppo.

bulè

Citazione da: sert - 19 Giugno 2008, 19:14:02 PM
la bobina rimane quella nera.....

mi pare sia scritto così anche su 2cv esprit....ma sugli elettrodi non saprei....

ciaociao>>L

Su esprit consigliava di mettere la bobina marrone.

Dalle ultime notizie, Bruno mi ha chiarito che il distanziamento degli elettrodi è una miglioria se la centralina è abbinata alla bobina marrone, che insieme danno una scarica elettrica più potente.

Probabilmente mantenendo la bobina originale puoi distanziarli oppure no.


sert

oh potain......


devo andare a rileggerlo allora.....vaben non è il caso di impensierirmi ora dopo anni che la uso con bobina nera......però.........a questo punto provo ad usare la bobina marrona magari le prestazioni quadruplicano   ;D

non ci avevo fatto caso  (stupid)

saluti>>L




bulè

Mi correggo. Su 2cv esprit la da opzionale



E' consigliata nel testo che mi ha linkato Vuboss.


Comunque se si vuole inserire la bobina marrone è meglio distanziare gli elettrodi. almeno questo ho capito.

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 20 Giugno 2008, 09:08:54 AM
Citazione da: patatacotta - 19 Giugno 2008, 20:49:09 PM
;D






Forti eh? I disegni son di alcuni dei partecipanti al raid..

Buon proseguio nei lavori al tenacissimo Bulè!!

Ben lieto di darti una mano..

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: bulè - 20 Giugno 2008, 10:51:01 AM
Mi correggo. Su 2cv esprit la da opzionale



E' consigliata nel testo che mi ha linkato Vuboss.


Comunque se si vuole inserire la bobina marrone è meglio distanziare gli elettrodi. almeno questo ho capito.

Scusate l' OT ma cos'è questo 2cv esprit? (felice)
  Vecchio stampo!

sert

2cv esprit -persone e opinioni a cilindri contrapposti-

era una bellissima pubblicazione italiana a tema 2cv e non solo uscita per una manciata di numeri ( troppo pochi  (muro) ) a grandi linee tra 1999 e 2000.

curatissima nella grafica e dai contenuti elevati con certi articoli fenomenali probabilmente "troppo"avanti per quegli anni..

pensa tu che a distanza di quasi 10 anni si sta qui ancora a citare l'articolo di Moreno Morozzi sulle " accensioni elettroniche fai da te" con centralina r5 ( n.1 inverno 1998/1999) per farti l'esempio più a tema......

io ero riuscito a recuperarne 2 o3 numeri alla libreria dell'automobile a Milano credo nel 2001 pagandoli la bellezza di 12000lire l'uno!
Perle rare!

saluti>>L

platone_1975

siete givani ragazzi!!! preparare le 2cvine è sempre stata un arte e i raduni di allora erano proprio questo, scambi di opinioni ed idee di qualità!!! ora non mi pare tanto e molti si stanno tenendo i segreti nel cassetto!!!
Quella rivista nacque con l'uscita di bruno dal club, doveva essere l'evolversi della lumaca di latta,ma qualcuno non l'ha voluto e allora pochi ma buoni si cimentarono nella pubblicazione, ma costi e impegno mancarono e così tutto fini!!! ahimè,peccato...

Quando si dice che i migliori se ne vanno e la verità prima o poi viene fuori questa ne è una testimonianza!!!

ohhh finalmente una spina dalla bocca me la sono tolta!!!


lucajack2cv

#347
Citazione da: not-turbo - 21 Giugno 2008, 15:21:04 PM
siete givani ragazzi!!! preparare le 2cvine è sempre stata un arte e i raduni di allora erano proprio questo, scambi di opinioni ed idee di qualità!!! ora non mi pare tanto e molti si stanno tenendo i segreti nel cassetto!!!
Quella rivista nacque con l'uscita di bruno dal club, doveva essere l'evolversi della lumaca di latta,ma qualcuno non l'ha voluto e allora pochi ma buoni si cimentarono nella pubblicazione, ma costi e impegno mancarono e così tutto fini!!! ahimè,peccato...

Quando si dice che i migliori se ne vanno e la verità prima o poi viene fuori questa ne è una testimonianza!!!

ohhh finalmente una spina dalla bocca me la sono tolta!!!

Eh giàgià, sono sempre i peggiori quelli che restiamo..  Ah sìsì, una legge vera e vecchia come il cielo!

Ma continuiamo con la pubblicazione dei segreti seppur di mediocre qualità, perchè nel we la Pacifica ha fatto un altro balzo verso la conclusione che fa onore al suo creatore e anche a me che mi sento un po' il padrino.. Invito Bulè a postare gli ultimi scatti -come sempre- notturni...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Per gli scatti bisogna attendere le foto da cinzia; spero nel pomeriggio di rendere noti i superbi lavori del fine settimana. Sono veramente orgoglioso di come sta venendo su.

Portate pazienza e i segreti verranno svelati

bulè

#349
Ed ecco gli avanzamenti... ora che rivedo le foto, mi accrogo che sta venendo proprio bene...

Dopo aver preparato i pezzi grazie anche all'aiuto di Ci si inizia a stendere il fondo:





E si incarta la macchina completa di parafanghi posteriori...




E si inizia a verniciare









E qui il risultato che è al di sopra delle mie aspettative. Mi piace un sacco!!



Con piccoli ritocchi






Una piccola presentazione:




Si lavora su più fronti sulla Pacifica.

I pannelli portire originali della special in cartone, marroni in superficie (oramai introvabili) erano stati mascherati da questa orribile moquette blu. Grazie alle mani magiche di Ci stanno risorgendo...







lucajack2cv

#350
Ahhh...  (superok) c'est pacifique!

Belli belli sti colori settanteschi.. Hai scelto bene Biolè. Coi pannelli in cartonaccio poi.. La morte sua!!

Eh, se solo avesse la terza luce...





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Wow ..sta prendendo vita... fantastica  (superok)
(felice)

michael - dyane500

si ma non vale ... nell'equipe avete anche una restauratrice!!! complimenti!!!! (superok)
michael- dyane500-

scanner79

 (superok)

Bravissimo!!!

Ste venendo veramente bene!!!

(appl) (appl) (superok) (superok) (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Sà! Mha! ..facciamo anche qualche critica a 'sti ragazzi  ;D

Cos'è quel bollo !!!




bulè

Citazione da: patatacotta - 23 Giugno 2008, 15:00:27 PM
Sà! Mha! ..facciamo anche qualche critica a 'sti ragazzi  ;D

Cos'è quel bollo !!!


;D

E' una prerogativa.

Nell'interezza della macchina non è stato usato neanche un grammo di stucco.

Mi piace avere qualche bozzo d'origin!

SAVONA

Veramente bella , i miei complimenti........ (su) (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

scanner79

Se vuoi vengo io e ci do qualche MARTELLATA D'ORIGINE prima di verniciarla e magari grido pure:"PERCHè NON PARLI !!!!"

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Che spettacolo!!!

Poi a me l'arancione piace tantissimo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: laura. - 23 Giugno 2008, 13:18:20 PM
Wow ..sta prendendo vita... fantastica  (superok)
(felice)

Citazione da: dyane500 - 23 Giugno 2008, 13:34:12 PM
si ma non vale ... nell'equipe avete anche una restauratrice!!! complimenti!!!! (superok)

Citazione da: scanner79 - 23 Giugno 2008, 14:48:30 PM
(superok)

Bravissimo!!!

Ste venendo veramente bene!!!

(appl) (appl) (superok) (superok) (superok)


Citazione da: alerus575 - 23 Giugno 2008, 23:29:43 PM
Veramente bella , i miei complimenti........ (su) (appl) (appl) (appl)

Citazione da: cruell - 24 Giugno 2008, 09:13:41 AM
Che spettacolo!!!

Poi a me l'arancione piace tantissimo


Grazie grazie grazie, grazie a tutti! troppo buoni!

E stasera è il turno dei freni posteriori.