l'angolo del fai da te...idee, invenzioni...

Aperto da LAVVOCATO, 22 Settembre 2006, 16:18:34 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

questa è diffamazione!!! non è vero!! :o
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

...ragà!!! Non siamo mica albar freccia!!! (blabla)per tornare in tema pomello cambio, il massimo del trash-hard l'ho visto in chiarleston ricolorata a colory spry tipo murales...e nella leva cambio un "pene in lattice"veramente preoccupante...io andrei sempre in folle pur di non inserire alcuna marcia!!! che tamarrate!!! (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Citazione da: lavvocatovit - 08 Novembre 2006, 08:49:25 AM
...e nella leva cambio un "pene in lattice"veramente preoccupante...io andrei sempre in folle pur di non inserire alcuna marcia!!! che tamarrate!!! (guid)

Quindi se non é duro non puoi cambiare, stranezze  (spett)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


LAVVOCATO

...diciamo che per andare in giro, c'è sempre bisogno di una mano possibilmente amica (muoio) (su)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

...ok!...ok!...ok!  Sire...r Duca!!!Conteniamoci....saluti (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

stefi

Citazione da: er duca - 08 Novembre 2006, 20:20:49 PM
comunque mo' diamoci un tono senno' facciamo scappare le poche donzelle da 'sto forum di maschiacci
(pia illusione  ;) )

Io ci sono ancora, nonostante l'argomento scivoli verso il basso.
Per rimanere in tema con la battutina di Roald:

Allora il tizio con il "cambio duro" non ha un problema, ma funziona tutto a dovere?!?!

:-)))))))))))

Ciao Stefi

roxie

Con l'autorizzazione di Orangetenere ( che non ho..ma non importa, tanto fa lo stesso ;D ) vi mando l'adesivo che ho creato per la sua Dyane in occasione del battesimo della sua bimba Giulia (bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

se ti piace fanne pure uno per la mia Charleston con sritto Watson a bordo  (angel)

(watson)  (mang)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

michael - dyane500

Citazione da: roxie - 17 Gennaio 2007, 16:43:28 PM
Con l'autorizzazione di Orangetenere ( che non ho..ma non importa, tanto fa lo stesso ;D ) vi mando l'adesivo che ho creato per la sua Dyane in occasione del battesimo della sua bimba Giulia (bacio)

complimenti è bellissimo e originale!!!
michael- dyane500-

roxie

Citazione da: dyane500 - 13 Febbraio 2007, 23:11:45 PM
Citazione da: roxie - 17 Gennaio 2007, 16:43:28 PM
Con l'autorizzazione di Orangetenere ( che non ho..ma non importa, tanto fa lo stesso ;D ) vi mando l'adesivo che ho creato per la sua Dyane in occasione del battesimo della sua bimba Giulia (bacio)
complimenti è bellissimo e originale!!!

grazie!!!!  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

aparty

Citazione da: lavvocatovit - 22 Settembre 2006, 22:42:58 PM
...io ho praticamente smontato una autoradio sony con frontalino estraibile, separando fisicamente il frontalino dalla radio.
Il frontalino l'ho piazzato staffato sopra lo specchio interno, e tutta la radio nel pannello posteriore insiema agli altoparlanti.
Per il collegamento dei 16 fili, li ho passati dentro un tubo in plastica nero passato sul longherone destro in alto...tutto molto pulito.
Allego una foto non proprio chiara ma se  riesco a procurare una digitale migliore deluciderò il tutto al meglio. (police)

Non ci posso credere...
Anch'io ho fatto la stessa cosa nel 1997,
mettendo però l'unità centrale dell'autoradio sotto il sedile posteriore
e l'unità di comando tra i due sedili anteriori.
Perfettamente mimetizzato... a prova di ladro...
Non  mi dire che era una Sony RDS X6350 o qualcosa di simile?

Ha funzionato tutto fino a quando una alluvione mi ha sommerso...

Un saluto,
AP

aparty

Citazione da: Roald - 25 Settembre 2006, 11:26:28 AM
Sul mio vecchio Ak avevo lo stesso antifurto di Guido, un interruttore nascosto per mettere a massa le puntine, e poi avevo aggiunto un'intermittenza x i tergicristalli, il rélé era della 127.

Io ho tutt'ora installato un variatore di frequenza di intermittenza
da mezzo secondo a venti secondi...
A quei tempi solo sulla Alfa 164 V6 e Bmw 850i...
C'è il pulsante originale per la velocità continua
ed un potenziometro per regolare l'intermittenza.
Un saluto,
AP

GattoKea

Citazione da: aparty - 10 Maggio 2007, 16:53:44 PM
Citazione da: Roald - 25 Settembre 2006, 11:26:28 AM
Sul mio vecchio Ak avevo lo stesso antifurto di Guido, un interruttore nascosto per mettere a massa le puntine, e poi avevo aggiunto un'intermittenza x i tergicristalli, il rélé era della 127.

Io ho tutt'ora installato un variatore di frequenza di intermittenza
da mezzo secondo a venti secondi...
A quei tempi solo sulla Alfa 164 V6 e Bmw 850i...
C'è il pulsante originale per la velocità continua
ed un potenziometro per regolare l'intermittenza.
Un saluto,
AP



...era di serie anche sulla lancia beta berlina seconda serie

(vecchio)

aparty

Citazione da: GattoKea - 10 Maggio 2007, 22:38:36 PM
Citazione da: aparty - 10 Maggio 2007, 16:53:44 PM
Citazione da: Roald - 25 Settembre 2006, 11:26:28 AM
Sul mio vecchio Ak avevo lo stesso antifurto di Guido, un interruttore nascosto per mettere a massa le puntine, e poi avevo aggiunto un'intermittenza x i tergicristalli, il rélé era della 127.

Io ho tutt'ora installato un variatore di frequenza di intermittenza
da mezzo secondo a venti secondi...
A quei tempi solo sulla Alfa 164 V6 e Bmw 850i...
C'è il pulsante originale per la velocità continua
ed un potenziometro per regolare l'intermittenza.
Un saluto,
AP



...era di serie anche sulla lancia beta berlina seconda serie

(vecchio)

Non lo sapevo.
Tra l'altro mio zio aveva la mitica beta dai "ritorni di fiamma..." ma questo variatore non c'era.
Un saluto,
AP

aparty

Nessuno ha pensato ai sensori di retromarcia?

Io gli avevo montati sempre nel 1997 (anno di fervente attività...), modificando un modulo ultrasuoni di un antifurto volumetrico...
Avevo montato i due sensori sotto il paraurti posteriore, la centralina sotto la ruota di scorta, il led gigante rosso che mi indicava l'avvicinamento pericoloso ad un ostacolo sulla cornice interna del lunotto, al centro, in modo da essere visibile dallo specchietto retrovisore...

Dopo qualche anno sono arrivati quelli montati dalle case costruttrici nei paraurti e i kit after-market.
A quel punto l'idea non era più originale ed ho smontato tutto...

Un saluto,
AP

su.piu

Una chicca: Il Vibrosbandometro, naturalmente di realizzazione artigianale...  :)

roxie

ma vààààààààààà   (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

LAVVOCATO

...ragazzi ho fatto una modifica non retroattiva alla mia piccola, ma a mio avviso di sicuro effetto aereodinamico e ottima soluzione per il fissaggio di stecche mobili per carichi superiori ai 50Kg. Ditemi la vostra, sono curioso di vedere la vostra reazione a così tanto "scempio". ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

su.piu

  (felice1) macchina dallo stile sempre più avanti, quasi futuribile...  ;D

Antodeuche89

Citazione da: lavvocatovit - 18 Giugno 2007, 18:13:28 PM
...ragazzi ho fatto una modifica non retroattiva alla mia piccola, ma a mio avviso di sicuro effetto aereodinamico e ottima soluzione per il fissaggio di stecche mobili per carichi superiori ai 50Kg. Ditemi la vostra, sono curioso di vedere la vostra reazione a così tanto "scempio". ciao
oddio!  :o


.......................................................
Non avete nessuna prova

scanner79

La vedo un ottima soluzione, ci stanno pure molto bene!!

ROXIEEEEE, ANGELOOOOO,  abbiamo trovato chi porta gli strumenti per il compleanno di Anto!!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: lavvocatovit - 18 Giugno 2007, 18:13:28 PM
...ragazzi ho fatto una modifica non retroattiva alla mia piccola, ma a mio avviso di sicuro effetto aereodinamico e ottima soluzione per il fissaggio di stecche mobili per carichi superiori ai 50Kg. Ditemi la vostra, sono curioso di vedere la vostra reazione a così tanto "scempio". ciao

Io la trovo carina, più giardinetta  (appl)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Citazione da: scanner79 - 19 Giugno 2007, 09:24:32 AM
ROXIEEEEE, ANGELOOOOO,  abbiamo trovato chi porta gli strumenti per il compleanno di Anto!!! ;D
(muoio) (muoio)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

LAVVOCATO

...maledetti approfittatori! Ok se proprio devo caricare gli strumenti, porto microfono e asta della cantante  (muoio) (muoio) (superok)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: Roald - 19 Giugno 2007, 09:27:34 AM
Citazione da: lavvocatovit - 18 Giugno 2007, 18:13:28 PM
...ragazzi ho fatto una modifica non retroattiva alla mia piccola, ma a mio avviso di sicuro effetto aereodinamico e ottima soluzione per il fissaggio di stecche mobili per carichi superiori ai 50Kg. Ditemi la vostra, sono curioso di vedere la vostra reazione a così tanto "scempio". ciao

Io la trovo carina, più giardinetta  (appl)
...Grazie Roald semi virtuale, mi da conforto una tua valutazione. Sono molto soddisfatto del lavoro effettuato, e  la tua risposta ho cancellato ogni dubbio sul mio  (abbraccio) (guid)operato. ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Elena MeM

I tappini delle gomme di Maude e Mathias!

Comprato le coccinelle di legno, fatto sede per tappino con trapano, incollato il tutto con Bostik. E vualà!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 18 Settembre 2007, 11:13:16 AM
I tappini delle gomme di Maude e Mathias!

Comprato le coccinelle di legno, fatto sede per tappino con trapano, incollato il tutto con Bostik. E vualà!

(abbraccio) (felice)


E anche quelli di Mathis lo scooterino, che quando sono andato a gonfiarlo Poldo il benzinaio faceva delle facce...! (nonso)

(birra) (birra)

vincent

Se avete problemi con la guarnizione dello specchietto retrovisore esterno(quella grigia per intenderci), se e' rotta o screpolata ed avete voglia di sostituirla, io ho fatto cosi:
presso un ricambista auto ho acquistato una striscia di gomma paracolpi per portiere, l'ho tagliata a misura e l'ho messa tra il vetro e la parte cromata dello specchietto, aiutandomi con un po' di silicone nero, creando cosi' una nuova cornice.
l'unica cosa che queste strisce sono nere, mentre le guarnizioni originali sono grigie.
Per due specchi occorrono due strisce, perche' una e' insufficiente .
costo dell'operazione, per due specchi, circa 2,50 euro.
saluti.