l'angolo del fai da te...idee, invenzioni...

Aperto da LAVVOCATO, 22 Settembre 2006, 16:18:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Elena MeM - 18 Settembre 2007, 11:13:16 AM
I tappini delle gomme di Maude e Mathias!

Comprato le coccinelle di legno, fatto sede per tappino con trapano, incollato il tutto con Bostik. E vualà!

(abbraccio) (felice)

belle...ma mi sei scivolata sulla Cocci-Nella (vecchio).... avrei pensato che ci fossero delle piccole ma più intriganti 2CV-Nella  ;D

(su) cavolo mi stupisci ogni (post) sempre di più (urra) kp per te  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Citazione da: LAVVOCATO - 18 Giugno 2007, 18:13:28 PM
...ragazzi ho fatto una modifica non retroattiva alla mia piccola, ma a mio avviso di sicuro effetto aereodinamico e ottima soluzione per il fissaggio di stecche mobili per carichi superiori ai 50Kg. Ditemi la vostra, sono curioso di vedere la vostra reazione a così tanto "scempio". ciao

Bello, molto elegante

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 18 Settembre 2007, 11:13:16 AM
I tappini delle gomme di Maude e Mathias!

Comprato le coccinelle di legno, fatto sede per tappino con trapano, incollato il tutto con Bostik. E vualà!

(abbraccio) (felice)
(noncicredo) adesso chiamo il WWF!!  >:( non la vedi?! povera disgraziata sta a testa in giù!  ;D
Non avete nessuna prova

urisk


viveladeuche

Ho comprato tutto il necessarrio per i pomelli in legno :)
GRAZIE a Sert per le misure della sfera (abbraccio)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 26 Ottobre 2007, 17:42:56 PM
Ho comprato tutto il necessarrio per i pomelli in legno :)
GRAZIE a Sert per le misure della sfera (abbraccio)
il nome della foto mi suona familiare!!  ;D

ho vinto qualcheccoooosa?!  ;D
Non avete nessuna prova

citronuevo

Curiosità  (??) : ma questo volante è un'invenzione ( o taroccata ) oppure è un accessorio originale?

The Dude

Ciao CITRO! ;D ;D ;D

No, no, altro che taroccata!

E' un accessorio piuttosto datato, originale dell'epoca! (su) (su) (su)

Dovrebbe essere il REX 2, uscito in 4 colori: Avorio, Grigio, Carminio e Verde.

Questo ha perso un pò di cromatura, ma ha quell'aspetto molto "old style"... ;)

Gli accessori come questo mi fanno impazzire!!! (ura) (guid) (ura)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

concordo Franz, l'ho notato proprio per questo ;D  davvero bello  (felice)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

ludo

penso che il taroccamento peggiore l'ho realizzato io 20 anni fa, quando ,ho comprato una 2cv con motore fuso ed alquanto marcia,( per rimpiazzare quella appena demolita dal vecchio ubriaco).
avendo 2 macchine, ne ho riassemblata una con i vari pezzi, ma haimè, non avevo una capotte intera;  presto fatto, ho avvitato (si, con viti parcher sui fianchi) un secondo portello bagaliaio sopra quuello esistente, vi ho praticato il foro e montato un "terzo " finestrino che girato sembrava un cuore e dopo averla tagliata ed accorciata ho rimontato la capotte,
in pratica era come se avessi avuto una parte di capotte in lamiera, ma non vi dico le infiltrazioni d'acqua.
ora ,visto che voi usate andare dietro la lavagna, faccio cosi ho mi butto direttamente sotto al TGV?????

Matteo

Citazione da: LAVVOCATO - 22 Settembre 2006, 16:18:34 PM
...per i matti del fai da te...apro questo nuovo topic per vedere le idee più bizzarre del forum...
Buon divertimento. (matto)

(felice) Io ho fatto questo col motore di un vecchio tagliaerba...

Generatore con motore tagliaerba


COIO3

Ti faccio i miei complimenti, Titta  (su)

Scrivo per domandarti se l'inverter da te utilizzato puo' essere collegato alla rete domestica, nel caso la risposta fosse si, non e' che nella scatola c'era anche lo schema elettrico del circuito?

E' difficilissimo se non impossibile trovare sulla rete schemi di inverter grid connected, non che sia conveniente realizzarli in proprio, mi interessava darci un'occhiata, tutto qui  ;D


Mi chiedevo anche se ti fossi mai interessato di alternatori DIY, quegli alternatori che cominciano a "produrre" gia a basso numero di giri, ma forse ti sto facendo troppe domande  ;D


Ancora complimenti  (superok)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Matteo

Citazione da: COIO3 - 07 Dicembre 2011, 18:47:28 PM
Ti faccio i miei complimenti, Titta  (su)

Scrivo per domandarti se l'inverter da te utilizzato puo' essere collegato alla rete domestica, nel caso la risposta fosse si, non e' che nella scatola c'era anche lo schema elettrico del circuito?

E' difficilissimo se non impossibile trovare sulla rete schemi di inverter grid connected, non che sia conveniente realizzarli in proprio, mi interessava darci un'occhiata, tutto qui  ;D


Mi chiedevo anche se ti fossi mai interessato di alternatori DIY, quegli alternatori che cominciano a "produrre" gia a basso numero di giri, ma forse ti sto facendo troppe domande  ;D


Ancora complimenti  (superok)



(felice) Mimmo.

Grazie! Effettivamente avevo pensato di provare a collegarlo alla rete domestica ma non ho ancora provato. Per il discorso dello schema devo guardare sulle istruzioni ma non mi sembra ci fosse...

Non mi sono mai interessato alla modifica degli alternatori per farli caricare a più bassi giri, ma tempo indietro mi sono imbattuto negli Sterling per alternatori. Dai un'occhiata qui poi segui i link che trovi nella discussione: http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=56896    (felice)

COIO3

A dirti la verita', a volerla confessare, ho una ciclette da camera inutilizzata, inutilizzata perche' mi sento un idiota a faticarci sopra per nulla, mi piacerebbe collegarci un alternatore e riversare il frutto dei miei sforzi sotto sorma di corrente dentro il circuito elettrico di casa.

L'inverter dovrebbe produrre sinusoidi pulite a 50hz perfettamente sincronizzati ai 50hz dell'impianto.

Volevo soddisfare una semplice curiosita', tutto qui  ;D

Come gia ti dicevo un inverter grid connected conviene comprarlo gia fatto, e lo stesso discorso vale per un alternatore a magneti permanenti.

Resta il fatto che la rete e' piena di giovinastri che ti mettono la pulce nell'orecchio raccontando di cosa riescono a fare recuperando materiale di surpul e computer da rottamare  (sorpreso)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Non voglio allarmare nessuno e spero di non raccontare una bufala, ma ve la giro come l'ho sentita.

Con qualunque mezzo, se si immette corrente nell'impianto di casa,senza scollegare quest'ultimo dalla rete enel, c'è il rischio di far male a qualcuno.

Immaginatevi un blak-out, immagginate l'omino enel che lavora in qualche centralina, immaginatevi voi tutti orgogliosi del vostro generatore che inziccate corrente sulla linea......... (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Per come l'ho capita io, se il tuo gestore non ti installa il contatore adatto tu non poi riversare niente di quello che produci sulla rete.

E' anche vero che queste cose te le raccontano e documentano quasi ed esclusivamente gli americani, statunitensi, gli italiani se sanno qualcosa non la divulgano, casomai se la vendono.

In effetti quello che leggo quasi sempre me lo racconta qualche volenteroso entusiasta che vive in una roulotte in qualche pezzaccio di deserto del New Mexico.

Comunque nel mio caso, trattandosi di una ciclette, sarebbe grasso che cola se riuscissi a generare 150watt per mezzora di fila, difficilmente riuscirei ad ammazzare qualcuno.

Cio' non toglie che mi documentero' in merito, hai allarmato me  (sorpreso)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Matteo

Citazione da: ludo1 - 09 Dicembre 2011, 19:08:24 PM
Non voglio allarmare nessuno e spero di non raccontare una bufala, ma ve la giro come l'ho sentita.

Con qualunque mezzo, se si immette corrente nell'impianto di casa,senza scollegare quest'ultimo dalla rete enel, c'è il rischio di far male a qualcuno.

Immaginatevi un blak-out, immagginate l'omino enel che lavora in qualche centralina, immaginatevi voi tutti orgogliosi del vostro generatore che inziccate corrente sulla linea......... (sorpreso) (sorpreso)

(felice) Grazie della info. In ogni caso quella prova va fatta con l'interruttore generale aperto... Chiederò anche io: Safety First  (su)

Gianni Gandini

Titta, non so se dirti che non finisci mai di stupirci, o se chiederti se non hai un belino da fare!
E io, di far niente, me ne intendo!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Dicembre 2011, 22:15:16 PM
o se chiederti se non hai un belino da fare!
E io, di far niente, me ne intendo!  ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Tu invece mi fai sempre scompisciare  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: tittap123 - 09 Dicembre 2011, 21:09:00 PM
In ogni caso quella prova va fatta con l'interruttore generale aperto...

Ottima idea, non tanto per salvaguardare l'omino che lavora in centrale che di norma quando mette le mani lo fa in un circuito sezionato, via la testa e via la coda, quanto piuttosto perche' potrebbe accadere la malaugurata circostanza che  tu produci piu' di quanto consumi.

A quanto pare il normale contatore non solo e' stupido, e' bastardo addirittura, nel senso che conteggia in valore assoluto qualunque corrente lo attraversa, nel senso che se immetti 1000w nella rete il tuo contatore ti somma 1000w di consumo, insomma il contatore stupido non distingue la destra dalla sinistra.

Per poter immettere corrente nella rete devi ottenere liberatoria e ispezione del tuo gestore, solo in quel caso la corrente in esubero non ti verra' conteggiata come consumo.

In verita' la corrente che immetti nella rete non ti viene conteggiata per niente, nel senso che vieni rimborsato di quel che produci solo nel caso tu installi, e paghi,  un qualche impianto approvato da "enelgreen".


(felice) Mimmo.

Whatever Works ;)

Ssolitarioo

Citazione da: viveladeuche - 26 Ottobre 2007, 17:42:56 PM
Ho comprato tutto il necessarrio per i pomelli in legno :)
GRAZIE a Sert per le misure della sfera (abbraccio)



(felice)

Buone Feste.

Roberto

Tarantio

Salve a tutti, mi sembra di ricordare che da bambino (quindi si parla di tanti, tanti....tanti anni fa (vecchio)) esisteva un kit per trasformare la nostra amata in una specie di Roll's Roice, era un kit con cofano e baule modificati. Qualcuno sa dell'esistenza e se esiste ancora?
Grazie
Andrea
SOLO COLORO CHE TENTANO L'ASSURDO, RAGGIUNGERANNO L'IMPOSSIBILE!!!

magomerlino

Citazione da: Tarantio - 29 Marzo 2012, 00:06:01 AM
Salve a tutti, mi sembra di ricordare che da bambino (quindi si parla di tanti, tanti....tanti anni fa (vecchio)) esisteva un kit per trasformare la nostra amata in una specie di Roll's Roice, era un kit con cofano e baule modificati. Qualcuno sa dell'esistenza e se esiste ancora?
Grazie
Andrea
speriamo di no!! (muoio) (muoio)

Roberto Threeyes

Citazione da: Tarantio - 29 Marzo 2012, 00:06:01 AM
Salve a tutti, mi sembra di ricordare che da bambino (quindi si parla di tanti, tanti....tanti anni fa (vecchio)) esisteva un kit per trasformare la nostra amata in una specie di Roll's Roice, era un kit con cofano e baule modificati. Qualcuno sa dell'esistenza e se esiste ancora?
Grazie
Andrea



Lu

#238
Citazione da: Tarantio - 29 Marzo 2012, 00:06:01 AM
Salve a tutti, mi sembra di ricordare che da bambino (quindi si parla di tanti, tanti....tanti anni fa (vecchio)) esisteva un kit per trasformare la nostra amata in una specie di Roll's Roice, era un kit con cofano e baule modificati. Qualcuno sa dell'esistenza e se esiste ancora?
Grazie
Andrea

Esiste questo:



Prezzo 1.150 al grezzo (include parafanghi, cofano, griglia e paraurti) a listino di un paio di anni fa. Ma non saprei dove lo puoi comperare.
Per maggiori informazioni: http://www.hoffmann2cv.de
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

sempre agghiacciante....ma almeno rimane "Citronica"

anche se....
                 ....vorrei ma non posso...