Vestitini nuovi per Kiki!

Aperto da viveladeuche, 01 Febbraio 2008, 15:07:16 PM

« precedente - successivo »

orangetenere

Citazione da: lucajack2cv - 22 Febbraio 2008, 12:32:10 PM
Notevole  e raffinato  (superok) noto sul pavimento i ritagli rossi che avevo usato io..

Per i rivestimenti x voi tropicali ci vorrebbe qualcosa di meno squagliante della similplastica nera d'origine, mi ricorda troppo le vacanze dell'infanzia squaglaito nei sedili posteriori dell'alfasud  (stupid)

:o ho vissuto le stesse vacanze, ma a bordo di una 127 e prima di un 1100R  (stupid) che ustioni..... soprattutto se l'auto stava parcheggiata al sole........  8)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 22 Febbraio 2008, 12:32:10 PM
Notevole  e raffinato  (superok) noto sul pavimento i ritagli rossi che avevo usato io..

Per i rivestimenti x voi tropicali ci vorrebbe qualcosa di meno squagliante della similplastica nera d'origine, mi ricorda troppo le vacanze dell'infanzia squaglaito nei sedili posteriori dell'alfasud  (stupid)

Ho dei bruttissimi ricordi anch'io del fintojeans di Deuchwo! (stupid) Effetto sauna!!
Ho deciso di mettere per la primavera un telo da mare sopra e poi appena ho un po' di soldi prendo un rivestimento nuovo in tessuto. ARANCIONE ;D

viveladeuche

I lavori continuano... :D

Stamattina ho completato la panchetta posteriore!





Ecco la vista dal bagagliaio..



Rimessa a posto la cappelliera e l'ombrello complementare ;D



Carlotta e Angelo hanno potuto provare in prima visone (vocina da istituto luce) il nuovo livello di confortevolezza raggiunto dalla vetturetta transalpina ;D

Stanchi, ci concediamo una piccola pausa.. (muoio)



La mamma di Carlotta adesso ha un'auto ovunque protetta ;D



Un po' di pulizie di primavera.. :o



E un po' di pulizie rimandate a domani.. :(



Il nostro caro Angelo  procede con la rianimazione dell'impianto frenante... (superok)



Ormai manca poco.. (felice)

narota

complimenti a tutti   
         (appl)
solo il circolo "gli amanti del gommino"
         
piange con mestizia l'assenza 
       
eh eh  (felice) grande vicè come sempre  (abbraccio)
D.A. club cochabamba

viveladeuche

Ormai al prossimo ordine quest'estate, insieme ai rivestimenti nuovi per i sedili... (nonso)

(abbraccio)

lucajack2cv

Complimenti! Siete già allo spurgo dei freni posteriori (su)

Per i sedili, se l'intenzione è di montare i rivestimenti di cassis per esperienza non prevedere x l'imbottitura di gommapiuma uno spessore superiore ai 2 cm o non calzano di sicuro, esperienza diretta..

Bisogna anche vedere che a catalogo esista lo striato arancione per la panchetta anteriore, spero di sì dev'essere di grande effetto.

Buon lavoro davvero, vorrei poter esser lì ad aiutarvi.

(felice) Lj



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Abbiamo deciso per l'arancione tinta unita della Spot entrato in catalogo adesso da Cassis. Ma per Kiki sarà un regalo per quest'estate..
(felice)

paperella

Aspetta un momento!!!
Le cuffie mancano tutte e due o una sola? Una sono sicuro di averla. Più tardi vado in garage a vedere se è vero o se ne ho due.
Se 3G vede che cammini senza sei finito!!!
Ragazzi: sono alle fiancate della carrozzeria della Mehari e sono cavoli!!!!
Mi ricollego questa sera verso le 20/21.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Ciao Francé :) Oggi ho pulito anche la destra: mancano in entrambi i braccetti. Pensavamo di riempirli di grasso e andare avanti così fino a giugno.. Al prossimo ordine le mettiamo, non ti preoccupare. E poi dietro la lavagna ci sono già ;D

(abbraccio)

orangetenere

 (muro) (muro) Francè, ma che hai trovato i gommini dei braccetti ?  (stupid) Camurria che sei, ora mi tocca smontare anche quelli  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(spett) e se sotto sotto poi troviamo le testine usurate  ??? hi hi hi hi
Vicè il mutuo ci vuole........  (stupid) (muoio)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

Non sono usurate. NON SONO USURATE!! (adoraz)

;D (muro) ;D (muro) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) (doppiomuro)

viveladeuche

Tocco scìc ;D per Kiki: il pomello in veritabbble BUA'!



E' una semplice sfera di faggio con una bussola M10 alla base. La finitura è a cera.



(stupid) Pessima foto da rifare alla luce..

(felice)

scanner79

Bello però ... non ti preoccupare che rende l'idea ... ormai la stai rendendo sempre + tua!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Mi domandi scusa ma a me il pomello duro mi fà impressione!!!
Me lo può fare un pomello di pilu????
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

 (muoio)

Tra poco cchiù pomelli pi' tutti!

SAVONA

  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 02 Marzo 2008, 20:55:55 PM
Tocco scìc ;D per Kiki: il pomello in veritabbble BUA'!

(superok) forte il bosco veritàbile , ci puoi pirografare sopra lo schemino delle marce.. non ho il riscontro scientifico-fotografico ma mi pare di ricordare un pomello grigio anni Sessanta che lo riportasse.. L'ho visto di persona da qualche parte ma magari era artigianale, boh!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 03 Marzo 2008, 12:03:31 PM
(muoio)

Tra poco cchiù pomelli pi' tutti!

Principe siciliano dei sedili  (muoio) Oggi ho recuperato  da due letti(da una piazza ciascuno) le reti in questione.....Basteranno per panchetta anteriore e posteriore?
  Vecchio stampo!

viveladeuche

#108
Se ti procuri anche 12 molle elicoidali del tipo usato nelle sedie a sdraio per la parte anteriore della seduta (quella curva che sta dietro le ginocchia), sì! ma non hai margine di errore...  :o Occorrono 20 molle sinusoidali per panchetta.
(felice) (abbraccio)

SAVONA

 (??)Ho capito il punto che intendi ma non ho capito la funzione delle molle........Nei post precedenti non ci sono molle?? Scusa ma hai a che fare con un ritardato mentale (muoio) (muoio) (muoio)
Hai mica una fotina?
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Sono le ultime in basso che vedi nella foto:

Nuove si vendono a metraggio e si tagliano con una tronchesina, ma lu puoi recuperare dalle vecchie sedie a sdraio. Te ne occorrono 6 per le sedute e 4 per le spalliere (come da foto). Altrimenti puoi mettere altre sinusoidali ma non avrai la stessa comodità..
(felice)

Paolone

Io per ora le ho messe solo nella seduta... che è la parte più importante nel mio sedile!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 07 Marzo 2008, 12:40:24 PM
Sono le ultime in basso che vedi nella foto:

Nuove si vendono a metraggio e si tagliano con una tronchesina, ma lu puoi recuperare dalle vecchie sedie a sdraio. Te ne occorrono 6 per le sedute e 4 per le spalliere (come da foto). Altrimenti puoi mettere altre sinusoidali ma non avrai la stessa comodità..
(felice)
:o :o :o :o il mio mecca sgabellino........  8) 8) 8) 8)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

Ormai mecca-tapezz-sgabellino! ;D

SAVONA

 però non capisco dove vanno le altre sulla seduta dal momento che ci sono quelle da "letto".............Il problema sarà trovare tali molle non possedendo un sdraio (??)

Scusa se non capisco (adoraz) (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Vanno sui primi due/tre buchi in basso della seduta. Io ne ho montato solo due (minimo necesario) perché avevo a disposizione più molle sinusoidali. Visto che ne hai poche, puoi ovviare mettendone due o tre di quel tipo. Si vendono a metraggio nei negozi di articoli per tapezzieri..
(felice)

Paolone

Perchè pagare :o quando le puoi recuperare dai letti che buttano? Vai al centro di raccolta e lisci il guardiano! Cioè gli chiede se per favore puoi prendere il letto che hanno buttato  ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Ciao Paoluzzu! ci riferivamo alle molle tonde elicoidali sottili. Quelle sinusoidali già le ha recuperate da due letti singoli. Se si montano anche nella parte curva del telaio, possono risultare un po' fastidiose, soprattutto con i rivestimenti senza rabat di tipo spécial..

SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 12 Marzo 2008, 18:14:21 PM
Ciao Paoluzzu! ci riferivamo alle molle tonde elicoidali sottili. Quelle sinusoidali già le ha recuperate da due letti singoli. Se si montano anche nella parte curva del telaio, possono risultare un po' fastidiose, soprattutto con i rivestimenti senza rabat di tipo spécial..

Finalmente l' uomo piemontese ha capito (muoio) (muoio) (muoio)
Un ultimo quesito il rabat cos' è l' imbottitura?.............Lavagna???
  Vecchio stampo!

viveladeuche

No, è la patta laterale.

Senza rabat:


Con rabat:


(felice)