News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

bardamu

Citazione da: Aspes - 18 Dicembre 2008, 08:51:10 AM
Lo so, a volte e' difficile vivere qui, ma penso che non ci sia posto migliore

Mi piacerebbe pensarla come te, ma la mia esperienza e' assai diversa  :(

L'ultimo post del thread riporta un piccolo esempio di civilta' francese. Io ne ho visti personalmente mill'altri in quel paese, ma sarebbe inutile e pedante riportarli. Cosi' come ne ho visti anche in Italia, eh, non e' che penso che improvvisamente tutti gli italiani tranne me siano dei filibustieri...

Si tratta tuttavia di un clima, generalizzato, di apprezzamento della furberia che a mio parere squalifica il nostro paese e mi porta a desiderare -a volte assai ardentemente, come in questo periodo- di abbandonarlo al suo destino.

Due esempi istituzionali che negli ultimi mesi mi hanno particolarmente disgustato:

-il ministro Gelmini che sproloquia di "meritocrazia" e se la prende con gli insegnanti del Sud e poi ammette bellamente di essere andata a Reggio Calabria a comprarsi l'esame da avvocato. La giustificazione? "Avevo bisogno di lavorare". Gli altri invece che fanno l'esame onestamente non hanno bisogno di lavorare, no, sono degli amateurs...

-il ministro Carfagna che dichiara di provare orrore per chi "vende il proprio corpo" e si dichiara seguace del motto "Dio, patria e famiglia", senza che nessuno le chieda come sia possibile conciliare queste affermazioni col suo personale percorso di calendarista in abiti succinti.

In qualunque paese avanzato due ministri del genere si sarebbero dimessi nel giro di mezz'ora. Se invece non l'avessero fatto, si sarebbe creato un tale movimento d'opinione che le avrebbe costrette alle dimissioni in pochi giorni, per una elementare questione di pulizia delle istituzioni.

Qui invece non succede nulla e, anzi, si ha sempre la spiacevole situazione che la maggior parte dei connazionali in fondo approvi, ritenga questi atti di insopportabile furbizia come "fighi": "magari potessi farlo anche io!".

E' questo l'atteggiamento che piu' mi stomaca, che mi fa sentire straniero rispetto al comune sentire.

Detto questo, ben venga il caffe' al centro di Roma  ;)
In quale zona lavori? Io gravito tra Borgo Pio e via Nazionale.

(felice)

Aspes

E' vero Bardamu ... infatti gia' ieri dicevo :

" Il problema e' che prevalentemente hanno posizioni di rilievo, e si notano per questo. "

Ma vorrei lasciar perdere la politica ...

Non siamo lontani .. io sono in Via Gregoriana ( dietro Piazza di Spagna ).
Se passi chiamami : 347-3818552 ....


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Farley Mowat

Citazione da: Aspes - 18 Dicembre 2008, 11:58:11 AM
Citazione da: Farley Mowat - 18 Dicembre 2008, 11:48:41 AM

Il fatto che la fionda degli Dei ci abbia fatto cadere su questo lembo di Terra non significa che uno ne sia contento di default.
L'informazione, oggi, mette brutalmente in paragone realtà diverse e le differenze balzano all'occhio evidenti.
Il mondo di oggi è completamente diverso da quello di decenni fa, e sono diverse le motivazioni che stanno alla base dell'aspirare ad andarsene.
Se per l'emigrante di generazioni fa era una scelta fatta con dispiacere perchè si trattava di mangiare o morire, e quindi il cordone ombelicale con la patria non veniva mai reciso del tutto, ai giorni nostri è una scelta consapevole e di rifiuto di un luogo che si sente estraneo al proprio modo di essere e sentire.
D'altra parte la nota fuga di cervelli che soffriamo è dovuta proprio a questo: perchè restare in un luogo dove la mia persona viene ogni giorno mortificata se invece altrove c'è un luogo dove il concetto di rispetto è applicato ogni giorno?
Un piccolissimo episodio:
Anni fa, coda davanti al bagno di un autogrill francese. Fila ordinata di persone in attesa. Arriva un bimbo sui tre/quattro anni seguito dalla mamma, scavalca la fila e fa per entrare nel primo bagno che si stava aprendo. La mamma acchiappa il bimbo, lo porta in fondo alla fila e gli spiega il perchè&percome della faccenda.
Questo piccolissimo episodio fa capire che c'è un intero sistema basato sul rispetto dell'altro che coinvolge più o meno tutti, e sale di livello, fino, per esempio, agli uffici pubblici, e questo sistema non fa parte del nostro bagaglio.
Episodi analoghi li ho sentiti da amici che sono stati nei paesi scandinavi, per esempio.
E allora! Finchè questa sarà una repubblica basata sul furbacchione, non possiamo pensare che qualcosa potrà cambiare.

 

Mmmhhhh .. e' diverso dal solito questo tuo intervento Giuseppe ... mi sembra meno convinto del solito.
Vorrei prima di tutto capire su quale informazione ci dobbiamo basare per comprendere le differenti realta ?
Forse sulle fonti di informazione che a detta di tutti manipolano le informazioni medesime a proprio piacimento ?
Allora le dobbiamo ritenere valide solo in alcuni casi, e per altre no ?
Quindi mi dici che oggi si emigra non piu' per necessita' economiche, ma solo per soddisfare il prorio essere, od il proprio intelletto ?
Cosa ti dice poi che una volta, per esempio in Francia, tu non ti possa sentire allo stesso modo, od addirittura peggio ?
Mi pare poi che ui i cervelli se ne vadano via perche' sottopagati, o perche' c'e' poca ricerca, e non perche' si sentono socialmente a disagio ...  e considera anche che qulcuno poi ritorna ...
Giuseppe, io le code le faccio anche qui, da sempre, e cerco anche di farle rispettare.
E non sono l'unico.
E poi dimmi, giri ancora con la 2CV per Novara nonostante il divieto ?



Non capisco da cosa noti una scarsa convinzione...forse  non mi vedi abbastanza talebano? ;)
Premettiamo subito che non esiste luogo di pace fuori di te, per cui i tuoi problemi te li porti ovunque, e,chiaro, puoi stare male anche laggiù.
Ciò detto, come dice Bardamu, in un paese civile certa gente dovrebbe sparire dopo certe uscite, ma qui no, per l'elementare motivo che questo non è (non è mai stato?) un paese civile e alla fine ognuno si faccia i c.suoi.
Ma dài...vi sembra che l'informazione stessa sia degna di un paese civile? studio aperto?
Vi sembra che sia civile avere un sistema processuale che porta avanti per decenni le cause?
Aspes, uno che studia e non può fare ricerca a meno di farla in uno scantinato con uno stipendio da cassiere del supermercato si sente certamente a disagio, e se ne ha la possibilità taglia la corda. Questo non è civile.
Non è civile che per avere un lavoro devi farti raccomandare o vivere di interinali senza prospettive.
Mille cose non sono degne di un paese civile.
Dieci anni fa a Copenaghen c'era già il servizio di biciclette pubbliche, a disposizione dei cittadini, mentre qui, nell'operoso Nord di notte rubavano le piante appena messe a terra nell'aiuola davanti alla stazione.
Ora le bici ci sono anche qui, e ci si vanta di avere la rete ciclabile. Rete ricavata dall'aver pitturato di rosso alcuni marciapiedi, dove se non investi dei pedoni, puoi sempre colpire un palo che si erge proprio nel mezzo. Oppure puoi trovare quelli che ci parcheggiano sopra.
Non c'è un minimo di lungimiranza nè rispetto per la cosa pubblica.
Per restare in tema, chi ha visto le piste ciclabili svizzere o tedesche sa di cosa parlo. Il paragone non è neppure fattibile. 
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gibson

farley, se non fossi etero, chiederei la tua mano...  ;D
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

COIO3

Citazione da: Farley Mowat - 18 Dicembre 2008, 16:07:08 PM
Il paragone non è neppure fattibile. 

Hai ragione, Giuseppe.

La mia opinione e' che servano 10 secoli di convivenza per trasformare una folla in un popolo.

Forse noi siamo solo in ritardo.........

Considerato il numero di furbi che sono saltati sul carro del vincitore serve davvero tanta forza e tanta cieca determinazione per continuare a "spingere".

Il peso e' tanto e la strada, ahime', in salita; non e' scritto da nessuna parte che un uomo debba sottoporsi a sforzi superiori alle proprie forze.

E' anche vero che meno siamo e piu' fatica facciamo.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

Gibson

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/12/evasioni-fiscali-2008.shtml?uuid=18fcdbaa-cdb2-11dd-ba22-4e78b5dda0bf&DocRulesView=Libero

"Fisco, nel 2008 gli evasori totali sono aumentati del 30%"

per inciso: le stime ufficiali di solito vanno moltiplicate per 4, e forse si ottiene un dato reale...

ecco il malcostume italiano

i ns politici (indipendentemente dalla posizione della seggiola in parlamento) sono solo lo specchio della nostra "(sotto)cultura dell'opportunismo"

sicuramente queste cose accadono anche all'estero.

in alcune zone con percentuali maggiori

ma in molte zone in percentuali minori

in america, (con i suoi mille milioni di difetti e contraddizioni), se ti beccano ad evadere ti ROVINANO

qua ti fanno santo/amministratore delegato/capo di partito/presidente del consiglio

W cetto

[youtube=425,350]_DyM9s9J14Y[/youtube]
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

viveladeuche

Tutti pronti per le ronde?
Manganello, olio di ricino e moschetto?

Cchiù sicurezza pi' tutti?

[youtube=425,350]z1DkVljeRfM[/youtube]

GIGA34

io resto sulle mie posizioni....

  • certe donne, certi lavori non possono farli, troppo oche per la politica ;)
  • Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Dicembre 2008, 09:43:48 AM
    La mia opinione e' che servano 10 secoli di convivenza per trasformare una folla in un popolo.
    Forse noi siamo solo in ritardo....
  • perchè in italia "the Specials" diventano famosi quando fanno la pubblicità del doblò della fiat?  ;D

grazie a Mauvais chat eeeee..... cchiù reggae pì tutti ;)

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

oxi883

Citazione da: mauvais chat - 28 Febbraio 2009, 22:25:58 PM
Tutti pronti per le ronde?
Manganello, olio di ricino e moschetto?

Cchiù sicurezza pi' tutti?

[youtube=425,350]z1DkVljeRfM[/youtube]
Le ronde...................se ho capito bene ci sono dei volontari che armati di telefonino avvertono le forze dell'ordine se vedono delle cose che tutti noi ci auguriamo che non succedano.................o no!

viveladeuche

#129
>se vedono delle cose che tutti noi ci auguriamo che non succedano

Sta a vedere quali sono le cose che a me "disturbano" e quelle che "disturbano" i suddetti squadristi, con o senza armi (esistono anche altri mezzi per ferire).
A prescindere da questo, a vigilare abbiamo già per strada carabinieri, polizia, polizia minicipale e qui perfino l'esercito! se la borghesia vuole "più protezione" (mi viene in mente che qui in Sicilia abbiamo già tanti bei privati ben organizzati che offrono la loro vigilanza e protezione (stupid) ) dove tutte le forze dell'ordine fallscono nonstante il loro impressionante numero, sicuramente non saranno i manipoli di "bravi cittadini", in virtù di una loro voglia di superiorità eticamente piuttosto discutibile, a risolvere la questione, non ti pare?

oxi883

#130
Citazione da: mauvais chat - 01 Marzo 2009, 16:20:38 PM
>se vedono delle cose che tutti noi ci auguriamo che non succedano

Sta a vedere quali sono le cose che a me "disturbano" e quelle che "disturbano" i suddetti squadristi, con o senza armi (esistono anche altri mezzi per ferire).
A prescindere da questo, a vigilare abbiamo già per strada carabinieri, polizia, polizia minicipale e qui perfino l'esercito! se la borghesia vuole "più protezione" (mi viene in mente che qui in Sicilia abbiamo già tanti bei privati ben organizzati che offrono la loro vigilanza e protezione (stupid) ) dove tutte le forze dell'ordine fallscono nonstante il loro impressionante numero, sicuramente non saranno i manipoli di "bravi cittadini", in virtù di una loro voglia di superiorità eticamente piuttosto discutibile, a risolvere la questione, non ti pare?
Qui non si tratta di avvertire le forze dell'ordine perche' qualcuno disturba ma per cose piu' gravi che i telegiornali ,giornali ci ricordano tutti i giorni,i carabinieri polizia etc non possono controllare tutto e la collaborazzione con il cittadino onesto aiuta a prevenire,qui non si tratta di borghesia ma di tutti e in specialmodo donne e bambini perchè + indifesi ; in sicilia purtroppo questo modo di fare è radicato ma ultimamente sto' vedendo dei cambiamenti in positivo,i bravi cittadini come li chiami tu non ricercano la superiorita' ma si mettono a disposizione per tutelare la tranquillita'di poter uscire tranquillamente di casa nel paese in cui sono nati.

viveladeuche

Citazione da: oxi883 - 01 Marzo 2009, 16:56:13 PM
con il cittadino onesto

Chi garantisce sull'onesta di questi "bravi cittadini"? dove sta scritto quali cose dovranno controllare e in quali ambiti?

Citazione da: oxi883 - 01 Marzo 2009, 16:56:13 PM
cambiamenti in positivo,i bravi cittadini come li chiami tu non ricercano la superiorita' ma si mettono a disposizione per tutelare la tranquillita'di poter uscire tranquillamente di casa nel paese in cui sono nati.

Guarda che ti contraddici: quelle persone stanno cambiando le cose non andando in giro a fare delle ronde, ma denunciando i mafiosi con i normali canali e con catene di solidarietà, cosa che gli altri "bravi cittadini" che hanno tanta voglia di siicurezza, ma che hanno preferito riconfermare al potere la mafia dentro la cabina elettorale, non fanno.

su.piu

Ahi ahi!! La terra dei cachi...  (stupid)

mario55

una domanda, secondo voi a queste patetiche ronde, dopo le camice verdi, di che altro colore gliele daranno?
nere o grigie  (police1)

no proprio non mi piace l'idea di uno stato che si ritira di fronte a chi delinque e dice al cittadino, se vuoi arrangiati e difenditi da solo, magari formando delle squadre di ex-poliziotti o ex-carabinieri, e dando loro dei finaziamenti che saranno tolti alle forze dell'ordine attive, che di contro (specialmente la polizia) non ha neppure i fondi per fare manutenzione alle auto di servizio.

no, proprio questo governo non sa governare  (giu)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Io, spesso in piena navigazione verso Utopia, penso che solo un minimo di coscienza civile in più darebbe più tranquillità a tutti, senza questo disperato bisogno di "sicurezza" verso piccole e grandi delinquenze che trovano terreno fertile nel menefreghismo verso il prossimo... "I have a DRIN"...  (?) ... nel senso di "sveglia"  ;) rispetto a ciò che ci viene propinato come vero e ci impedisce di analizzare lucidamente i fatti al di fuori delle ridondanze mediatiche. Comunque ronde NO  (giu)  (felice)

oxi883

Citazione da: mauvais chat - 01 Marzo 2009, 17:14:04 PM
Citazione da: oxi883 - 01 Marzo 2009, 16:56:13 PM
con il cittadino onesto

Chi garantisce sull'onesta di questi "bravi cittadini"? dove sta scritto quali cose dovranno controllare e in quali ambiti?

Citazione da: oxi883 - 01 Marzo 2009, 16:56:13 PM
cambiamenti in positivo,i bravi cittadini come li chiami tu non ricercano la superiorita' ma si mettono a disposizione per tutelare la tranquillita'di poter uscire tranquillamente di casa nel paese in cui sono nati.

Guarda che ti contraddici: quelle persone stanno cambiando le cose non andando in giro a fare delle ronde, ma denunciando i mafiosi con i normali canali e con catene di solidarietà, cosa che gli altri "bravi cittadini" che hanno tanta voglia di siicurezza, ma che hanno preferito riconfermare al potere la mafia dentro la cabina elettorale, non fanno.
Booooh...... se vogliamo fare polemica a tutti i costi bèh allora ci possiamo attaccare a qualsiasi cosa..................è normale che un cittadino che si propone di fare le ronde controlli zone a rischio come quartieri ad alto rischio di criminalita'stazioni ferroviarie o dell'autobus in zone semideserte ad orari in cui c'è poca gente...........poi ben vengano le persone che denunciano i mafiosi con i normali canali ma per la delinqenza di strada serve allertare chi di dovere immediatamente e gia' potrebbe essere troppo tardi,e ricordati una cosa la mafia,camorra,ndrangheta etc è sempre esistita sotto tutte le bandiere uno stop glie lo diede soltanto Mussolini.....la storia insegna,per quello che riguarda il colore delle camice proporrei un colore neutro che non identifichi nessuno in quanto le ronde sono apolitiche, e non sono d'accordo quando si pensa che lo stato si tiri indietro e dice al cittadino difenditi da solo(anzi è l'esatto contrario) si teme la giustizia fai da te per cui si cerca soltanto collaborazzione,ma se continuiamo cosi'tra non molto assisteremo a sempre piu' frequenti tentativi di linciaggio per strada e non sicuramente perpretati dalle ronde

lucajack2cv

#136
Citazione da: oxi883 - 02 Marzo 2009, 11:43:07 AM
(..) la storia insegna,per quello che riguarda il colore delle camice proporrei un colore neutro che non identifichi nessuno in quanto le ronde sono apolitiche, e non sono d'accordo quando si pensa che lo stato si tiri indietro e dice al cittadino difenditi da solo(anzi è l'esatto contrario) si teme la giustizia fai da te per cui si cerca soltanto collaborazzione,ma se continuiamo cosi'tra non molto assisteremo a sempre piu' frequenti tentativi di linciaggio per strada e non sicuramente perpretati dalle ronde

Non sono d'accordo. Per queste cose ovvero girare tranquilli la notte (police1) c'è Scotland Yard e basta  (su)


La storia insegna altro, in tutti i posti del mondo e da tempi molto precedenti alla democrazia. Non dico sett'antanni fa (quando il prefetto Mori ha iniziato a indagare x mafia il gerarca capo del fascio di palermo da Roma l'han promosso in pensione quindi c'è ben poco da rimpiangere i bei tempi del pugno di ferro..) ma dal medioevo almeno, quando la popolazione di una qualche città si metteva sotto la protezione di un Signore pur che fosse il più potente possibile, gli pagava le tasse e gli dava l'esclusiva della forza e della giustizia, sottostandovi ma anche esigendola quando serviva.

Civiltà primordiale ma superiore alla barbarie. Il signore non dava certo scuole ospedali pensioni o cibo (casomai ne toglieva) ma la giustizia e la sicurezza sì, seppur amministrate non per il sottile e con forca e spadone erano compito suo e di nessun altro.

Quando circolano i discorsi "eh, voi statalisti non capite il concetto di surrogazione (ha un altro nome ma ora mi sfugge) ovvero lo stato deve intervenire solo in quelle cose che il priovato non riesce a fare.." cioè intendono la scuola dei poveri per quelli che non vanno a quella privata, l'ospedale dei poveri per chi non va alla clinica e altre "modernità" non mi convincono neanche un po' e men che meno me la danno a bere che la polizia a sua volta non può fare tutto e interviene a richiesta dove i cittadini non riescono da soli. Quelle sono autentiche stupidaggini e le ho sentite dire dal direttore de Il Giornale alla radio la scorsa settimana, dovrebbe vergognarsene.

Se c'è un'aggressione fuori o dentro una casa chiunque può e deve fare il 112 e arrivano gli uomini blu (come diceva Serpico) e arrestano l'aggressore. Se non arrivano c'è un problema enorme. Se quando arrivano i "cittadini esasperati" lo stanno appendendo a un lampione chiamano un'altra macchina e ci infilano dentro anche loro.

E giustizia per tutti.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: oxi883 - 02 Marzo 2009, 11:43:07 AM
se vogliamo fare polemica a tutti i costi

Scusa, ma chi è che sta facendo polemica? ma è possibile che ogni volta che si muove una critica al governo si debba tirare in ballo sempre questa storia? qui si sta semplicemente discutendo.

E discutendo ti dico che non sono per niente d'accordo con quanto scrivi. La Storia del ventennio in Sicilia l'ho studiata a fondo e ti assicuro che la mafia non è stata per nulla fermata da Mussolini e che se l'ha combattuta l'ha fatto solo ed esclusivamente per un motivo: non sopportava che a decidere della vita o della morte dei siciliani ci fosse qualcun altro oltre che lui.
Altro che giustizia sociale!!

Se non va di discutere semplicemente si tace, non tiriamo in ballo la solita presunta voglia di fare polemica ogni volta che si affronta una questione seria sul forum! Grazie.
(felice)

lucajack2cv

#138
"Sussidiarietà" , non surrogazione. Mi è venuto in mente.

In linea teorica è questo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_sussidiariet%C3%A0

nella pratica è usato come legittimazione delle ronde o dei soldi dello Stato girati alla sanità o alla scuola privata o altre cosiddette "riforme".

Ecco, sul significato con cui viene usato quest'altro termine nella comunicazione politica del nostro paese è un altro argomento su cui mi piacerebbe discutere piacevolmente nei nostri momenti liberi.

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

#139
Citazione da: lucajack2cv - 02 Marzo 2009, 12:36:24 PM
quando il prefetto Mori ha iniziato a indagare x mafia il gerarcacapo del fascio di palermo da Roma l'han promosso in pensione quindi c'è ben poco da rimpiangere i bei tempi del pugno di ferro..

Il vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero.

E infatti dopo queste dichiarazioni il Prefetto di Ferro finì a Torino a cercarli forse dentro il i bicchieri di bicerin..

Ora in Sicilia si ammazza e si ruba allegramente come prima. Quasi tutti i capi mafia sono tornati a casa per condono dal confino e dalle galere.
(cit. da A. Petacco: Il prefetto di ferro)

Insomma, era andato a pescare nello stesso mare in cui si era spinto Falcone (che vi annegò dentro). "Con la mafia bisogna imparare a convivere", disse Lunardi. E anche Mussolini l'ha fatto.

lucajack2cv

#140
Mi viene anche in mente che  Cesare Mori, quand'era prefetto a Bologna all'inizio degli anni Venti, non ammetteva "ronde" di cittadini nè rossi nè neri (vecchio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

E' stato l'unico prefetto ad opporsi agli squadristi.

viveladeuche

Citazione da: oxi883 - 02 Marzo 2009, 11:43:07 AM
e ricordati una cosa la mafia,camorra,ndrangheta etc è sempre esistita sotto tutte le bandiere

Piccolo appunto: la stragrande maggioranza dei politici arrestati per associazione mafiosa o collaborazione esterna appartengono alla stessa corrente politica, quasi tutti a due partiti. Quando mi riferivo alle "cabine elettorali" non parlavo a vanvera. La mafia qui la viviamo in "presa diretta" e i siciliani sanno benissimo con chi (in alto, non solo a livello locale) ha stretto i patti. E lo vedono dai processi, non dalla vox populi... Ma si sà... sono tutte toghe rosse, no? ;)

obelix

fatto da poco accaduto.....
Giro a voi la cosa sperando di evitare che qualcuno ci caschi ancora :
Dopo vari tentativi si è riusciti a sentire la polizia postale e ci si è sentiti rispondere : " Ma come??non ha visto le Jene?? questa ditta o presunta tale in maniera subdola estorce informazioni dall'ignaro che risponde al telefono e le registra, poi invia fattura e pretende il pagamento. Legalmente non si può difendersi se non dimostrando la malafede nell'estorcere la registrazione. Quindi si può decidere se pagare o meno.."
Questo non per accusare la Polizia bensì il sistema Italia che permette che succedano porcate simili, e, secondo me, non è colpa di chi sta al governo in questo o quel momento , è proprio tutto il sistema che è decadente e marcio.
E guarda caso, ricollegandosi alle ronde, il cittadino è costretto ad arrangiarsi da sè se vuole riuscire a sopravivere, devo aspettare il servizio delle Jene o del Gabibbo per sapere come tutelarmi, ma non dovrebbe esserci qualcuno, da noi ampiamente strapagato, che dovrebbe vegliare e proteggerci?? non ci sono fior di codici e tomi che regolamentano come dovrebbbe funzionare la realtà??
Altro che terra dei cachi ormai siamo ben vicini alla terra di ca..a....
(giu)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: obelix - 04 Marzo 2009, 16:03:39 PM
fatto da poco accaduto.....
Giro a voi la cosa sperando di evitare che qualcuno ci caschi ancora :
Dopo vari tentativi si è riusciti a sentire la polizia postale e ci si è sentiti rispondere : " Ma come??non ha visto le Jene?? questa ditta o presunta tale in maniera subdola estorce informazioni dall'ignaro che risponde al telefono e le registra, poi invia fattura e pretende il pagamento. Legalmente non si può difendersi se non dimostrando la malafede nell'estorcere la registrazione. Quindi si può decidere se pagare o meno.."
Questo non per accusare la Polizia bensì il sistema Italia che permette che succedano porcate simili, e, secondo me, non è colpa di chi sta al governo in questo o quel momento , è proprio tutto il sistema che è decadente e marcio.
E guarda caso, ricollegandosi alle ronde, il cittadino è costretto ad arrangiarsi da sè se vuole riuscire a sopravivere, devo aspettare il servizio delle Jene o del Gabibbo per sapere come tutelarmi, ma non dovrebbe esserci qualcuno, da noi ampiamente strapagato, che dovrebbe vegliare e proteggerci?? non ci sono fior di codici e tomi che regolamentano come dovrebbbe funzionare la realtà??
Altro che terra dei cachi ormai siamo ben vicini alla terra di ca..a....
(giu)

Scusa, ma non hai postato "il fatto"...  (felice)

obelix

Citazione da: obelix - 04 Marzo 2009, 16:03:39 PM

Giro a voi la cosa sperando di evitare che qualcuno ci caschi ancora :

fatto da poco accaduto

Dopo vari tentativi si è riusciti a sentire la polizia postale e ci si è sentiti rispondere : " Ma come??non ha visto le Jene?? questa ditta o presunta tale in maniera subdola estorce informazioni dall'ignaro che risponde al telefono e le registra, poi invia fattura e pretende il pagamento. Legalmente non si può difendersi se non dimostrando la malafede nell'estorcere la registrazione. Quindi si può decidere se pagare o meno.."
Questo non per accusare la Polizia bensì il sistema Italia che permette che succedano porcate simili, e, secondo me, non è colpa di chi sta al governo in questo o quel momento , è proprio tutto il sistema che è decadente e marcio.
E guarda caso, ricollegandosi alle ronde, il cittadino è costretto ad arrangiarsi da sè se vuole riuscire a sopravivere, devo aspettare il servizio delle Jene o del Gabibbo per sapere come tutelarmi, ma non dovrebbe esserci qualcuno, da noi ampiamente strapagato, che dovrebbe vegliare e proteggerci?? non ci sono fior di codici e tomi che regolamentano come dovrebbbe funzionare la realtà??
Altro che terra dei cachi ormai siamo ben vicini alla terra di ca..a....
(giu)

Meglio?
di più non posso specificare onde evitare ulteriori casini, cmq credo sia abbastanza comprensibile cosa è successo ( lo si estrapola dalla risposta della P.S.)

Mi avrò anca le alghe nel cerveo , ma vi altri a Trieste la bora ve disturba la vista, ciò!
(muoio) (felice)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com


obelix

#147
  Esatto, è capitato pure a noi.
(muro) (muro) (muro) (clava) (clava) (clava)

Grazie dei link, non li conoscevo e mi tornano molto utili.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: obelix - 04 Marzo 2009, 16:56:58 PM

Meglio?
di più non posso specificare onde evitare ulteriori casini, cmq credo sia abbastanza comprensibile cosa è successo ( lo si estrapola dalla risposta della P.S.)

Mi avrò anca le alghe nel cerveo , ma vi altri a Trieste la bora ve disturba la vista, ciò!
(muoio) (felice)

(muoio) vero vero  ;) , fattostà che non sono ancora attrezzato alla comprensione parapsicologica dei post "ecco il fatto - duepunti - (vuoto) - e poi hanno risposto"  ;D (felice)

obelix

 Bon, il buon Bulè invece è attrezzato alla comprensione parapsicologica ed ha aggiunto dei link ove potrai soddisfare ogni curiosità.
(muoio) (muoio) (muoio)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com