Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

Citazione da: ludo1 - 04 Novembre 2011, 22:47:17 PM
OHHHHHHHHHHHHHH!!!!!


Ma la finite d'andare al ristorante? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
cassu cassu questa non l'ho capita!...sarà l'ora tarda!?

luigi spino

Citazione da: ludo1 - 04 Novembre 2011, 22:47:17 PM
OHHHHHHHHHHHHHH!!!!!


Ma la finite d'andare al ristorante? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

e... soprattutto, smettete di prenotare l'aereo per andarci... che non se ne trova più uno libero  (stupid)
  in hoc signo vinces

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Roberto Nenia?!! E' arrivato il suo stipendio di 25000 euro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: magomerlino - 05 Novembre 2011, 01:16:25 AM
Citazione da: ludo1 - 04 Novembre 2011, 22:47:17 PM
OHHHHHHHHHHHHHH!!!!!


Ma la finite d'andare al ristorante? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
cassu cassu questa non l'ho capita!...sarà l'ora tarda!?

Conferenza stampa al G20 di Cannes

Berlusconi: ''Italia in crisi? I ristoranti sono pieni'' - ma in che pianeta vive??

"Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni"

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 06 Novembre 2011, 12:13:32 PM
Citazione da: magomerlino - 05 Novembre 2011, 01:16:25 AM
Citazione da: ludo1 - 04 Novembre 2011, 22:47:17 PM
OHHHHHHHHHHHHHH!!!!!


Ma la finite d'andare al ristorante? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
cassu cassu questa non l'ho capita!...sarà l'ora tarda!?

Conferenza stampa al G20 di Cannes

Berlusconi: ''Italia in crisi? I ristoranti sono pieni'' - ma in che pianeta vive??

"Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni"



probabilmente il nostro Capo o vive su di un'altro pianeta, o è proprio rinc............to (nonso)

speriamo di liberarcene al più presto perchè sono stufo di essere preso per il ********* da questa persona >:(

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Giusto per farti digerire meglio il (mang) ieri ho sentito per radio il commento che il nostro presidente del consiglio ha fatto durante la conferenza stamapa di cannes:

"Non ho la sensazione che la mia esperienza al governo stia per finire

mi guardo intorno e non vedo nessuno che possa rappresentare dignitosamente l'Italia come faccio io"



fonte: http://www.diariodelweb.it/Articolo/Politica/?d=20111104&id=223136
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#367
Uh, dici che è il caso di iniziare a mettere in fresco la bottiglia di sciampàgn che aspetta in cantina dal '94?

Peccato che il tardivo epilogo non lascerà molte occasioni per festeggiare a dovere la dipartita..

Il testamento
(di Fabrizio De André)
Testo riveduto corretto e strapazzato da Ellekappa

Quando la morte mi chiamerà
solo mia moglie protesterà
ho manomesso il mio testamento
e le ho soffiato l'eredità
ai suoi tre figli non lascio niente
niente di nulla diviso a metà

ai miei fenomeni da baraccone
lascio un impiego da faccendiere
insieme a un lessico da carrettiere
che privilegi l'imprecazione

a Capezzone la mia bandana
a Scilipoti mezza banana
a Minzolini, il linguagabbana
la direzione di Panorama

voglio lasciare a mia figlia Marina
che se ne frega della sentenza
il mio carisma di rara indecenza
che al mercimonio le spiani la via

tutta la Rai lascio al dandy panciuto
cento salsicce e un anacoluto
mentre a Tremonti tirchio ed arguto
a costo zero regalo uno sputo

sorella morte aspetta un momento
forse ho un legittimo impedimento
quanto sei sexy fatti palpare
e con ardire fatti trombare
dimmi la cifra che poi arrotondo
fin dentro al cuore miliardi grondo

signor becchino ho già in mente un lodo
che mi sottragga a morte rapace
prima che avviti quell'ultimo chiodo
consulti Paniz Cirielli e Storace

non seppellite 'sto capolavoro
che ha fatto fuori futuro e lavoro
se mi graziate vi cingo d'alloro
poi come a Ruby vi copro d'oro

prima di andare a marcir nella fossa
m'inchino a Vespa, il mio scendiletto
e i nei di Renzi e la sua wiki-rissa
con gioia lascio all'affabile insetto

ai Corleonesi
i miei deputati
ai Casalesi i disoccupati
a Ignazio la Russa sei Maserati
venti Ferrari e due croci uncinate

quando il G-20 mi chiederà
un attestato di serietà
una pernacchia forse una sola
come una tromba risuonerà
un dito medio forse uno solo
dal frollo Bossi germoglierà

se questa Italia è ormai contagiosa
e a un solo palpito dal fallimento
per evitarmi una fama ingloriosa
al maggiordomo gl'intesto lo schianto

lascio a Piersilvio un Paese che muore
che ho depredato con tutto il cuore
io del contagio sono l'untore
l'Europa crepi e vada al creatore

a tutti lascio lo spread in ascesa
e Piazza Affari che cola a picco
solo la Fininvest vola in ripresa
da questa crisi ne esco straricco

lascio al Paese la corruzione
sciolgo le lodi all'evasione
ed una cena perbene e elegante
lascio a Leopolda per esser galante

quando la morte mi chiamerà
sarò già in fuga nell'aldiquà
sarò sparito senza pagare
senza mai dire la verità
vado ad Antigua a folleggiare
vi lascio in dono la povertà

Cari sodali della mia banda
spolpammo insieme la stessa terra
tessemmo in coro il medesimo inganno
per trasformare l'Italia in Gomorra
ma adesso Papi vi lascia soli
perché il momento si fa ferale
già sono in volo mille cetrioli
al posto mio qualcun altro s'immoli.

(La Repubblica, 1 novembre 2011)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Luis

Citazione da: lucajack2cv - 08 Novembre 2011, 14:25:25 PM
Uh, dici che è il caso di iniziare a mettere in fresco la bottiglia di sciampàgn che aspetta in cantina dal '94?

Peccato che il tardivo epilogo non lascerà molte occasioni per festeggiare a dovere la dipartita..

Il testamento
(di Fabrizio De André)
Testo riveduto corretto e strapazzato da Ellekappa

Quando la morte mi chiamerà
solo mia moglie protesterà
ho manomesso il mio testamento
e le ho soffiato l'eredità
ai suoi tre figli non lascio niente
niente di nulla diviso a metà

ai miei fenomeni da baraccone
lascio un impiego da faccendiere
insieme a un lessico da carrettiere
che privilegi l'imprecazione

a Capezzone la mia bandana
a Scilipoti mezza banana
a Minzolini, il linguagabbana
la direzione di Panorama

voglio lasciare a mia figlia Marina
che se ne frega della sentenza
il mio carisma di rara indecenza
che al mercimonio le spiani la via

tutta la Rai lascio al dandy panciuto
cento salsicce e un anacoluto
mentre a Tremonti tirchio ed arguto
a costo zero regalo uno sputo

sorella morte aspetta un momento
forse ho un legittimo impedimento
quanto sei sexy fatti palpare
e con ardire fatti trombare
dimmi la cifra che poi arrotondo
fin dentro al cuore miliardi grondo

signor becchino ho già in mente un lodo
che mi sottragga a morte rapace
prima che avviti quell'ultimo chiodo
consulti Paniz Cirielli e Storace

non seppellite 'sto capolavoro
che ha fatto fuori futuro e lavoro
se mi graziate vi cingo d'alloro
poi come a Ruby vi copro d'oro

prima di andare a marcir nella fossa
m'inchino a Vespa, il mio scendiletto
e i nei di Renzi e la sua wiki-rissa
con gioia lascio all'affabile insetto

ai Corleonesi
i miei deputati
ai Casalesi i disoccupati
a Ignazio la Russa sei Maserati
venti Ferrari e due croci uncinate

quando il G-20 mi chiederà
un attestato di serietà
una pernacchia forse una sola
come una tromba risuonerà
un dito medio forse uno solo
dal frollo Bossi germoglierà

se questa Italia è ormai contagiosa
e a un solo palpito dal fallimento
per evitarmi una fama ingloriosa
al maggiordomo gl'intesto lo schianto

lascio a Piersilvio un Paese che muore
che ho depredato con tutto il cuore
io del contagio sono l'untore
l'Europa crepi e vada al creatore

a tutti lascio lo spread in ascesa
e Piazza Affari che cola a picco
solo la Fininvest vola in ripresa
da questa crisi ne esco straricco

lascio al Paese la corruzione
sciolgo le lodi all'evasione
ed una cena perbene e elegante
lascio a Leopolda per esser galante

quando la morte mi chiamerà
sarò già in fuga nell'aldiquà
sarò sparito senza pagare
senza mai dire la verità
vado ad Antigua a folleggiare
vi lascio in dono la povertà

Cari sodali della mia banda
spolpammo insieme la stessa terra
tessemmo in coro il medesimo inganno
per trasformare l'Italia in Gomorra
ma adesso Papi vi lascia soli
perché il momento si fa ferale
già sono in volo mille cetrioli
al posto mio qualcun altro s'immoli.

(La Repubblica, 1 novembre 2011)



  (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)

Watson

Hanno appena terminato di votare l'approvazione del rendiconto e si sono fermati a 308 voti  (sorpreso)

La maggioranza è di 314, forse sono sotto (noncicredo) ....


.... Silvio non ha mosso un muscolo, forse pensa già al busto da mettere nel mausoleo  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

è dal 1996 che non tocco un goccio di alcool.

ma probabilmente nei prossimi giorni stapperò questa:



(bevuta)

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

magomerlino

Cade il governo e benzinai in sciopero!...stasera Silvio da solo e senza pompe.

Pacifico

Citazione da: mario55 - 08 Novembre 2011, 21:46:14 PM
è dal 1996 che non tocco un goccio di alcool.

ma probabilmente nei prossimi giorni stapperò questa:



(bevuta)

Mario


Una ventina di persone al mondo decidono chi deve stare al governo di una nazione straniera in barba alla volontà degli elettori.
In questa mano la giocata è gradita ma è chiaro che la partita è truccata ... in pratica abbiamo in mano il due di picche e ce lo terremo per sempre.

Pensa alle prossime elezioni.
Immagina che vinca uno che deciderà, per esempio, che non è giusto privatizzare, tra l'altro svendendo, e/o che andrà pesantemente contro questa economia e le sue regole del piffero .... pensi che non farà la stessa fine?
Festeggiamo  (ura) (ura) (ura)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Da anni la maggioranza della popolazione gli grida: "vattene a casa vecchio scalzacani inconcludente!" 

Lui che fa? Se ne infischia altamente.

Un bel giorno gli capita la mano di carte sbagliata, fa una dichiarazione e i mercati lo castigano e la borsa perde il 6%.

Il giorno dopo prova a prendersi la rivincita, altro giro di carte malevolo e nuovamente i mercati lo castigano e la borsa perde un altro 4%.

La vecchia faccia di tolla capisce che i mercati non lo vogliono e finalmente decide di farsi da parte.

Sono i mercanti che l'hanno mandato a casa, mica noi.


Festeggiamo, Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: Pacifico - 10 Novembre 2011, 13:59:29 PM
Citazione da: mario55 - 08 Novembre 2011, 21:46:14 PM
è dal 1996 che non tocco un goccio di alcool.

ma probabilmente nei prossimi giorni stapperò questa:



(bevuta)

Mario


Una ventina di persone al mondo decidono chi deve stare al governo di una nazione straniera in barba alla volontà degli elettori.
In questa mano la giocata è gradita ma è chiaro che la partita è truccata ... in pratica abbiamo in mano il due di picche e ce lo terremo per sempre.

Pensa alle prossime elezioni.
Immagina che vinca uno che deciderà, per esempio, che non è giusto privatizzare, tra l'altro svendendo, e/o che andrà pesantemente contro questa economia e le sue regole del piffero .... pensi che non farà la stessa fine?
Festeggiamo  (ura) (ura) (ura)


non credo alla teoria del grande vecchio, penso che il tutto sia molto più complesso, anche se certamente un collegamento tra poteri economici e politica indubbiamente c'è.

ma questo non toglie che la politica italiana degli ultimi 17anni abbia fatto letteralmente schifo, e che berlusconi, con il suo modo di fare, ne sia stato l'agente scatenante.

per cui, spero che voltando pagina riuscimo a risalire la china.

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

Sarà dura risalire la china,Mario, le hai viste le faccie degli avvoltoi li attorno al cadavere'


le stesse da 50 anni, le stesse che si sono spartite....non ,il bottino, i vari bottini......


Il cambiamento deve essere totale, altrimenti, tra un paio d'anni saremo punto e a capo, sempre ammesso che nel frattempo questo paese di pagliacci8governato da pagliacci) sia riuscito a rialzare la testa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Nessuna teoria Mario, mi attengo alla realtà peraltro sintetizzata da Mimmo su chi l'ha spedito a casa.
Il prossimo dovrà garantire gli interessi degli investitori e non quelli della nazione altrimenti "non otterrà la fiducia dei mercati" che tradotta significa che deve andare bene a loro e non a te.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

se l'interesse loro coincide con il mio, non vedo che problemi possano esserci. (nonso)

basta, che non accada come negli ultimi anni che questa coincidenza non c'è stata.

p.s. per mio intendo nostro, dell'Italia. ;)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

emi

non importa chi verra cosa farà chi favorirà non potrà mai essere peggio di questo (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
emi

vagabondo 57

Citazione da: emi - 13 Novembre 2011, 00:39:52 AM
non importa chi verra cosa farà chi favorirà non potrà mai essere peggio di questo (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
CIAO. speriamo bene ,certi virus sono duri da debellare..  (scontro) (scherma) (bast) (bast) (mart) (pugil)   (spett) ormai è tutto un  (mang) (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (felice)
io resto sempre in bilico .

emi

si è vero ma lui èra troppo bravo magari gli altri sbagliano e fanno qualcosa anche per noi
emi

emi

in tutti questi anni ho cercato qualcuno che lo abbia votato per chiedere solo una cosa: perché ? c...o non lo ha votato nessuno ma non è che ci hanno fregato!!!!!! a già si ci hanno freagato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
emi

Pacifico

premetto che ho piacere che sia andato a casa anche perchè, dopo 20 anni, si potrà parlare di politica senza che il discorso scivoli dopo 5 minuti su Berlusconi, o almeno così spero.
premetto anche che Monti mi è simpatico e sono parzialmente d'accordo con lui quando sostiene che le uniche due cose "serie" fatte in Italia negli ultimi anni siano state le riforma Gelmini e l'approccio Marchionne sulla questione Fiat.

Come lui ritengo che in Italia l'approccio marxista, controbilanciato dal Berlusconismo,  sia ancora preponderante nell'opinione pubblica e che abbia un peso che in altri paesi non ha (entrambi indice di una arretratezza culturale imbarazzante ... questo non lo ha detto lui ma lo penso io)

Allo stato attuale delle cose dovrei essere felice ... calcio in ********* a Berlusconi e futuri calci in ********* ai figli di Marx

Detto questo quando una cosa è giusta è giusta e questa situazione, a mio avviso, non lo è.
E mi stupisco anche che dopo anni a parlare di regime e di allarmi sulla democrazia, quello che è successo non venga preso per quello che è, in maniera oggettiva e distaccata.

Per quanto riguarda gli interessi ... beh ... gli interessi dei mercati è generare profitto e di avere sempre un + alla fine di ogni anno, come stanno dimostrando da tempo al di là di ogni etica, remora e buon senso.
Penso che una nazione dovrebbe averne altri.

Prendo atto comunque che la preoccupazione è solo mia per cui non esternerò più sull'argomento
(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus


oxi883

#384
CitazionePrendo atto comunque che la preoccupazione è solo mia per cui non esternerò più sull'argomento
la preoccupazione nn è soltanto tua ,ora mi mettero' dalla finestra a guardare quello che succedera'     attento e vigile nei commenti su cio'che verra',prevedo soluzioni drastiche a sfavore dei soliti contribuenti  (nonso)   tanto per ora la faccia nn ce la mette nessun politico,   ci affidiamo ai "tecnici" sperando che alle prox elezioni la crisi sia in parte risolta cosi' i" vecchi "senatori potranno rimontare da vincenti e PULITI sul carro.................................. >:( (muro)

Ludo

Intanto la grande maggioranza dei contribuenti va a gambe all'aria.... (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ho letto che la contestazione dell'altra sera non è andata giù al nostro caro Silvio  (sorpreso)

sembra che ci sia rimasto male, tanto da aver avuto in regalo da parte della Biancofiore un manipolo di pellegrini che dalla lontana Alto Adige è giunto fin davanti a palazzo Grazioli per sostenerlo, appunto....

... (c'erano anche dei minorenni, ma la Biancofiore li ha scortati personalmente durante la visita privata al grande Silvio)...


Stamattina sentivo appunto che queste contestazioni non sono andate giù al pdl e visto che sono stati votati dal popolo sovrano, non è che i "comunisti" (questo non l'hanno detto  ;D ) pensino di averli imbrigliati e assogettati  >:( quindi non è chiaro se l'appoggio verrà dato al nuovo governo Monti (??)


Personalmente se non fosse per questa manovra dei mercati contro di noi o contro l'ex-governo io sarei dell'idea di andare a votare, almeno si potrà verificare realmente cosa pensano gli italiani della situazione attuale, prima di iniziare tutte quelle manovre che saranno dei salassi nei nostri confronti.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

Un uomo va a Palazzo Chigi e chiede di parlare con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il carabiniere di guardia risponde: "No da stasera Berlusconi non è più Presidente del Consiglio!". 

L'uomo si allontana ma dopo due minuti ritorna dallo stesso carabiniere: "Vorrei parlare con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi". "No, guardi... le ho già detto che da stasera Berlusconi non è più Presidente del Consiglio!" 

L'uomo se ne va ma dopo due minuti ritorna dallo stesso carabiniere: "Vorrei parlare con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi". "Senta, le ho già detto che che da stasera Berlusconi non è più Presidente del Consiglio! Lo ha capito o no?" 

"Capire l'ho capito. Ma... che ci vuole fare? Mi piace così tanto sentirmelo ripetere!"...


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Io Monti non lo conosco neanche tanto bene, è un economista ed è già una bella notizia perchè credo fossimo l'unico paese che affrontasse la crisi mondiale con un piazzista di aspirapolveri che da vent'anni dichiara che evadere è un diritto dell'individuo, coi suoi avvocati, con un fiscalista e una mezza mandria di ministri leghisti che si esprimono a rutti.

Ho ascoltato la sua prima conferenza stampa ieri sera in diretta, mi è sembrato come se in una classe di alunni irresponsabili, in cui per tre quarti dell'anno il peggior buffone tra loro ha saltellato sulla cattedra, sia entrato il professore e l'abbia accompagnato fuori.

Baldracche, leccapiedi e poveri ingenui che per anni l'hanno applaudito -proprio come succedeva a scuola- si sono trasformati all'istante in agnellini e tutti han cominciato a capire che è venuta l'ora di tirar fuori i quaderni per salvare il salvabile nelle poche settimane che mancano all'esame, con davanti vuoti immensi da colmare.

Un primo passo a lungo atteso da chiunque avesse un minimo di dignità residua.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..