Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Speruma ben......

Anche se continuano tutti a ripetere che dovremo (noi!!!!!) fare sacrifici >:( >:( >:(

Le pensioni (loro) da 500.000e l'anno non le toccano pero.....


La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

la conferenza stampa di Monti... direi diplomatico e rilassante, ...anche troppo
ma intanto, noi, il nostro premier, ricordiamocelo così....!  (felice)
Silvio Berlusconi-La storia di un Premier SKY
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 15 Novembre 2011, 12:25:38 PM
........Ti manca.......Pata? (stupid) (stupid)
ma sai che non ci credo tanto che esca di scena così facilmente  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Temo che se.. ahem "noi" avessimo evitato di lasciarci fabbricare sulla schiena un paese in cui ad  un esercito di pezzenti (che chiamano ancora ceto medio che paga le tasse sul lavoro più alte del mondo con gli stipendi di 15 anni fa)  quando serve urgentemente denaro viene caricata una ulteriore manovra da 40 miliardi mentre lo stato ne continua a perdere 200 all'anno per vent'anni della grande evasione perchè "per principio morale" al "nostro" Ex gli sanguina il cuore a mettergli le mani nelle tasche.. Se in questo ed altro fossimo stati un po' più esigenti forse non saremmo così malpiazzati.

Certo che li faremo noi i sacrifici, come nel '92 preleveranno una percentuale dal conto in banca di ognuno di noi, di chi altri?  Diciamo che da ieri ho almeno qualche speranza  che usciranno anche da qualche tasca ben più pasciuta della mia.

Mi ricordo mi ricordo mi ricordo.. Un giorno seguivo in tv  un discorso dell'Ex a Milano: spiegava al suo pubblico impellicciato che se "gli altri" avessero governato, col grande odio e invidia per gli uomini di successo che li caratterizza da sempre, avrebbero "abolito il denaro contante" permettendo in tal modo un illiberale tracciamento di ogni spesa da essi sostenuta.

Verso sera sentii che un tizio a fine discorso gli aveva tirato una statuetta, giustamente "noi" gli infilammo subito una camicia di forza.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Neanche io!

Ce l'hai un Kalasnikov?(o come cassius si scrive) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2011, 12:37:26 PM
Temo che se.. ahem "noi" avessimo evitato di lasciarci fabbricare sulla schiena un paese in cui ad  un esercito di pezzenti (che chiamano ancora ceto medio che paga le tasse sul lavoro più alte del mondo con gli stipendi di 15 anni fa)  quando serve urgentemente denaro viene caricata una ulteriore manovra da 40 miliardi mentre lo stato ne continua a perdere 200 all'anno per vent'anni della grande evasione perchè "per principio morale" al "nostro" Ex gli sanguina il cuore a mettergli le mani nelle tasche.. Se in questo ed altro fossimo stati un po' più esigenti forse non saremmo così malpiazzati.

Certo che li faremo noi i sacrifici, come nel '92 preleveranno una percentuale dal conto in banca di ognuno di noi, di chi altri?  Diciamo che da ieri ho almeno qualche speranza  che usciranno anche da qualche tasca ben più pasciuta della mia.

Mi ricordo mi ricordo mi ricordo.. Un giorno seguivo in tv  un discorso dell'Ex a Milano: spiegava al suo pubblico impellicciato che se "gli altri" avessero governato, col grande odio e invidia per gli uomini di successo che li caratterizza da sempre, avrebbero "abolito il denaro contante" permettendo in tal modo un illiberale tracciamento di ogni spesa da essi sostenuta.

Verso sera sentii che un tizio a fine discorso gli aveva tirato una statuetta, giustamente "noi" gli infilammo subito una camicia di forza.

Contentissimo di non avere più nemmeno un conto in banca.... (stupid) (stupid) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2011, 12:37:26 PM
Temo che se.. ahem "noi" avessimo evitato di lasciarci fabbricare sulla schiena un paese in cui ad  un esercito di pezzenti (che chiamano ancora ceto medio che paga le tasse sul lavoro più alte del mondo con gli stipendi di 15 anni fa)  quando serve urgentemente denaro viene caricata una ulteriore manovra da 40 miliardi mentre lo stato ne continua a perdere 200 all'anno per vent'anni della grande evasione perchè "per principio morale" al "nostro" Ex gli sanguina il cuore a mettergli le mani nelle tasche.. Se in questo ed altro fossimo stati un po' più esigenti forse non saremmo così malpiazzati.

Certo che li faremo noi i sacrifici, come nel '92 preleveranno una percentuale dal conto in banca di ognuno di noi, di chi altri?  Diciamo che da ieri ho almeno qualche speranza  che usciranno anche da qualche tasca ben più pasciuta della mia.

Mi ricordo mi ricordo mi ricordo.. Un giorno seguivo in tv  un discorso dell'Ex a Milano: spiegava al suo pubblico impellicciato che se "gli altri" avessero governato, col grande odio e invidia per gli uomini di successo che li caratterizza da sempre, avrebbero "abolito il denaro contante" permettendo in tal modo un illiberale tracciamento di ogni spesa da essi sostenuta.

Verso sera sentii che un tizio a fine discorso gli aveva tirato una statuetta, giustamente "noi" gli infilammo subito una camicia di forza.
conto in banca?  ;D le uniche ricchezze che ho, o meglio che avevo se le sono già prese con l'ultima dichiarazione dei miei redditi cazzucazzu  (muro)
per la statuetta de Milan penso più ad un'altra pietosa messinscena..
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

fatto sta che,e mi dispiace davvero dirlo(pur essendo francese, è qui che son cresciuto , mia moglie è una bella tartarella italiana cosi come i miei figli), questo popolo non ha i "marroni", finchè avrà un piatto di pasta, l'auto all'ultimo grido e le vacanze ad agosto, le unghie le terrà al calduccio!!! >:(

E mi ci metto anche io nel mucchio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 15 Novembre 2011, 12:55:22 PM
fatto sta che,e mi dispiace davvero dirlo(pur essendo francese, è qui che son cresciuto , mia moglie è una bella tartarella italiana cosi come i miei figli), questo popolo non ha i "marroni", finchè avrà un piatto di pasta, l'auto all'ultimo grido e le vacanze ad agosto, le unghie le terrà al calduccio!!! >:(

E mi ci metto anche io nel mucchio.
...i ristoranti sono pieni, le prenotazioni in aereo sono piene  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

dai che adesso arrivano anche i Grillini si stanno già preparando _puntano in parlamento_
(spett) certo che con quelle cravatte non faranno molta strada..   (muoio)
http://www.articolotre.com/2011/11/bono-movimento-5-stelle-%E2%80%9Cadesso-puntiamo-al-parlamento%E2%80%9D/45401
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

oxi883

CitazioneIo Monti non lo conosco neanche tanto bene, è un economista ed è già una bella notizia
........un'altra bella notizia è che ci costa soltanto TRECENTOMILA euro all'anno, da qui alla fine dei suoi giorni ............. (post)     (sorpreso) alla faccia della crisi................... >:( (stupid) (muro)

lucajack2cv

#403
 (felice) Magari amico mio, ci metterei la firma, sarebbe meno di un centesimo a testa!

Purtroppo ho appena finito di dire che, essendoci "noi" sollazzati col pianista da crociera e la sua pletora di troioni e faccendieri ben oltre il consentito e ben oltre il senso del pudore, giunti alla fine della "serata elegante" l'aver dovuto "chiamare l'idraulico" ci costerà molto ma molto di più.

Il prelievo forzoso  fu del 6 per mille nel '92, voci parlano oggi di un probabile 1 %, anch'esso retroattivo pertanto non serve affrettarsi a ritirare i risparmi. E non sarebbe che l'inizio della cura.  


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2011, 16:03:33 PM

Il prelievo forzoso  fu del 6 per mille nel '92, voci parlano oggi di un probabile 1 %, anch'esso retroattivo pertanto non serve affrettarsi a ritirare i risparmi. E non sarebbe che l'inizio della cura.  


Non voglio sapere se voi avete o meno dei soldi sul conto corrente....

... ma mi pare che solo i poveri diavoli mettono i soldi sul conto corrente o sui bot, cct, btp e altre diavolerie, non penso che chi ha la grana la tenga dentro simili forzieri  >:(


Ben venga questo prelievo, ma lo si farà sui soliti pensionati, salariati, piccoli risparmiatori e non su quelli che detengono il 90 % della ricchezza italiana.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

ma questo oltre la patrimoniale (?) Che traparentesi non si capisce se "colpisce" sulla famiglia, (es. riinserimento Ici)
se soggettiva, cioè sulla ricchezza complessiva ma di ogni singolo, se con cadenza annuale, o un prelievo occasionale deciso in condizioni di emergenza... che salasso
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Se tuttavia... contrariamente e ipoteticamente.. venisse sottoscritto da parte di un nuovo ministro, domani stesso,  un accordo con la svizzera che è pronto da anni ma curiosamente non è mai stato concluso, e si procedesse al conseguente recupero di "somme rilevanti" ivi depositate che anzichè rientrare "scudate e premiate" al 5% fornissero all'erario il 34% come è stato per Francia e Germania..

..Beh, stando a quanto si dice 15-20 miliardi salterebbero fuori come niente..

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-18e314f1-2513-413f-8168-8f1a6ea4f70a.html?refresh_ce

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

ma perché veniamo rappresentati cos' bene all'estero solo dai comici
BENIGNI AL PARLAMENTO EUROPEO 9/11/2011
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

CitazioneMagari amico mio, ci metterei la firma, sarebbe meno di un centesimo a testa!
figurati carissimo,ci tenevo a precisare che questo era soltanto l'aperitivo  ;D                                                                                            
Citazionema perché veniamo rappresentati cos' bene all'estero solo dai comici
semplice,perchè cosi' ci considerano,e nn solo da quando c'è il Berlusca............metti in cattiva luce il tuo potenziale rivale prima che ti raggiunga o superi, questa è la subdola linea che sta' seguendo l'asse sarko'/merkel  (nonso)      
CitazioneBen venga questo prelievo, ma lo si farà sui soliti pensionati, salariati, piccoli risparmiatori e non su quelli che detengono il 90 % della ricchezza italiana.
QUOTO e aggiungo che nel 90% è compresa la classe politica che va di gran numero sfoltita,tassata,privata di tutti i benefit,riducendo drasticamente gli stipendi e le pensioni,
CitazioneE non sarebbe che l'inizio della cura.  
(su)                                                                                      

Watson

Stamattina su primapagina di radio3 ho sentito un commento sul ruolo che la Goldman Sachs banca finanziaria americana potrebbe avere sulla crisi europea di questi ultimi mesi...

... non so se è fanta politica, ma dei dubbi sul fatto che la crisi possa non essere strutturale ma pilotata li mettono.

Per chi interessa c'è un articolo sul Giornale


spero che sia la solita dietrologia, ma mi auspico che per il futuro dei miei niopoti, questa società capitalistica cambi decisamente verso qualcosa di completamente diverso (e non parlo dei comunisti, neh  ;))


Buona giornata Italia, buona giornata Mondo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: oxi883 - 15 Novembre 2011, 21:37:49 PM
Citazionema perché veniamo rappresentati cos' bene all'estero solo dai comici
semplice,perchè cosi' ci considerano,e nn solo da quando c'è il Berlusca............metti in cattiva luce il tuo potenziale rivale prima che ti raggiunga o superi, questa è la subdola linea che sta' seguendo l'asse sarko'/merkel  (nonso)

Anche se fosse vero, e potrebbe esserlo; Fin ora gli abbiamo facilitato il lavoro. Tra corna, barzellette che non fanno ridere e puttanoni del nostro UmpaLumpa nazionale il lavoro duro sarebbe stato convincerli del contrario.

Citazione da: oxi883 - 15 Novembre 2011, 21:37:49 PM
CitazioneBen venga questo prelievo, ma lo si farà sui soliti pensionati, salariati, piccoli risparmiatori e non su quelli che detengono il 90 % della ricchezza italiana.
QUOTO e aggiungo che nel 90% è compresa la classe politica che va di gran numero sfoltita,tassata,privata di tutti i benefit,riducendo drasticamente gli stipendi e le pensioni         

Esattamente quello che non è stato fatto da colui che ha preso il tuo voto. Aggiungerei, visto che è una delle poche volte che abbiamo idee simili  ;D , dimezzamento dei parlamentari, vitalizio calcolato in base ai contributi versati e retroattivo, abolizione delle provincie, decimazione delle autoblu e delle scorte, tassazione del 40% dei capitali scudati.
Dopo di questo pago volentieri la mia parte.

lucajack2cv

#412
Citazione da: oxi883 - 15 Novembre 2011, 21:37:49 PM
 ............metti in cattiva luce il tuo potenziale rivale prima che ti raggiunga o superi, questa è la subdola linea che sta' seguendo l'asse sarko'/merkel  (nonso)                    

I dati della nostra crescita non credo possano impensierire in alcun modo quelle economie, almeno non nell'interpretazione che ne dai tu.

Intanto è nato il governo Monti. Nessun politico tra i ministri, temo la "cura" non sarà una.. barzelletta.

http://www.repubblica.it/politica/2011/11/16/dirette/nasce_il_governo_monti_via_libera_dalle_parti_sociali-25078460/?ref=HREA-1

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

CitazioneFin ora gli abbiamo facilitato il lavoro. Tra corna, barzellette che non fanno ridere e puttanoni del nostro UmpaLumpa nazionale il lavoro duro sarebbe stato convincerli del contrario
se guardi un po' + indietro la considerazione per il nostro paese è stata sempre la stessa,  "pizza e mandolino"   (nonso)                                                                                                      
CitazioneEsattamente quello che non è stato fatto da colui che ha preso il tuo voto.
il mio voto è molto ma molto + a dx   ;D                                                                                                              
Citazione, dimezzamento dei parlamentari, vitalizio calcolato in base ai contributi versati e retroattivo, abolizione delle provincie, decimazione delle autoblu e delle scorte, tassazione del 40% dei capitali scudati.
aggiungerei stop alle incompiute e una riforma che riduca gli sprechi sulle  spese della sanita' che influiscono in maniera determinante nel nostro debito                                                                                                (spett)    anche qui le nostre idee sono simili   :)                                                                                                        
CitazioneI dati della nostra crescita non credo possano impensierire in alcun modo quelle economie, almeno non nell'interpretazione che ne dai tu.
è vero, mi sono spiegato male  :)                             intendevo dire che rendere ridicolo e poco affidabile un alleato (posizionato a ridosso dei primi due) giustifica in parte il fatto di  tenerlo poco in  considerazione sulle decisioni importanti ....
CitazioneNessun politico tra i ministri, temo la "cura" non sarà una.. barzelletta
bè il Berlusca nn c'è piu' addio alle barzellette,ora si piange   :) ;D :) ;D (felice)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Watson

Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 15:14:22 PM
 bè il Berlusca nn c'è piu' addio alle barzellette,ora si piange   :) ;D :) ;D (felice)                              

avrei preferito piangere poco per volta  >:(

Magari dico una fesseria, ma mi pare che il precedente governo Prodi, aveva iniziato una politica di recupero del debito pubblico e giro di vite alla spesa forsennata....


due esempi:

l'aumento della detrazione per la prima casa ai fini ICI, fu messa in cantiere ed approvata proprio da quel governo, ricordo che all'inizio io pagai l'ici con quelle disposizioni, per poi scoprire che non dovevo pagarla affatto perche il governo Berlusconi l'aveva abolita  >:(

(muro) diamine, ma possibile che per soli fini elettorali uno come l'ex-presidente del consiglio abbia fatto una tale porcata....

... mi stava bene pagare un po' di ICi sulla casa, non mi stà bene pagare un sacco di imposte indirette per finanziare i comuni a corto di denaro.


la seconda il blocco al progetto del ponte sullo stretto, soldi buttati al vento e scarse probabilità di muovere l'economia (se non quella mafiosa)

ma sempre lui per farsi grande (a proposito il nano francese non è più o meno basso uguale  ;D) ha continuato a finanziare questa gola profonda  >:(

ma si sà. le infrastrutture saranno quelle che faranno girare l'economia, perchè non vedo l'ora di mangiarmi una bella cassata siciliana domani pomeriggio, sapendo che questa ha impiegato un'ora in meno per giungere fino al mio palato...

... o una bella baguette parigina, visto che ci vado un giorno si e l'altro pure a Parigi  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 15:14:22 PM
 bè il Berlusca nn c'è piu' addio alle barzellette,ora si piange   :) ;D :) ;D (felice)
mi sembra un po' la storia di quel tale che tirando una scureggia poi si allontanava e tornando diceva _ma che puuuzzaaa io non centro_  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 15:14:22 PM

                                              il mio voto è molto ma molto + a dx   ;D                                                                                                                                                                                                                                                                           

mentre il mio è molto ma molto a sx  ;D

così pareggiamo il conto

(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

per quanto riguarda il governo Monti, lo giudicherò dal suo operato.

per adesso sembra formato da uomini e donne che indubbiamente sanno il fatto loro, speriamo che applichino bene la loro esperienza per il bene di tutti.

l'impressione quantomeno è che non abbiano accettato questa rogna, perchè di tale si tratta, per loro esclusivo interesse personale.

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

#418
Citazioneper quanto riguarda il governo Monti, lo giudicherò dal suo operato
.......come Dipietro   (muoio);D ;D ;D ;D ;D ;D                                                                                  
Citazionel'impressione quantomeno è che non abbiano accettato questa rogna, perchè di tale si tratta, per loro esclusivo interesse personale.
si tratta sicuramente di professionisti affermati con carriere prestigiose alle spalle,i loro stipendi e future pensioni li collocano tra i grandi benestanti,............se questi salvatori della patria si accontentassero della gloria,rinunciando al compenso (come molti hanno fatto) sarebbe gia'un buon esempio e valorizzerebbe la tua tesi caro Mario  (abbraccio) (felice)

oxi883

Citazione da: pata2cv - 16 Novembre 2011, 17:02:38 PM
Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 15:14:22 PM
 bè il Berlusca nn c'è piu' addio alle barzellette,ora si piange   :) ;D :) ;D (felice)
mi sembra un po' la storia di quel tale che tirando una scureggia poi si allontanava e tornando diceva _ma che puuuzzaaa io non centro_  ;D
scusami Pata,nn ho capito l'attinenza tra la mia battuta e la tua storia  (nonso)...............