News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Vicè



E' ora di rimettersi in viaggio... (guid)


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

non era lui il risanatore? Bé non è una storia purtroppo è realtà, il "berlusca non c'è più ora si piange", 300.000 euro annui per Monti più tutti i nuovi ministri di certo nessuno farà sconti a nessuno e senza neanche il nostro diritto di scelta... e speriamo che non sia troppo tardi... altro che risatine e barzelllette .....ffanculo
Il Prof Dott Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionato con la mutua assegno
Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 22:42:31 PM
Citazione da: pata2cv - 16 Novembre 2011, 17:02:38 PM
Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 15:14:22 PM
bè il Berlusca nn c'è piu' addio alle barzellette,ora si piange   :) ;D :) ;D (felice)
mi sembra un po' la storia di quel tale che tirando una scureggia poi si allontanava e tornando diceva _ma che puuuzzaaa io non centro_  ;D
scusami Pata,nn ho capito l'attinenza tra la mia battuta e la tua storia  (nonso)...............
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

Citazione da: oxi883 - 16 Novembre 2011, 22:30:27 PM
Citazioneper quanto riguarda il governo Monti, lo giudicherò dal suo operato
.......come Dipietro   (muoio);D ;D ;D ;D ;D ;D                                                                                  

certo come Di Pietro, e come ogni persona che abbia un minimo di raziocinio.

certamente se saltano fuori con l'eta pensionabile, l'aumento della benzina ecc. non mi va' bene.

ma se oltre a quanto sopra danno subito inizio ad un piano di assunzioni a tempo indeterminato di giovani, di perdenti lavoro cinquantenni lotta (vera) all'evasione abbattimente (almeno del 50%) del costo della politica, allora avrebbero il mio appoggio.

non so' se ho reso l'idea.

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Governo Monti


Governo Berlusconi



Ministro per Istruzione, Università e Ricerca


Francesco Profumo é laureato in ingegneria elettrotecnica e rettore del politecnico di Torino
Mariastella Gelmini è laureata in Giurisprudenza e avvocato specializzato in diritto amministrativo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

Citazionecertamente se saltano fuori con l'eta pensionabile, l'aumento della benzina ecc. non mi va' bene.

ma se oltre a quanto sopra danno subito inizio ad un piano di assunzioni a tempo indeterminato di giovani, di perdenti lavoro cinquantenni lotta (vera) all'evasione abbattimente (almeno del 50%) del costo della politica, allora avrebbero il mio appoggio.
sati tranquillo Mario,sara' fatto tutto quello che ti va bene e non,la vecchia tattica della carota e del bastone   :( :( :( :(

oxi883

Citazionenon era lui il risanatore? Bé non è una storia purtroppo è realtà, il "berlusca non c'è più ora si piange", 300.000 euro annui per Monti più tutti i nuovi ministri di certo nessuno farà sconti a nessuno e senza neanche il nostro diritto di scelta..
tu sai come so io che nessuno poteva essere il risanatore,troppi vincoli e la paura di risultare impopolari con scelte drastiche in questo momento difficile (stiamo parlando di crisi mondiale  non italiana!)affosserebbe qualsiasi governo,ora il lavoro sporco aspetta ad un team tecnico e i perni di questo gruppo sono banchieri ovvero quelli che ci hanno portato a questa situazione  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)       saranno cosi' imparziali???           sicuramente avremmo dei miglioramenti ma a che prezzo ????       ora ci sono parecchi argomenti per preparare la prossima campagna elettorale, tutti diranno la loro e si farannograndi,ma nessuno sara' l'artefice dell'imminente salasso   (stupid)

mario55

Citazione da: oxi883 - 17 Novembre 2011, 21:13:36 PM
Citazionecertamente se saltano fuori con l'eta pensionabile, l'aumento della benzina ecc. non mi va' bene.

ma se oltre a quanto sopra danno subito inizio ad un piano di assunzioni a tempo indeterminato di giovani, di perdenti lavoro cinquantenni lotta (vera) all'evasione abbattimente (almeno del 50%) del costo della politica, allora avrebbero il mio appoggio.
sati tranquillo Mario,sara' fatto tutto quello che ti va bene e non,la vecchia tattica della carota e del bastone   :( :( :( :(

forse mi sono spiegato male, quello che intendo dire è che sono disposto a fare dei sacrifici se questo serve per il futuro dei nostri figli.

certo se mi chiedono dei sacrifici per finanziare il ponte sullo stretto mi inca@@o >:(
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

e perchè per la TAV no?

Come promesso non parlo più di democrazia ;D però ...

Citazione da: oxi883 - 17 Novembre 2011, 21:55:22 PM
tu sai come so io che nessuno poteva essere il risanatore,troppi vincoli e la paura di risultare impopolari con scelte drastiche in questo momento difficile .....


Nessuno può essere il risanatore ... questa situazione non si sana perchè le premesse e le promesse economiche sono cannate alla grande.
La verità che siamo come criceti nella ruota e sta a noi cercare di non venire centrifugati.
Pensate davvero che arrivi una manona a fermare il meccanismo? Pensate che il meccanismo risparmierà quelli di destra/sinistra/centro e schiaccerà gli altri? Pensate che essendo Italiani e non terzo mondo (per adesso) ne siamo esentati? Pensate che essendo europei a noi non tocchi?

Siamo alla fine del 2011 e ancora si parla di crescita. Crescita come ingrediente magico per uscire da questa crisi.
Non bisogna essere molto istruiti per capire che questa crescita non può essere infinita.
E non bisogna essere neanche un granchè informati per vedere che il limite è stato raggiunto.
Quante macchine, telefonini, cazzate varie dobbiamo comprare non per stare meglio ma solo per sostenerla?
Quali e quante opere pubbliche ciclopiche e inutili dobbiamo inventarci per garantire un + al pil a fine anno?
Non per ripetermi, ma un vaffa esce solo a me?

PS
Crescita non vuol dire occupazione, almeno non necessariamente e non sempre. Crescita non è sinonimo di stare meglio.
Siamo a +1% rispetto all'anno scorso ..... stiamo meglio?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Vicè

#428
Citazione da: Pacifico - 18 Novembre 2011, 19:21:01 PM
Siamo alla fine del 2011 e ancora si parla di crescita. Crescita come ingrediente magico per uscire da questa crisi.
Non bisogna essere molto istruiti per capire che questa crescita non può essere infinita.
E non bisogna essere neanche un granchè informati per vedere che il limite è stato raggiunto.

[...]

Non per ripetermi, ma un vaffa esce solo a me?

VAFFA!!!

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-d34b9d93-2ee7-4728-bde2-9e8c1358254a.html?refresh_ce

Sull'argomento, in Piemonte:
http://www.decrescita.it/joomla/index.php/component/content/article/71-scuola-permanente-della-decrescita-a-burolo-to/157-incontro-con-serge-latouche-alla-scuola-permanente-della-decrescita-di-burolo

(abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

gabriella carlucci dichiara: guadagno poco quanto un operaio e chiede la colletta

hèhèhèè leggete qua:
Ebbene la faccia tosta della classe politica italiana  non ha confini:dopo aver mollato il Pdl per l'Udc, la deputata Gabriella Carlucci torna a far parlare di se'  con le sue ultime affermazioni in difesa della Casta, sostenendo che lo stipendio dei parlamentari è il minimo visto il duro lavoro che fanno, e che al contrario degli operai lei si che lavora duramente, 24 ore su 24. E pensate che lo fa per noi...

ecco cosa ha dichiarato,da rabbrividire:"Ti faccio l'elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere... Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto': non sono le battute di qualche comico, ma sono proprio le parole usate dalla deputata Carlucci per spiegare quanto duramente lavorano i parlamentari italiani, e, badate bene, a fronte di uno stipendio davvero misero.: E continua "Ma quale stipendio troppo alto!
Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io... Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce...Allora adesso io ti mando l'elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l'elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l'elettorato".

Tutta questa rabbia nasce da una vicenda che l'ha vista condannata in tribunale, in cui si è scoperto che pagava in nero i suoi assistenti. La parlamentare si difende ancora:" Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa".Nessuno mette in dubbio il  tempo impiegato per il suo lavoro ma direi che la cara Gabriella abbia sproloquiato abbastanza...non credete? 

   ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

...........Bag..............     

Solo più questa mi toccava leggere............ (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

non so se fu proprio l'inglese Nigel Farage membro del parlamento europeo ha dichiarare e consigliare giorni fa l'uscita all'italia dall'euro -che si sta meglio a suo giudizio- ma ascoltate invece il discorso che ha avuto in parlamento (queste dichiarazioni non sono e non penso saranno mai trasmesse sulle TV d'italia...) ...giudicate voi
Nigel Farage - governo fantoccio in Italia Mario Monti ha contribuito a creare il disastro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

luigi spino

Tav, Ponte di Messina... ecco a cosa serviranno le grandi opere, a muoversi in fretta tra i disastri di un'alluvione e l'altra...
  in hoc signo vinces

COIO3

Potrebbe anche accadere che la sicilia si liberasse una buona volta di delinquenza, malaffare, corruzione e nepotismo, potrebbe di conseguenza svilupparsi nel siciliano medio rispetto per se stesso e per le istituzioni.

Date queste premesse i siciliano potrebbero cominciare a rendersi produttivi e operosi come fossero tante formichine cinesi e produrre beni e servizi in quantita' tale da doverli esportare.

In quest'ultimo caso sarebbe davvero un peccato non avere un ponte ...



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

quante seghe mentali diranno in molti, ma ci riescono bene a crearmele..  (stupid)
ma.... io penso che questo discorso al parlamento europeo dell'inglese Nigel Farage....

Nigel Farage - governo fantoccio

sia direttamente concatenato a questo,
http://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io&feature=player_embedded#!

e adesso ditemi che mi sbaglio e che mi faccio troppe masturbazioni mentali sulle teorie cospirative che vedono scenari possibili al ritorno di uno pseudonazicentralismo come potenza europea....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Dipende se tu sei uno che pensa che l'Europa unita possa superare una crici mondiale dove stati come la Cina e l'india diverranno i primiattori...

... o se pensi che è meglio chiudersi nei confini storici e reagire in ordine sparso.


Ricordo che da ragazzino quando c'era la CEE, io sognavo un'Europa unita stile Stati Uniti d'America, in cui ognuno di noi potesse muoversi in qualunque stato sentendosi come a casa, senza barriere doganali , monetarie e volendo anche politiche.

Ora gli economisti dicono che una moneta unica come l'Euro senza una banca centrale unica, senza una politica finanziaria unica, non potrà sopravvivere  (sorpreso) (scusami Sert, ma la faiccina ci vuole)

ed io tornare a vedere la lira nelle mie tasche o i politici degli anni '70-80 non ci voglio proprio pensare.


P.S. a proposito del filmato di quell'inglese antieuropeo, lo sai che ieri ne hanno parlato alla radio (RADIO2), magari a giorni lo vedremo su Rai 3, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

So che in GB come un po' in tutti i paesi europei c'è un partitino ultranazionalista per il quale l'euroscetticismo è solo uno dei valori di riferimento, per lo più caratterizzati da una visione scarsamente inclusiva tipo yes fish and chips no kebab. "Quell'inglese" potrebbe farne parte, i riferimenti fuori luogo ai britannici che hanno dato la vita perchè in europa non si parlasse tedesco ricorrono spesso nei loro comizi.  Anche a giudicare da stile e guardaroba ricorda gli equivalenti nostrani (speroni, borghezio..) che al parlamento europeo lanciavano appelli per la padania oppressa e gli altri in aula non capivano se in italia ci fosse una situazione tipo irlanda del nord o paesi baschi e perchè non se ne fosse mai accorto nessuno..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Sono d'accordo con l'ultimo pannello "bisogna svegliarsi" .... per il resto trovo il filmato non corretto in quanto costruito per propagandare un'ipotesi pre-digerita e non per fare informazione.
Questo perchè non è visibile tutto il filmato, non si sentono le domande, non si sa in che occasione e per quali motivi siano state rilasciate quelle dichiarazioni. Evidentemente lo scopo di chi ha pubblicato il filmato era di sostenere la sua tesi, non certo di lasciare libero il visitatore di farsi una propria opinione in merito, come peraltro succede con la (dis)informazione tradizionale

Le teorie cospirative partono da fatti reali e su questo costituiscono il loro castello unendo i pezzi con fantasie, mezze verità e, in certi casi, menzogne.
Si basano sul presupposto che chi legge è già predisposto a "ricevere" un'altra verità e, come succede per gli oroscopi, tende a ricordarsi delle cose che trova attinenti e credibili dimenticandosi le altre.
D'altra parte il nostro cervello è fatto così ... tende sempre a trovare connessioni e incastri, è il suo punto di forza ma, come tutte le cose, se si eccede ... è la dose che fa il veleno  ;D

Un altro esempio è il discorso dell'inglese. Ci sono fatti veri (Monti e la situazione greca) su cui c'è poco da discutere, delle mezze verità e le sue accuse verso la germania (strano che un inglese parli male della germania :D ) ... mai nessuno che parli delle sue colpe, le colpe sono sempre degli altri.

Come esempio di (dis)informazione la Carlucci vista più sopra. E' uscita un'altra intervista di segno opposto in cui, pur dichiarando le stesse cose, l'atmosfera è completamente diversa e le sue affermazioni assumono un altro significato. Non voglio difendere ne accusare la Carlucci ma è evidente dallo scritto che il recensore dell'articolo ha già deciso che opinione deve farsi il lettore.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

poi c'è internet.
Tempo fà mi è venuta voglia di fare una ricerca per capire come mai i programmi televisivi erano sempre più insulsi, come mai i media erano sempre più superficiali e inaffidabili e come mai le rivendicazioni in piazza andavano a finire nello stesso modo.
Visto il trend e il ripetersi delle cose ho pensato che ci fosse un piano, un disegno, un qualcosa che stesse dirigendo l'umanità.

Ho trovato questo scritto degli anni 90 attribuito a Noam Chomsky (ma qualcuno ha dei dubbi in proposito) il quale sostiene che ci sono 10 regole da applicare per il controllo delle masse che copio/incollo

1-Distrarre

L'elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l'attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti.

La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d'interessarsi alle conoscenze essenziali, nell'area della scienza, l'economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. Mantenere l'Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza.

Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali (citato nel testo "Armi silenziose per guerre tranquille").

2- Risolvere

Questo metodo è anche chiamato "problema- reazione- soluzione". Si crea un problema, una "situazione" prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che sia il pubblico che richieda le leggi e le politiche sulla sicurezza a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

3- Stillicidio

Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E' in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni '80 e '90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

4- Rimandare

Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come "dolorosa e necessaria", ottenendo l'accettazione pubblica, nel momento, per un'applicazione futura. E' più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Prima, perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perché il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che "tutto andrà meglio domani" e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all'idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

5- Puericultura

La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico, usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un ********* mentale. Quando più si cerca di ingannare lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile. Perché? "Se qualcuno si rivolge ad una persona come se avesse 12 anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà, con certa probabilità, ad una risposta o reazione anche sprovvista di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno" (vedere "Armi silenziosi per guerre tranquille").

6- Emoziona

Sfruttate l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo. Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d'accesso all'inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti.

7- Ignoranza

Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù.

"La qualità dell'educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell'ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori".

8- Compiacenza

Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti ...

9 - Autoconsapevolezza

Far credere all'individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l'individuo si auto svaluta e s'incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti  è l'inibizione della sua azione. E senza azione non c'è rivoluzione!

10- Conoscenza

Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il "sistema" ha goduto di una conoscenza avanzata dell'essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l'individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Questa cosa l'ho postata come esempio.
Cercavo una risposta simile e l'avevo trovata ..... combacia esattamente con quello che vedo.
Non nascondo che sul momento mi aveva convinto pienamente poi però ....

1) leggendo questo documento si presuppone che esista una specie di spectre, un'entità sovranazionale in grado di prevedere e dirigere l'intero pianeta. In tal caso complimenti. In un mondo dove anche nelle riunioni condominiali volano dei vaffa (senza citare questo forum :D ) sapere che più uomini dotati di poteri amplissimi collaborano in armonia e condivisione di intenti per un fine comune, in un certo senso, da speranze per il futuro.

2) è assodato che molto spesso ci si fa delle opinioni e poi si cerca un qualcosa che le sostenga (ovviamente la cosa non riguarda me che sono intelligente e obiettivo, riguarda gli altri che sono ignoranti e parziali). Internet da questo punto di vista non aiuta ma peggiora le cose. Se dovessi pensare che la terra è piatta e cercassi delle prove, su internet troverei sicuramente qualche sito che appoggia questa teoria e la mia convinzione ne uscirebbe rafforzata dandomi il sostegno morale per sparare cazzate da qui all'eternità.

3) se questo controllo delle masse esiste ed è in uso non basterebbero 30 minuti su internet per sgamarlo ... però dimentico il punto 2 ... sono molto intelligente, ecc ecc

4) con tutto il rispetto per le nostre elites dominanti come si fa a pensarli a capo delle spectre senza farsi una risata*? o forse il fatto che sembrino tutti palesemente inadeguati rientra nel piano di copertura? o loro non ci sono e gli avvenimenti che riguardano l'Italia sono pilotati dall'esterno? cioè c'è qualcuno che dice alla De Filippi di fare "c'è posta per te"?

* però dal punto di vista cinematografico un La Russa con in braccio il gattone farebbe un bel effetto. Vedrei bene anche un Vendola

5) forse queste 10 regole servono solo a distogliere l'attenzione e far perdere tempo a cercare l'inesistente spectre che controlla le masse. Un attimo .. se mi stanno distrando allora esite il controllo delle masse :)

6) Che siano 10 poi ... non potevano essere 11 o 7 invece che 10? E' possibile che siano sempre 10 le regole per il controllo delle masse?

7) in un mondo nel quale ci si è abituati a dare sempre la colpa a qualcuno (politici, società, albanesi, arbriti, ecc) non è che queste 10 regole siano semplicemente un altro modo per assolversi?

8 ) Riprendendo il punto 7 non è che semplicemente siamo degli idioti sprovvisti di un minimo di autocritica? Chiunque abbia facebook avrà notato che se mette qualche post con frasi fatte e banali oppure una bella gnocca/gnocco oppure un cucciolo ottiene più commenti e "mi piace" rispetto a post seri. Eppure in questo caso il pubblico non è la massa volgare e ignorante ma amici/conoscenti con i quali abbiamo una certa affinità. Difficile dare la colpa alla spectre.

Queste le osservazioni generali ... poi si potrebbe vedere punto per punto

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Essendo madrelingua francese
traduco:

" esistono TRE tipi di persone!
quelle che sanno contare
e quelle che non sanno contare


(menomale che ci sono io!!) (stupid)

Ludo

E' un po di tempo che mi chiedo......

Un qualsiasi ca@@one si sveglia una mattina e armato di tutto punto, compie una strage, vedi nelle scuole in svezia o stati uniti.............

ora , guardando cosa succede proprio negli stati uniti o ancor meglio,in Egitto, vedo solo cittadini inermi di fronte a cariche con gas lacrimogeni o peggio ancora nervino o ancor peggio-peggio-peggio,pallottole.........

Quindi mi sorge spontanea una domanda,:

O.K le rivolte pacifiche(casso, l'admin è sempre coinvolto ;D), il popolo.in genere, deve stare ancora peggio, per incassarsi davvero?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 25 Novembre 2011, 19:23:49 PM
Essendo madrelingua francese
traduco:

" esistono TRE tipi di persone!
quelle che sanno contare
e quelle che non sanno contare


(menomale che ci sono io!!) (stupid)
Francese?  ;D
Ludo ...non ho mica capito, scusa ma sono duro di comprendantonio  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Citazione da: pata2cv link=topic=4144.msg228780#msg228780
Francese?  ;D
Ludo ...non ho mica capito, scusa ma sono duro di comprendantonio  (muoio)

umorismo criptico

hasta luego! amigo!

pata2cv

Hasta la vista magocriptico  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: ludo1 - 26 Novembre 2011, 17:29:20 PM
O.K le rivolte pacifiche(casso, l'admin è sempre coinvolto ;D), il popolo.in genere, deve stare ancora peggio, per incassarsi davvero?

SI, finchè uno si aggiusta, trova sempre la scorciatoia per stare decentemente....

... quando ti trovi con il c**o scoperto a quel punto non hai più nulla da perdere e t'incassi davvero.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Finalmente hanno messo un po di tasse ai ricchi per toglierle a noi. (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ho ricevuto questa mail, ve la giro, anche se so per certo che i più "naviganti" la conoscano già...

Sti...... St...........................orditi!!!

L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.


â–        NOI CHIEDIAMO, INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI TUTTI QUELLI  CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.

â– 
DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI PERCHE' IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI' TANTI POLITICI !!

â– 
DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCE, PERCHE' CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !

â–        DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI (tetto max 8000€, scusa se sono pochi) E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO
GUADAGNA COME LORO.


â–        DI POTER ESERCITARE IL "MESTIERE" DI POLITICO AL MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN EUROPA TUTTI FANNO !!


â–        DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL'IMPORTO  DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO (ANCHE RETROATTIVE), MAX.  5.000, 00 EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E NON, POICHE' IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN ITALIA ( si arriva anche a 90.000 al mese)


â–        DI FAR PAGARE I MEDICINALI VISITE SPECIALISTICHE E CURE MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI POICHE' IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE INVECE IN ITALIA DOVE CON --> LA SCUSA DELL-->'IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!


Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO
AL 18° ANNO D'ETA', IL 90 % DEGLI GLI ASILI E  NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!


IN FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME CASALINGHE PIU' ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI .


IN FRANCIA NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI DELLE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER --> LA GUERRA D-- >'ABISSINIA !!


La stupidità divora facce e nomi senza storia