News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Lu

Sinceramente non so cosa cacchio abbiano fatto i marò.... però se l'hanno fatto in acque internazionali, che stracazzzzzzz vogliono gli indiani? Che pensassero alla loro gente che dorme per strada e vive senza la possibilità di bere acqua potabile, prima di venire a rompere le balle a noi!

Esistono gli organismi sovranazionali per giudicare queste situazioni... ebbasta!!

E ne vogliano dire un altra?
E i poliziotti che fanno un sit-in di protesta davanti al palazzo dove c'e' una madre alla quale altri poliziotti hanno ucciso il figlio? E quando il sindaco (o chi era) è andato a dirgli "andate un po' piu' in la a fare sta cosa" questi gli rispondono "ha autorizzato lei la cosa quindi adesso noi la facciamo"... echecazz!!!
Il tribunale ha giudicato in via definitiva... basta!

E Battiato sbattuto fuori perchè da delle troie ai deputati?
E Zichichi sbattuto fuori perchè anzichè fare politica/amministrazione parla di raggi cosmici?

E quante altre che ne son successe oggi.
Ma si sono svegliati tutti oggi????
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Si, a guardare i vari TG oggi c'e' da restare allibiti ...

Fortuna che sono le 23.23 .. per oggi dovrebbe bastare.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

skassamakkinen

Forza! 37 minuti e finisce sta giornata assurda!!
Ma la prossima... (?)

Lu

Skassa... ti prego, dammi tregua... ;)
Fammi pensare positivo, ti prego.
davvero non ne posso più... e so che non sono l'unico italiano (fiero di essere italiano) a non poterne più.

Piuttosto versami una Guiness ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 22:50:33 PM
Citazione da: The Dude - 26 Marzo 2013, 20:20:32 PM
Citazione da: Fabio - 26 Marzo 2013, 16:05:51 PM
'.... italians are more than Berlusconi and Ruby .....' ... ho girato le terga e ho fatto per uscire dal negozietto di souvenir  (sorpreso)
Il tizio in un inglese misto ceco l'ha messa sul ridere, cercando di metterci una pezza ...... pero' purtroppo questa e' la nostra immagine all'estero e difficilmente riusciamo a scrollarcela di dosso .....  (sorpreso)

Sono convinto che queste cose capitino solo perchè siamo sempre troppo presi da noi stessi, noi Italiani, e soprattutto non riusciamo più a farci valere.
Credo abbiamo, a seguito della Seconda Guerra Mondiale, sviluppato una sorta di debolezza psicologica verso paesi come gli Stati Uniti e uno strano senso di colpa generale.
Siamo sempre attaccati spudoratamente e in maniera vergognosa da Francia, Germania, Spagna e, soprattutto, Gran Bretagna che spulciano nei nostri affari, nella nostra società e nella nostra politica.
Sono alla costante ricerca di errori, mancanze e qualsiasi cosa vera, presunta o addirittura inventata, possa essere loro utile per attaccarci, puntando sempre a sminuirci e ridicolizzarci.
E noi non reagiamo...
Non mi pare che da parte nostra ci sia lo stesso atteggiamento incriminatorio e offensivo nei confronti di questi o altri Stati.

Non dico assolutamente si debbano giustificare i nostri numerosi errori,  ma non vedo perchè altre Nazioni si possano permettere di dipingerci con certi toni.

Sono sicuro che se accendessimo i riflettori e puntassimo le nostre lenti d'ingrandimento sulla vita e la politica dei suddetti Paesi, troveremmo le stesse cose che imputano a noi e, temo proprio, di peggiori.


A tal propopsito, avevo scritto IN QUESTO 3D, il suddetto post...

Ma, nessuno ha replicato...
E' più facile aspettare che io abbia altri scambi di battute per poter scrivere "che palle!"...


P.S.: Lu, non ce l'ho personalmente con te.




Non mi pare d'aver scritto "che ppppalle,Dude"

(nonso)

A tal proposito, mi torna in mente cosa diceva un'amico del nonno............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

erchenperto

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 18:55:22 PM
Citazione da: erchenperto - 27 Marzo 2013, 12:08:19 PM
se oggi stacchi da qui x mezz'ora, vai in un parco e ti siedi su una panchina vicino a un disabile,vedrai che i piaceri della vita che può permettersi sono ben pochi e magari una sigaretta x lui è molto

se proprio devi contraddire tutto e come replica ti è venuto di scrivere questa frase,in questo caso era meglio se tenevi la mano in tasca!


Non devi dirmi tu come guardare il mondo, ho testa, anni ed esperienze sufficienti.
La frase non è per contraddire, è la verità.
Un conto è dare ognittanto una sigaretta per regalare un piacere a qualcuno, un altro è comprare pacchetti interi.
Comunque era una riflessione molto tranquilla: ti rendevo merito del gesto e ho solo puntualizzato che non è proprio il miglior gesto di altruismo che si possa fare in assoluto...
Ma forse sei tu che vuoi vedere cose che non ci sono...

"Quando sono fatti con disinteresse, sono gesti che meritano.
Anche se, in questo caso particolare, non fai molto bene nei riguardi della loro salute...

Cosa ti avrò detto mai di così strano?

Non avevo sottolineato il discorso di chi si vanta della propria solidarietà, ma, a questo punto, devo dire che 2cvami ha fatto bene e ci tengo a dire che sono d'accordo con lui.



http://youtu.be/wrlew2G6nvA




come sempre vuoi essere quello che ne sà una + del libro

COIO3

Citazione da: mario55 - 27 Marzo 2013, 22:54:36 PM
Grillini (so che non vogliono essere chiamati così, ma lo faccio apposta ;D)


Sono quelle stesse persone a cui brunetta aveva affibbiato l'etichetta nera: LA PEGGIORE ITALIA.

Credo non se ne avranno a male se gli si affibbia l'etichetta rossa: GRILLINI.



Finche' l'italia era solidamente ricca e i ristoranti erano pieni, queste persone rimanevano emarginate nel limbo degli sfigati che non ce l'hanno fatta, che non hanno saputo vincere la loro sfida con la vita.


Adesso l'italia si scopre povera e drammaticamente indebitata, rovinata fisicamente e moralmente, fatta a pezzi dietro le porte chiuse delle stanze di potere, ma sul piu' bello (o e' il piu' brutto (??)) spunta il buffone, restituisce dignita' agli sfigati, adesso si contano e si riconoscono numericamente in tanti, sono vivi e sono italiani e hanno diritto al voto.


Adesso i padri puttanieri se vogliono salvare l'italia, se davvero vogliono salvarla, che facciano un governissimo, che si nascondano dietro le porte delle stanze del potere, e decidano di negare il diritto elettorale a chi non e' abbastanza in gamba da procurarsi un reddito.


Diversamente gli sfigati se li ritroveranno ancora una volta dentro le cabine elettorali, e sono in tanti, e se davvero vogliono la diretta streaming, e se davvero e' democrazia, bene avranno lo streaming ;D



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

In pratica, la rivincita dei Nerds ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Fratello mio amatissimo, hanno gia scannato i becchi e stanno tosando le pecore.

Chiamali come vuoi, non credo sia importante il loro nome, a me sembra stiano guardando altrove  :)



Billy Idol

Billy Idol - Sweet Sixteen



(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Ho paura che arriveranno nuove mazzate sul testone degli italiani (sorpreso)

Sentito il discorso di Napolitano?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 30 Marzo 2013, 13:15:34 PM
Ho paura che arriveranno nuove mazzate sul testone degli italiani (sorpreso)

Sentito il discorso di Napolitano?

No .... non l'ho sentito .. cosa ha detto?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Se non ho capito male, lui sta qui ancora 6 mesi, ed ha incaricato 2 (quasi sconosciuti) a formare il governo.un po il replay di Monti...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 30 Marzo 2013, 13:28:49 PM
Se non ho capito male, lui sta qui ancora 6 mesi, ed ha incaricato 2 (quasi sconosciuti) a formare il governo.un po il replay di Monti...........

rettifico, ci teniamo il monti
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#944
Il caro Giorgio, in realtà, sarebbe meglio che stesse in carica anche un altro settennato, ma lui dice che ne ha a basta del settennato che sta finendo... pazienza.

Comunque c'era chi stava cercando di farlo dimettere in modo che venisse eletto un nuovo presidente che potesse sciogliere al volo le camere e tornare a nuove elezioni.
Il che porterebbe ad avere un buco governativo di non meno di altri 90 giorni, con ulteriore costo di elezioni (che ci costano mi sembra circa 380 milioni di euro).

C'è una situazione di stallo e c'è necessità di governo.
E per risolvere la situazione ci sono 2 sole alternative.
La prima è un ulteriore governo di tecnici, la seconda è l'ennesimo papocchi di grandi intese con il M5S che anziché arbitrare sta lì a guardare.

Praticamente il "caro" Grillo -con i suoi modi SCHIFOSI- ha per l'ennesima volta consegnato il paese a Berlusconi, il quale per dare il suo appoggio vuole Letta a Presidente della Repubblica.
Dice tanto che gli italiani sono alla frutta ma in realtà è MOLTO felice che si rimanga per un altro anno in merda!


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Sapete cosa mi fa davvero girare le biglie?

Napiltaner ha delegato il Monti e i suoi amici? bene(o male, a seconda dei punti di vista)......ci può stare, ma tutti gli altri, Glilli e cicale compresi.....fuori dai maroni, si azzera tutto, b asta soldi, basta auto blu, basta carta da ********* firmata, basta TUTTO
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Monti ormai non è più un tecnico, visto che è sceso in campo adesso è un politico.
Per cui basta e fuori dai piedi!
L'idea di un governo composto da Rodotà o dalla Cancellieri non mi spiacerebbe.

Ci sono una serie di privilegi da togliere e una serie di provvedimenti da attuare immediatamente.
Se volessero si potrebbe fare tutto nel giro di martedì (evitando che all'apertura delle borse ci facciano un fondoschiena come una capanna).
Vediamo se lo fanno.
I privilegi li toglieranno a breve, ma non tutti... ci scommettiamo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 30 Marzo 2013, 19:51:07 PM
Monti ormai non è più un tecnico, visto che è sceso in campo adesso è un politico.
Per cui basta e fuori dai piedi!
L'idea di un governo composto da Rodotà o dalla Cancellieri non mi spiacerebbe.

Ci sono una serie di privilegi da togliere e una serie di provvedimenti da attuare immediatamente.
Se volessero si potrebbe fare tutto nel giro di martedì (evitando che all'apertura delle borse ci facciano un fondoschiena come una capanna).
Vediamo se lo fanno.
I privilegi li toglieranno a breve, ma non tutti... ci scommettiamo?

se ancora ne hai qualcuno.....li toglieranno a te,fidati ;) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Un'altra altenativa e' fare come in Belgio : sono stati senza goerno per un sacco di tempo e nno se ne e' accorto nessuno ...

Quindi, mi viene un dubbio : ma non e' che ci si puo' " autogovernare " tranquillamente ?

Non e' che tutta sta' gente, sti soldi, ste' istituzioni servono a ben poco ?

Chissa', potremmo fare una grossa "comune" di stile 68iana, ed andare avanti?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 31 Marzo 2013, 09:27:02 AM
Un'altra altenativa e' fare come in Belgio : sono stati senza goerno per un sacco di tempo e nno se ne e' accorto nessuno ...

Quindi, mi viene un dubbio : ma non e' che ci si puo' " autogovernare " tranquillamente ?

Non e' che tutta sta' gente, sti soldi, ste' istituzioni servono a ben poco ?

Chissa', potremmo fare una grossa "comune" di stile 68iana, ed andare avanti?

L'idea non è male, ma non per questo paese,secondo me ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

E' che qui ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Non c'e' unita', senso di Stato.

Adesso si vuole la macro regione padana ...

Sembra che ci sia ancora il regno delle due sicilie, la valle d'aosta
sembra essere in francia ...

La stato latita, se non per chiedere soldi, e ciascuno sembra
volersi o doversi arrangiare come puo'.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

paoloDòCavaj

E in questo paese ormai destabilizzato

pezzi separati della Polizia

provano a forzare la mano alla Giustizia

e chiedono "licenza di uccidere"

COIO3

Citazione da: Lu - 30 Marzo 2013, 19:42:05 PM
C'è una situazione di stallo e c'è necessità di governo.
E per risolvere la situazione ci sono 2 sole alternative.

E' arrivato il decreto per saldare i debiti alle imprese  ;D

E allora direi che le alternative sono 3, la terza sarebbe che il parlamento legiferi, infatti sta facendo proprio questo, sta legiferando mentre il governo uscente e' ancora in carica  (appl)


E allora se l'italia e' veramente sott'acqua, se veramente ci sono almeno 8 punti su cui e' possibilissimo legiferare con una maggioranza assoluta sia in camera che al senato, mi domando perche' non si legifera (nonso)


E mi domando chi e' che sta facendo i giochetti schifosi, chi si ostina a fare melina politica oppure chi ha gia suggerito di portare avanti riforme che non necessitano di una reale direzione politica (nonso)




(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Stavo riflettendo su una cosa caruccia.
Il M5S ha chiesto -e ottenuto- l'incontro con Bersani fatto in streaming.
Qualcuno mi spiega come mai gli incontri interni invece vengono fatti a "porte chiuse"?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

E un altra cosa caruccia mi è balzata agli occhi:

"Lo Stato non paga i propri debiti ai fornitori e alle aziende. Dicono che non hanno soldi. Però, proprio questa mattina (2/4/2013 n.d.r.), è stata depositata alla ragioneria della camera e del senato la delibera di pagamento "immediato" (massimo a 20 giorni) per la cifra di 254.000 euro a Gianfranco Fini, di 217.500 a Massimo D'Alema e 157.800 a Beppe Pisanu. Sono tre ex parlamentari non rieletti. Questa cifra è stata definita "indennizzo integrativo per il rientro attivo nelle attività sociali individuali"."

Sarà giusto così...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

A cercare bene, le notizie "strane" saltano fuori...

" 2 Aprile 2013. La banca senese MPS, obbligata per Legge, presenta il nuovo bilancio, di cui, in campagna elettorale, si era fatto sapere alla stampa che "forse" avrebbe chiuso con una perdita netta intorno ai 600 milioni di euro e indebitamenti per circa 8 miliardi di euro, per "colpa" dei derivati. Questa mattina, il bilancio viene diffuso ufficialmente alle 9.26. la perdita secca è di 3,17 miliardi di euro, superiore del 505% alle previsioni. Il cosiddetto buco sarebbe intorno ai 25 miliardi e non più 8, quindi superiore del 310% alle più nere previsioni; e la massa di danaro (vero) investita in derivati (virtuali) sarebbe di una entità impressionante. Talmente grande da rendere necessario un immediato intervento della BCE, pena la soluzione Cipro. Non solo. L'ufficio stampa della banca alle ore 10.30 ha emesso un comunicato surreale dichiarando che "lo scandalo sui derivati ha causato un forte danno di reputazione dell'istituto sui mercati internazionali provocando una fuga per alcuni miliardi".
Oggi, alle ore 12, il titolo perde in borsa il 10%. Il 22 febbraio 2013 le azioni MPS valevano 0,24 l'una, adesso vale 0,16. E' probabile che entro la giornata recupererà qualcosa. Secondo le stime ultime di Wall Street e di Moody's servono subito 30 miliardi di euro, pena una successiva perdita del titolo ormai destinato alla sua scomparsa."

Per fortuna c'è Mario Monti che alla fine della settimana va a Bruxelles a risolvere il problema. Magari ci diranno anche come... anche se ne dubito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Lu - 03 Aprile 2013, 10:23:36 AM
Qualcuno mi spiega come mai gli incontri interni invece vengono fatti a "porte chiuse"?

Se sei in grado di ripristinare la funzionalita' di un server che hai in carico, allora hai assolto con prontezza e professionalita' l'incarico che ti e' stato affidato e per il quale percepisci gli emolumenti previsti dal tuo contratto di lavoro.

Se ti scaccolavi durante i backup ... direi che la cosa rientra nella sfera del tuo privato del quale non sei tenuto a rendere conto  ;D  almeno fin quando riesci a ripristinare la funzionalita' del server  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Esempio caruccio come comicità ma per nulla centrato.
Puoi fare di meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Sicuramente ieri non vi sara' sfuggita questa cosa : un noto presentatore tedesco, che conduce un programma sulla falsarige del David Letterman Show, con la scusa della "comicita'" non ha perso occasione di sfoderare una battuta particolarmente cattiva sull'Italia ...

Ridendo e scherzando si rifilano le critiche peggiori e il comico tedesco Harald Schmidt non ha risparmiato una stoccata velenosa all'Italia. Parlando del nuovo papa Francesco il comico dice (42° secondo): "Ha parlato solo in italiano e molti hanno detto che il papa precedente, il nostro professor Ratzinger, ha parlato in 65 lingue. Perchè papa Francesco parla solo in italiano? Giusto! Parla la lingua dei poveri" - a cura di Bild.tv

Mi pare che ultimamente i tedeschi siano particolarmente ringalluzziti ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Un'altra cosa : sai parla tanto di risparmio, di riduzioni,ed allora mi sorge un dubbio ... !!

Perche' non intervenire a calmierare ingaggi d'oro dei vari sportivi, calciatori in primis'?

Non sarebbe male porre un tetto a cachet multi-milionari, soprattutto perche' nello sport, per via del Coni, tanti soldi pubblici si mischiano al privato.

Trovate giusto che sportivi, allenatori, dirigenti etc etc continuino ad avere stipendi d'oro alla faccia del periodo di crisi?

Si obiettera' che cio' porterebbe all'abbandono da parte degli stranieri, che fuggirebbero dal nostro Paese ..

Chissa',forse sarebbe un bene .. verrebbero valorizzati i vivai, e per esempio proprio nel calcio torneremmo ad avere squadre che parlano molto piu' italiano ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.