News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 07:44:09 AM
Di problemi ne abbiamo, certo, di ogni tipo, e sappiamo come siamo
visti all'estero, sapendo anche che buona parte della colpa
e' anche nostra.

Quello che volevo dire e' che i tedeschi hanno una supponenza
ed un odio particolare verso di noi, e che non perdono occasione
per dimostrarlo.

Al contrario di cio' che dice Paolo, non ho notato la stessa cosa
nei francesi ed inglesi, frequentadoli a lungo.

E tanto meno negli svedesi, norvegesi, olandesi, spagnoli, greci,
australiani etc etc ...

Che sia stato un caso? Non credo ...

Il fatto di avere problemi interni di ogni natura non deve giustificare
nessuno nel trattarci da pezzenti, o nel ricirdarci nel nostre miserie.

Non mi pare un esempio di civilta' ....

Vedo di non essere il solo quindi...

Però strano...

Non si può dire di essere d'accordo con me?
Non è politically correct?!

(nonso)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 05 Aprile 2013, 13:55:27 PM
Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 07:44:09 AM
Di problemi ne abbiamo, certo, di ogni tipo, e sappiamo come siamo
visti all'estero, sapendo anche che buona parte della colpa
e' anche nostra.

Quello che volevo dire e' che i tedeschi hanno una supponenza
ed un odio particolare verso di noi, e che non perdono occasione
per dimostrarlo.

Al contrario di cio' che dice Paolo, non ho notato la stessa cosa
nei francesi ed inglesi, frequentadoli a lungo.

E tanto meno negli svedesi, norvegesi, olandesi, spagnoli, greci,
australiani etc etc ...

Che sia stato un caso? Non credo ...

Il fatto di avere problemi interni di ogni natura non deve giustificare
nessuno nel trattarci da pezzenti, o nel ricirdarci nel nostre miserie.

Non mi pare un esempio di civilta' ....

Vedo di non essere il solo quindi...

Però strano...

Non si può dire di essere d'accordo con me?
Non è politically correct?!

(nonso)



Ossignur Franz .. !!

Certo che sono d'accordo con te ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

"Ossignur" è bello...

;D

Allora...



SI... PUO'... DIRE !


(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: paoloDòCavaj - 05 Aprile 2013, 11:44:01 AM

Aspes prima di tutto la mia solidale speranza che tu ne possa andare fuori da questo enorme problema.
Che non è solo tuo, ma mio e di tanti altri come traspare dai malesseri che ogni tanto timidamente appaiono anche qui nel Forum.

Tu hai avuto il coraggio di dirlo chiaramente. Grazie.

Io oggi aggiungo i miei: i tagli le aziende li hanno fatti subito nel settore dove da anni lavoro, fino a un anno fa con buone gratificazioni e risultati

Oggi ho il tempo di star qua con te, con voi a cercare di sostenerci in questa brutta storia.

Di certo noto che c'è un approccio diverso al/ai Problemi da parte di chi, per sua fortuna e merito, si sente ancora garantito e chi non lo è.

Forse è utile anche parlarne, ma mi dispiace muovermi con le pinze perchè  anche qui l'umanità è quella che  è

Ciao e facciamoci coraggio

paolo

Paolo, non e' che non ne volessi parlare, e nemmeno io ne ho mai fatto mistero, e' che non mi sembrava il 3D adatto, e tanto meno avevo voglia di aprire un 3D su questo argomento ..

Volendo per questo c'e' FB ...

Che alla fine rimane fine a se stesso .... perche' NOI avremmo le soluzioni, ma nessun governo le adottera' mai.

Vale il discorso che ho fatto prima : ormai la rassegnazione ha fatto il cuo corso.

Mi restano queste piccole arrabbiature, tanto per dara una botta all'inedia.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: The Dude - 05 Aprile 2013, 14:13:23 PM
"Ossignur" è bello...

;D

Allora...



SI... PUO'... DIRE !


(muoio) (muoio) (muoio)



hi hi hi .. bellissimo Film ... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Grandissimo Brooks ed immenso Wilder! (su)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Visto che abbiamo allargato un po' il discorso, nella nostra Italia, noto una cosa :

se sei alla ricerca di lavoro, ed hai il fardello dell'eta', tutto quello che ti senti proporre sono lavoro con partita iva, senza nessun tipo di fisso ne rimborso spese.

Guadagni solo se vendi.

Cosi' ti ritrovi a girare come una trottola, spesso cercando di vendere qualcosa di invendibile, oppure cercando di piazzare un prodotto in un settore dove hai concorrenti che girano daanni ed hanno la loro clientela consolidata.

E cosi' e' vero che non rimani a casa, ma spendi anche quel poco che avevi da parte, inutilmente.

L'altra cosa curiosa e' che se sei over 50, la tua esperienza e' completamente inutile, oppure vieni considerato super-qualificato per posizioni semplici, e quini comunque e sempre "scartato".

Diverso e' invece per le posizioni manageriali : in quel caso l'eta' non e' un problema, anzi.

Nemmeno l'esperienza e' un problema, anzi.

Peccato che siano sempre i soliti noti per quei pochi posti.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Aspes, tutto quello che dici, personalmente lo noto da almeno 15 anni ed è assolutamente trasversale: puoi avere 25 anni come 60, ma la minestra purtroppo è identica...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 05 Aprile 2013, 14:32:42 PM
Aspes, tutto quello che dici, personalmente lo noto da almeno 15 anni ed è assolutamente trasversale: puoi avere 25 anni come 60, ma la minestra purtroppo è identica...


Dici Franz?

Nel settore "turistico" tutto incomincio' con le Torri Gemelle .. quello fu un colpo davvero duro, i Vettori Aerei si dovettero ridimensionare un po', l'offerta posto diminui' drasticamente, e tutte ne approfittarono per "svecchiare" il personale, e dare in outsourcing parecchie strutture vitali, tra cui i call centre e la manutenzione, usando multicentre in germania, irlanda ed india.

In realta' queste strutture usarte sapevano poco di tutto, e si doveva sempre correre ai ripari in qualche modo.

In pratica in 5 anni si e' buttato al vento il lavoro di 40 anni ... con buona pace degli azionisti, che volevano solo avere a fine anno un utile.

Non voglio entrare nel dettaglio, ma se vi dicessi dove vanno a finire alcuen tasse pagate sui biglietti aerei .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 15:04:02 PM
Non voglio entrare nel dettaglio, ma se vi dicessi dove vanno a finire alcuen tasse pagate sui biglietti aerei .. !!

Se in seguito alle rivelazioni non è necessario darti la scorta, io sarei interessato a capire...


Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 15:04:02 PM
Dici Franz?

Purtroppo sì.
Non conosco molto il settore turistico, l'ho solo sfiorato, ma ho avuto parecchie esperienze in diversi campi.
Il giochino della partita iva esiste da tempo: in pratica un modo furbo per avere dei dipendenti senza le rogne dei dipendenti...
Oppure il cercare preferibilmente persone senza esperienze importanti, persone "da formare", non autonome o troppo brillanti o con una propria testa... Dei perfetti robottini in carne ed ossa...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 05 Aprile 2013, 15:41:29 PM
Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 15:04:02 PM
Non voglio entrare nel dettaglio, ma se vi dicessi dove vanno a finire alcuen tasse pagate sui biglietti aerei .. !!

Se in seguito alle rivelazioni non è necessario darti la scorta, io sarei interessato a capire...


Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 15:04:02 PM
Dici Franz?

Purtroppo sì.
Non conosco molto il settore turistico, l'ho solo sfiorato, ma ho avuto parecchie esperienze in diversi campi.
Il giochino della partita iva esiste da tempo: in pratica un modo furbo per avere dei dipendenti senza le rogne dei dipendenti...
Oppure il cercare preferibilmente persone senza esperienze importanti, persone "da formare", non autonome o troppo brillanti o con una propria testa... Dei perfetti robottini in carne ed ossa...




ssttt .. tra me e te Franz..   hi hi hi

Ogni volta che compri un biglietto ci sono un sacco di tasse da pagare ..

Ultimamente i Vettori cercato di tenere il fare basso . .esempio 19,90 milano-rom .. poi alla fine arrivi sempre a pagare piu' di 100 euro ..
Alcune sono tasse d'imbarco, altre di security, e vanno veramente agli aeroporti.
Poi c'e' la famigerata YQ ( adeguamento carburante ) .. e qui si sbizzarriscono .. su un milano-roma arrvi anche a 20/30 euro .. non ti dico su di un intercontinentale ..

Peccato che la Yq non concorra a nulla .. cioe', va direttamente nelle tasche della compagnia aerea, e poi degli azionisti ...

Sulle YQ nno vengono calcolate le over, non fanno mai parte dei contratti d'incentivazione ..

Insomma, sono quello che viene definiti " cash money" ..uno schifo ...

Ma come, mi tieni il fare basso e poi mi butti dentro una marea di YQ ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Questi trucchetti, come molti altri, dovrebbero essere il pane quotidiano dell'antitrust, ma evidentemente si pagano istituzioni che non fanno il lavoro che dovrebbero.
Strano, no?
(muro)

Inoltre credo che le unioni dei consumatori non siano ancora in grado di contrastare certi abusi, purtroppo.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 05 Aprile 2013, 15:58:22 PM
Questi trucchetti, come molti altri, dovrebbero essere il pane quotidiano dell'antitrust, ma evidentemente si pagano istituzioni che non fanno il lavoro che dovrebbero.
Strano, no?
(muro)

Inoltre credo che le unioni dei consumatori non siano ancora in grado di contrastare certi abusi, purtroppo.



Si, e' cosi' .. !!

Chissa' come fa la Lufthansa ?  (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2013, 16:03:28 PM
Chissa' come fa la Lufthansa ?  (muoio)

Bisognerebbe, grazie ad un Aspes/Gola profonda ariano, trovare qualche resoconto scritto nella lingua dei ricchi e riuscire a capirci qualcosa... (muoio) (muoio) (muoio)

L'inghippo ci sarà sicuramente.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Notizia fresca fresca.............. ;D

Deutch bank.....aiuta i ricconi a portare nei paradisi fiscali i soldini dei ricconi...........

(stupid)AH, già che noi abbiamo gli imbrogli della Monte Paschi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Sempre sul fronte delle energie alternative.

Sequestrati mille e trecento milioni di euro, a un elettricista, trapanese, e non e' uno scherzo.


Rimane il dubbio di come abbia fatto questo intraprendente elettricista a mettere assieme questo immane patrimonio, senza che nessuno se ne accorgesse, almeno fino ad oggi.

Non se n'e' accorto lo stato, e sembra difficile crederlo, perche' ho letto di un commerciante di dischi che si e' vista rovinata la vita da una cartella esattoriale di settemila euro (7.000, molto meno di 1.300.000.000), una cartella esattoriale lievitata al punto da richiede il sequestro della stessa abitazione che l'ingenuo commerciante aveva gia dovuto cedere alla ex moglie.

Non se n'e' accorta la mafia, e sembra difficile crederlo, perche' la mafia e' quella organizzazione internazionale che si accorge anche se ti inventi di andare a vendere bruscolini alle fiere di paese, e ti chiede il pizzo sulle cento euro che riesci a rimediare (100, molto meno di 1.300.000.000), e arriva alla fiera di paese molto prima dei carabinieri, prima dell'annona e prima ancora del fisco.


Mi viene da pensare che sia lo stato che la mafia si siano in qualche modo accordate, perlomeno nel senso di concedere a questo elettricista il tempo di accucchiare una discreta quantita' di denaro, prima di mettergli le mani addosso, perche' sia lo stato che la mafia, se vogliono, le mani addosso te le mettono.



A complicare le cose arriva il giudice Di Matteo: "signori miei, le indagini parlano chiaro, esiste prova che trattativa tra stato e mafia c'e' stata".

Lo stato salta sulla sedia, anche se risulta molto difficile individuare la sedia saltellante, lo stato ha molte sedie, e questo lo sanno tutti.

Lo stato s'indigna, perche' la mafia e' una sorta di Mastro Don Gesualdo, ricco come un maiale, ma rozzo e di umili origini, in sintesi una frequentazione non spendibile in societa'.

Lo stato intima al giudice Di Matteo: "fatti i kazzi tuoi!" il che dimostra che anche le frequentazioni non spendibili in societa' risultano comunque formative, anche a livello istituzionale.

La mafia, rozza e di umili origini, invece si limita a incazzarsi: "dicci dove vuoi essere sepolto, pezzo di mmerda!"



A questo punto l'idiota illetterato, quale io sono, si mette a pensare e si convince che l'italia non e' solo povera, e' anche rognosa.

A questo punto spetta agli illuminati pensatori, a libro paga di qualcuno, perche' c'e' sempre qualcuno che paga, dedurre se ci siamo beccati la rogna in quanto poveri, o se siamo diventati poveri proprio perche' afflitti da parassitosi rognosa.



L'unica frase che ritengo degna di approfondimento l'ho sentita in diretta streaming: "solo un pazzo vorrebbe prendere la guida del governo in questo momento"





Lenny Kravitz

Lenny Kravitz - California



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 12:13:52 PM
"solo un pazzo vorrebbe prendere la guida del governo in questo momento"







Non un pazzo, ma un "illuminato", uno vero.

Qualcuno che, con un sotterfugio, prenda la guida del Paese fingendosi il solito politichese di turno, ed una volta li, da buon voltagabbana, incominciasse a fare le cose piu' scontate, le piu' semplici, quelle sulla bocca di tutti.

E cioe' in primis ridurre drasticamente il numero dei politici, azzerandone i privilegi.

In due giorni cambiare la legge elettorale e cancellare i rimborsi elettorali.

Destinare nuovi fondi alla sanita', alla scuola, alla ricerca, alla cultura.

Detassare le nuove assunzioni ( e quelle gia' esistenti ) permettendo alle aziende di continuare ( ed a ritornare ) a produrre in italia, favorendo il fiorire di nuove industrie e di nuove assunzioni.

Costringere le banche a riaprire l'accesso al credito privato.

Sfruttare l'enorme potenziale del nostro patrimonio artistico ( primo al mondo ) cosi' da rendere l'italia il primo Paese incoming a livello mondiale, creando una moltitudine di nuovi posti di lavoro.

Architettare tariffe assicurative ad-hoc, creando una tariffa "umana", tando da non costringere la gente a lasciare l'auto ferma, cosi' come rendere il prezzo del combustibile paritario e livello europeo, cosi' da poter usare l'auto nei week-end.

Cancellare ACI e Pra, e permettere al cittadino di poter fare un passaggio di proprieta' all'ufficio postale, cosi' come fanno in tanti paese europei ..

Essitera' questo "illuminato" ?

Potrebbe anche esserci ..

Per ora la giusta colonna sonora e' questa :

The Everly Brothers - All I Have To Do Is Dream (1958)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Vedo che hai citato la frase pronunciata da bersani durante quella diretta streaming che tanto l'ha umiliato  ;D

Mi rimane il dubbio se hai letto quanto ho scritto prima, perche' il quadro tracciato e' parecchio inquietante.

Di sicuro non l'hai letto, altrimenti non parleresti di un singolo illuminato, un singolo bersaglio che sarebbe fin troppo facile abbattere, per rimanere in tema di i have a dream, se ci fossero stati 1.000.000 di M.L.King non sarebbero mai riusciti a ucciderli tutti.


E' la nazione che deve liberarsi della politica e del malaffare, non esiste nessun illuminato disposto a farsi uccidere, troverai invece singoli individui che si fanno fuori da soli, e stanno diventando parecchi.


Non siamo una buona nazione, chiunque lo dica, quale che sia la sua etnia, rimane una triste verita'.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Certo che ho letto Mimmo, ed ho letto della nostra triste realta',
e ti ho risposto con un sogno.

Ma se ci fosse davvero un Illuminato simile, non sarebbe solo,
ma con milioni di persone al suo fianco, tanto da diventare intoccabile.

E se proprio lo toccassero, mostrata ed incominciata la vua, un altro
prenderebbe il suo posto.

Cosi' potremmo davvero liberarci dell'attuale politica, e di ogni tipo di malaffare.

Ma Mimmo, non ti riconosco, non vuoi sognare?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Si che voglio sognare, solo non voglio pagare i miei sogni con il sangue.


In questo momento vedo milioni di persone che si lasciano menare per il naso da uno che si sente umiliato da una diretta streaming, proprio mentre il compagno di partito si mette a gridare: "facciamo presto", e tutti e due sequestrano l'intero parlamento rifiutando di nominare le commissioni permanenti che permetterebbero al parlamento di prendere decisioni che non sono politiche ma di sopravvivenza.

Se poi i due compari si mettono a dileggiare altri milioni di persone che chiedono giustizia e coerenza, e se dileggiano dalle pagine di giornali che foraggiano a suon di bigliettoni sottratti a quella stessa comunita' che dovrebbero difendere, allora direi che siamo vicini alla rivoluzione.


Io non voglio uccidere, tanto meno desidero che qualcun'altro rimanga ucciso al posto mio



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Allora facciamo una cosa, ma seguimi, perche' e' finita l'ora delle chiacchiere.

Fondiamo un movimento, partendo dai punti programmatici di cui sopra,
piu' quellu che aggiungerai tu.

Raccoglimo consensi, e poi voti, sino ad arrivare dove tutto puo'
essere deciso.

Io mi propongo come primo illuminato, e pazienza se poi scorre
il sangue.

Qualcuno pulira', e qualcun altro subentrera'.

E trovami un nome consono, per favore.

Bye
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

topo

Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 12:51:53 PM
Non siamo una buona nazione, chiunque lo dica, quale che sia la sua etnia, rimane una triste verita'.

io penso che siamo una grande nazione, abbiamo una classe politica di merd.., abbiamo una corruzione a tutti i livelli, non c è meritocrazia, abbiamo le varie mafie, un giornalismo corrotto e falso, tasse alle stelle, ladri ecc........ ecc........  (muro) (muro) (muro)

e nonostante tutto riusciamo ad andare avanti, piano, in malomodo ma avanti, un altra qualsiasi nazione sarebbe gia defunta

pensa Mimmo se avessimo persone per bene in  parlamento  (sorpreso) (sorpreso)

saremmo la nazione migliore d europa e probabilmente del mondo  ;D
...eppur si muove!!!

The Dude

Citazione da: topo - 06 Aprile 2013, 14:04:39 PM
io penso che siamo una grande nazione, abbiamo una classe politica di merd.., abbiamo una corruzione a tutti i livelli, non c è meritocrazia, abbiamo le varie mafie, un giornalismo corrotto e falso, tasse alle stelle, ladri ecc........ ecc........

Sono convinto che tutte le nazioni abbiano gli stessi problemi e/o anche altri, magari semplicemente in proporzioni e forme diverse.
Forse dovremmo anche smetterla di fare le vittime e avere questo cazz.o di senso di inferiorità, un senso di inferiorità davvero ingiustificato.


Se un M. L. King ha fatto un certo sogno è stato, forse, perchè vedeva la "vera" America e non la "grande" America che si dipinge e di cui si favoleggia.
E' solo un esempio, non è per sminuire una nazione, ma per cercare magari di ricondurla ad una visione più reale...


Citazione da: topo - 06 Aprile 2013, 14:04:39 PM
saremmo la nazione migliore d europa e probabilmente del mondo  ;D

Sì, potremmo.
Ma ci vuole una Volontà fuori dal comune.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj

Citazione da: Aspes - 06 Aprile 2013, 13:20:57 PM
Allora facciamo una cosa, ma seguimi, perche' e' finita l'ora delle chiacchiere.

Fondiamo un movimento, partendo dai punti programmatici di cui sopra,
piu' quellu che aggiungerai tu.

Raccoglimo consensi, e poi voti, sino ad arrivare dove tutto puo'
essere deciso.

Io mi propongo come primo illuminato, e pazienza se poi scorre
il sangue.

Qualcuno pulira', e qualcun altro subentrera'.

E trovami un nome consono, per favore.

Bye

Un Governo Ombra o Obrette di Tecnici 2cv?  (muoio)

(scusatemi alle vostre intelligenze se malamente la mando in vacca)

Qui bisognerebbe scendere in piazza  senza sapere per chi e sotto quale bandiera

Siamo poveri orfani , senza soldi e non riusciamo ad elaborato il lutto con una bella rivolta  (nonso)

E ci lasciano soli con i nostri blablaba..


Ludo

Ho letto bene tutto, con calma, fermandomi e rileggendo, non qui, non posso farmi prendere dalla fretta.

Mimmo, credo che oramai il cane cercando di afferrarsi la coda abbia preso una tal velocità da non potere proprio più fermarsi, credo che oramai non riescano più a saziarsi, si arriverà al sangue, e tanto, la storia insegna, siam bravi solo a ripartire da rovinose macerie..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


e che casso,
Ludo perchè non rispondi anche alle mie cagate?   :( (mart) (discu) ???




COIO3

Citazione da: The Dude - 06 Aprile 2013, 14:19:36 PM
Forse dovremmo anche smetterla di fare le vittime e avere questo cazz.o di senso di inferiorità, un senso di inferiorità davvero ingiustificato.

Quando Aspes cita il servizio televisivo tedesco che ci descrive come nazione povera, io e bule' prendiamo la cosa per quello che e', una cialtroneria di cui si puo' solo ridere; in sintesi, io e bule riconosciamo un idiota quando ne vediamo uno, quale che sia lo strumento che utilizza, quale che sia la lingua in cui blatera.


Tanti altri, tu in testa, vi siete incazzati parecchio per la stupida battuta del giornalista tedesco idiota, siete andati a scomodare perfino l'olocausto, che e' giusto non venga mai dimenticato, senza dimenticare pero' che coloro che se ne sono resi responsabili hanno da tempo reso l'anima, e solo Dio punisce i figli per castigare i padri e, almeno io, non vedo divinita' tra gli iscritti a questo forum.


Alla luce di questa considerazione, considerazione personale, lo ammetto, chi fra di noi e' afflitto da un irrisolto senso d'inferiorita?



;D Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 17:01:15 PM
Citazione da: The Dude - 06 Aprile 2013, 14:19:36 PM
Forse dovremmo anche smetterla di fare le vittime e avere questo cazz.o di senso di inferiorità, un senso di inferiorità davvero ingiustificato.

Quando Aspes cita il servizio televisivo tedesco che ci descrive come nazione povera, io e bule' prendiamo la cosa per quello che e', una cialtroneria di cui si puo' solo ridere; in sintesi, io e bule riconosciamo un idiota quando ne vediamo uno, quale che sia lo strumento che utilizza, quale che sia la lingua in cui blatera.


Tanti altri, tu in testa, vi siete incazzati parecchio per la stupida battuta del giornalista tedesco idiota, siete andati a scomodare perfino l'olocausto, che e' giusto non venga mai dimenticato, senza dimenticare pero' che coloro che se ne sono resi responsabili hanno da tempo reso l'anima, e solo Dio punisce i figli per castigare i padri e, almeno io, non vedo divinita' tra gli iscritti a questo forum.


Alla luce di questa considerazione, considerazione personale, lo ammetto, chi fra di noi e' afflitto da un irrisolto senso d'inferiorita?



;D Mimmo.

Sono stato a sempre un cultore di tutto cio' che ironico, ed ancora di piu' del "comico" ...

Nonostante cio' non riconosco nel comico cialtrone tedesco ne ironia ne comicita', e tanto meno mi puo' venire da ridere.

E non per qualche nascoso complesso di inferiorita', che credo nessun Italiano debba avere nei confronti di nessuno, ma non rido perche' non c'e' nulla da ridere in un battuta fatta per ferire e colpire.

Ma questa e' una mia opinione.

E con cio', per quel che mi riguarda, chiudo qui il discorso, riconoscendo che siamo arrivati al  muro contro muro, e le posizioni si sono nettamente consolidate.

Resta il fatto che ci siamo civilmente confrontati,e questa e' una bella cosa .. !!

Alla faccia del misero cialtrone che ci ritiene poveri .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

#1018
Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 17:01:15 PM
il servizio televisivo tedesco che ci descrive come nazione povera, io e bule' prendiamo la cosa per quello che e', una cialtroneria di cui si puo' solo ridere; in sintesi, io e bule riconosciamo un idiota quando ne vediamo uno, quale che sia lo strumento che utilizza, quale che sia la lingua in cui blatera.

Dici che non sono capace di riconoscere un idiota?
Può darsi, a tal proposito probabilmente ci sono persone più in gamba di me, ma io, e credo di avere un sano senso dell'umorismo, non ho vissuto quella battuta come simpatica nè satirica, la considero atta ad offendere e lo pseudo comico/conduttore strizzava semplicemente l'occhio al senso di superiorità del pubblico tedesco, sollecitandolo.
Da quello che è la mia esperienza, era un darsi di gomito, un gongolare bieco.



Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 17:01:15 PM
Tanti altri, tu in testa, vi siete incazzati parecchio per la stupida battuta del giornalista tedesco idiota

Io incazzato? Figurati.
Ho fatto il callo a certe idiozie più o meno manifeste verso l'Italia, ma ciò non significa che non ho occhi per vedere, orecchie per sentire e intelligenza sufficiente per elaborare una mia personalissima, per carità, idea e, magari, esporla.



Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 17:01:15 PM
siete andati a scomodare perfino l'olocausto, che e' giusto non venga mai dimenticato, senza dimenticare pero' che coloro che se ne sono resi responsabili hanno da tempo reso l'anima, e solo Dio punisce i figli per castigare i padri e, almeno io, non vedo divinita' tra gli iscritti a questo forum.

Sebbene sia un argomento a cui ho dedicato parecchio tempo della mia vita, non l'ho citato troppo apertamente, e di certo non con l'intento di colpevolizzare a vita una nazione.
Era semplicemente un esempio, e mi pare di averne fatti anche altri, per esporre un concetto: la Germania, e ovviamente non solo, nasconde la sua merda talmente bene che sembra quasi voler far credere che non è responsabile, che quel pezzo di storia non la riguarda.
Molto probabilmente non sono stato in grado di spiegarmi come volevo.

Di certo non mi considero una divinità...


Citazione da: COIO3 - 06 Aprile 2013, 17:01:15 PM
chi fra di noi e' afflitto da un irrisolto senso d'inferiorita?

In che senso?
Io non mi riferivo a nessuno di noi in particolare, ma a noi come popolo: come dicevo qualche post fà, mi pare si soffra di un sotterraneo senso di inferiorità dal dopoguerra.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Nel senso che come uomini riconoscere i nostri errori e' condizione essenziale per tentare almeno di correggerli.

In generale, mettersi in discussione, come uomini o come popolo, non e' sintomo di debolezza o di inferiorita'.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)