News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj


Dodici anni vi separano, anni non certo solo di ginnastica all'intelligenza, ma semplicemente di Storie.

Storie di ogni giorno che hanno bisogno di tempo e di lentezza per darne un senso e per cercare di imparare.

Ci vuol tempo e tante storie in più per dodici anni di più.

Semplicemente questo.


The Dude

Citazione da: COIO3 - 08 Aprile 2013, 10:50:15 AM
In generale, mettersi in discussione, come uomini o come popolo, non e' sintomo di debolezza o di inferiorita'.

Assolutamente no, anzi, direi di grande senso critico ed intelligenza.
Personalmente, però, non vedo tanto questo atteggiamento costruttivo, quanto piuttosto un triste, sterile e, alla lunga, noioso autoflagellamento di tafazziana memoria... (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

A essere sinceri neanche io vedo atteggiamenti sociali costruttivi, singolarmente si, vedo gente che da il proprio meglio, ma in gruppo ciascuno disperde il proprio meglio chiudendosi nella propria individualita', sembra sia un problema di tutte le societa' evolute, in cui il singolo vive nell'illusione di bastare a se stesso.

Disgraziatamente non ho fatto studi antropologici, quello che so per certo e' che le vecchie societa' contadine erano piu' solidali e cooperative, ciascuno riusciva a integrarsi nel proprio gruppo e di esso si sentiva parte attiva; almeno quella parte di societa' invecchiata che ho fatto a tempo a conoscere ancora viva negli anni '70.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Ho idea che non solo le realtà contadine, ma anche quelle urbane, fino alla fine degli anni '70, affrontavano la quotidianeità con maggior collaborazione e solidarietà.
Gli anni '80 poi, seppure anni in cui "si stava bene", credo abbiano posto il seme del consumismo e del culto dell'individuo che paghiamo oggi.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Grazie Lu, io non ne ero capace, ma credo valga la pena divulgare (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Figurati Ludo.... me l'hai chiesto e l'ho fatto volentierissimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

A corredo di quanto sopra, vi posso dire con certezza che il reparto oncologico alle Molinette di torino non esiste più, i migliori chirurghi oncologici piemontesi (tra i quali mia cognata) prestano servizio saltuariamente in pronto soccorso, e per il resto della settimana vagano senza sapere che fare...........

E' la follia, siamo alla follia.......................o alla frutta, fate voi (nonso) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Un paio di articoli carucci sul M5S. Forse di parte, forse no.... leggendo fra le righe qualcosuccia di "interessante" sul predicar bene e razzolar male la si trova.

http://www.ilfoglio.it/soloqui/17689

http://www.ilfoglio.it/soloqui/17710
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2013, 19:49:48 PM
A corredo di quanto sopra, vi posso dire con certezza che il reparto oncologico alle Molinette di torino non esiste più, i migliori chirurghi oncologici piemontesi (tra i quali mia cognata) prestano servizio saltuariamente in pronto soccorso, e per il resto della settimana vagano senza sapere che fare...........

E' la follia, siamo alla follia.......................o alla frutta, fate voi (nonso) (muro) (muro) (muro)

Ludo, se dipende dalla Regione forse una spiegazione c'e' ... come sai ho sempre vissuto vicino a novara .. mio fratello  a novara ha frequentato il liceo scientifico, e due classi dietro a lui c'e' chi ora e' il presidente della regione piemonte .. non ha mai smesso di dirmi di essere davvero stupito che sia arrivato dove e' arrivato perche' era un tale "tonto" che dire tonto era dire poco ...

A dire il vero, sentendolo parlare in TV qualche dubbio mi era venuto .. ed anche dopo averlo visto, sempre in TV, reggere il portacenere del senatur ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 10 Aprile 2013, 14:48:29 PM
Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2013, 19:49:48 PM
A corredo di quanto sopra, vi posso dire con certezza che il reparto oncologico alle Molinette di torino non esiste più, i migliori chirurghi oncologici piemontesi (tra i quali mia cognata) prestano servizio saltuariamente in pronto soccorso, e per il resto della settimana vagano senza sapere che fare...........

E' la follia, siamo alla follia.......................o alla frutta, fate voi (nonso) (muro) (muro) (muro)

Ludo, se dipende dalla Regione forse una spiegazione c'e' ... come sai ho sempre vissuto vicino a novara .. mio fratello  a novara ha frequentato il liceo scientifico, e due classi dietro a lui c'e' chi ora e' il presidente della regione piemonte .. non ha mai smesso di dirmi di essere davvero stupito che sia arrivato dove e' arrivato perche' era un tale "tonto" che dire tonto era dire poco ...

A dire il vero, sentendolo parlare in TV qualche dubbio mi era venuto .. ed anche dopo averlo visto, sempre in TV, reggere il portacenere del senatur ....



.....l'italia dei "furbi"............... (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ve ne racconto una.............

All'università di Torino, si vota domani per il nuovo rettore.

Il voto è segreto, si sa..............

Domattina la Luda, deve fare la coda per ricevere un cartoncino con su scritto Pin e Puk........il voto avviene telematicamente..........

Dopo aver votato, DEVE restituire il cartoncino con Pin e Puk..............

ahahaahahahhaahahahahahah    w la segretezza (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

In teoria se da nessuna parte è associato il pin al suo nome, non è tracciabile il suo voto. Oppure, sempre in teoria, il pin potrebbe servire ad entrare nel sistema e dovrebbe essere slegato dal voto.
In teoria...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

A Milano, davanti al palazzo di Giustizia, si è svolto un Flash Mob a sostegno del pm palermitano Nino Di Matteo, destinatario di minacce mafiose contenute in una lettera anonima del 23 marzo.

I magistrati vanno difesi quando sono vivi, non onorati quando sono morti.


Qui il link, ma sorbitevi un minimo di pubblicita', http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/si-muore-quando-si-e-soli-milano-si-mobilita-per-di-matteo/227866/



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Mezzo governo di Puglia e Campania si è trasferito a Roma.

C'è anche chi svolge 4 mandati insieme (4 retribuzioni)

Sono 36 invece quelli che ancora non hanno deciso tra regione e Parlamento (doppia retribuzione)

Anche loro sceglieranno il presidente della Repubblica.



Per evitare tutto cio' sarebbe bastato nonimare le giunte per le elezioni, come da regolamento.

Il presidente del senato si appella alla prassi, ma trascura i propri doveri.


Non e' strano che il semplice cittadino, solo documentandosi su un quotidiano di informazione, si ritrovi a guardare con sospetto la seconda carica istituzionale dello stato? Che gli possa rimproverare una qualche forma di negligenza?



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

Ludo

Come cominciare............... (??)

.......Ieri ho assistito/preso parte ad una riunione insegnanti/genitori, nella scuola di mio figlio.....3° elementare.
Dopo aver discusso del più e del meno, come spesso succede, salta su una mamma che si lamenta dello zaino sporcato da una non ben specificata pera.....si avete capito bene, il frutto, la Pera.

Guardo mia moglie e lei mi spiega che una nuova regola ministeriale dice di non dar più merendine/panini ai bambini, che la scuola, visto che paghiamo un tot al mese da della frutta per la merenda/intervallo, e che visto che ne avanza la da da portare a casa ai bimbi.

Non avete idea del putiferio che ne è nato, ieri....

I genitori si sono indignati (sorpreso) ma per chi ci prendete? per dei morti di fame? (sorpreso)......
Son venuto via schifato, credetemi......c'è gente che non ha i soldi per la frutta, la scuola dice che se non consumata, per strane regole va buttata, che male c'è dico io, darla ai bimbi da portare a casa....se non loro qualcun altro in famiglia la mangerà, perché sprecarla?

Mi sa che molti stanno ancora troppo bene......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 24 Aprile 2013, 20:21:36 PM
Come cominciare............... (??)

.......Ieri ho assistito/preso parte ad una riunione insegnanti/genitori, nella scuola di mio figlio.....3° elementare.
Dopo aver discusso del più e del meno, come spesso succede, salta su una mamma che si lamenta dello zaino sporcato da una non ben specificata pera.....si avete capito bene, il frutto, la Pera.

Guardo mia moglie e lei mi spiega che una nuova regola ministeriale dice di non dar più merendine/panini ai bambini, che la scuola, visto che paghiamo un tot al mese da della frutta per la merenda/intervallo, e che visto che ne avanza la da da portare a casa ai bimbi.

Non avete idea del putiferio che ne è nato, ieri....

I genitori si sono indignati (sorpreso) ma per chi ci prendete? per dei morti di fame? (sorpreso)......
Son venuto via schifato, credetemi......c'è gente che non ha i soldi per la frutta, la scuola dice che se non consumata, per strane regole va buttata, che male c'è dico io, darla ai bimbi da portare a casa....se non loro qualcun altro in famiglia la mangerà, perché sprecarla?

Mi sa che molti stanno ancora troppo bene......... (nonso)

Mia Figlia fa quarta elementare, ed anche lei spesso porta a casa qualcosa : mela, pera, banana ... ogni tanto anche qualche piccolo dolce : costatine etc etc .. non riescono a mangiarli  a scuola, e se le portano a casa ..
Spesso accade che porti a casa anche la frutta gia' tagliata, inbustata, facente parte di quel progetto che si chiama " Frutta nelle scuole " .. devo dire che pero' in questo caso il prodotto non e' granche' ...
Ma, a parte cio', nessuno qui si e' mai scandalizzato .. anzi .. forse Ludo qui siamo poveri gia' da piu' tempo rispetto a Torino ...
Quanti sono venuti via con e Ludo, schifati .. ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Prima ho intravisto un pezzo di trasmissione su Rete4 .. una signora si lamentava perche' non aveva lavoro .. l'intervistatore gli chiede : ma suo  marito lavora ?
Si, dice lei ..
Ed ecco apparire il marito ..
Domanda : lei quanto prende al mese ?
Lui : 1600/1700 al mese ... !!

E si lamentano pure ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Se intendi schifati dalle cazzate dette dai genitori....solo io e la Luda (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 24 Aprile 2013, 21:49:25 PM
Se intendi schifati dalle cazzate dette dai genitori....solo io e la Luda (stupid)

Si si .. intendevo proprio quello .. quindi, ho abiti in una zona residenziale piena di benestanti, oppure la gente predica bene e poi razzola male .... quelli che si schifano per la frutta portata a casa sono poi gli stessi che si lamentano che tutto aumenta, che non ce la fanno piu', etc etc ..

Qui ormai tutti accettano tutto : fino a qualche anno fa non sapevi a chi darre i panni di mia figlia quando a lei non andavano piu' bene .. ora invece te li vengono a chiedere, anche chi sino ad un paio di anni fa era "snob", e vestiva i figli solo con abiti griffati .... ora la crisi morde davvero .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Sai, non ci credevo........abito in un posto di benestanti....di gente con la puzza sotto al naso.....

fino a poco fa, ...non grazie, ma per colpa di una casa non mia che da nell'occhio son stato visto come uno di loro, mi rendo conto ora di quanta pochezza ho intorno....... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 24 Aprile 2013, 21:56:27 PM
Sai, non ci credevo........abito in un posto di benestanti....di gente con la puzza sotto al naso.....

fino a poco fa, ...non grazie, ma per colpa di una casa non mia che da nell'occhio son stato visto come uno di loro, mi rendo conto ora di quanta pochezza ho intorno....... (stupid)

Quello sarebbe bello da scoprire sono i redditi di chi ti vive intorno ... tanti si crogiolano ancora "nell'apparire", magari dando fondo a quel poco che hanno pur di mantenere lo stesso tenore di vita.
Sembra quasi una vergogna il dover ammettere di non poter fare piu' le cose di prima, di dsover andare al discount, di rinunciare a tante altre cose.

Ancora non si vuole prendere coscienza della realta', a cominciare dalle piccole cose, come di un frutto portato a casa.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Sai che un dubbio mi viene?

Ma non e' che tanti, vedendoci in giro con le nostre auto d'epoca, ci prendono per dei benestanti ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 24 Aprile 2013, 22:05:11 PM
Sai che un dubbio mi viene?

Ma non e' che tanti, vedendoci in giro con le nostre auto d'epoca, ci prendono per dei benestanti ?

A questo ci ho pensato......credo di si....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

questa è una cosa che deve preoccuparci se inziano a pensarlo i politici...

e io credo che...  (muro)

paoloDòCavaj

 (sorpreso) (nonso)
... ma ragazzi...

ci sono biciclette da corsa e rampicanti, ..... carrozzine per neonato che costano ben più delle nostre lamiere.... ;D

Cominciamo a considerare invece le pensioni ricche e blasonate... fissiamo un tetto   ...... non mi sembrerebbe un calcolo e meccanismo complicato da mettere in atto.

Valvì

Citazione da: Aspes - 24 Aprile 2013, 21:49:18 PM
...Ed ecco apparire il marito ..
Domanda : lei quanto prende al mese ?
Lui : 1600/1700 al mese ... !!

E si lamentano pure ?

è così, è tutto relativo, c'è chi si lamenta di 5.000 - 6.000 €/mese, che non gli bastano per tutte le spese, c'è chi riesce a vivere dignitosamente con 800 €/mese o anche meno,
Dipende
dipende dove vivi
dipende come sei stato educato, dai tuoi, dalle esperienze di vita

Citazione da: Riccardo64 - 24 Aprile 2013, 22:26:11 PM
questa è una cosa che deve preoccuparci se inziano a pensarlo i politici...

e io credo che...  (muro)

credo che sia meglio che i politici incomincino a pensare a qualcosa di più furbo, che magari incomincia ad essere ora

Citazione da: paoloDòCavaj - 27 Aprile 2013, 12:19:13 PM
(sorpreso) (nonso)
... ma ragazzi...

ci sono biciclette da corsa e rampicanti, ..... carrozzine per neonato che costano ben più delle nostre lamiere.... ;D

Cominciamo a considerare invece le pensioni ricche e blasonate... fissiamo un tetto   ...... non mi sembrerebbe un calcolo e meccanismo complicato da mettere in atto.

ecco, tipo un tetto alle pensioni, ci pensavo proprio l'altro giorno, perchè anche la pensione deve essere un privilegio? o a tutti il giusto o a nessuno direi io. se poi uno ne vuole di più esistono sempre i fondi privati

Lu

Le vetture storiche sono già nell'occhio della finanza.
Se non ve ne siete accorti sono uno degli indicatori della nuova versione del redditometro.
E quando questo entrerà in funzione, le vetture d'epoca saranno motivo di controllo dei redditi.
Questa mossa non è certo fatta per noi che abbiamo rottami da qualche migliaio di euro, ma anche noi ne subiamo i "benefici".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Ma se le mie auto non sono asi mica sono d'epoca  ;D, sono delle normali auto vecchie che uso tutti i giorni, come se avessi una panda 45 del 1982 tutta marcia. Non ho capito bene cosa crea il discrimine tra un auto lussuosa del collezionista "benestante" e una vecchia 2cv sgangherata usata tutti i giorni (se poi ho una rca normale non ho alcun beneficio a parte qualche € di bollo), ma a rigor di logica i proprietari sono due soggetti economicamente molto diversi.
Detto ciò mi sembrerebbe comunque assurdo tassare anche il collezionista "benestante", allora bisogna tassare anche le collezioni artistiche ed archeologiche private? Tassiamo chi ha una biblioteca e una vidoteca ben fornita? chi ha le collezioni di francobolli rari? e invece tassare i redditi esageratamente alti in maniera opportuna ed i gruzzoli finanziari ipertrofici non sarebbe meglio?