Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

Grazie Salbi per avere usato Photoshop (perché il dito alzato nella foto, in origine, era il medio..  giusto?) >:(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Stefania

Repubblica?
Quando una persona fisica che non ha avuto il contentino (la grazia per S.B.) e minaccia di far cadere un governo in un periodo cruciale, tanto repubblica non mi pare....

mario55

Citazione da: Stefania - 08 Settembre 2013, 17:24:12 PM
Repubblica?
Quando una persona fisica che non ha avuto il contentino (la grazia per S.B.) e minaccia di far cadere un governo in un periodo cruciale, tanto repubblica non mi pare....


fino a prova contraria la Nostra è una Repubblica Parlamentare.

e sta a noi non dare il voto a ladri, farabutti e mafiosi.

e sta a noi contribuire affinché ciò avvenga, mettendoci tutto il nostro impegno possibile.

e se questo non avviene vuol dire che la maggioranza sta con i ladri, farabutti e mafiosi, purtroppo. (giu)

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Citazione da: mario55 - 08 Settembre 2013, 21:30:37 PM
fino a prova contraria la Nostra è una Repubblica Parlamentare.
e sta a noi non dare il voto a ladri, farabutti e mafiosi.
e sta a noi contribuire affinché ciò avvenga, mettendoci tutto il nostro impegno possibile.

Purtroppo non è più così... Una volta lo era, finchè il "mattarellum" non è stato sostituito dal "porcellum". Ovvero finchè abbiamo potuto votare direttamente il nome del candidato che riscuoteva la nostra fiducia. Con l'avvento del "porcellum" sono le segreterie di partito che decidono chi viene votato e chi no.
Per cui -attualmente- uno che è di centro-destra o cambia parere, o vota un delinquente.
Eh si, perchè il "signor" Silvio Berlusconi, riconosciuto delinquente in tutti e tre i gradi di giudizio (e quindi è ufficialmente un delinquente!!) era candidato in TUTTE le circoscrizioni, nessuna esclusa.
Per cui era impossibile per un italiano con idee di centro-sinistra non votare per un delinquente.

Il problema seguente -e che mi lacia sbalordito- è che il delinquente in questione è riuscito a mettere suoi tirapiedi a capo del partito, nessuno escluso. Per cui anche se -impossibile- il delinquente si cavasse dai cog..oni rimarrebbero i suoi tirapiedi a parargli il fondoschiena.
E che non si cavi l'ha già detto in tutte le salse.

A questo punto -sinceramente- non so proprio cosa possiamo fare noi italiani per liberarcene.
Peraltro non vedo all'orizzonte chi possa dire "io non sono come lui"... chi più chi meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

infatti io verrei vedere indagati tutti gli altri e aspettare un verdetto; non è presunzione la mia ma non si puo essere sempre e solo d'accordo con uno e non essere come o peggio di lui!!!!

poveri noi!!!!!!!

e poveri quelli che ancora non lo capiscono.........ed io ne conosco tanti!!!!!!!!!!! (muro) (muro) (muro)

Stefania

Tutto vero.
Ormai l'innominabile S.B. è radicato al punto che penso resterà là a vita.
Purtroppo per un popolo ricco di ignoranti come mi duole dirlo, è il popolo italiano, basta fare promesse, farsi vedere tutto lustro e tirato, ed il gioco è fatto.
Molti cervelloni nazionali hanno riposto il voto a lui solo per la storia dell'IMU.
Impressionante!
E purtroppo i sondaggi danno ancora un 23% della popolazione elettrice a suo sostegno.
E questo mi fa vergognare di essere italiana.
Poi il porcellum citato da Lu è la morte del libero voto.
Non ha senso votare per un partito, poi là mettono uno che vogliono loro senza poter scegliere noi chi.

pystik

Citazione da: Stefania - 09 Settembre 2013, 11:25:06 AM

E purtroppo i sondaggi danno ancora un 23% della popolazione elettrice a suo sostegno.



questo è legato alle ragioni che dicevo prima, quindi forse, spero un ricambio generazionale , potrebbe aiutare questo paese!!!!
diversamente facciamo prima ad andare via noi.
anche oggi l'ennesima minaccia del nano brunello di fronte alle tv, mi sento davvero offeso

mario55

se vogliamo liberarci una volta per tutte di S.B. è andare a votare, TUTTI, senza nessun astensionismo, e soprattutto senza correre dietro a falsi Predicatori (leggi Grillo) che hanno contribuito a creare questa impasse che ha bloccato una vera maggioranza parlamentare che avrebbe potuto spazzare via S.B. già da questa primavera.

continuo a non capire (nonso) cosa vorrà fare da grande il M5S

ciao da Mario55, il toscanaccio, comunista e mangiabambini (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

Citazione da: mario55 - 09 Settembre 2013, 19:46:06 PM
se vogliamo liberarci una volta per tutte di S.B. è andare a votare, TUTTI, senza nessun astensionismo, e soprattutto senza correre dietro a falsi Predicatori (leggi Grillo) che hanno contribuito a creare questa impasse che ha bloccato una vera maggioranza parlamentare che avrebbe potuto spazzare via S.B. già da questa primavera.

continuo a non capire (nonso) cosa vorrà fare da grande il M5S

ciao da Mario55, il toscanaccio, comunista e mangiabambini (felice)

Mangiabambini? ;D (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Se volete liberarvi di Berlusconi Cav. Silvio dovreste semplicemnte smettere di parlarne  ;D  o quantomeno contattate un bravo odontoiatra, in ossequio al vecchio adagio che vuole la lingua batta li dove il dente duole.


Se davvero vi incuriosisce sapere cosa fanno i rappresentati del Movimente 5 Stelle allora semplicemnte collegatevi ai canali youtube dove i suddetti espongono dettagliatamente la loro attivita parlamentare: M5SParlamento, Senato 5 Stelle.



(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 21:08:05 PM

Se davvero vi incuriosisce sapere cosa fanno i rappresentati del Movimente 5 Stelle allora semplicemnte collegatevi ai canali youtube dove i suddetti espongono dettagliatamente la loro attivita parlamentare: M5SParlamento, Senato 5 Stelle.

(appl) Mimmo.

io vorrei semplicemente che il M5S prendesse parte ad un pubblico dibattito con le altre forze politiche, perchè la politica è questa incontrarsi, scontrarsi e trovare una soluzione al problema posto.

non esporre quello che uno fa.

e poi siamo sinceri che attività parlamentare possono avere, se un deputato M5S osa contestare Grillo viene cacciato a pedate, non mi pare un ambiente tanto democratico.

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pystik

Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 21:08:05 PM
Se volete liberarvi di Berlusconi Cav. Silvio dovreste semplicemnte smettere di parlarne  ;D  o quantomeno contattate un bravo odontoiatra, in ossequio al vecchio adagio che vuole la lingua batta li dove il dente duole.


Se davvero vi incuriosisce sapere cosa fanno i rappresentati del Movimente 5 Stelle allora semplicemnte collegatevi ai canali youtube dove i suddetti espongono dettagliatamente la loro attivita parlamentare: M5SParlamento, Senato 5 Stelle.



(appl) Mimmo.

sono pienamente daccordo con te.

non capisco come mai c'è gente che parla del m5s come se fosse un partito, come se avesse la colpa di tutto cio che è successo o di quello che succederà , di cosa vorra fare da grande...ecc

ancor piu allibito se poi si tratta di persone che hanno un pc e una connessione a internet!!!!

chi vuol capire capisca pure............


Pacifico

Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 21:08:05 PM
Se volete liberarvi di Berlusconi Cav. Silvio dovreste semplicemnte smettere di parlarne  ;D  o quantomeno contattate un bravo odontoiatra, in ossequio al vecchio adagio che vuole la lingua batta li dove il dente duole.


......

come si dice in un forum?  QUOTO ... e si starebbe bene anche una standing ovation




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Marchino

l'importante è che non contattiate una... igienista dentale  ;D

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 09 Settembre 2013, 21:36:16 PM
l'importante è che non contattiate una... igienista dentale  ;D


bella questa....... (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 21:08:05 PM
Se volete liberarvi di Berlusconi Cav. Silvio dovreste semplicemnte smettere di parlarne

Ovviamente per risolvere un problema basta appunto ignorarlo.
Sisi... prova a ignorare la prossima raccomandata di Equitalia a vedere quanto lo risolvi il problema...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Citazione da: mario55 - 09 Settembre 2013, 21:19:08 PM
....
io vorrei semplicemente che il M5S prendesse parte ad un pubblico dibattito con le altre forze politiche, perchè la politica è questa incontrarsi, scontrarsi e trovare una soluzione al problema posto.
...


Se ci fossero rappresentati politici di forze politiche potrei darti ragione ma ormai da tempo, tralasciando etica, moralità, onestà, questi sono così autoreferenziati e privi di contatto con il mondo reale da essere patologicamente inconsistenti e inconcludenti ... potrei dire cazzeggiatori se non fosse che per me questa parola ha un significato positivo

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Lu - 09 Settembre 2013, 21:43:10 PM
Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 21:08:05 PM
Se volete liberarvi di Berlusconi Cav. Silvio dovreste semplicemnte smettere di parlarne

Ovviamente per risolvere un problema basta appunto ignorarlo.
Sisi... prova a ignorare la prossima raccomandata di Equitalia a vedere quanto lo risolvi il problema...


semplicemente?

72 rate da 212 euri cadauna, ed anche se è colpa mia.......la metà sono interessi da strozzinaggio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Lu - 09 Settembre 2013, 21:43:10 PM
Ovviamente per risolvere un problema basta appunto ignorarlo.
Sisi... prova a ignorare la prossima raccomandata di Equitalia a vedere quanto lo risolvi il problema...


Oh cavolo  (muro)  e mo come te lo dico  (??)


Vedi fratello Lu, equitalia ce l'avete voi del nord c'abbiamo MONTEPASCHI SERIT, Montepaschi capisci  (sorpreso)  pero' ti giuro che non e' colpa mia (bacio)  non ti incazzare  (muoio)


Musica di circostanza, trattandosi di strozzinaggio ambidestro  (appl)



Gabriella Ferri

Gabriella Ferri Te Possino Dà Tante Cortellate



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Equitalia non è SB, SB non è Equitalia .... SB è indicato da 25 anni come IL problema ... risolto quello, risolto tutto ... che ce ne siano altri?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Qui nessuno ha detto che il delinquente Silvio Berlusconi è l'unico problema che ha l'Italia.
E altrettantamente nessuno ha detto che è il più grosso problema che ha l'Italia.
Ma certamente è un problema dell'Italia e smettere di parlarne non lo risolve.
Giustamente è da sottolineare che quel problema non lo si risolve parlandone qui, e sicuramente è un discorso trito e ritrito.
Ma se da fastidio leggerlo, basta semplicemente saltare i post.
Quantomeno quest'ultima frase è quella a cui i vari admin/moderatori/opinion-leader hanno sostenuto in svariati altri frangenti, o ricordo male?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

a me c'è un altra cosa che cmq da moooooolto fastidio, ed è quella falsita di tutti i pd-l che fingono , da perfetti ipocriti che non sono altro, di voler applicare la legge , di essere severi eccc...
bene per me non stanno facendo altro che rafforzare l'immagine politica del delinquente, perchè cmq anche questa volta ne uscir pulito e soprattutto piu forte politicamente in quanto potra affermare , ma solo ai suoi polli, che è stato fatto solo per distruggerlo.
cosi alle prossime elezioni saranno di nuovo insieme come il gatto e la volpe.

e alla fine la colpa sara del m5 e l'evasore sarà sempre l'idraulico

Lu

Citazione da: COIO3 - 09 Settembre 2013, 22:09:12 PM
Vedi fratello Lu, equitalia ce l'avete voi del nord c'abbiamo MONTEPASCHI SERIT, Montepaschi capisci.

Una volta, quando mi divertivo a passare i miei week-end consumando saponette sulle curve appenniniche, mi ritrovai a parcheggiare in mezzo ad altre moto. Dopo aver parcheggiato andai a prendermi un caffè e al ritorno trovai qualcuno che, nel fitto delle altre moto, aveva chiuso la mia mettendo trasfersalmente la sua.
Era una Ducati, che per un hondista come me era abbastanza sgradevole (nonostante sia una fabbrica rinomata della mia città).
Nonostante fossi impossibilitato ad uscire dal mio parcheggio, mi misi molto serenamente di fianco alla mia moto e con moltissima calma iniziai la vestizione.
Poco dopo arrivò il proprietario della Ducati in questione e indicandola mi disse: "devi uscire? quella è la mia" facendomi leggere fra le righe il messaggio "se è nei piedi la sposto".
Sta di fatto che anche il mio cervello era così sereno che -sovrappensiero- allargai le braccia e gli risposi: "mi dispiace, ogn'uno ha le sue sfighe".
Il ducatista non ci rimase molto bene, intuendo il mio chiaro sfottò all'indirizzo del suo scarrafone, anche se io cercai di sfoderare il mio più bel sorriso accompagnatorio...
Equitalia o Montepaschi Serit... poco cambia, ogn'uno ha le sue sfighe...

Ehssì... ogn'uno ha le sue... pensa che a me spuntano i fratelli dove meno me l'aspetto... cercherò di stare più attento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

 (muoio) (muoio) (appl)
mi mancavano ste botte e risposte!! (abbraccio)

Pacifico

sei un rissoso  ;D


Citazione da: Lu - 09 Settembre 2013, 23:21:55 PM
...... o ricordo male?

Ricordi bene ma non provo fastidio.
La mia risposta era solo perchè mi sfuggiva, e mi sfugge ancora, il senso dell'abbinamento che hai fatto tra SB e una raccomandata di Equitalia anche perchè le lettere che spedisce SB le puoi tranquillamente cestinare mentre quelle di Equitalia no ... o meglio puoi cestinare anche quelle ma poi ti ritrovi la macchina con fermo amministrativo o peggio (esperienza diretta :D )

Non sarà l'unico problema che ha l'Italia ma se ne parla quotidianamente da 20 anni continuando a dargli spazio mediatico (come se ne avesse bisogno) e tenendo occupate le menti.
Sono convinto che se per 20 anni si fosse parlato con la stessa intensità di energia, ambiente, lavoro, economia forse adesso ci sarebbero, se non delle strade, almeno dei sentieri da seguire ... invece ci troviamo come apripista Grillo e questo è tutto dire.

Peraltro dopo 20 anni di discussione quotidiana sul puttaniere che ha portato alla bellezza di zero risultati, vista la situazione e la marea di problemi non affrontati nei decenni precedenti, cambiare discorso per un po' non sembrerebbe così sbagliato


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 10 Settembre 2013, 01:01:43 AM
sei un rissoso  ;D

sai com'è... sono o non sono il Cruell della situazione?
Finchè ho chi continua a censurarmi tagliando i miei post e/o chi -anche meglio- continua a fare il santo dopo però aver scagliato la prima pietra...
Avevo un capo, tempo fa, che diceva spesso: "se mi cerchi... mi trovi!", si vede che mi ha lasciato piu' cose di quelle che pensavo...
Ma ora che tu hai "definito" me, tocca a me difinire te?

Citazione da: Pacifico - 10 Settembre 2013, 01:01:43 AM
La mia risposta era solo perchè mi sfuggiva, e mi sfugge ancora, il senso dell'abbinamento che hai fatto tra SB e una raccomandata di Equitalia anche perchè le lettere che spedisce SB le puoi tranquillamente cestinare mentre quelle di Equitalia no ...

E dire che mi sembrava così semplice.
L'abbinamento non è per ciò che mandano, ma per come agiscono.
In entrambi i casi un problema non ignorabile.
Ignora una raccomandata di Equitalia e lo paghi dopo, con gli interessi.
Ignora l'operato di Berlusconi e lo paghi anch'esso dopo, anch'esso con gli interessi. Qualcuno si è mai chiesto cosa andasse a fare Berlusconi a Mosca e il perchè di quegli incontri con Putin (passati sempre in secondo piano)? Però adesso l'Italia compra il gas da Gazprom a prezzo concordato, prezzo che è maggiore di quello che pagherebbe se comprasse il gas sul libero mercato. E di chi è -non ufficialmente- Gazprom? Un karmapunto a chi indovina.
In entrambi i casi (Equitalia & SB), se ignori il loro operato, loro vanno avanti. Smettere di parlarne non significa risolvere il problema, significa solo mettere la testa sotto la sabbia (e lasciare le natiche scoperte).

Peraltro in questi ultimi post si è finiti a parlare del delinquente perchè in questo thread si parla di cose -tipicamente politiche- che vanno male e visto che si parlava di farabutti che hanno condonato & seppellito la faccenda delle slot-machine l'assonanza è uscita spontanea. Ma come vedi anche di altre cose si parlava.
E, by the way, un altro spunto caruccio -imho- che avevo provato a tirar fuori era il fatto che ci fosse un problema politico sottovalutato e del quale non ho mai sentito parlare. Ovvero che chi ha idee di centrodestra ma è consapevole che a capo del centrodestra (non che dall'altra parte siano tanto meglio) c'è una manica di manigoldi/farabutti, non ha possibilità di voto.


Citazione da: Pacifico - 10 Settembre 2013, 01:01:43 AM
...cambiare discorso per un po' non sembrerebbe così sbagliato

Beh, potresti provare a chiamare Aspes e assieme cancellare i post che non ti gustano. In definitiva siete bravissimi con l' "insindacabile giudizio" & C.
Però posso dirti che la gente comune parla delle notizie comuni e visto che qui c'e' gente comune (non in senso dispregiativo, sia chiaro!) e che il delinquente (e/o il suo entourage) non fa passar giorno senza far nefandezze...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

cmq per conoscenza; equitalia è stata ideata e creata dal sig.Tremorti, scusate Temonti, amico per la pelle del delinquente nonche ministro del suo governo ( se non sbaglio per 2 legislature).
a aggiungo che il 49% è del signor Atilio Befera (direttore dell 'agenzia delle entrate) e il restante è dell 'inps!!!!
su questo sono sicuro che solo in italia è possibile una cosa del genere; in pratica sarebbe come se io facessi il poliziotto e la mia famiglia incassa i verbali!!!!

Paolon



             

   ??? (?) (nonso)

( largo ai giovani..... (su) )
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Aspes

Che "santo" quel Ducatista ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.