Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: Lu - 10 Settembre 2013, 02:47:34 AM
Citazione da: Pacifico - 10 Settembre 2013, 01:01:43 AM
sei un rissoso  ;D

sai com'è... sono o non sono il Cruell della situazione?


Il rissoso era per treocchi

Il resto sono opinioni su cui non concordiamo
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Quelli che conoscono le regole del gioco riescono facilmente a riempire i forzieri fino a farli scoppiare; ma se i forzieri scoppiassero sarebbe un inutile sciupio di moneta, e allora raccolgono le eccedenze e generosamente si prodigano a finanziare pensatoi e fondazioni.


I pensatoi e le fondazioni sono tante, forse anche troppe, e allora coloro che conoscono le regole d'ingaggio staccano tre assegni, uno per i pensatoi di destra, un secondo per i pensatoi di sinistra, l'ultimo assegno, meno sostanzioso in verita', lo consegnano ai pensatoi di centro.


Questa di foraggiare il bestiame con salomonica equita' e' una tecnica consolidata, solo che quaranta anni addietro l'assegno piu' grosso finanziava le stalle di centro  (appl)


E allora la mia convinzione e' che solo uno sprovveduto si lascerebbe convincere a infilarsi nello stadio per tifare la squadra del cuore, eventualmente anche a menare le mani per meglio sostenere il ritmo di gioco.


La mia constatazione e' che la gente in gamba non si sporca le mani in curva sud, tra bestemmie e puzza di sudore, la gente in gamba si compra le partite (lingua)



Musica di circostanza, perche' quando un illuminato mandriano ammonisce che non e' piu' tempo di pettinare le bambole io rispondo: LO BEN SO (lingua)




Nicki Minaj

Nicki Minaj - Stupid Hoe (Explicit)



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon

Ciao Paolo,

Col decreto sull'Imu, Letta sta regalando quasi due miliardi ai signori dell'azzardo riducendo drasticamente le multe che questi avevano preso per aver truffato il fisco.

Sono una vittima delle slot machines. A causa della mia dipendenza dalle slot ho perso tutti i miei risparmi e  soprattutto la famiglia e la felicità. Sono stato distrutto dalle slot e ora, giustamente, sto pagando. Perché fate sconti a chi mi ha distrutto?

Chiedo allo Stato di fare in modo che oltre al danno non debba vivermi anche la beffa.

Con il decreto di Letta le società attive nel business dell'azzardo in cambio di un versamento rapido del contante dovranno versare solo un quarto di quanto stabilito dalla Corte dei Conti, (nel 2012 la Corte dei Conti aveva infatti comminato una multa record da 2,5 miliardi di euro a dieci concessionarie di slot machine) risparmiando così quasi due miliardi di euro.

Le mie cartelle esattoriali formano una pila alta mezzo metro. E giustamente, dovrò pagare tutto. ma perchè a questi signori si fanno grandi sconti?

Mi chiamo Francesco Fiore, sono un padre di famiglia vicentino, classe '74, che ha passato gli ultimi 10 anni delle sua vita dipendente dal gioco d'azzardo. La mia era una continua sfida con la slot, dovevo recuperare i soldi che avevo già perso e così continuavo a giocare. La slot mi ha fatto perdere interesse per il mondo reale per un lungo, buio periodo. Di fronte alla slot non riuscivo più a ragionare.

Sono uscito dalla dipendenza solo quando ho toccato il fondo e quando avevo già perso tutto: i miei risparmi, l'agenzia immobiliare che gestivo da ormai 12 anni, mia figlia che si è trasferita all'estero con la mia ex moglie e la speranza di farcela.

Chiedo che ci sia un ripensamento sulla sanatoria delle multe sulle slot e che non si facciano sconti ai signori dell'azzardo. Il gioco d'azzardo in Italia sta raggiungendo livelli stratosferici, con almeno 80 miliardi giocati ogni anno.

Grazie,

Francesco Fiore  -  Change.org

FIRMA IN

https://www.change.org/it/petizioni/enrico-letta-i-signori-dell-azzardo-paghino-le-multe-noscontiazzardo?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=34022&alert_id=VOQccPPEoO_yFHPBZzaDi
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

dei 98 miliardi pagheranno 600 milioni, ma non è sicuro che pagheranno in quanto lo stato ha già previsto un accise nel caso non si incassino questi soldi.
sdeghedè sdeghedè

Ludo

.....Ore 05,45, un normalissimo martedì di settembre..

Mia cognata ,chirurgo oncologo in reperibilità, riceve una chiamata dall'ospedale, un intervento urgente.

Chiama un taxi, come sempre, visto ce pur avendo la patente non ama guidare, il taxi arriva ,sale e subito dopo aver dato la destinazione, consiglia una via chiusa al traffico, tranne ai mezzi pubblici ed ai taxi al conducente, questo, s'imbufalisce e (sorpreso) dopo averla strattonata e malmenata la butta giù dal taxi (nonso).

Un barista che stava aprendo l'ha soccorsa ed immobilizzato il taxista.......


Forse-forse è meglio che cominci a guidare (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: salbifulco - 11 Settembre 2013, 19:33:08 PM
dei 98 miliardi pagheranno 600 milioni, ma non è sicuro che pagheranno in quanto lo stato ha già previsto un accise nel caso non si incassino questi soldi.


L'uomo che ha conteggiato i 98 miliardi elusi, il colonello della guardia di finanza Rapetto, e' stato costretto a dimettersi.


La sua colpa? Aver conteggiato con accuratezza, questa la sua colpa, aver avuto la dabbenaggine di voler servire il suo paese, il suo popolo, credendo che fosse questo il dovere che gli si chiedeva di esercitare.


Chi prendera' il posto del colonello Rapetto? Non posso saperlo, pero' posso scommettere che sara' un funzionario dalla vista debole, o dalla vista acuta, a seconda del soggetto che vorra servire, se il popolo oppure il potere ambidestro che ci sta distruggendo.


Abbiamo 350.000 leggi, trecentocinquantamila articoli scritti in aramaico in cui nessuno riesce a mettere il naso riuscendo a capirci qualcosa, e io mi domando a cosa serve un parlamento, un organo legiferante, se poi chi solo si azzarda a farle applicare quelle infinite leggi viene emarginato e messo in condizioni di non nuocere.


Perche' vivo in un paese in cui chi fa il proprio dovere viene emarginato come fosse un criminale o un idiota  (nonso)



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 12 Settembre 2013, 19:06:27 PM
Citazione da: salbifulco - 11 Settembre 2013, 19:33:08 PM
dei 98 miliardi pagheranno 600 milioni, ma non è sicuro che pagheranno in quanto lo stato ha già previsto un accise nel caso non si incassino questi soldi.


L'uomo che ha conteggiato i 98 miliardi elusi, il colonello della guardia di finanza Rapetto, e' stato costretto a dimettersi.


La sua colpa? Aver conteggiato con accuratezza, questa la sua colpa, aver avuto la dabbenaggine di voler servire il suo paese, il suo popolo, credendo che fosse questo il dovere che gli si chiedeva di esercitare.


Chi prendera' il posto del colonello Rapetto? Non posso saperlo, pero' posso scommettere che sara' un funzionario dalla vista debole, o dalla vista acuta, a seconda del soggetto che vorra servire, se il popolo oppure il potere ambidestro che ci sta distruggendo.


Abbiamo 350.000 leggi, trecentocinquantamila articoli scritti in aramaico in cui nessuno riesce a mettere il naso riuscendo a capirci qualcosa, e io mi domando a cosa serve un parlamento, un organo legiferante, se poi chi solo si azzarda a farle applicare quelle infinite leggi viene emarginato e messo in condizioni di non nuocere.


Perche' vivo in un paese in cui chi fa il proprio dovere viene emarginato come fosse un criminale o un idiota  (nonso)



(zz) Mimmo.

Avessimo almeno il coraggio di comportarci come tali....... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

E' vero ... e lo si vede anche dalle piccolissime cose ... quando chiedi uno scontrino spesso ti guardano male .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Ma lo si vede anche nelle grandi cose, quello intendevo dire.


Perche' un finanziere dovrebbe prendersi la briga di controllare ogni singolo scontrino se poi a verbale compilato riceve una telefonata in cui lo si informa che a partire da domani andra' a piantonare i cessi della caserma?


La domanda di base rimane quella, a che servono le leggi se poi a nessuno serve che si rispettino?


Il dubbio amletico poi e' sempre quello, e' criminale chi salta uno scontrino o chi occulta 98 miliardi?


Se la risposta e' che sono criminali entrambe allora mi chiedo perche' si punisce solo l'evasore da scontrino e mai, dico mai, colui che evade percentuali sostanziose dell'intero prodotto interno lordo.



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

miki

A mio modesto parere la sanatoria per le lobbi delle slot è fatta principalmente perché 98 miliardi di euro non le pagherebbero mai,forse non pagheranno mai nemmeno i 600 milioni,semplicemente perché queste società sono vuote,cioè risultano essere S.P.A. Nella migliore delle ipotesi,SRL a socio unico nella maggior parte dei casi,comunque in entrambi i casi il capitale versato è tutto ciò che possiedono per il resto non hanno intestato nemmeno i vestiti che portano addosso,per questo motivo noi poveri mortali paghiamo tutto e loro non pagheranno mai niente.
Mio nonno diceva sempre che in Italia,due personaggi sono intoccabili,il re perché è il re e il nullatenente perché tanto non ha niente da perdere
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Stefania

Citazione da: Aspes - 12 Settembre 2013, 19:14:56 PM
E' vero ... e lo si vede anche dalle piccolissime cose ... quando chiedi uno scontrino spesso ti guardano male .. !!

Questo dimostra che non sono solo i politici a rubare....
Pensiamo a quanti caffè i bar nazionali fanno al giorno, e considerando quanti non fanno lo scontrino, vengono milioni di euro al giorno "in nero".
Finchè molti di noi sono così, non potremo mai avere una classe politica decente.
Concordo con Lu.... un problema, grande, piccolo o S.B. che sia, non può mai essere ignorato.
Anche perchè l'ignoranza (nel senso di ignorare, intendo) è nefasta.

Stefania

Parlando di Grillo.... volontà di mettere a posto il Paese o movimento a sè, che non collaborando con nessuno, fa da ostacolo alla formazione di un governo serio?
Non l'ho ancora capito....

Aspes

" Governo serio " ... ma e' mai esistito ?

Ed e' meglio mettersi di traverso e cercare di azzerare tutto e ripartire ?

E poi ... alzi la mano chi non ha mai resistito alla domanda : 100 euro con la fattura oppure 80 senza .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Citazione da: Stefania - 13 Settembre 2013, 10:28:38 AM
Parlando di Grillo.... volontà di mettere a posto il Paese o movimento a sè, che non collaborando con nessuno, fa da ostacolo alla formazione di un governo serio?
Non l'ho ancora capito....


Sul governo serio non mi pronuncio, riguardo al senato credo che si possa parlare di scimmie ammaestrate.


Proprio perche' di scimmie ammaestrate si tratta, affermo che anche io potrei ben figurare nel numero dei senatori della repubblica, perche' 200.000€ di retribuzione annua mi farebbero comodo (indipendentemente da chi me li paga) e poi perche' per esercitare il mestiere di senatore non sono richieste particolari competenze  ;D  basta scegliere tra due bottoni, il rosso per votare no, mentre il verde presumo si usi per votare si  8)


5 Stelle News N. 04 - Errore fatale votazione al Senato del 30/7/2013





(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Stefania - 13 Settembre 2013, 10:28:38 AM
Parlando di Grillo.... volontà di mettere a posto il Paese o movimento a sè, che non collaborando con nessuno, fa da ostacolo alla formazione di un governo serio?
Non l'ho ancora capito....


Sul governo serio non mi pronuncio, riguardo al senato credo che si possa parlare di scimmie capricciose.


Proprio perche' di scimmie capricciose si tratta, affermo che anche io potrei ben figurare nel numero dei senatori della repubblica,  perche' per esercitare il mestiere di senatore continuano a non essere richieste particolari competenze, basta regolarsi a simpatia e antipatia, nel senso che anche se un emendamento riceve l'approvazione del governo io voto contrario per il semplice fatto che chi ha presentato l'emendamento mi sta antipatico  (appl)



Dissesto idrogeologico: PD e PDL votano contro se stessi



;D Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Stefania - 13 Settembre 2013, 10:17:32 AM
Questo dimostra che non sono solo i politici a rubare....


Sono daccordo con te, tutti rubiamo qualcosa, magari solo per mera sopravvivenza ma questo non e' certo il caso che si applica a chi ha il potere e i soldi, quale che sia il modo in cui hanno ottenuto l'uno e gli altri.


Mi ha sempre fatto imbestialire lo "spot dell'evasore", il parassita sociale che esibisce la faccia mia o tua, o quella del vicino di casa, oppure quella dell'avventore del bar che prende il caffe' accanto a noi.


Mi fa imbestialire proprio perche' nell'immaginario collettivo il cattivo e' sempre il poveraccio, quello che veste male e si rade di rado (scusate l'ingarbuglio verbale).


Nell'immaginario collettivo il cattivo impersona in un altro corpo il soggetto che piu' odiamo: noi stessi, la persona che siamo che non e' mai stata capace di arraffare soldi e successo e potere.



Spot Governo anti evasione fiscale : Parassiti (della società)



Citazione da: Stefania - 13 Settembre 2013, 10:17:32 AM
Finchè molti di noi sono così, non potremo mai avere una classe politica decente.


Continuo a essere daccordo con te, quale politico sarebbe cosi' fesso da fare gli interessi di gente che ha poca stima di se stessa, gente che odia il se stesso che riconosce nella mediocre esistenza altrui, gente che accarezza in sogno di alienare se stessa ingozzandosi finalmente di soldi e potere riuscendo in fin dei conti a impersonare il proprio stesso aguzzino.


(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

Stefania

Chi più ha più ruba!
Belli quei dentisti, per esempio, che non ti fanno la fattura poi girano in SUV.
Tutto da rifare.... Italia ed italiani!

Farley Mowat

Aaargh...non resisto  (muro)
La fiera dei luoghi comuni  (giu)
Domanda al volo: è nato prima l'uovo o la gallina?
L'artigiano evade perchè è un ladro o perchè se non evade, nello stato attuale, chiude baracca e burattini?
I politici sono come noi o siamo noi che siamo come i nostri politici?
Qui non c'è nulla da rifare. Non è possibile rifare niente.
Parafrasando...
Nelle code saltate agli sportelli l'italia è morta.
Nel "conosci qualcuno che..." l'italia è morta.
Nel "tanto non è roba mia" l'italia è morta.
Nell'essere zerbini l'italia è morta
Si può continuare...
E' una questione educativa.
(vecchio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

COIO3

Ma che fai, ti metti a giocare con le parole  ;D


A ben vedere anche l'affermazione: e' una questione educativa, puo' essere assimilata a luogo comune, a meno che tu non pretenda di esserti educato da solo dovresti indicare dove e' possibile dotarsi dell'educazione di cui parli; in altre parole: e' nato prima l'educatore o l'educato (??)


A me sembra che, enumerando una bella lista di luoghi comuni a commento delle considerazioni che precedono la tua, tu stia operando la pessima politica di sollevare innumerevoli eccezioni a fronte di un problema al solo scopo di rendere il problema irrisolvibile, o perlomeno farlo apparire tale.


I nostri politici sono maestri nell'arte dell'immobilismo derivante dalla presunta o provocata eccezionalita' dei problemi che si trovano ad affrontare.


E' quasi normale che noi comuni mortali veniamo influenzati da siffato modo di interpretare la realta', quindi non ti faccio colpa se a fronte dei luoghi comuni da noi espressi ci somministri una dose di benaltrismo che probabilmente ci meritavamo  ;D



Pensa che se il tempo non fosse piovigginoso io stesso in questo stesso momento sarei per vigne  8)



(su) Mimmo.
Whatever Works ;)

Farley Mowat

 (appl) hahhahhhah....Mimmo  (su)
La questione educativa interroga la nostra capacità di convivere e di relazionarsi con gli altri a prescindere se è nato prima l'educatore o no.
Capire cosa è giusto e cosa è sbagliato ha radici anche ma non solo nell'essere educati (nel senso di qualcuno che tira fuori qualcosa da noi). Risulta facilmente intuibile anche da un maleducato (nel senso di qualcuno che non è stato oggetto del tirare fuori di cui sopra) che se tutti  lasciano l'immondizia ovunque, anche chi la lascia se la troverà lasciata, per cui non è cosa da farsi.
Accade ugualmente, perchè manca il buonsenso e l'educazione alla cosa comune, al capire che prendersi cura della cosa pubblica è fare del bene anche a se stessi in definitiva.
Invece no.
In questo regno delle banane la cosa pubblica è buona solo per essere depredata o dilapidata. E questo perchè è mancata l'educazione a>

In ogni caso non credo ci sia bisogno di operare numerose eccezioni per rendere il problema irrisolvibile. Lo è già per i motivi di cui sopra.
Faccio un esempio: ci riempiamo la bocca di mafia qui e mafia lì, ma nel momento stesso in cui cerchiamo una scappatoia ad un problema ci comportiamo già da mafiosi. Siamo intrisi della non-educazione che ci spinge a cercare la furbata.
Non c'è speranza di cambiamento se gli onesti vengono derisi e presi per fessi.
E' l'albero delle banane che è marcio.
(vecchio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Marchino

cacchio, e senza banane cosa mettiamo nel cambio?  (sorpreso)
;D

Ludo

Dedicato a chi si ostina a capirci qualche cosa..............


La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Capire cosa e' giusto o sbagliato e' attivita semplicissima per il cervello umano, giusto e' tutto cio' che risulta consono al modello culturale a cui si appartiene per tradizione e cultura, la qual cosa permette di tollerare l'evidente ipocrisia del libro sacro che all'inizio parla di occhio per l'occhio e alla fine ripiega all'ama il prossimo tuo come te stesso.


Allora direi che la questione educativa riguarda l'osservanza di regole e convenzioni sociali che ci consentono di convivere e relazionare con gli altri a prescindere se il gruppo sociale a cui apparteniamo e' relegato in un ghetto oppure se innalzato a rango di elite.


Disgraziatamente le poche elite e i numerosi ghetti hanno regole e convenzioni sociali diametralmente opposti.


Io direi che una buona politica nazionale dovrebbe tendere ad amalgamare i vari strati sociali uniformandoli verso l'alto, magari non proprio a livello di elite, ma quanto meno indirizzandoli verso un modello sociale uniformemente e unanimamente riconosciuto dignitoso per ogni essere umano.


E allora direi che l'amica fa benissimo a tirar fuori il luogo comune del dentista, essenzialmente perche' io questo amalgama sociale non lo vedo, ciascuno vive rigidamente segregato nel proprio contesto sociale, dove tutti insieme formiamo un modello sociale disomogeneo, dove la maggioranza si trova costretta a sostenere economicamente il peso del privilegio che pochi si spartiscono alimentandolo e consolidandolo a forza di corruzione e clientele.


Non dire che quest'ultimo e' solo l'ennesimo luogo comune, perche' e' la realta' come la vedo, anche se e' vero che io non vivo in un residence, io vivo in un luogo comune, nel senso di posto qualsiasi ;D


Per il resto direi che hai ragione, chi vive in un ghetto di solito e' sporco, maleducato e truffaldino.


Per contro ho ragione anche io, chi vive solitamente non nasce sotto un cavolo, ma anche se fosse cascherebbe li dove capita: il piu' delle volte e' solo questione di chiulo e non di cattiva educazione.



Tomas Milian e Bombolo - Nico Giraldi contro Rocky III



;D Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Stefania

Citazione da: COIO3 - 15 Settembre 2013, 11:11:05 AM

Io direi che una buona politica nazionale dovrebbe tendere ad amalgamare i vari strati sociali uniformandoli verso l'alto, magari non proprio a livello di elite, ma quanto meno indirizzandoli verso un modello sociale uniformemente e unanimamente riconosciuto dignitoso per ogni essere umano.


Ti do piena ragione.
Questo dovrebbe essere il lavoro dei politici.

COIO3

Questo 3d ha una connotazione decisamente "mancina", credo sia giusto virare in direzione di una piu' accettabile "par condicio".


Un pizzico di satira politica, la politica degli slogan  ;D



Testa o croce Beduino al lavoro.



(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

drillo65

Per "mancina" intendi di "tribordo"  ?

Non mi pare,questo sottinderebbe che se i "mancini" si lamentano i "destri" rubano........
e francamente dopo anni di ladroniggio bipartisan questo luogo comune è definitivamente saltato!

Più che in senso orizzontale,la divisione mi pare si stia creando in senso verticale,
noi qua sotto,che arranchiamo e rubacchiamo sullo scontrinetto per sopravvivvenza,
"loro" lassù (di babordo e tribordo) che si onottof i miliardi e stracciano leggi e sentenze definitive quando son d'impaccio.

https://www.youtube.com/watch?v=okPmTxMgbTE
         

God save the TWIN

drillo65

Se qualcuno sà perchè non prende il video youtube lo dica pure..... ;)

(felice) Mimmo
God save the TWIN

Pacifico

Citazione da: drillo65 - 20 Settembre 2013, 18:22:33 PM
Se qualcuno sà perchè non prende il video youtube lo dica pure..... ;)

(felice) Mimmo

ciao
devi togliere la s dopo http
in pratica l'indirizzo da questo https://www.youtube.com/watch?v=okPmTxMgbTE

diventa questo (ma adesso non vedi perchè viene visualizzato il video ... lo puoi notare se citi questo post)

Mimmo Cavallo - Uh, mammà

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

A sette mesi esatti dalle elezioni politiche non si e' ancora insediata una commissione antimafia.


In parlamento esistono commissioni e giunte, commissionano e giuntano qualsiasi attivita', anche la distribuzione della carta igienica nei cessi, pero' la commissione antimafia non e' ancora stata composta, non si capisce bene chi la deve presiedere, o magari ci sara' anche qualche altro problema  (nonso)


Resta il fatto che la mafia non puo' essere commissionata ne giuntata, almeno fino ad oggi  ;D



Giorgio Gaber

Giorgio Gaber - Torpedo blu



  (guid) Mimmo.
Whatever Works ;)