Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Stefania

Sempre con l'intento di parare il cu lo ad uno solo (chissà chi è? ma si, S.B.), oggi pare che i suoi scagnozzi abbiano deciso di mandare all'aria il governo....
Che bravi....
Che senso di responsabilità....

Stefania

Hahahahahahahaha.... il nanetto si è preso un'inc@lata pazzesca....
Come godoooooo!!!!

COIO3

Il personaggio che parla nel video che propongo promette il miglioramento e il rinnovamento, nonche' il progresso civile e culturale.


Ammette che il nostro paese sta attraversando un periodo di grave crisi, dalla crisi energetica alla crisi degli alloggi, dalla crisi dell'industria alla ben piu' grave crisi dei valori morali.


Tuttavia invita gli elettori all'ottimismo, auspica che alla sifucia  subentri la fiducia, una fiducia massimamente riposta nelle istituzioni e nello stato, una fiducia nella pronta risoluzione delle numerose vertenze presenti sul tavolo dei lavori.


E questa fiducia il governo e' determinato ad ottenerla anche a costo di chiedere la non sfiducia a chi prima era nella totale sfiducia, e in cio' il governo e' molto fiducioso e pieno di speranza, una speranza alimentata dalla consapevolezza, dalla certezza e dall'ottimismo, e non c'e' ottimismo se non si converge al chiarimento e alla verifica dellle scelte operative.


Molti rimproverano il governo di cose risibili delle quali appunto non si puo' che ridere, seppure e' onesto ammettere che in molte, troppe circostanze il governo si e' trovato con le mani legate, come in occasione dell'approntamento di un piano per il risanamento della spesa pubblica, e anche nel predisporre un efficace piano energetico, e altre cose del genere, etcetera si dice in questi casi  ;)



Carlo Verdone : il politico sempre teso


Disgraziatamente la persona che arringa la folla elettrice e' un comico, dichiaratosi tale e pagato come tale, un comico che riesce a comporre una scenetta comica che nella sua attualita' vince la sfida con il tempo, una scenetta che e' possibile ancora oggi mettere in bocca a qualsiasi personaggio politico, quale che sia l'augusta carica istituzionale che riveste.


Trent'anni, e non e' cambiato un ca22o di niente, ci si sdraia in poltrona, si ascolta e si fanno matte risate  ;D



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Qui potete leggere tutta la storia http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/09/amnistia-e-indulto-clemenza-che-potrebbe-cancellare-scandali-nelle-regioni/737785/


Giusto per esercitarmi nel "cut and paste", qualche nome da ricordare:  Antonio Angelucci, Luigi Cesaro, Raffaele Fitto, Roberto Formigoni, Paolo Romani, Daniela Santanchè, Renato Schifani, Denis Verdini, Marcello Dell'Utri, Umberto Bossi, Giulio Tremonti, Marco Milanese, Bruno Astorre, Umberto Del Basso De Caro, Francantonio Genovese, Nicodemo Oliverio, Andrea Rigoni,  Lorenzo Cesa, Aldo Di Biagio, Angelo D'Agostino, Edmondo Cirielli,  Maria Gullo,  Antonio Azzollini, Francesco Scoma, Pietro Aiello.


Ma ce ne sono tanti altri, che inforchettano pure loro seduti pero' ad altre tavole  ;)



sleepers - La scena che vale il prezzo del biglietto!


(gangster) Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon


 .. e in questa Italia destabilizzata la Mafia resta il solo sistema Efficiente ed Organizzato  ( (sorpreso) (nonso))

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Stefania

Purtroppo come standard di funzionamento è l'unica cosa che non perde un colpo....

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Stefania

Bene bene.... leggo sui giornali che "qualcuno" perderà anche il titolo....
Ahahahahahahah

Lu

Sono incappato in questa foto:



Chissà se la posizione del cartello ha qualche legame con quanto scritto sul cartello stesso.
E se si, in rapporto alla posizione del cartello chissà in che ottica viene vista quella fuoriuscita...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

ATTENZIONE: chi ha uno stipendio avrà 4 (quattro) euro in più sulla busta paga per il rilancio dell'economia  (sorpreso)  (sorpreso)  (sorpreso)  (muro) (muro)  (stupid) (stupid)
sdeghedè sdeghedè

mario55

Citazione da: salbifulco - 16 Ottobre 2013, 13:29:21 PM
ATTENZIONE: chi ha uno stipendio avrà 4 (quattro) euro in più sulla busta paga per il rilancio dell'economia  (sorpreso)  (sorpreso)  (sorpreso)  (muro) (muro)  (stupid) (stupid)

4 €uro? Cioe 35 km con la bicilindrica (sorpreso)

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

salbifulco

questi bastardi, perchè tali sono e non offendo nessuno, anzi come dice un comico napoletano "..e ti ho trattato bene" ....parlano di un aumento di 130 - 150 euro, ma non dicono che sono lordi ed annuali, e che conti alla mano, fatti realmente sono dai 4 gli 8 euro per i piu ricchi  (stupid)
sdeghedè sdeghedè

topo

Citazione da: salbifulco - 16 Ottobre 2013, 13:29:21 PM
ATTENZIONE: chi ha uno stipendio avrà 4 (quattro) euro in più sulla busta paga per il rilancio dell'economia  (sorpreso)  (sorpreso)  (sorpreso)  (muro) (muro)  (stupid) (stupid)

dopo questa notizia bisogna brindare  (bevuta) pago io, ora me lo posso permettere  (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

Stefania

Ed adesso spendiamo pure soldi pubblici per spostare da un posto all'altro la salma di uno dei più malefici boia nazisti, che ha pure vissuto un secolo ed in buona salute, dopo quello che ha fatto....  (muro) (muro)
Ma buttatelo nello Stromboli.... o se lo tenga il figlio in giardino.

Marchino

Citazione da: Stefania - 17 Ottobre 2013, 11:04:29 AM
Ma buttatelo nello Stromboli.... o se lo tenga il figlio in giardino.

la cosa più bella, leggendo le news, è che pare che il figlio non abbia richiesto la salma...
onestamente mica scemo...

Aspes

A proposito del boia nazista, in questo periodo lavoro ad Albano Laziale, e mi e' proprio piaciuta l'altro ieri la tenacia della popolazione locale nel rifiutare in tutti i modi la salma ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Stefania

già.... oltre i danni che ha fatto, le beffe di una alta longevità ed il fatto che mo ce lo dobbiamo pure tenere....  (muro) (muro) (muro) (muro)

Marchino

e probabilmente pagare pure per liberarcene...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Stefania

Il giorno che gli italiani - caproni faranno una rivoluzione sarà lo stesso che scopriremo nuove forme di vita nel cosmo.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Ok, a quando il prox articolo dove il giornalista di turno elogierà il Cipputi del caso che ha tirato fuori la pistola ed ha sparato all'arrogante di turno?
La violenza è diventata un merito da elogiare.
Strano anche che un giornalista possa essere impunemente lasciato scrivere un articolo inneggiante l'autogiustizialismo.
Se è lecito godere di un fatto del genere, diventerà lecito godere vedendo una folla che linciare il colpevole di turno?

Più semplicemente bastava bloccare il suv nella posizione in cui era (chiudendolo con una macchina posizionata dietro) e poi chiamare la Polizia (che ha tutto il diritto di transitare in quella corsia) e fargli fare il loro mestiere.
Quale miglior liberazione il vedere un poliziotto che in faccia al suo ex proprietario straccia una patente?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Veramente fuori luogo questo articolo! Elogiare la violenza è assurdo, se si prova soddisfazione a vedere certi atti siamo proprio alla frutta.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Siete carini tutti e due, avete orrore della violenza fisica ;D


Dalle mie parti quelli che si infilano nella corsia d'emergenza sono ben piu' di quelli che spengono il motore e rimangono in fila, gli stessi che guardano con insistenza il cruscotto o fanno finta di cambiare stazione alla radio, e mai, dico mai si azzardano a guardare chi trasgredisce, uno sguardo che non puo' non essere che di rimprovero; i trasgressori odiano sentirsi giudicati, la considerano una forma di violenza psicologica che grida vendetta.


Ma puo anche darsi il caso che la polizia becca i trasgressori e rendendosi conto della situazione intima agli sfigati in fila di levarsi dalle scatole perche' la gente importante bisogna che passi senza perdere tempo.


Trovo giusto che se ne parli in questo contesto, almeno ciascuno di noi trova occasione di raccontare il proprio quotidiano, il malessere sociale nel quale si trova invischiato, il disagio di vivere male e il modo in cui ciascuno di noi subisce o reagisce.


Io troverei liberatorio che il trasgressore dell'articolo venisse picchiato da una folla giustizialista, picchiato fino a farlo sanguinare dalle orecchie e dall'uccello, cosi' che al prossimo ingorgo se ne rimanesse zitto e buono a guardare il cruscotto e ad ascoltare musica apparentemente tranquillo mentre tra se prega: Dio fa che finisca presto.


Ammetto pero' che preferirei fosse qualcun'altro a bastonare il bastardo suonatore di clacson, preferirei tenermi fuori dalla mischia, per ignavia o vigliaccheria.


Articolo a parte, io dico che e' liberatorio ammettere che l'essere umano e' violento, e anche vigliacco  (appl) per contro e' disperante constatare come l'intero pianeta sia attraversato da tangenziali potenzialmente soggette a ingorghi ;)




Alexandra Stan

ALEXANDRA STAN - Mr. Saxobeat


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

Stefania

Sarò cattiva e feroce, ma secondo me ha avuto la lezione che si meritava
(appl) (appl) (appl) (appl)
E la prossima volta te ne stai buono.
(su)

Lu

Non è un discorso di essere "carini" ma di essere "civili"!
Due cose un bel po' diverse.
Oppure siamo ritornati alla legge del taglione?

Mi sembra meschino (schifoso?) auspicare che sia qualcun altro a fare ciò che non si ha il coraggio di fare.
Mi sembra animalesco il ricorrere alla violenza per farsi giustizia
Mi sembra abominevole incitare il ricorso alla violenza per farsi giustizia.
Mi sembra vergognoso che i cittadini normali debbano ricorrere alla violenza per avere giustizia.
Ma delle brutture umane è cosparsa la cronaca quotidiana, poco ci si può fare.

Magari prossimamente leggerò che sono stati tagliati e/o bruciati gli abiti a un passante che ha attraversato col rosso e/o fuori dalle strisce pedonali.
Oppure che è stata data a fuoco un auto perchè era nel parcheggio handicappati.
Oppure -chessò- leggerò di un giornalista assassinato al volante della sua Mehari perchè ha scritto cose fastidiose.
Tanto sia l'episodio del Cipputi che TUTTE le altre notizie di cui sopra sono frutto della violenza di qualcuno che aveva valori diversi da qualcun altro.

@Stefania: non è questione di cattiveria o ferocia, solo di civiltà. Anche leggendo il fatto di Siani c'e' qualcuno che ha detto "quel giornalaio (nemmeno giornalista!) la prossima volta se ne sta buono".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

devo ammettere che leggere l'articolo mi ha dato un'enorme soddisfazione, è sempre bello leggere che qualcuno castighi il prepotente di turno.

ma l'essere d'accordo è un'altra cosa, viviamo in un paese, si con le pezze al *********, ma non per questo dobbiamo farci giustizia da soli, per questo esistono strutture preposte.

e per il caso specifico, forse, bastava chiamare la stradale, tanto il SUV da li non si poteva muovere, ed allora si che sarebbe stata una goduria assistere allo spettacolo.

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"