ammortizzatori...

Aperto da LAVVOCATO, 18 Ottobre 2006, 16:02:54 PM

« precedente - successivo »

scanner79

I pot sono cosituiuti da cilindri che fanno da guida alle molle interne.

Diciamo che se "muggiscono" puoi spruzzare all'interno un pò di olio di ricino.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: salbifulco - 30 Dicembre 2009, 14:29:08 PM
...intendevo più una riparazione della parte "idraulica" se si può dire così. (felice)

La vedo dura sull'idraulica.... sono delle molle...  ;D

Qual'è il problema?

salbifulco

OK. Il problema è questo: nel 1936, nel lontano Klondike......scherzo veniamo a noi:
la mia spot ha avuto un restauro integrale tranne che per gli ammortizzatori e pot, fa baccano nelle buche, trema tantissimo lo sterzo ma va bene su fondo liscio.
Dipende tutto dagli ammortizzatori a anche dai pot, che per dirla ala scanner muggiscono un po?
Mi consigliate di cambiare tutto? (nonso)

sdeghedè sdeghedè

SAVONA

ma se muggiscono prendi l olio di ricino,non scherzo, e lo spari dentro ai pot  ;)
Gli ammortizzatori sei sicuro di averli montati nel senso giusto?c'era un 3d che specificava come montarli a seconda della marca posseduta.
(felice)
  Vecchio stampo!

salbifulco

Per l'olio di ricino ok ci provo, per gli ammortizzatori montati nel verso giusto, se lo dico a "Ciruzzo o meccanico" si arrabbia, è un guru, mi fido ciecamente.
Penso solo che sono vecchi e da sostituire.
Da dove si spara l'olio di ricino? (felice)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

Una svista puo' capitare.....io darei una controllata, basta solo leggere e poi inginocchiarsi sotto alla macchina  ;)

Togli il cappuccio di gomma che "guarnisce" l'asta dei pot e con una siringa dal beccuccio lungo spari dentro l'olio.....Naturalmente il tutto sollevando l'auto ed una volta inserito l'olio devi far ruotare il pot in modo da distribuire per bene il magico lubrificante  ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: salbifulco - 30 Dicembre 2009, 15:38:34 PM
OK. Il problema è questo: nel 1936, nel lontano Klondike......scherzo veniamo a noi:
la mia spot ha avuto un restauro integrale tranne che per gli ammortizzatori e pot, fa baccano nelle buche, trema tantissimo lo sterzo ma va bene su fondo liscio.
Dipende tutto dagli ammortizzatori a anche dai pot, che per dirla ala scanner muggiscono un po?
Mi consigliate di cambiare tutto? (nonso)



io direi che se i pot "muggiscono" allora devi spruuzzare olio di ricino da dove escono i tiranti che si attaccano ai bracci. Procurati un tubo abbastanza lungo per arrivare fino all'interno del pot.
Questo cmq non è causa delle vibrazioni allo sterzo quando prendi le buche.

Diciamo che per iniziare puoi cambiare i pivot e i fuselli e vedere se la situazione migliore (e sicuramente migliorerà), una volta eseguiti questi lavori bisogna valutare se è il caso fare anche la scatola di sterzo oppure può andare ancora avanti così.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: scanner79 - 30 Dicembre 2009, 17:01:17 PM
Diciamo che per iniziare puoi cambiare i pivot e i fuselli e vedere se la situazione migliore (e sicuramente migliorerà), una volta eseguiti questi lavori bisogna valutare se è il caso fare anche la scatola di sterzo oppure può andare ancora avanti così.

Drastico...

Prima controlliamoli questi perni fusi...

alza la ruota col crik, e controlla il gioco sull'asse orizzontale e verticale. Un po' di gioco è tollerabile, tanto gioco no.

Da li si capirà se sono da cambiare i perni o le testine di sterzo, o tutte e due.


Gianni Gandini

Citazione da: pelikan - 30 Dicembre 2009, 11:49:51 AM
....ma i boge dove li posso trovare??


Gli ammportizzatori BOGE sono distribuiti da Rhiag, quindi li puoi trovare dai migliori ricambisti, ma anche da quelli che fanno ca..re, basta dirgli che li ha Rhiag.  (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

grande Superpippo!!

pelikan

e dei perni fusi decenti dove li trovo?
grande Superpippo!!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Ovunque li trovi (se li trovi), l'importante è che siano originali.

Fino a poco tempo fa a Cassis non erano disponibili.

guidowi

gli originali li possiamo salutare: perni dei pivot e ammortizzatori.

bulè

Citazione da: guidowi - 04 Gennaio 2010, 22:26:39 PM
gli originali li possiamo salutare

Bene; allora stiamo facendo bene a provvedere "maison" per la ricostruzione degli originali.

Ora stiamo cercando le varie rondelle e tappini.

pelikan

Citazione da: bulè - 05 Gennaio 2010, 09:22:09 AM
Citazione da: guidowi - 04 Gennaio 2010, 22:26:39 PM
gli originali li possiamo salutare

Bene; allora stiamo facendo bene a provvedere "maison" per la ricostruzione degli originali.

Ora stiamo cercando le varie rondelle e tappini.




(appl)...e quando li hai li devolvi alla comunità???? ;D ;D
grande Superpippo!!

bulè

Con un grosso SE

dovuto al prezzo della realizzazione, alle quantità e alla ricerca delle rondelle.


Ne hai urgenza?

pelikan

quanto costano i boge?? qualcuno lo sa?
grande Superpippo!!

bulè

Mi ero fatto fare un preventivo l'anno scorso; mi semra 125 la coppia

pelikan

Citazione da: bulè - 05 Gennaio 2010, 15:16:14 PM
Mi ero fatto fare un preventivo l'anno scorso; mi semra 125 la coppia




azz.....i monroe meno dlla metà....99€ (socio club) per tutti e 4!!
grande Superpippo!!

bulè

Fanno anche cacare il doppio..  ;D

C'è comunque la spedizione

scanner79

Io li ho comprati su ebay circa 200 euri + sepse di spedizione.

Quando invece gli ho comprati per la mia charleston 166euri tutti e 4!!

(felice)


P.S. io gli ho telefonati che è la cosa migliore!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

Citazione da: guidowi - 04 Gennaio 2010, 22:26:39 PM
gli originali li possiamo salutare: perni dei pivot e ammortizzatori.






i perni hanno detto che li hanno gli originali!!
grande Superpippo!!

pelikan

oggi a Bologna presso la ditta Martelli sospensioni...ditta specializzata in rigenerazione delle sopspensioni ed anche vendita del nuovo...ho telelfonato e mi hanno detto che gli ammortizzatori vecchi della 2cv non li rigenerano ma hanno un prodotto molto valido che io non ho mai sentito e sono i KAYABA o KYB sospensioni ad olio (naturalmente li fanno anche per altre macchine) mi hanno detto che sono ottimi e 4 costano (non poco!!) 300eurini....qualcuno li conosce?
grande Superpippo!!

pelikan

grande Superpippo!!

bulè

Maki mi parlava quanche settimana fa di ammo ad olio e diceva che da durata non era tra i loro punti di forza.

Ti saprà comunque dire meglio lui.

pelikan

lo contatto subito..il "grande" Maki   (superok)
grande Superpippo!!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

Maki monta degli ammo a gas davanti ha dei Frotteur e dietro dei De Carbon lui dice che si trova bene..ma normanalmente sono ad olio...oggi sono andato a trovare Pavan e ho trovato dei Boge nuovi ma è una partita che ha trovato in Francia non imballati ma "sfusi" e ne ha di  diversi tipi..per furgonette..Ami e 2cv...(per 2cv non ne ha più li ho presi io) se a qualcuno interessa per la furgonette mi sembra che ne siano rimasti 4..il prezzo è ottimo..non lo dico perchè per questo c'è Pavan...ho anche preso i perni fusi...un lavoraccio che presto dovrò fare..anzi far fare...by
grande Superpippo!!