Estensione baule "fai da te"

Aperto da Epy, 08 Giugno 2009, 19:06:28 PM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 02 Agosto 2010, 21:06:58 PM
Ci vorrebbe qualcuno che interpretasse questi codici della strada.................... (nonso)

.......  (stupid) caspita, abbiamo la soluzione a portata di mano, pronta qui su un vassoio d'argento .....


GIOK, tu che sei del mestiere .......... lo conosci un BRAVO AVVOCATO  (?)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo

giusto per statistica voglio mostrare nei prossimi giorni queste foto ( con targa oscurata  ;) ) alle due vigilesse che popolano la mia famiglia per sentire come loro si comporterebbero .....  (police1)

Telaio Pazzo

Citazione da: citronuevo - 02 Agosto 2010, 21:26:56 PM
giusto per statistica voglio mostrare nei prossimi giorni queste foto ( con targa oscurata  ;) ) alle due vigilesse che popolano la mia famiglia per sentire come loro si comporterebbero .....  (police1)

Giuro che sarò spietato se mi accadrà qualcosa da oggi in poi ......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


citronuevo

Citazione da: Fabio - 02 Agosto 2010, 21:30:46 PM
Citazione da: citronuevo - 02 Agosto 2010, 21:26:56 PM
giusto per statistica voglio mostrare nei prossimi giorni queste foto ( con targa oscurata  ;) ) alle due vigilesse che popolano la mia famiglia per sentire come loro si comporterebbero .....  (police1)

Giuro che sarò spietato se mi accadrà qualcosa da oggi in poi ......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



tranquillo fabio , hanno giurisdizione solo in zona Comacchio...  (muoio)  (muoio)

Telaio Pazzo

Comunque sia, al di la dell'aspetto squisitamente legale/normativo, da quel poco che ho potuto constatare su strada, molto gioca il modo in cui ci si pone nei confronti degli agenti (police)




citronuevo

Citazione da: Fabio - 02 Agosto 2010, 22:47:30 PM
Comunque sia, al di la dell'aspetto squisitamente legale/normativo, da quel poco che ho potuto constatare su strada, molto gioca il modo in cui ci si pone nei confronti degli agenti (police)

sono daccordo. Ne ho avuto prova con le lampadine gialle , altro tema che si può prestare a "dibattiti" con gli agenti che ti fermano.

gio K 5000

Eccomi qui, anche se non è mia materia (ma una domanda su un omicidio, no?)!

Allora, il cartello non va usato perché non si tratta di un carico che la macchina trasporta.
Si tratta di una modifica degli ingombri e pertanto è vietata, anche con il cartello...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Telaio Pazzo

Citazione da: Fabio - 02 Agosto 2010, 21:10:33 PM
Citazione da: ludo - 02 Agosto 2010, 21:06:58 PM
Ci vorrebbe qualcuno che interpretasse questi codici della strada.................... (nonso)

.......  (stupid) caspita, abbiamo la soluzione a portata di mano, pronta qui su un vassoio d'argento .....


GIOK, tu che sei del mestiere .......... lo conosci un BRAVO AVVOCATO  (?)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: gio K 5000 - 02 Agosto 2010, 23:10:31 PM
Eccomi qui, anche se non è mia materia  ... [....]

.... si, si ciao ciao ......  (appl)

Giok, ti avevo chiesto gentilmente, se conoscevi un avvocato BRAVO, uno che ne capisce .......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



A parte gli scherzi e le battute (spero che Gio non si sia offeso), vuol dire che non c'è cavillo a cui appellarsi?

(muro)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Telaio Pazzo

Citazione da: gio K 5000 - 02 Agosto 2010, 23:19:17 PM
Trovarne di bravi avvocati.....

Dai GIOK, non essere modesto ......

Comunque, ritornando al baule ....... il fatto che sia smontabile in pochissimo tempo, al pari di un siluro portaoggetti, non ne può convalidare la sua conformità ......... quasi conformità ...... dai, almeno passabile ....... (adoraz)

.... tanto io non lo smonto  >:(


citronuevo

secondo quanto dice qua si può uscire dalla sagoma del veicolo al massimo di 3/10 della lunghezza totale , purchè non si superino le lunghezze massime previste dall'art. 61 ( ma è un problema degli autotreni , non nostro) .
Diventa nostro invece il termine "indivisibile" citato nell'articolo 164 C.d.S. .... si può dividere, vero?

http://www.cetris.it/cds/art/art164.htm

scanner79

A questo punto, constato ke nn puo` montarlo, é possibile, omologarlo? cosi` in barba al codice sei in regola. No? (guid)
(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

mi sento chiamato in causa ....... (police1)    (muro)


pur rappresentando un caso isolato.... per la multa presa e per la rottura seguente posso assicurarvi che il ricorso presentato era piuttosto articolato, e mi sono presentato pure in giacca  ;D con la macchina e con il baule al suo interno nel caso il giudice volesse vedere di cosa si trattava e come era ancorato....

dicevo che il ricorso era piuttosto articolato...in quets'ultimo non contemplavo solo l'art 78 (modifiche strutturali) ma anche le possibili altri interpretazioni come il discorso relativo al carico sporgente o al fissaggio e segnalazione dei carichi, ho avuto un pò di mesi di tempo per informarmi....
riferimenti poi al resto d'europa e a dispositivi analoghi facevano da corollario......

ma siamo in Italia non in europa !

affermazione paradossale ma è così..... forse alcuni ricordano i problemi che hanno avuto i camperisti a metà anni 90 circa quando sono comparsi sul mercato i portabici posteriori...anche loro prendevano l'art 78.....una circolare della motorizzazione ha poi risolto la cosa dopo montagne di multe e ricorsi (persi  (muro) )

non per dar contro alle forze dell'ordine ma, molte volte, la voglia di trovare qualcosa che non va  è ben più forte dell'evidenza dei fatti.....
stesso discorso dicasi per la falsa storia delle lampadine gialle ( già ampiamente dimostrata con i manuali utilizzati dalle stesse forze dell'ordine ma stupidamente alimentata da leggende popolari e poco accorti revisionatori)..... o di multe assurde , come quella a matteo per aver tolto il sedile dietro da una dyane, o come la multa per le gomme liscie: è una multa con una "tariffa" e quella è, non va moltiplicata per ogni gomma liscia ! (stupid)


tornando al bauletto per omologarlo , ammesso che sia possibile come privato cittadino in pezzo unico è probabile che la spesa ti costi come 3 o 4 possibili multe!!!!

sempre disponibile a ulteriori chiarimenti

(felice)>>L

Telaio Pazzo

Ciao Sert  (felice)

allora se così stanno le cose, sarebbe fuorilegge anche il malle bombé, tipo quello che ha il Dude sulla sua Rosebud  (?)

sert

Citazione da: Fabio - 03 Agosto 2010, 09:36:41 AM
Ciao Sert  (felice)

allora se così stanno le cose, sarebbe fuorilegge anche il malle bombé, tipo quello che ha il Dude sulla sua Rosebud  (?)

domanda bomba......

io credo che di agente Pistone ( questo era -ironia della  sorte- il suo nome) ce ne sia soltanto uno.... il mio caso isolato ne è una testimonianza.....
gabriele va tutti i giorni a milano per lavoro ( 100 km andata e ritorno) e  non ha mai avuto problemi...

il mallè bombè è molto meno evidente e se fossi io un agente  ;D lo equiparerei ai vari alettoni tuning o altro ...ammeso che riesca a capire che il mallè bombè è qualcosa di diverso su una sagoma anni 50......

siamo nelle mani del caso.....

nel mio ricorso se il giudice avesse voluto approfondire bastava aprire la finestra del suo studio e la macchina era lì fuori pronta ad un prova tecnico pratica di ammovibilità del pezzo.....
un giudice magari più giovane o semplicemente più elastico o curioso magari avrebbe aperto la finestra ed annullato il tutto....

d'altro canto c'è chi ancora crede che i privati non possano avere un autocarro e che con un mezzo immatricolato autocarro non puoi circolare la domenica.......quindi.....

>>L

Telaio Pazzo

#105
Citazione da: sert - 03 Agosto 2010, 09:49:54 AM

nel mio ricorso se il giudice avesse voluto approfondire bastava aprire la finestra del suo studio e la macchina era lì fuori pronta ad un prova tecnico pratica di ammovibilità del pezzo..... [...]


..... la cosa non mi va giù per niente  >:(

Ci penso e ci ripenso a questa problematica ed ora rilancio:

abbiamo tutti presente quei fuoristrada pick-up cassonati, tipo Toyota Hi-Lux o simili.
Bene, per questi mezzi esistono degli accessori after-market che trasformano il vano di carico da scoperto a coperto ...... in pratica una sorta di seconda cellula.

Tanto per essere più chiaro, mi riferisco a questi accessori:


Ebbene, questi devono necessariamente ancorarsi in maniera sicura al veicolo, pur non facendone parte ...... perché il veicolo viene progettato, costruito ed omologato senza questa appendice  >:(

Dunque chi monta questo accessorio sul proprio pick-up, non ne modifica strutturalmente la sagoma  (?)

Vorrei capire ......  (nonso)



ludo

Forse perchè quegli accessori sono fatti con licenza e benestare della casa madre!
Se spulci un po, vedrai che le ditte che producono quei cosi sono consociate o facente parte del gruppo! (felice) (felice)

Valvì

Farsi fare il nulla osta da citroen? Almeno per i bauli fatti da Cassis... (?)

...Cassis non ha il benestare di Citroen?

Dev''esserci un modo.

Sul catalogo di cassis sono in vendita e mi pare proprio in tema con l'esempio dei pick-up fatto da Fabio.


scanner79

Prima non riuscivo a trovarlo, ora con le nuove opzioni di ricerca è uscito!!!

Per onore di cronaca metto il link del baule realizzato dal pensionato dal mitico Gianni!!!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3626.msg107519;topicseen#msg107519

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianchy Recchia

Secondo me mettere il cartello dietro bianco e rosso è solo un kmodo per far notare che c'è qualcosa "che non va"

Invece il bauletto, magari dello stesso colore della carrozzeria non dà nell'occhio e per il 99% dei casi (Pistone a parte) nessuno si accorge di nulla...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

sert

Citazione da: Fabio - 03 Agosto 2010, 12:27:50 PM
Ci penso e ci ripenso a questa problematica ed ora rilancio:

abbiamo tutti presente quei fuoristrada pick-up cassonati, tipo Toyota Hi-Lux o simili.
Bene, per questi mezzi esistono degli accessori after-market che trasformano il vano di carico da scoperto a coperto ...... in pratica una sorta di seconda cellula.

Tanto per essere più chiaro, mi riferisco a questi accessori:


Ebbene, questi devono necessariamente ancorarsi in maniera sicura al veicolo, pur non facendone parte ...... perché il veicolo viene progettato, costruito ed omologato senza questa appendice  >:(

Dunque chi monta questo accessorio sul proprio pick-up, non ne modifica strutturalmente la sagoma  (?)
Vorrei capire ......  (nonso)

gli hard top  per pick up sono omologati e già questo tronca tutto
...la modifica di settimana scorsa al codice della strada inasprisce le sanzioni per chi importa/vende anche accessori non omologati (art 77 comma terzo)

il mio rimane un caso limite e fortunatamente irripetibile ....  (stupid)...forse uno ogni decennio ....quindi ci siamo quasi  ;D

>>L


ludo

Insomma; il succo del discorso è:


Incrociate i cabasisi,ragazzi!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

FireMax

Citazione da: Fabio - 03 Agosto 2010, 12:27:50 PM
Citazione da: sert - 03 Agosto 2010, 09:49:54 AM

nel mio ricorso se il giudice avesse voluto approfondire bastava aprire la finestra del suo studio e la macchina era lì fuori pronta ad un prova tecnico pratica di ammovibilità del pezzo..... [...]


..... la cosa non mi va giù per niente  >:(

Ci penso e ci ripenso a questa problematica ed ora rilancio:

abbiamo tutti presente quei fuoristrada pick-up cassonati, tipo Toyota Hi-Lux o simili.
Bene, per questi mezzi esistono degli accessori after-market che trasformano il vano di carico da scoperto a coperto ...... in pratica una sorta di seconda cellula.

Tanto per essere più chiaro, mi riferisco a questi accessori:


Ebbene, questi devono necessariamente ancorarsi in maniera sicura al veicolo, pur non facendone parte ...... perché il veicolo viene progettato, costruito ed omologato senza questa appendice  >:(

Dunque chi monta questo accessorio sul proprio pick-up, non ne modifica strutturalmente la sagoma  (?)

Vorrei capire ......  (nonso)




alcuni "nostri" (vvf) ford ranger hanno il cassone coperto come in foto.... sono dovuti andare a collaudo presso la mctc e ora sono regolari.... credo funzioni così anche per i privati... appena rientro a lavoro mi informo meglio.
ho tradito l'ami per una range rover...

Telaio Pazzo

Citazione da: sert - 03 Agosto 2010, 21:19:18 PM

...la modifica di settimana scorsa al codice della strada inasprisce le sanzioni per chi importa/vende anche accessori non omologati (art 77 comma terzo)



Citazione da: FireMax - 03 Agosto 2010, 22:27:00 PM

alcuni "nostri" (vvf) ford ranger hanno il cassone coperto come in foto.... sono dovuti andare a collaudo presso la mctc e ora sono regolari....

Ho capito! Il discorso si sposta tutto sul terreno delle omologazioni/conformità/certificazioni .....  (sorpreso)


Signori, siamo in Italia, paese di poeti, santi, navigatori e ........ creativi con le mani legate  (muro)

Fabio

 ... anche in questo 3d sono riuscito a rimettere a posto le immagini della realizzazione.


nomad

* dettaglio ? Deve essere omologato ( a norma con stampigliato MINISTERO DEI ecc.ecc.) ANCHE il cartello carichi sporgenti. 4 anni fa mi e' costato 36 euro..

Dsuper5

azz... io ci viaggio da anni... mi fermano di continuo ovviamente perchè un capellone a bordo di una 2cv è da arrestare.. ma per quanto riguarda l'estenzione del baule non mi hanno mai detto niente...ho fatto anche la revisione col baule montato...
pensavo che finchè non esce dalla sagoma limite potevo star tranquillo...
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

sorrow

Ho visto da qualche parte sul forum un'estensione baule autocostruita e smontabile in pochi minuti. Forse è la soluzione di tutte le ansie codice-dipendenti.

(felice)